WWW.DISTURBOBORDERLINE.COM - Dott. Alessandro Pace, Psicoterapeuta Milano e Pavia Tel.3289549784
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

anonimo Bianca MrHunt NickB ecc... così. QUESTO E' TUTTO PER VOI!

+5
MrHunt
Bianca8026
anonimo7777
NickB
MONIA
9 partecipanti

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

anonimo Bianca MrHunt NickB ecc... così. QUESTO E' TUTTO PER VOI!  - Pagina 5 Empty Re: anonimo Bianca MrHunt NickB ecc... così. QUESTO E' TUTTO PER VOI!

Messaggio  MrHunt Lun Apr 22, 2013 5:43 pm

Non andare via Monia! Allietami ancora coi tuoi post! Please!!!!

MrHunt

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

anonimo Bianca MrHunt NickB ecc... così. QUESTO E' TUTTO PER VOI!  - Pagina 5 Empty MARSHA MA CHE COSA FAI!!!

Messaggio  MONIA Lun Apr 22, 2013 5:41 pm

cherry Alimentatore di rabbia! Marsha vergognati!

Visto, basta poco.

Invece potrei reagire così: non so se li ha scritti lei, andrò a verificare e cercherò di capire il perché.

Grazie Bianca per avermi scritto,

ti risponderò appena riesco e cercherò di farlo nel modo più discreto che conosco.

Per il resto grazie a tutti

questo confronto è stato molto

molto interessante.

VI LASCIO UNA POESIA che fa parte della mia raccolta LINEA DI CONFINE (Borderline: storia di una poesia senza luce) ... chissà se riuscirò in questa impresa... una sfida con me stessa.

UN PASSO AVANTI

Sono stanca
di sognarmi soltanto
la rabbia scende dal letto

esco

voglio perdermi
in un posto demente

ubriaco la mente

mi metto al volante

spingo l'accelleratore
voglio schiantarmi
voglio morire!

di colpo freno davanti al destino

in mezzo alla strada
una palla e il suo bambino

mi guarda
lo guardo
siamo vivi!

mi tremano le mani:

la morte è passata ieri
se fai un passo avanti
presto sarà domani!


Bene,

vi lascio, vado a fare un altro passo avanti.

A presto

Monia


MONIA

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 15.05.12

Torna in alto Andare in basso

anonimo Bianca MrHunt NickB ecc... così. QUESTO E' TUTTO PER VOI!  - Pagina 5 Empty Re: anonimo Bianca MrHunt NickB ecc... così. QUESTO E' TUTTO PER VOI!

Messaggio  Bianca8026 Lun Apr 22, 2013 5:17 pm

Io non mi sono mai permessa di parlare in certi modi e se me la sono presa con qualcosa è sempre stato col disturbo mai con le persone, se devi dare consigli ovviamente dietro palese richiesta fai riferimento alla persona protagonista della storia ma non ricordo di aver offeso...fatemi notare dove e se è passato questo mi spiace.
Sto sempre attenta a quello che scrivo proprio per non venir fraintesa ... io ero qua per capire come altri, altri ancora per sfogarsi...vedete? chi in un modo chi nell'altro siamo sulla stessa barca...
e ripeto il confronto era l'unica cosa che ci poteva aiutare.
Anch'io ho pagato uno psicologo per capire,ma se dall'altra parte c'è l'assoluta negazione del problema non si arriva comunque a niente, sa dire sempre "è stato un periodo" ogni volta spunta sto periodo, mi spiegate quindi cos'altro devo fare? sono finita io dal dottore per gli attacchi di panico che mi ha fatto venire ...lui no,
mi ha detto di non esagerare che lui non è matto, ... e io gli avevo detto solo che a tempo debito avremmo dovuto fare terapia per capire la sua rabbia... uno che ha questa concezione... lui non sa che io sono andata da un medico... non potete capire cosa farebbe! A parte che per lui anche un signore di 60 anni ci proverebbe!
Oh mio Dio aiutami perchè si crolla ad un certo punto...si crolla!

Bianca8026

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 18.02.13

Torna in alto Andare in basso

anonimo Bianca MrHunt NickB ecc... così. QUESTO E' TUTTO PER VOI!  - Pagina 5 Empty Re: anonimo Bianca MrHunt NickB ecc... così. QUESTO E' TUTTO PER VOI!

Messaggio  anonimo7777 Lun Apr 22, 2013 5:06 pm

I comandamenti sono stati scritti proprio da lei... E non per essere imposti ma perché un borderline provi ad autoimporseli per vivere meglio. La mia non si è dileguata ma sono scappato io prima che mi distruggesse e perché con una così stai solo male,io voglio solo star bene. Quindi non devo andare io in terapia per capire come comportarmi con lei... Non me ne può fregar di meno. So come amare e rispettare ed è questo che conta. Devo semplicemente trovare una persona che stia bene con se stessa. Per lei spero che starà meglio ma ben distante da me

anonimo7777

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 10.03.13

Torna in alto Andare in basso

anonimo Bianca MrHunt NickB ecc... così. QUESTO E' TUTTO PER VOI!  - Pagina 5 Empty Re: anonimo Bianca MrHunt NickB ecc... così. QUESTO E' TUTTO PER VOI!

Messaggio  NickB Lun Apr 22, 2013 4:52 pm

Guarda che io con la mia ex non mi sono mai incazzato, ma se non vuole farsi curare non sono nato per farmi massacrare a vita, mi incazzo solo qui sul blog.

:-)

NickB

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 23.12.12

Torna in alto Andare in basso

anonimo Bianca MrHunt NickB ecc... così. QUESTO E' TUTTO PER VOI!  - Pagina 5 Empty Re: anonimo Bianca MrHunt NickB ecc... così. QUESTO E' TUTTO PER VOI!

Messaggio  MONIA Lun Apr 22, 2013 4:39 pm

What a Face Salve bella compagnia!

JEHHHHHHHHHHH ArrivatoTerzoIncazzatoooooo cheers

Buongiorno a tutti,
ma come siete simpatici lol! ... ma forse io di più...

Ehm... passiamo alle cose serie.

Non credo che Marsha Linehan si sognerebbe mai di scrivere dieci comandamenti per delle persone con disturbo Borderline di Personalità.
Per chi conosce bene questa patologia sa che è la prima cosa da evitare. Ed è proprio questo il punto. Come potete appurare tutti i Borderline che hanno discusso con voi si sono alterati e poi dileguati e questo perché? Perché il vostro atteggiamento ( non ho detto voi, ho detto atteggiamento) collude con la patologia (non ho detto con noi, ho detto con la patologia) e alimenta la rabbia che è la prima cosa da evitare. Dato di fatto nella vostra vita, dato di fatto su questo forum. Per questo bisogna andare da uno psicoterapeuta e farsi consigliare per il meglio e se davvero ci terreste alla persona amata lo fareste, voi siete sani per Dinci! Non avete una malattia egosintonica, quindi cosa costa essere umili a voi e andare per primi a capire quali sono gli atteggiamenti da assumere? Sicuramente non vi direbbe di appendere in casa i dieci comandamenti che per fondati che siano producono esattamente l'effetto contrario a quello desiderato. Inoltre bisogna fare molta attenzione alla scelta dello psicologo. Vi racconterò un'altra cosa per farvi comprendere meglio. Quando tentai due anni fa il suicidio e in seguito mi fu diagnosticato questo disturbo m'imbattei in uno psichiatra psicoterapeuta che, sì era stato bravo nell'identificare la malattia, ma non era competente in materia. Il suo comportamento errato scatenò in me effetti devastanti che mi portarono ad automutilazioni e a un secondo ricovero. La stessa cosa non è accaduta con il Dott. Pace,( che tra l'altro, nonostante le mie condizioni, sono riuscita ad individuare da sola, a contattare da sola ecc... ecc...), perché secondo voi? Con questo non sto dicendo che la colpa era dello Psichiatra, ma che ogni malattia richiede un trattamento adeguato.
Il percorso per arrivare alle fatidiche scuse che bramate tanto voi non è come bere un bicchiere d'acqua, è lungo, faticoso, carico di paure, tragicamente difficile e non per il fatto di dovere delle scuse, ma per la difficoltà nell'accettazione del disturbo.
Se non modificate voi i vostri atteggiamenti per primi non lo faranno nemmeno le persone che amate. Lo so che è dura, ma lo è più per noi, credetemi.
E poi ripeto stare su questo forum a gridare la vostra rabbia e pretendere scuse servirà solo a provocare altro dolore e non servirà a nessuno.
Di fronte a una malattia grave ci vuole un aiuto concreto. Certo nessuno vi impedisce di stare anche qui, solo che non è questa la strada, né per aggiustare la vostra vita né per lenire le vostre ferite o guarire le persone amate.

PS: chiedo scusa per avervi fatto arrabbiare e offeso, posso, perché è stato fatto volontariamente!

lol! Saluti, statemi bene

Monia






MONIA

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 15.05.12

Torna in alto Andare in basso

anonimo Bianca MrHunt NickB ecc... così. QUESTO E' TUTTO PER VOI!  - Pagina 5 Empty Re: anonimo Bianca MrHunt NickB ecc... così. QUESTO E' TUTTO PER VOI!

Messaggio  MrHunt Lun Apr 22, 2013 2:41 pm

A grande richiesta, su questi schermi, mi e' stato intimato di dire la mia da....aspetta che ho dimenticato il nome.....ah Monia!
Aspetta che poso i popcorn e la Pepsi....ed io che pensavo che la comicita' fosse morta!
Ignorante a destra, cretino a sinistra, non capisci niente e fatti una cultura al centro.
Bene. Saro'breve. Sottoscrivo al millesimo tutto quello che ho scritto , quindi non sto qui a discutere o scusarmi. Non ho offeso nessuno, border o non fucking border. Mai dato dell'ignorante o del deficiente a nessuno. Ho sempre parlato in generale e rivolgendomi a chi non decideva di curarsi pur sapendo i danni che provocava agli altri. E perseverava, perseverava , perseverava....e mandato a fare in culo, pretendeva pure il ritorno!!! Per continuare e continuare e continuare!
Quello che mi fa girare le balle e' che NON VOLETE STARVENE DA SOLI! Pur sapendo che cazzo combinate! E lo sapete, fidati...sta a sentr nu strunz, come si dice dalle mie parti! Sai, sono ignorante, puzzo, e non capisco. Quindi, Monia, vatti a rileggere i miei post, che per me sono Bibbia Vangelo e Corano, che qua ne abbiamo le balle piene di giustificazioni e vittimismi.
Sai perche' io, Bianca, 7777, e altri abbiamo scatenato l'inferno di Gladiatoria memoria? Perche' mesi fa da sto forum volevamo solo consigli, umili e rispettosi. Poi, grazie alla dolcissima Borderlife, che della sua pazzia ne ha fatto anche un nickname ( vedi come la ODIA la sua condizione), e alle sue risposte del cazzo, insulti e prese di posizione, la cosa e' andata degenerando.
Carissima Monia, qui c'e' gente che ha dovuto sputtanare la propria vita, a causa delle vostre "oscillazioni". Coninua ad oscillare, mentre altri provano a scalare a mani nude la montagna di merda dalla quale ci avete scagliati.
Perdonami ora, vado a dispensare odio in altri forum, sono molto impegnato :-)
Bye bye

MrHunt

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

anonimo Bianca MrHunt NickB ecc... così. QUESTO E' TUTTO PER VOI!  - Pagina 5 Empty Re: anonimo Bianca MrHunt NickB ecc... così. QUESTO E' TUTTO PER VOI!

Messaggio  anonimo7777 Lun Apr 22, 2013 5:03 am

MONIA ha scritto:Non ci posso credere! E' proprio vero che l'ignoranza uccide.
Sono sconcertata da quello che hai scritto. Ma come ti permetti di dire che una persona malata deve chiedere scusa di essere malata... ma ... ma ... è incredibile!
Io penso che voi non vi rendete neanche conto di quello che dite. Se voi avreste la possibilità di essere Borderline solo per una settimana vi mettereste le mani nei capelli e vi straccereste le vesti dell'anima per le parole e i pensieri rivolti verso queste persone.
Ma è vero sai, una persona nata cieca, sordomuta o paralizzata deve chiedere scusa ai suoi famigliari, amici, conoscenti e compagni di non essere nato normale e di rendere la vita pesante agli altri, che devono sempre stargli vicino, guidarla, aiutarla ecc...
Continuo a ripetervi che a mio avviso voi dovreste farvi spiegare molto, ma molto bene in cosa consiste questo disturbo. Non avete avuto accanto una persona sana che volontariamente vi ha danneggiato. Avete avuto accanto una persona malata che involontariamente danneggia tutto perché il suo mondo interiore è danneggiato.
Non è ammissibile pensare che qualcuno con un deficit debba chiedere scusa:
dobbiamo chiedere scusa perché abbiamo una disregolazione delle emozioni? lo sai cosa vuol dire?
dobbiamo chiedere scusa perché non siamo in grado di mentalizzare? sai che grave danno è questo?
dobbiamo chiedere scusa perché il nostro pensiero è dicotomico? lo sapevi?
dobbiamo chiedere scusa perché se ci abbandonano ci domandiamo se esistiamo?
dobbiamo chiedere scusa perché la nostra realtà oscilla e tutto quello che ci appare sembra artefatto o inesistente?
dobbiamo chiedere scusa perché i nostri apparati inibitori sono fortemente alterati? sai quanto dolore provoca questo?
dobbiamo chiedere scusa perché ci sentiamo sempre in bilico sull'orlo di un burrone e in preda a qualche evento nefasto?
dobbiamo chiedere scusa perché da piccolini non hanno saputo rispondere alle nostre richieste emotive e così ora non sappiamo riconoscere nemmeno le nostre emozioni?
ma sì è vero... quella povera bambina che ha subito abusi sessuali o qualsiasi altro profondo trauma che ha segnato la sua vita precludendole per semper la possibilità di poter vivere momenti tranquilli ed evocativi deve chiedere scusa al mondo!
Io sono aracnofobica, ma voglio ugualmente provare a utilizzare questa metafora che ho creato io.
La persona con struttura di carattere Borderline è come un un ragno che non sa tessere la sua tela e resta sempre in bilico con qualche filo sparso qua e là, precario in tutto e sempre in pericolo di vita.
Solo di una cosa vi dò ragione, non potete assolutamente aiutare una persona Borderline soprattutto se siete coinvolti sentimentalmente, non ce la fanno nemmeno psicoterapeuti illustri figuriamoci poveri esseri mortali ed è proprio in questo che sta la drammaticità del problema, la grande tristezza.
Mettici più testa, anonimo, metti da parte il tuo risentimento amoroso e cerca di approfondire l'argomento in maniera obiettiva, ti aiuterà a capire la tragedia che ha colpito queste persone, ti renderai conto che non potevi e non puoi fare niente, perché anche la maggior parte degli psicoterapeuti pensano che non ci sia una cura vera e propria per i Borderline, ma solo la possibilità di modificare alcune cose e non per chiedere scusa agli altri, ma per riuscire a vivere un po' meglio e soffrire di meno.
Io ci sto mettendo tutto l'impegno che posso, ma sono completamente sola (psicoterapeuta a parte) in questa lotta, perché sono circondata da persone che come voi non riescono a capire e non le biasimo, perché è una patologia molto complessa. Personalmente non starei mai accanto ad una persona come me e questo pensiero mi distrugge perché è davvero straziante, sì è straziante rendersi conto di non poter avere quello che hanno gli altri:
amici e quindi compagnia
un uomo e quindi amore
un figlio
una famiglia
e neanche un cane... è davvero molto, molto triste...
sai cosa ho detto io al Dott. Pace? Che quello che mi ferisce di più di questo disturbo è che non mi permette di riuscire ad amare in maniera lucida.
Io non prendo farmaci, sono stata io ad andare volontariamente dallo psicoterapeuta, io mi sono pagata le sedute e ancora io ho mandato i miei famigliari a raccogliere informazioni, ma è stata una grande delusione quest'ultima, d'altro canto che cosa potrei mai aspettarmi da chi questo problema me lo ha creato?
Ma non mi sento in dovere di chiedere scusa proprio a nessuno.
Il video che mi hai sottoposto era proprio quello che ho commentato io e che mi aveva già fatto vedere nick. Anche qui non sono stata capita. Io non ho detto che quello che dice Scardovelli è sbagliato, ho detto che non mi è piaciuto il fatto che per spiegare un argomento- in quel caso era pensiero fumoso /pensiero linerare- lui abbia preso come esempio e cavia una categoria di persone con un gravissimo problema. Poteva farlo presentando altri esempi.
Ti lascio questo video, ascolta bene quello che dice questo illustre Dottore, forse ti aiuterà a capire qualcosa di più e a quietarti un po'.

TROPPO VICINO TROPPO LONTANO

https://www.youtube.com/watch?v=s1AfSj7YyfM flower

CIAO

Quello che dice in questo video questo "illustre dottore" l'ho letto in decine di siti specializzati americani, non mi dice nulla di nuovo...quindi mi hai dato dell'ignorante in materia quando ne so quanto te, l'unica cosa che mi manca è l'esperienza diretta di ciò che provate per fortuna.
Io non ho mani negato quello che passate, e quanto possa essere difficile...a me fa incazzare che il borderline IGNORA l'effetto devastante che ha sulle altre persone forse proprio perchè esclusivamente concentrato sul suo sentire...sul marasma di emozioni che prova, quindi finisce per travolgere altre persone senza rendersene conto...ma anche quando se ne rende conto non vuole accettare di avere DENTRO DI SE la causa del naufragare delle sue relazione e della DISTRUZIONE psicologica di altre persone....forse è un limite invalicabile e quindi è inutile che sto qui a cercare di spiegare ad un borderline di chiedere scusa per il male inflitto, seppur involontariamente, ad altre persone.
Se io avessi un disturbo che mi spingesse a massacrare di botte le mie compagne, o semplicemente a mandarle in TILT a livello psicologico fino a quando non me ne rendo conto potrei essere giustificato, ma quando in cura qualcuno mi dice che ho questo problema...per prima cosa chiamerei tutte le persone che ho massacrato e gli chiederei scusa, non perchè sono malato...per quello non dovrei chiedere scusa a nessuno...ma per il male inflitto. E sono sicuro che queste non mi negherebbero il loro perdono. Se invece, nonostante tutto, mi ostinassi a dire che le ho picchiate per colpa loro allora sarei diabolico...o incurabile. Capisci dove voglio arrivare? Tu, da quando sei stata illuminata da questi "illutri"...hai preso coscienza di quello che è successo nelle tue relazioni strette con amici, familiari e compagni? hai mai chiesto scusa a nessuno?
Se un disturbo può giustificare qualsiasi cosa allora Hitler (Visto che qualcuno qui ha tirato in ballo questi esempi) se fosse stato affetto da disturbo, anche se ha provocato l'olocausto...ma non è colpa sua...ha un disturbo...se fosse ancora in vita non dovrebbe chiedere scusa a nessuno! E gli ebrei non si dovrebbero nemmeno lamentare!

Una esperta americana consiglia quasti comandamenti... http://gettinbetter.com/BPDten.html
Pensi che sia impossibile per un borderline seguirli?

anonimo7777

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 10.03.13

Torna in alto Andare in basso

anonimo Bianca MrHunt NickB ecc... così. QUESTO E' TUTTO PER VOI!  - Pagina 5 Empty Re: anonimo Bianca MrHunt NickB ecc... così. QUESTO E' TUTTO PER VOI!

Messaggio  Bianca8026 Dom Apr 21, 2013 11:37 pm

Grazie...Capisco... sai ci si sente impotenti ed è frustrante.
Sei nel pieno della vita...tutti dobbiamo sempre migliorarci...finché viviamo impariamo sempre qualcosa
e dobbiamo aver voglia d'imparare soprattutto per noi stessi...

Buonanotte Sleep

Bianca8026

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 18.02.13

Torna in alto Andare in basso

anonimo Bianca MrHunt NickB ecc... così. QUESTO E' TUTTO PER VOI!  - Pagina 5 Empty BIANCA...

Messaggio  MONIA Dom Apr 21, 2013 11:23 pm

Bianca...
noi non capiamo nemmeno perché stiamo male in questo momento, nel presente.
No, non credo che ti saprebbe rispondere.
Potrebbe essere stato più di un trauma.
Io non voglio sbilanciarmi perché potrei dire cose sbagliate, per questo bisogna trovare un bravo psicoterapeuta che sia in grado di aiutare il soggetto malato.
La gente comune per tanto che possa amare non può fare proprio niente, se non seguire le direttive dello psicoterapeuta.
La maggior parte dei Borderline non si rendono conto della loro condizione sino a quando non arrivano al mezzo capolinea: il tentato suicidio che poi è una richiesta d'aiuto.
Da lì poi può partire una serie d'interessamenti da parte delle strutture psicosociali della mutua o altro...
ma purtroppo fino a quel momento è difficilissimo far comprendere a una persona con questo tipo di disturbo d'avere un disturbo.
Mi dispiace, mi dispiace per i malati e mi dispiace per le persone che li amano, per questo è inutile gridare e incazzarsi, non fa che alimentare il tutto.
Io non so se ce la farò, ho quarantaquattro anni, sono anche un tantino stagionata per modificare la mia struttura di carattere, ma ci provo... non si sa mai Very Happy
e poi il nostro Pace è in gamba!
Ciao
adesso scrivo sul forum una poesia delicata con un piccolo commento che forse aiuterà ancora un po'...
poi m'accommiato un tantino, perché per me interagire a questo livello è già stata un'impresa mostruosa.
AZZZZZZZZZZZ

MOSTRUOSA :drunken

Ciao

MONIA

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 15.05.12

Torna in alto Andare in basso

anonimo Bianca MrHunt NickB ecc... così. QUESTO E' TUTTO PER VOI!  - Pagina 5 Empty Re: anonimo Bianca MrHunt NickB ecc... così. QUESTO E' TUTTO PER VOI!

Messaggio  Bianca8026 Dom Apr 21, 2013 11:01 pm

Credimi ho sempre cercato di capire ed è per questo che sono iscritta a questo forum...se leggi i miei primi post la mia intenzione è sempre stata di capire queste emozioni e questi giri mentali per comprendere mio marito, ma proprio per questo ti vorrei chiedere una cosa... sia il dott Correale che il mio psicologo dicono che il sentimento che ha danneggiato questa percezione emotiva riproponendosi continuamente ci si rende conto di quale potrebbe essere stata la causa? per dire... se io chiedessi a mio marito cosa nella vita l'ha reso così arrabbiato (userei questo termine perchè li non si rende conto del problema che ha e non lo accetterebbe mai)
se lo ricorda? per te sono stati i tuoi, sei pure tu primogenita? sua sorella,nata dopo un anno da lui,soffre di depressione e si cura, gli altri non hanno problemi... ho paura che anche a chiedergli una cosa del genere capisca dove voglio arrivare e si arrabbi.

Bianca8026

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 18.02.13

Torna in alto Andare in basso

anonimo Bianca MrHunt NickB ecc... così. QUESTO E' TUTTO PER VOI!  - Pagina 5 Empty Sì, GRAZIE

Messaggio  MONIA Dom Apr 21, 2013 10:46 pm

Grazie.
Ascoltalo con attenzione. Senza togliere nulla al Dott.Pace che comunque non ha fatto nessun video, questo è un illustre Dottore.
La realtà di chi vive un Borderline è tremenda lo so, ma la nostra ancora peggio, perché noi non ci possiamo lasciare, siamo costretti a vivere con noi stessi sempre! E comporta esattamente, anzi di più la stessa sofferenza vostra anche se voi stentate a crederlo o non riuscite a capirlo.

Ciao,
adesso sono molto stanca

a te l'ultima parola...

a presto.


MONIA

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 15.05.12

Torna in alto Andare in basso

anonimo Bianca MrHunt NickB ecc... così. QUESTO E' TUTTO PER VOI!  - Pagina 5 Empty Re: anonimo Bianca MrHunt NickB ecc... così. QUESTO E' TUTTO PER VOI!

Messaggio  Bianca8026 Dom Apr 21, 2013 10:34 pm

Lo sto guardando... ma non mi pare che mi stia dicendo cose che non so...ma lo sto guardando in questo momento...

Bianca8026

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 18.02.13

Torna in alto Andare in basso

anonimo Bianca MrHunt NickB ecc... così. QUESTO E' TUTTO PER VOI!  - Pagina 5 Empty Re: anonimo Bianca MrHunt NickB ecc... così. QUESTO E' TUTTO PER VOI!

Messaggio  MONIA Dom Apr 21, 2013 10:23 pm

... è un allenamento.

flower

Comunque se sei capace di cliccare il video vattelo a vedere questo del Dott. Correale che magari ti quieti un po' anche tu.

Saluti

MONIA

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 15.05.12

Torna in alto Andare in basso

anonimo Bianca MrHunt NickB ecc... così. QUESTO E' TUTTO PER VOI!  - Pagina 5 Empty Re: anonimo Bianca MrHunt NickB ecc... così. QUESTO E' TUTTO PER VOI!

Messaggio  Bianca8026 Dom Apr 21, 2013 9:58 pm

Poveretta...mi spiace che ti diverti così....!!!

Bianca8026

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 18.02.13

Torna in alto Andare in basso

anonimo Bianca MrHunt NickB ecc... così. QUESTO E' TUTTO PER VOI!  - Pagina 5 Empty AHAHAHAHAHHAH!!!

Messaggio  MONIA Dom Apr 21, 2013 9:52 pm

AHAHAHAHHAHAH!!!

Ecco LaTerzaIncazzata cheers

Ma come sono felice di essere riuscita a fare per la prima volta una cosa studiata a tavolino e non buttata lì alla povera Borderline.
Causa- Effetto
Sapete che noi non sappiamo riconoscere neanche questo?
Perché hai saputo subito incazzarti alla provocazione e non sei riuscita a riconoscere le meravigliose cose che ho scritto dopo in risposta ad anonimo?
Forse non le hai capite?
Vabbé, non pretendo tanto Very Happy

Adesso aspetto il Mr. Hunt
affraid

Ciao Ciao, stammi bene.



MONIA

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 15.05.12

Torna in alto Andare in basso

anonimo Bianca MrHunt NickB ecc... così. QUESTO E' TUTTO PER VOI!  - Pagina 5 Empty Re: anonimo Bianca MrHunt NickB ecc... così. QUESTO E' TUTTO PER VOI!

Messaggio  Bianca8026 Dom Apr 21, 2013 9:35 pm

Questo vittimismo cara Monia fa decisamente schifo

A me delle tue provocazioni non me ne può fregar di meno... Ho sempre portato rispetto a tutti quì e non sei certo tu che puoi giudicare qualcuno!
a me dispiace tanto che borderlife non scriva più ma definirla dolcissima certo ce ne vuole!!!
Ad ogni modo se non sei in grado di confrontarti con le persone non credo nemmeno in un tuo percorso decente di guarigione, non ti associo affatto ad altre persone del forum con lo stesso problema perchè una ragazza di 15 anni si comporta meglio di te... e per quanto riguarda il cortometraggio l'avevo già visto e quindi non mi hai fatto vedere niente di nuovo...ti ringrazio comunque del pensiero e non preoccuparti sulla conoscenza che ho sul DPB...sono mesi ormai che non faccio altro che studiare e confrontarmi per capire meglio,ma ho l'umiltà di pormi con gli altri con gentilezza e sotto il profilo emotivo...quello che mi è stato danneggiato e che sto curando con fatica,quindi come pretendi tu il rispetto lo voglio anch'io e tutti gli altri
che hanno e che non hanno il disturbo... tanto fare le dannate incomprese non serve nè sul forum nè fuori!
E' questo che danneggia le ragazze che chiedono aiuto non i nostri disinteressati consigli!!!

Bianca8026

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 18.02.13

Torna in alto Andare in basso

anonimo Bianca MrHunt NickB ecc... così. QUESTO E' TUTTO PER VOI!  - Pagina 5 Empty TROPPO VICINO ... TROPPO LONTANO

Messaggio  MONIA Dom Apr 21, 2013 2:41 am

Non ci posso credere! E' proprio vero che l'ignoranza uccide.
Sono sconcertata da quello che hai scritto. Ma come ti permetti di dire che una persona malata deve chiedere scusa di essere malata... ma ... ma ... è incredibile!
Io penso che voi non vi rendete neanche conto di quello che dite. Se voi avreste la possibilità di essere Borderline solo per una settimana vi mettereste le mani nei capelli e vi straccereste le vesti dell'anima per le parole e i pensieri rivolti verso queste persone.
Ma è vero sai, una persona nata cieca, sordomuta o paralizzata deve chiedere scusa ai suoi famigliari, amici, conoscenti e compagni di non essere nato normale e di rendere la vita pesante agli altri, che devono sempre stargli vicino, guidarla, aiutarla ecc...
Continuo a ripetervi che a mio avviso voi dovreste farvi spiegare molto, ma molto bene in cosa consiste questo disturbo. Non avete avuto accanto una persona sana che volontariamente vi ha danneggiato. Avete avuto accanto una persona malata che involontariamente danneggia tutto perché il suo mondo interiore è danneggiato.
Non è ammissibile pensare che qualcuno con un deficit debba chiedere scusa:
dobbiamo chiedere scusa perché abbiamo una disregolazione delle emozioni? lo sai cosa vuol dire?
dobbiamo chiedere scusa perché non siamo in grado di mentalizzare? sai che grave danno è questo?
dobbiamo chiedere scusa perché il nostro pensiero è dicotomico? lo sapevi?
dobbiamo chiedere scusa perché se ci abbandonano ci domandiamo se esistiamo?
dobbiamo chiedere scusa perché la nostra realtà oscilla e tutto quello che ci appare sembra artefatto o inesistente?
dobbiamo chiedere scusa perché i nostri apparati inibitori sono fortemente alterati? sai quanto dolore provoca questo?
dobbiamo chiedere scusa perché ci sentiamo sempre in bilico sull'orlo di un burrone e in preda a qualche evento nefasto?
dobbiamo chiedere scusa perché da piccolini non hanno saputo rispondere alle nostre richieste emotive e così ora non sappiamo riconoscere nemmeno le nostre emozioni?
ma sì è vero... quella povera bambina che ha subito abusi sessuali o qualsiasi altro profondo trauma che ha segnato la sua vita precludendole per semper la possibilità di poter vivere momenti tranquilli ed evocativi deve chiedere scusa al mondo!
Io sono aracnofobica, ma voglio ugualmente provare a utilizzare questa metafora che ho creato io.
La persona con struttura di carattere Borderline è come un un ragno che non sa tessere la sua tela e resta sempre in bilico con qualche filo sparso qua e là, precario in tutto e sempre in pericolo di vita.
Solo di una cosa vi dò ragione, non potete assolutamente aiutare una persona Borderline soprattutto se siete coinvolti sentimentalmente, non ce la fanno nemmeno psicoterapeuti illustri figuriamoci poveri esseri mortali ed è proprio in questo che sta la drammaticità del problema, la grande tristezza.
Mettici più testa, anonimo, metti da parte il tuo risentimento amoroso e cerca di approfondire l'argomento in maniera obiettiva, ti aiuterà a capire la tragedia che ha colpito queste persone, ti renderai conto che non potevi e non puoi fare niente, perché anche la maggior parte degli psicoterapeuti pensano che non ci sia una cura vera e propria per i Borderline, ma solo la possibilità di modificare alcune cose e non per chiedere scusa agli altri, ma per riuscire a vivere un po' meglio e soffrire di meno.
Io ci sto mettendo tutto l'impegno che posso, ma sono completamente sola (psicoterapeuta a parte) in questa lotta, perché sono circondata da persone che come voi non riescono a capire e non le biasimo, perché è una patologia molto complessa. Personalmente non starei mai accanto ad una persona come me e questo pensiero mi distrugge perché è davvero straziante, sì è straziante rendersi conto di non poter avere quello che hanno gli altri:
amici e quindi compagnia
un uomo e quindi amore
un figlio
una famiglia
e neanche un cane... è davvero molto, molto triste...
sai cosa ho detto io al Dott. Pace? Che quello che mi ferisce di più di questo disturbo è che non mi permette di riuscire ad amare in maniera lucida.
Io non prendo farmaci, sono stata io ad andare volontariamente dallo psicoterapeuta, io mi sono pagata le sedute e ancora io ho mandato i miei famigliari a raccogliere informazioni, ma è stata una grande delusione quest'ultima, d'altro canto che cosa potrei mai aspettarmi da chi questo problema me lo ha creato?
Ma non mi sento in dovere di chiedere scusa proprio a nessuno.
Il video che mi hai sottoposto era proprio quello che ho commentato io e che mi aveva già fatto vedere nick. Anche qui non sono stata capita. Io non ho detto che quello che dice Scardovelli è sbagliato, ho detto che non mi è piaciuto il fatto che per spiegare un argomento- in quel caso era pensiero fumoso /pensiero linerare- lui abbia preso come esempio e cavia una categoria di persone con un gravissimo problema. Poteva farlo presentando altri esempi.
Ti lascio questo video, ascolta bene quello che dice questo illustre Dottore, forse ti aiuterà a capire qualcosa di più e a quietarti un po'.

TROPPO VICINO TROPPO LONTANO

https://www.youtube.com/watch?v=s1AfSj7YyfM flower

CIAO

MONIA

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 15.05.12

Torna in alto Andare in basso

anonimo Bianca MrHunt NickB ecc... così. QUESTO E' TUTTO PER VOI!  - Pagina 5 Empty giusto

Messaggio  anonimo7777 Dom Apr 21, 2013 12:19 am

Infatti i toni non mi sembra che si siano alzati troppo...non mi sembra che qualcuno abbia detto di mandarli al rogo, renderli riconoscibili con dei tatuaggi in fronte...è stato semplicemente detto che per evitare di distruggere una persona che cerca di amarli questi debbano curarsi, ammettere i propri limiti e problemi. Le conseguenze di una relazione di questo genere, fidati, sono devastanti e da non sottovalutare. Chi si è offeso, mi dispiace dirlo...ha magari accettato in parte la cosa ma ancora tanto lavoro da fare...altrimenti converrebbe su molte cose che abbiamo detto.Chi è avanti chiede scusa per il male che ha fatto...anche se involontariamente ma a nessuno di noi queste scuse sono arrivate, anzi per queste persone siamo dei mostri semplicemente per amor proprio abbiamo deciso di salvarci ed allontanarci.
Davanti alle storie che raccontiamo ci sono 3 possibilità

1) Uno può essere differente, quindi non stiamo parlando di questo tipo di personalità e la cosa non dovrebbe riguardare, quindi uno non si deve difendere
2) Uno è simile, vi si identifica ma non vuole accettare un amara verità e sale la rabbia.
3) Uno è uguale ma consapevole, chiede scusa a nome di chi non può ancora farlo direttamente.

Purtroppo della terza categoria dubito che si farà avanti qualcuno
buona serata

anonimo7777

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 10.03.13

Torna in alto Andare in basso

anonimo Bianca MrHunt NickB ecc... così. QUESTO E' TUTTO PER VOI!  - Pagina 5 Empty Re: anonimo Bianca MrHunt NickB ecc... così. QUESTO E' TUTTO PER VOI!

Messaggio  MONIA Sab Apr 20, 2013 11:28 pm

Sei arrivato finalmente! cheers
Ti sei offeso? Ma guarda... non sai quanto mi dispiace, quasi quasi vado a farmi qualche taglietto dal dolore che sto provando per questo
ahahahhah
sono certa comunque che non ti sei offeso tanto quanto ci siamo offesi Zimmi, io e tutte le povere persone che soffrono iscritte a questo Forum. Siete riusciti anche a far scappare la dolcissima Borderlife e non ve ne sieti neanche resi conto. Non avete neanche capito che il vostro atteggiamento ha scatenato in lei rabbia e dolore e questo è accaduto perché evidentemente non siete in grado di comprendere il funzionamento ops disfunzionamento di questa struttura di carattere.
Comunque sono riuscita nel mio intento e senza sforzarmi troppo con sgolamenti carichi di risentimento e rabbia e la finsco qui.
In seguito se abbasserete i toni e sareti più propensi a un dialogo intelligente e costruttivo anziché offensivo e distruttivo sarò più che lieta di porgervi la mano.

Arrivederci

MONIA

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 15.05.12

Torna in alto Andare in basso

anonimo Bianca MrHunt NickB ecc... così. QUESTO E' TUTTO PER VOI!  - Pagina 5 Empty materiale

Messaggio  anonimo7777 Sab Apr 20, 2013 11:16 pm

E visto che hai detto di cercare materiale e informarsi io ho cercato quello che dice Scardovelli visto che lo avete nominato non so per cosa...ma mi trovo PIENAMENTE D'ACCORDO CON LUI
guradati questo
https://www.youtube.com/watch?v=6Byu2a1NppY

snowblind

anonimo7777

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 10.03.13

Torna in alto Andare in basso

anonimo Bianca MrHunt NickB ecc... così. QUESTO E' TUTTO PER VOI!  - Pagina 5 Empty che cavolata

Messaggio  anonimo7777 Sab Apr 20, 2013 10:54 pm

Questo cortometraggio è brutto, insensato...ha poco o niente a che fare con i borderline che ripeto non sono dei mostri ma per chi ci sta accanto lo diventano loro malgrado. Mi sento offeso che tu abbia accostato i miei sfoghi a questo video orrendo...vatti a rileggere quello che ho scritto. In ogni caso spero che facciano a te quello che è stato fatto a me e vediamo se non ti sfoghi da qualche parte

anonimo7777

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 10.03.13

Torna in alto Andare in basso

anonimo Bianca MrHunt NickB ecc... così. QUESTO E' TUTTO PER VOI!  - Pagina 5 Empty Re: anonimo Bianca MrHunt NickB ecc... così. QUESTO E' TUTTO PER VOI!

Messaggio  NickB Sab Apr 20, 2013 8:32 pm

kyrie eleison

NickB

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 23.12.12

Torna in alto Andare in basso

anonimo Bianca MrHunt NickB ecc... così. QUESTO E' TUTTO PER VOI!  - Pagina 5 Empty Re: anonimo Bianca MrHunt NickB ecc... così. QUESTO E' TUTTO PER VOI!

Messaggio  MONIA Sab Apr 20, 2013 8:11 pm

Sai perché non ti ho risposto quando mi hai scritto in privato?

Scommetto di no.

Te lo spiego

Evil or Very Mad Sai...
anche quel Mauro Scardovelli....

ma chi cavolo vai ad ascoltare tu?
ma ti sembra che uno per spiegare un argomento deve prendere come esempio una categoria di persone malate?
ma come si è permesso?
avrebbe potuto farlo con un milioni di altri esempi.
Comunque per essere una persona sana sei disgraziatamente suscettibile! Sembri quasi Borderline! Laughing

Oppure io ho punto proprio sul vivo!

E poi lo sai che è maleducazione scrivere tutto in maiuscolo? Una persona intelligente non ha bisogno di gridare per farsi sentire.

Gli stronzi siete voi che continuate ad affermare che le persone malate sono stronze, se rimanete fermi su questo punto siete proprio di una povertà d'intelletto spaventosa.
Lo sapevo io che non mi conveniva neanche sprecarmi a scrivere questo post per prendervi per il culo. Basketball

Vi ignoro che ci guadagno, ma una pietosa preghiera però ve la faccio: evitate perlomeno di dare consigli a persone giovanissime che scrivono qui dentro disperate perché potreste tragicamente sbagliare e scatenare nel soggetto malato una reazione pericolosissima per il soggetto stesso.

Stammi bene bellimbusto...

a proposito, sei carino?

Io non sono Borderline se vuoi conoscermi
affraid

ma ti rendi conto di che discorsi del cazzo fai???

Vergognati.

MONIA

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 15.05.12

Torna in alto Andare in basso

anonimo Bianca MrHunt NickB ecc... così. QUESTO E' TUTTO PER VOI!  - Pagina 5 Empty Re: anonimo Bianca MrHunt NickB ecc... così. QUESTO E' TUTTO PER VOI!

Messaggio  NickB Sab Apr 20, 2013 7:27 pm

MONIA ha scritto: No Ecco!Bravo Nick! Così ti voglio: proprio ignorante! E non nel termine offensivo della parola, ma nel suo pieno significato!
Come volevasi dimostrare non sei neanche riuscito a capire che questa era una provocazione!

INFATTI HO PENSATO ALLA TUA BUONA FEDE


Non ti sei neanche reso conto che questo cortometraggio è UN INSULTO, perché tu/voi la pensate e la vedete esattamente come questo regista, quindi ne consegue che continuate a essere un insulto qui!

CHI TI DICE CHE LA PENSO COME IL REGISTA ? SE UNA PERSONA HA COMPORTAMENTI SQUILIBRATI (E QUESTO E' UN DATO DI FATTO !) CI SARA' UN MOTIVO ? VISTO CHE AVEVI SUGGERITO LA VISIONE DEL VIDEO HO PENSATO CHE LA DISTORSIONE DELLA REALTA' POTEVA ESSERE UNO


Perseverare a parlare di qualcosa che non si sa o meglio non si comprende è un sacrilegio!

TU CHE COSA NE SAI INVECE ? PENSI DI SAPERLO PERCHE' NE SOFFRI ? POTRESTI ESSERE L'ULTIMA PERSONA CHE NE SA QUALCOSA. COSA NE SA UN MALATO DI CANCRO DELLA MALATTIA IN SE ?


E poi chi lo ha detto che sono in cura? IO? Ah sì ... vero ... io
mah... fossi in voi non mi fiderei... affraid

VEDI UN PO' TE ALLORA


Vi consiglierei vivamente di pagare qualcuno che sia preparato e capace di informarvi in maniera corretta riguardo a questo disturbo.

HO DI MEGLIO DA FARE, FIGURATI SE MI METTO PURE A PAGARE QUALCUNO, POSSO VIVERE TRANQUILLAMENTE NELLA MIA IGNORANZA, CON UN ESPERIENZA IN PIU' ... ORA SO RICONOSCERE GLI STRONZI :-)


Comunque in rete c'è tanto materiale e non solo scritto, ma evidentemente o avete poca voglia di applicarvi o siete talmente accecati dalla rabbia che non vi riesce di capire porprio niente.

VEDI SOPRA


Siate più umili che siete di fronte a una malattia che è un complesso titano.



Io una mano potrei darvela, ma non ve la dò lol!

ECHISSENEFREGA



ADIOS

NickB

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 23.12.12

Torna in alto Andare in basso

anonimo Bianca MrHunt NickB ecc... così. QUESTO E' TUTTO PER VOI!  - Pagina 5 Empty Re: anonimo Bianca MrHunt NickB ecc... così. QUESTO E' TUTTO PER VOI!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.