WWW.DISTURBOBORDERLINE.COM - Dott. Alessandro Pace, Psicoterapeuta Milano e Pavia Tel.3289549784
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ho bisogno di consigli

+8
Proprioio
ennesimavittima
merylstreep
ladyoftheflowers
Faust
agustarello
cobordy
L.R.
12 partecipanti

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Andare in basso

ho bisogno di consigli - Pagina 7 Empty Re: ho bisogno di consigli

Messaggio  L.R. Mar Mar 04, 2014 1:38 pm

Lei ha detto di voler andarci ... pero poi quando l'ho messa davanti al fatto concreto nn ha voluto ke l'aiutassi... ora. Sono confusissimo ed ho paura di stare mmalissimo. Una delle ultime volte ke ci siamo sentiti prima ke mi dicesse di farmi una vita e di dimenticarla ha preteso ke le dessi foto e quant'altro. .. nn vorrei ke una volta arrivate usi "quei bei ricordi" per rifarsi viva... se dovessi vedere come si è comportata con gli ex allora la risp alla mia domanda :tornerà. .. è si dato ke nell'ultimo anno nn ha mai messo il p.todefinitivo con gli ex... ma è venuto fuori negli ultimi gg ke durante una delle nostre pause in cui lei mi aveva detto di voler stare sola ... si è vista con il suo ex ed hanno fatto sesso... questo sta peggiorando la mia situazione in quanto a tutto quello ke ho provato sino ad ora si sta aggiungendo una sensazione di nausea rabbia angoscia ecc... ora ho paura di quello ke possa succedere. .. si farà viva? E come risponderei io? Non si. Farà più viva? E adesso? Sembra ke abbia io i problemi mentali nn lei... nn so ke pesci prendere dentro dj me per la maggior parte della giornata si susseguono stati d'animo alternanti.... la odio da morire... vorrei sentirla..
Forse è solo una questione di tempo ....passerà. .. lo spero... mi sento imprigionato in un vortice assurdo di emozioni ke nn mi fa pensare ad altro... sto trascurando il lavoro... per fortuna ho i miei amici ke mi stanno sempre accanto ... ma sento ke nn mi capiscono... continuano a dire ke devo lasciar perdere tutto ma senza considerare ke io questa persona l'ho amata (e forse continuo a farlo ancora ora) per un anno

L.R.

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 02.03.14

Torna in alto Andare in basso

ho bisogno di consigli - Pagina 7 Empty Re: ho bisogno di consigli

Messaggio  ladyoftheflowers Mar Mar 04, 2014 1:30 pm

Grazie Faust! Ci ho messo tanto ad arrivare fino a questo punto...tanto tempo e tantissimi errori. Ho ancora molta strada da fare, a volte temo che non riuscirò mai a stare bene, ma non mollo. Quello che mi manca è qualcuno che mi sostenga: la mia famiglia sa solo che ho il disturbo bipolare, non sanno nulla della terapia e che mi è stato detto che ho anche tratti borderline, perchè per via della mia situazione familiare un po' problematica ultimamente non mi va di appesantire il tutto con i miei problemi. Anche i miei amici sanno poco e so che molti non potrebbero mai capire. Il mio ragazzo sa tutto, ma non mi sostiene molto. Insomma, non ho nessuno con cui confrontarmi, per questo sono qui.

ladyoftheflowers

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 02.03.14

Torna in alto Andare in basso

ho bisogno di consigli - Pagina 7 Empty Re: ho bisogno di consigli

Messaggio  Faust Mar Mar 04, 2014 1:24 pm

L.R. ha scritto:Hai ragione... 1 anno nn è molto io ho provato a starle accanto ma lei mi ha risp dicendo ke deve vedersela da sola e ke nn vuole il mio aiuto mi sono anke proposto di accompagnarla e di pagarleio le sedute ma lei ha rifiutato... nn so se orora è in terapia ... so ke si stava affidabdo ad un suo amico psicologo ke le dava consigli su internet ma come si fa a capire quando i borderline dicono definitivamente addio? In un anno ci siamo presi e lesciati 40 volte come faccio a sapere se questa volta è finita definitivamente?  Le altre volte però nn tardava a farsi risentire (al max no contact per 1 sett) questa volta invece nn ci stiamo sentendo più da 20 gg... e l'ultima volta è stata lei a cercarmi mandandomi una foto.... secondo le vostre esperienze la storia è kiusa in modo definitivo?

vuoi sapere se la storia è chiusa...probabilmente no, a mio avviso, per un semplice fatto: anche se non provasse amore per te, potrebbe tornare perché tu costituisci una fonte di autostima per lei.
il disturbo si basa, fra le altre cose, su un'autostima molto bassa, piallata dall'infanzia. vedere che tu sei sempre lì, disposto a pagare le cure, a prenderti insulti e cattiverie significa, per lei, che ti ha conquistato e che riesce a tenerti in condizioni così drammatiche: è una botta di autostima.
il problema non è però vedere se torna e quante volte torna, c'è da cambiare prospettiva: devi decidere tu di chiudere o andare avanti.

@ladyoftheflowers
sono d'accordo con quello che scrivi e ti faccio enormi complimenti per tutto quello che stai facendo. anche la sola consapevolezza è un ottimo passo avanti, secondo me. se poi ci aggiungi
la tua voglia di risolvere il problema, il confrontarsi qui...beh, che dirti, se non ancora complimenti!

Faust

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 16.02.14

Torna in alto Andare in basso

ho bisogno di consigli - Pagina 7 Empty Re: ho bisogno di consigli

Messaggio  ladyoftheflowers Mar Mar 04, 2014 1:06 pm

L.R., purtroppo non so risponderti alla domanda: "lei tornerà indietro?" perchè, borderline o no, ogni persona è diversa. Ho letto da qualche parte che i borderline quando chiudono, chiudono definitamente ma sinceramente se devo basarmi sulla mia esperienza direi che non è vero. Più spesso ho letto invece che tendono ad allontanare e a riavvicinarsi ciclicamente, e in questo già mi riconosco di più per esempio. Volevo chiederti: lei sarebbe disposta ad andare in terapia?

Faust, concordo con quello che hai aggiunto. E' un processo molto lungo perchè appunto si tratta di pattern, di "copioni" radicati in profondità. Io credo che tutti tendiamo a fare quello che abbiamo sempre fatto, semplicemente perchè ci costa meno fatica, mentre cambiare, disimparare e reimparare richiede impegno. Purtroppo nel caso dei borderline fare ciò che si è sempre fatto non funziona, è disfunzionale, ecco perchè è necessario cambiare. E' vero, gli psicofarmaci non curano i disturbi di personalità, ma possono curare alcune patologie e alcuni sintomi legati al disturbo (ansia, depressione, disturbo bipolare).

ladyoftheflowers

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 02.03.14

Torna in alto Andare in basso

ho bisogno di consigli - Pagina 7 Empty Re: ho bisogno di consigli

Messaggio  L.R. Mar Mar 04, 2014 12:58 pm

Hai ragione... 1 anno nn è molto io ho provato a starle accanto ma lei mi ha risp dicendo ke deve vedersela da sola e ke nn vuole il mio aiuto mi sono anke proposto di accompagnarla e di pagarleio le sedute ma lei ha rifiutato... nn so se orora è in terapia ... so ke si stava affidabdo ad un suo amico psicologo ke le dava consigli su internet ma come si fa a capire quando i borderline dicono definitivamente addio? In un anno ci siamo presi e lesciati 40 volte come faccio a sapere se questa volta è finita definitivamente? Le altre volte però nn tardava a farsi risentire (al max no contact per 1 sett) questa volta invece nn ci stiamo sentendo più da 20 gg... e l'ultima volta è stata lei a cercarmi mandandomi una foto.... secondo le vostre esperienze la storia è kiusa in modo definitivo?

L.R.

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 02.03.14

Torna in alto Andare in basso

ho bisogno di consigli - Pagina 7 Empty Re: ho bisogno di consigli

Messaggio  Faust Mar Mar 04, 2014 12:37 pm

L.R. ha scritto:Ringrazio tutti per il vostro supporto e per i consigli ke mi state dando... sono consapevole a cosa andrei in contro se decido di continuare. .. So ke mi farei del male da solo volevo solo sapere se i borderline tornano sui loro passi o se alla fine delle relazioni ci pensano hanno rimorsi e capiscono di aver sbagliato ... mi terrorizza il pensiero ke si rifaccia viva tra un po ... perke sojo consapevole ke nonostante i miei sforzi per cambiare la situazione basterebbe un suo minimo contatto per farmi ricadere nella sua tela ecco perke volevo consigli su come comportarmi. .. e sul "se tornerà indietro"

Un medico mi ha detto che la terapia per il disturbo consiste metaforicamente nello "spianare e ricostruire". "Spianare", immagino, i pattern di pensiero, i meccanismi di difesa, la gestione delle emozioni, i processi di elucubrazione di cui parla ladyoftheflowers e ricostruirli. Il medico mi disse che l'operazione è possibile, ma è estremamente complicata perché il paziente tende sempre ad interrompere la cura e perché ovviamente è un processo lungo. Quei pattern di pensiero si acquisiscono da bambini grazie all'opera dei genitori. Spianare e ricostruire un modo di fare e e pensare stratificato da anni in una persona più o meno già formata è evidentemente un processo lungo.
E' un'operazione che si può fare solo in terapia, i farmaci servono a lenire la sofferenza, a tenere sotto controllo il tono dell'umore e a calmare la rabbia, ma non sono la cura definitiva.
Quello che voglio dirti è che, se deciderai di rimanere, dovrai avere molta forza e risorse perché, anche dando per buona la forza di volontà della tua ragazza di intraprendere un lungo percorso di terapia, andrai comunque incontro a molti problemi.
Se sei dipendente, tieni presente una cosa: più passa il tempo, più sarà difficile staccarsi. Un anno di relazione alla fine non è così tanto, io per esempio ne ho fatti 11, di cui solo gli ultimi 4 molto brutti. Capisci che "cancellare" 11 anni non è per niente facile.

Faust

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 16.02.14

Torna in alto Andare in basso

ho bisogno di consigli - Pagina 7 Empty Re: ho bisogno di consigli

Messaggio  L.R. Mar Mar 04, 2014 10:49 am

Ringrazio tutti per il vostro supporto e per i consigli ke mi state dando... sono consapevole a cosa andrei in contro se decido di continuare. .. So ke mi farei del male da solo volevo solo sapere se i borderline tornano sui loro passi o se alla fine delle relazioni ci pensano hanno rimorsi e capiscono di aver sbagliato ... mi terrorizza il pensiero ke si rifaccia viva tra un po ... perke sojo consapevole ke nonostante i miei sforzi per cambiare la situazione basterebbe un suo minimo contatto per farmi ricadere nella sua tela ecco perke volevo consigli su come comportarmi. .. e sul "se tornerà indietro"

L.R.

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 02.03.14

Torna in alto Andare in basso

ho bisogno di consigli - Pagina 7 Empty Re: ho bisogno di consigli

Messaggio  ladyoftheflowers Lun Mar 03, 2014 9:59 pm

Per quel che ne so io, una buona terapia dovrebbe mirare a modificare emozioni e processi di pensiero disfunzionali. Ovviamente non è facile e credo richieda tantissimo tempo, io stessa la vedo come un traguardo ancora lontanissimo per me, ma spero di raggiungerlo. Per arrivare a questo cambiamento però bisogna prima passare per la consapevolezza e poi dal modificare il comportamento ( che è più o meno il punto a cui sono io). Solo dopo si può ambire a modificare I pattern di pensiero e a gestire le emozioni. Almeno questo è quello che ho capito io dalla mia terapia e dalle letture che ho fatto.

Rispondendo alla tua domanda...per quanto riguarda me, posso dirti che ora riesco a controllare di Più I miei comportamenti, a frenare l'impulsivitá, ma nom sempre, assolutamente. Sono più serena ora e ho pensieri diversi? Raramente, purtroppo, credo che col tempo si possa migliorare.

ladyoftheflowers

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 02.03.14

Torna in alto Andare in basso

ho bisogno di consigli - Pagina 7 Empty Re: ho bisogno di consigli

Messaggio  cobordy Lun Mar 03, 2014 9:42 pm

Meccanismi... quante volte ho sentito questa parola.
Ma Lady, voglio chiederti una cosa, questi pensieri patologici non si possono eliminare vero?
Puoi riconoscerli e gestirli dopo ma non puoi non averli giusto?

Se cosi fosse, scusa se sono crudo, ma quando sarai debole e non potrai gestirli allora il disturbo si rifarà avanti.
Quindi non possiamo parlare di guarigione dal disturbo ma di gestione?

Mi diresti cosa ne pensi?
È importante
Grazie

cobordy

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 26.01.14

Torna in alto Andare in basso

ho bisogno di consigli - Pagina 7 Empty Re: ho bisogno di consigli

Messaggio  ladyoftheflowers Lun Mar 03, 2014 2:48 pm

Ciao,

da persona con questo disturbo posso dirti che ci sono due strade: una è lasciarla, l'altra è convincerla a farsi aiutare.
Nè gli psicofarmaci nè la terapia fanno miracoli, sono percorsi lunghi e difficili, ma i risultati ci sono. Io oggi, già dopo pochi mesi di terapia e dopo aver letto tanto, posso dirti che quanto meno ho acquisito una consapevolezza che anni fa non avevo. Ho imparato a capire i miei meccanismi interni, tutti i pattern di pensiero, emozioni e comportamenti che questo disturbo provoca e grazia a questa nuova consapevolezza sto imparando a non distruggere più. La strada è in salita, purtroppo sono ancora immersa nei miei vecchi schemi, ma rispetto a qualche anno fa sono cambiata, mi conosco di più, mi controllo di più e cerco di non soccombere. Una persona con questo disturbo tende a distruggere, e io stessa ho distrutto tante cose nella mia vita. Tu da solo non puoi aiutarla, è lei che deve decidere di cercare aiuto.

ladyoftheflowers

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 02.03.14

Torna in alto Andare in basso

ho bisogno di consigli - Pagina 7 Empty Re: ho bisogno di consigli

Messaggio  Faust Lun Mar 03, 2014 1:51 pm

Ti capita mai, L.R, che qualche amico venga da te a parlare di un problema, che ti chieda un consiglio? Succede spesso che una persona
non coinvolta, e quindi lucida, dia all'amico un consiglio razionale e giusto, ma che poi l'interessato non lo segua.
Questo perché spesso i sentimenti ottenebrano la mente ed il giudizio.
Al di là del disturbo borderline, io credo che dentro di te tu sappia bene a cosa vai incontro.
Prendi, per esempio, la fiducia: un rapporto di coppia si basa su tanti fattori, non ultimo la fiducia. Se non puoi riporre fiducia nella
persona che ami, il dubbio si insinuerà come un tarlo nei tuoi pensieri, facendoti vivere molto male e facendoti vedere fotomodelli
dietro ogni angolo.
So che è difficile in questo momento, ma dovresti provare a porti qualche domanda e rispondere in modo razionale: per esempio, ti senti completamente
appagato da questa relazione? Credi di stare costruendo insieme a lei qualcosa di duraturo che possa farvi crescere entrambi da un
punto di vista emozionale e intellettuale? Pensi che lei ci sarà per te quando avrai tu un problema difficile da affrontare?
A queste domande puoi rispondere solo tu, quando sarai pronto.
Se tu riuscissi, anche solo per un attimo, a mettere da parte i sentimenti, riusciresti a rispondere a quelle domande, anche non conoscendo cosa
comporti un disturbo borderline, e sapresti benissimo cosa fare.

Faust

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 16.02.14

Torna in alto Andare in basso

ho bisogno di consigli - Pagina 7 Empty Re: ho bisogno di consigli

Messaggio  cobordy Lun Mar 03, 2014 1:16 pm

L.R. ha scritto:...l'amore le attenzioni ke io le ho dato nn le troverà mai in nessun altro? Io vorrei tanto capire quale era quella originale... se quella ke mi apprezzava o quella ke mi ha lasciato dicendomi ke sentendoci ancora le confondevo le idee

La risposta è semplice... Entrambe.

E' il bello dei border.  Smile 

Questa frase "l'amore le attenzioni ke io le ho dato nn le troverà mai in nessun altro" penso l'abbiamo sentita tutti noi che siamo stati insieme ad una persona border.

Ma posso farti una domanda, ma tu hai letto o comunque conosci come sono fatte le persone con disturbo di personalità borderline?
Oltre a conoscere lei, ti sein informato? Hai letto? HAi parlato con psichiatri etc...?

Per come devi comportarti, vale quanto detto prima, dipende cosa vuoi fare.
Esempio: non puoi chiedere ad un passante "per andare dove voglio andare che via devo prendere?"
Il passante risponderà: "Sì, ma quale è il luogo dove vuoi andare?"
Nel caso in oggetto: vuoi provare a riagganciare i rapporti oppure separartene??

Comunque prima di tutto come consiglio informati bene su cosa significa stare insieme ad una persona con disturbo della personalità e poi scegli....


cobordy

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 26.01.14

Torna in alto Andare in basso

ho bisogno di consigli - Pagina 7 Empty Re: ho bisogno di consigli

Messaggio  L.R. Lun Mar 03, 2014 12:14 pm

Sapere ke c'è qualcuno ke per sfortuna ha passato le stesse situazioni difficilii è sicuramento di aiuto... ora ke hai capito in ke situazione mi trovo secondo te come dovrei comportarmi... sempre considerando ke sono ancora innamorato di una borderline ke l'ultimavolta ke ci siamo sentiti mi ha detto di lasciarci perdere definitivamente perke nn è più sicura di me e non vuole illudermi ma al tempo stesso 10 gg fa dopo l'ennesima lasciata si è riavvicinata dicendomi ke l'amore le attenzioni ke io le ho dato nn le troverà mai in nessun altro? Io vorrei tanto capire quale era quella originale... se quella ke mi apprezzava o quella ke mi ha lasciato dicendomi ke sentendoci ancora le confondevo le idee

L.R.

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 02.03.14

Torna in alto Andare in basso

ho bisogno di consigli - Pagina 7 Empty Re: ho bisogno di consigli

Messaggio  L.R. Lun Mar 03, 2014 12:04 pm

Grazie mille sono sicuro ke mi sarete molto d'aiuto

L.R.

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 02.03.14

Torna in alto Andare in basso

ho bisogno di consigli - Pagina 7 Empty coraggio

Messaggio  agustarello Lun Mar 03, 2014 11:26 am

L.R. ha scritto:Grazie .. volevo sapere attraverso l'esperienze di altri come si potrebbe evolvere la situazione... è inutule dire quali siano i sentimenti ke provo per questa persona,  sono ovvi, per questo volevo avere consigli su come comportarmi
Se può esserti di conforto , io sono stato lasciato da mia moglie dopo ben 22 di matrimonio e tre figli... ti assicuro che è dura , molto dura perchè io l'amo ancora come il primo giorno.
Devo dire però che adesso inizio a rendermi conto che lei mi aveva trascinato in un vortice in cui aveva completamente annullato la mia personalità, mi ha usato e manipolato per anni ed io ho sempre fatto finta di nulla con me stesso.
Con l'aiuto di una bravissima terapeuta però, adesso stò ricominciando a vivere, dopo i primi tempi in cui mi sono disperato, ho pianto e sofferto per la sua mancanza , stò ricominciando a scoprire un mè stesso che avevo completamente cancellato dalla mia mente. Se vuoi farmi domande io sarò qui mettendoti a disposizione la mia personalissima esperienza.

agustarello

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 03.03.14
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

ho bisogno di consigli - Pagina 7 Empty Re: ho bisogno di consigli

Messaggio  L.R. Lun Mar 03, 2014 12:41 am

Grazie .. volevo sapere attraverso l'esperienze di altri come si potrebbe evolvere la situazione... è inutule dire quali siano i sentimenti ke provo per questa persona, sono ovvi, per questo volevo avere consigli su come comportarmi

L.R.

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 02.03.14

Torna in alto Andare in basso

ho bisogno di consigli - Pagina 7 Empty Re: ho bisogno di consigli

Messaggio  cobordy Dom Mar 02, 2014 10:56 pm

Se sei codipendente uscire dalla relazione è molto complicato. Dipendenza lo dice la parola stessa... (pensa alle dipendenze da alcol , droga etc..).

In questo anno avrai sicuramente provato emozioni intense continue, uscindo troverai la vita invece piatta e non ti piacerà, ti mancheranno le emozioni che lei ti dava.
Questo è un aspetto.

Poi hai sviluppato sicuramente un istinto da crocerossino verso lei, ti sentirai in colpa se non la salvi....
Questo è un altro aspetto.

Poi lei potrebbe attuare sofisticate tecniche di manipolazione psicologica per tenerti "agganciato" a lei ed usarti nel momento del bisogno (mantiene il contatto con sms ben studiati, frasi etc...)

Insomma in sintesi queste tre cose ti faranno soffrire molto ed è complicato uscirne, dentro sentirai qualcosa che non va, attraverserai malinconia, disperazione, tristezza, agitazione, non avrai stima di te stesso etc... Queste relazioni creano danni psicologici importanti, per ritrovare se stessi occorre molta forza, molto tempo ed a volte pure una terapia.

cobordy

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 26.01.14

Torna in alto Andare in basso

ho bisogno di consigli - Pagina 7 Empty Re: ho bisogno di consigli

Messaggio  L.R. Dom Mar 02, 2014 10:32 pm

Io sono quasi sicuro di aver in qualke modo sviluppato una sorta di codipendenza... sono stato un anno a stringerr i denti e a farmi andare bene qualsiasi cosa per il bene comune... nn mi spaventa la situazione problematica.. ma cosa intendi per uscire... devi mettere in conto un periodo difficile?

L.R.

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 02.03.14

Torna in alto Andare in basso

ho bisogno di consigli - Pagina 7 Empty Re: ho bisogno di consigli

Messaggio  cobordy Dom Mar 02, 2014 10:26 pm

Per primo devi capire cosa vuoi tu, non se lei lascia o non lascia una porta aperta.

Stare assieme ad una persona con tale disturbo non è uno scherzo, occorre avere una notevole forza e pazienza e..... ed altro...

Adesso se pensi di essere un codipendente, avrai perso il contatto con la realtà, e pesi le cose in modo non corretto.

Se non sei sicuro su cosa fare, parlane, confrontati e pure chiedi aiuto; se decidi di uscire dovrai mettere in conto un periodo molto duro, se rimani.... Auguri...

cobordy

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 26.01.14

Torna in alto Andare in basso

ho bisogno di consigli - Pagina 7 Empty Re: ho bisogno di consigli

Messaggio  L.R. Dom Mar 02, 2014 10:10 pm

Io nn lo so... quando mi ha detto l'uotima volta basta nn sentiamoci piu rifatti un altra vita dimenticami ...tutte queste cose lei ha sempre detto ke nn le avrebbe mai dette e anzi ha sempre voluto un minimo di contatto.... poi mi ha detto anke di nn volermi sentire più perke le confondo le idee.... ma dico io... ke idee ti potrei confondere se hai gia deciso di kiudere... voglio capire se è finita definitivamente e quindi mettermi l'anima in pace o se si è lasciata la porta aperta ...

L.R.

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 02.03.14

Torna in alto Andare in basso

ho bisogno di consigli - Pagina 7 Empty Re: ho bisogno di consigli

Messaggio  cobordy Dom Mar 02, 2014 9:29 pm

Sei in piena crisi di "astinenza" ?
Questa fase è molto dura...

Sul come comportarti dipende cosa è che vuoi fare e quale è il contesto

cobordy

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 26.01.14

Torna in alto Andare in basso

ho bisogno di consigli - Pagina 7 Empty Re: ho bisogno di consigli

Messaggio  L.R. Dom Mar 02, 2014 7:44 pm

Grazie per il benvenuto.... sono in confusione totale... ho bisogno di consigli su come comportarmi... spero di trovare qualcuno ke mi aiuti sembro un criceto ke gira a vuoto nella sua ruota

L.R.

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 02.03.14

Torna in alto Andare in basso

ho bisogno di consigli - Pagina 7 Empty Re: ho bisogno di consigli

Messaggio  cobordy Dom Mar 02, 2014 5:57 pm

Benvenuto anche a te, la tua è una storia "come da manuale", come abbiamo vissuto più o meno anche noi.

Le relazioni con persone che hanno un disturbo di personalità borderline sembrano seguire più o meno tutte lo stesso copione, perche loro presentano schemi comportamentali sostanzialmente rigidi.

Anche io ho vissuto una storia di un anno, sostanzialmente paragonabile alla tua


cobordy

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 26.01.14

Torna in alto Andare in basso

ho bisogno di consigli - Pagina 7 Empty ho bisogno di consigli

Messaggio  L.R. Dom Mar 02, 2014 1:53 pm

Salve a tutti, ho avuto una relazione con una ragazza a cui è stata diagnosticata un disturbo di personalità borderline. Siamo stati insieme 1 anno durante il quale mi ha allontanato 40 volte per poi ritornare ogni volta. Ogni volta ke mi lasciava mi diceva sempre la stessa scusa :"non sono sicura (lei nn è della mia stessa città) voglio stare sola... non ho mai avuto la possibilità di stare sola e di pensare a me. Diciamo ke dopo i primi due mesi di rapporto a dirpoco idilliaco sono ininiziati i problemi, io le sono stato sempre accanto ogni volta ke voleva tornare ero io ke le davo le soluzioni a quelli ke erano i suoi "problemi esistenziali" per tenere il rapporto vivo ho assecondato ogni sua proposta :a lei piace viaggiare (ed anke a me) per questo in un anno abbiamo fatto 3 viaggi.. e ogni volta tornati lei si è sempre allontanata per poi tornare dicendomi di non sapere perke si comporta cosi e consapevole ke non troverà mai uno ke la ami e ke le dia tutte le attenzioni ke le ho dato io. Lei ha avuto 3 relazioni devastanti per lei prima di me... e tante avventure a cui nn ha dato nessun peso ma mentre era con mw si sentiva spesso con gli ex (causa di litigate ogni giorno quasi sino a quando io nn ho accettato la situazione ke lei si sentisse spesso con loro in quanto diceva di nn poterne fare a meno in quanto relazioni durate tanto e cmq parti importanti della sua vita), scoprivo ke mi mentiva in continuazione dicendomi di stare a casa o da parenti, leggendo un po su internet ha quasi tutti i sintomi dei borderline:
- attacchi depressivi improvvisi a cui nn sa dare un motivo
- cambiamento di umore improvvisi anke nell'arco di ore
-ho scoprto delle bugie ke costantemente mi diceva
-in un occasione mentre discutevamo del perke continuare a sentirsi con l'ex mi ha allebtato un ceffone senza motivo
-si sente sempre fuori luogo in ogni circostanza
-in un anno insieme mi ha portato a dubitare della lealtà dei miei cari ed amici convincendomi ad allontanarmi da tutti
-in alcuni periodi sembrava una bulimica mangiava di tutto e incolpava me perke io essendo un buon cuoco le cucinavo sempre piatti sublimi
-aveva periodi in cui sarebbe stata capace di giocarsi il mondo ai gratta evinci e poker online
.... l'unico punto (e nn sapro mai se è cosi) riguarda la promiscuità sessuale (ma a questo p.to devo credere ke ci sia anke questa)
L'ultima volta ke mi ha lasciato è stato a seguito del volersi sentire con l'ex... in quell'occasione io le ho detto ke nn potevamo andare avanti cosi e ke nn è normale ke la nostra storia in realtà era una relazione a 3-4 nn so neanke io ... immaginate ke lei come tutti i border... fa e faceva la civetta con chiunque) lei mi rispose dicendomi ke forse le nostre continue crisi erano dovute al fatto di nn sentirsi attratta da me al 100% e la cosa ke la bloccava era proprio ke nn si sentiva attratta da me da p.to di vista fisico (io sono un ragazzo normale ne bellissimo ne bruttissimo) e continuando mi kiese di capirla in quanto il suo ex era un fotomodello! Io ferito ho accettato ... ma lei mi contatta dopo un paio di ore piangendo per voler tornare con me dispiaciuta per quello ke aveva detto ke nn lo pensava seriamente e dicendomi "io so ke nn troverò mai nessuno le ki ami come mi ami tu... tu sei buono, bravo... nessuno sarà mai come te"... io innamoratissimo la perdono sino a quando due sett dopo ancora crisi e rottura definitiva.. io stanco la blocco su watsup su fb e blocco le sue kiamate dal cell lei dopo 4 gg mi contatta tramite un altro num rimproverandomi per averla bloccata e kiuso tutti i rapporti dicendomi di averle promesso di esserci sempre e cosi facendo mi stavo comportando incowrentemente... poi no contact totale sino al sabato successivo in cui. Lei senza motivo mi manda mess a cui io nn ririsp in cui mi diceva cosa stava facendo... poi dinuovo no contact sino a 3 gg fa quando io in preda a malinconia le ho amdato in mess e lei mo risp dicemdomi di aver deciso di nn sentirci più neanke da amici di rifarmi la mia vita e ke quello sarebbe stato un addio in qianto nn è più sicura di me e nn vuole illudermi..

Vi prego ditemi cosa sta accadendo... consigliatemi come comportarmi datemi delucidazioni... e ditemi se si farà ancora viva... io purtroppo la amo. E mi sto rendendo conto di aver sviluppato una enorme co dipendenza... tra ll'altro cosa ke ho dimenticato... lei ogni volta ke mi ja lasciata ha sempre kiuso tutti ponti bloccato watsup. .. fb... e no contact... ora invece mi ha lasciato attivo tra o suoi contatti watsup. .. questo mi sta facendo pensare ad una porta aperta nel caso in cui cambi idea... aiutatemi a capire vi prego
Grazie

L.R.

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 02.03.14

Torna in alto Andare in basso

ho bisogno di consigli - Pagina 7 Empty Re: ho bisogno di consigli

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.