WWW.DISTURBOBORDERLINE.COM - Dott. Alessandro Pace, Psicoterapeuta Milano e Pavia Tel.3289549784
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ho bisogno di consigli

2 partecipanti

Andare in basso

ho bisogno di consigli Empty Re: ho bisogno di consigli

Messaggio  L.R. Mar Mar 11, 2014 7:14 pm

Ciao ennesima vittima scrivi sull altro post "ho bisogno di consigli" quello con molti messaggi in più rispetto qui.... nn so perke me ne ha creati due... se vieni di li e ti leggi o scrivi sicuramente troverai ki mi sta aiutando ptonyo a darti consigli

L.R.

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 02.03.14

Torna in alto Andare in basso

ho bisogno di consigli Empty Re: ho bisogno di consigli

Messaggio  ennesimavittima Mar Mar 11, 2014 5:39 pm

Ciao. Vorrei poterti dire che le cose andranno bene tra te e lei, che tutto questo si sistemerà e potrete andare d'accordo insieme e vivere felici...ma non è così. La mia storia è un pò diversa dalla tua :niente promiscuità sessuale da parte sua (anche se forse inconsapevolmente attira l'altro sesso), ma rigide regole di condotta imposte e sbalzi d'umore continui misti a diverse altre cose... e ti garantisco che anch' io sono stato con una ragazza che reputo borderline (o comunque caratterizzata da tantissimi tratti border), e non ne sono comunque fuori. Spero di non essere frainteso, io non provo disprezzo nei confronti di chi ha questo disturbo, ma dirò cosa ho imparato finora dalla mia storia.
Quando mi innamorai di lei pensavo già che nulla ci avrebbe divisi. Ho dato tutto me stesso fin dall'inizio perchè lei tendeva ad allontanarmi. E quindi ho pensato...investo un pò di più così almeno non fugge via prima di conoscerci. Ovviamente tendeva a non fidarsi perchè aveva passato momenti difficili(con gli ex fidanzati), e ne viveva altrettanti in quel momento(problemi gravi di salute in famiglia, conclusisi poi con la perdita di un genitore). Furono molte cose a colpirmi di lei. Spiccata intelligenza, indipendenza, e una bellezza incredibile (quì credo di essere anche abbastanza oggettivo a dire che nemmeno Scarlett Johansson regge il confronto...per dirne una). Certo qualche segnale che fosse anche un pò strana c'è stato fin da subito, anche se mi parvero cose trascurabili.
Ebbene mi resi conto che quello che mi sembrava il paradiso si trasformò ben presto in un inferno. Fagocitava tutto il mio affetto e le mie attenzioni per paura di restare sola, tanto che non tollerava il mio allontanarmi e i miei bisogni: dettaglio fondamentale è che mi trasferii da lei. Allontanarmi significava per lei essere egoista ed immaturo. Non mi dilungo oltre ma ricevevo insulti incredibili, manipolazioni sfuriate pazzesche. Senza contare il fatto che la sua altà indipendenza sembrò svanire di colpo e non sembrava poter più fare nulla senza di me. Non credo mi abbia mai mentito, ma racconta ogni cosa dal suo punto di vista, omettendo cose importanti che lei però non ritiene tali (il risultato è che la realtà viene capovolta). Non sto a citare tutti gli esempi, ma sono stato costretto a lasciarla. Io che mai prima avrei pensato di fare una cosa simile. L'ho dovuto fare perchè non riuscivo più a vivere, volevo addirittura chiedere aiuto alla prima persona che passava per togliermi da lì. L'istinto di sopravvivenza fu più forte dell'amore in quel momento. Non è stato facile andare via. E non lo è stato nemmeno sentirla piangere come se l'avessi uccisa. In quella fase la rabbia mitigò il mio dolore finchè non la cercai io perchè mi iniziò a mancare in modo assurdo. Da quel momento ho ricevuto insulti ancora peggiori, anche se si scorgeva il suo desiderio di tornare con me (anche se prima doveva farmela pagare per chissà quanto tempo).
Io oggi non so se lei si farà più sentire, ma mi trovo un pò nella seguente situazione: so che non posso starci perchè mi ucciderebbe, e che mi manca star lontano da lei. Mi manca com'era i primi tempi (seppur mi rendo conto che anche le sue attenzioni e il suo affetto sono pure parte della sindrome). E non dico quanto mi manca fisicamente.
Non provo più rabbia per lei...la rabbia è di fatto uno stato passeggero. Ciò che rimane è una tristezza che mai avevo provato in vita mia. Cerco di lenirla pensando al fatto che adesso sono libero (riesco ad apprezzare più di prima il fatto che posso scegliere dove andare e cosa fare...e credimi che questo è meno scontato di quanto si pensi), ma non so quando il dolore passerà. Soprattutto non so se passerà.
Ho letto in giro che se ne esce distrutti, ma so per certo che per quanto faccia male tornare insieme a chi soffre del disturbo spesso non è la soluzione giusta per la propria integrità. Ti posso dire che so che il dolore è spesso fortissimo, non vedo come posso darti torto se anche io mi sento distrutto. Confortiamoci l'un l'altro in attesa di capire come uscirne completamente. Momentaneamente non trovo altra soluzione

ennesimavittima

Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 11.03.14

Torna in alto Andare in basso

ho bisogno di consigli Empty ho bisogno di consigli

Messaggio  L.R. Dom Mar 02, 2014 1:49 pm

Salve a tutti, ho avuto una relazione con una ragazza a cui è stata diagnosticata un disturbo di personalità borderline. Siamo stati insieme 1 anno durante il quale mi ha allontanato 40 volte per poi ritornare ogni volta. Ogni volta ke mi lasciava mi diceva sempre la stessa scusa :"non sono sicura (lei nn è della mia stessa città) voglio stare sola... non ho mai avuto la possibilità di stare sola e di pensare a me. Diciamo ke dopo i primi due mesi di rapporto a dirpoco idilliaco sono ininiziati i problemi, io le sono stato sempre accanto ogni volta ke voleva tornare ero io ke le davo le soluzioni a quelli ke erano i suoi "problemi esistenziali" per tenere il rapporto vivo ho assecondato ogni sua proposta :a lei piace viaggiare (ed anke a me) per questo in un anno abbiamo fatto 3 viaggi.. e ogni volta tornati lei si è sempre allontanata per poi tornare dicendomi di non sapere perke si comporta cosi e consapevole ke non troverà mai uno ke la ami e ke le dia tutte le attenzioni ke le ho dato io. Lei ha avuto 3 relazioni devastanti per lei prima di me... e tante avventure a cui nn ha dato nessun peso ma mentre era con mw si sentiva spesso con gli ex (causa di litigate ogni giorno quasi sino a quando io nn ho accettato la situazione ke lei si sentisse spesso con loro in quanto diceva di nn poterne fare a meno in quanto relazioni durate tanto e cmq parti importanti della sua vita), scoprivo ke mi mentiva in continuazione dicendomi di stare a casa o da parenti, leggendo un po su internet ha quasi tutti i sintomi dei borderline:
- attacchi depressivi improvvisi a cui nn sa dare un motivo
- cambiamento di umore improvvisi anke nell'arco di ore
-ho scoprto delle bugie ke costantemente mi diceva
-in un occasione mentre discutevamo del perke continuare a sentirsi con l'ex mi ha allebtato un ceffone senza motivo
-si sente sempre fuori luogo in ogni circostanza
-in un anno insieme mi ha portato a dubitare della lealtà dei miei cari ed amici convincendomi ad allontanarmi da tutti
-in alcuni periodi sembrava una bulimica mangiava di tutto e incolpava me perke io essendo un buon cuoco le cucinavo sempre piatti sublimi
-aveva periodi in cui sarebbe stata capace di giocarsi il mondo ai gratta evinci e poker online
.... l'unico punto (e nn sapro mai se è cosi) riguarda la promiscuità sessuale (ma a questo p.to devo credere ke ci sia anke questa)
L'ultima volta ke mi ha lasciato è stato a seguito del volersi sentire con l'ex... in quell'occasione io le ho detto ke nn potevamo andare avanti cosi e ke nn è normale ke la nostra storia in realtà era una relazione a 3-4 nn so neanke io ... immaginate ke lei come tutti i border... fa e faceva la civetta con chiunque) lei mi rispose dicendomi ke forse le nostre continue crisi erano dovute al fatto di nn sentirsi attratta da me al 100% e la cosa ke la bloccava era proprio ke nn si sentiva attratta da me da p.to di vista fisico (io sono un ragazzo normale ne bellissimo ne bruttissimo) e continuando mi kiese di capirla in quanto il suo ex era un fotomodello! Io ferito ho accettato ... ma lei mi contatta dopo un paio di ore piangendo per voler tornare con me dispiaciuta per quello ke aveva detto ke nn lo pensava seriamente e dicendomi "io so ke nn troverò mai nessuno le ki ami come mi ami tu... tu sei buono, bravo... nessuno sarà mai come te"... io innamoratissimo la perdono sino a quando due sett dopo ancora crisi e rottura definitiva.. io stanco la blocco su watsup su fb e blocco le sue kiamate dal cell lei dopo 4 gg mi contatta tramite un altro num rimproverandomi per averla bloccata e kiuso tutti i rapporti dicendomi di averle promesso di esserci sempre e cosi facendo mi stavo comportando incowrentemente... poi no contact totale sino al sabato successivo in cui. Lei senza motivo mi manda mess a cui io nn ririsp in cui mi diceva cosa stava facendo... poi dinuovo no contact sino a 3 gg fa quando io in preda a malinconia le ho amdato in mess e lei mo risp dicemdomi di aver deciso di nn sentirci più neanke da amici di rifarmi la mia vita e ke quello sarebbe stato un addio in qianto nn è più sicura di me e nn vuole illudermi..

Vi prego ditemi cosa sta accadendo... consigliatemi come comportarmi datemi delucidazioni... e ditemi se si farà ancora viva... io purtroppo la amo. E mi sto rendendo conto di aver sviluppato una enorme co dipendenza... tra ll'altro cosa ke ho dimenticato... lei ogni volta ke mi ja lasciata ha sempre kiuso tutti ponti bloccato watsup. .. fb... e no contact... ora invece mi ha lasciato attivo tra o suoi contatti watsup. .. questo mi sta facendo pensare ad una porta aperta nel caso in cui cambi idea... aiutatemi a capire vi prego
Grazie

L.R.

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 02.03.14

Torna in alto Andare in basso

ho bisogno di consigli Empty Re: ho bisogno di consigli

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.