WWW.DISTURBOBORDERLINE.COM - Dott. Alessandro Pace, Psicoterapeuta Milano e Pavia Tel.3289549784
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ho bisogno di consigli

+8
Proprioio
ennesimavittima
merylstreep
ladyoftheflowers
Faust
agustarello
cobordy
L.R.
12 partecipanti

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

ho bisogno di consigli Empty Re: ho bisogno di consigli

Messaggio  cobordy Ven Apr 18, 2014 8:17 pm

Non è detto che non torni più.
Anche dopo litigate del genere che farebbero allontanare per sempre persone normali, loro possono tornare dopo due ore come se nulla fosse

cobordy

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 26.01.14

Torna in alto Andare in basso

ho bisogno di consigli Empty Re: ho bisogno di consigli

Messaggio  L.R. Ven Apr 18, 2014 7:12 pm

Ragazzi epikogo di un incubo.... oggi dopo uno scambio di messafgi in cui ci siamo detti di tutto ... dal io nn ti ho nai amato satvo con te perje utikizzavi ricatti affettivi pee tenermi legata a te....... al mio... basta nn voglio più veserri e sentirti mi fai sjifo ecc.... ci siamo dettu addio nel peggiore dei modi.... ora sono sicuro ke nn tornerà mai più ... mi sento meglio... svuotato ma alleggerito

L.R.

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 02.03.14

Torna in alto Andare in basso

ho bisogno di consigli Empty Re: ho bisogno di consigli

Messaggio  ALE Ven Apr 18, 2014 12:55 pm

CONCORDO CON CHI MI HA PRECEDUTO NELLE RISPOSTE, PERCHE' TENTARE UN RAPPORTO DI AMICIZIA QUANDO SAI BENISSIMO CHE PER TE NON E' SOLO UN'AMICA PERCHE' NON HAI PRESO LE GIUSTE DISTANZE E NON E' PASSATO UN ADEGUATO TEMPO DI DISTACCO DAL TUO SENTIMENTO DI AMORE? TE LO DICO PERCHE' E' LA CARTA CHE TENTAI ANCHE IO CON IL MIO BD PUR DI NON PERDERLO QUANDO VEDEVO CHE LE COSE SI STAVANO METTENDO MALE. PREMESSO CHE LORO, VISTO IL DISTURBO CHE HANNO, NECESSITANO COME L'ARIA DI UN PARTNER E QUESTO ME LO AVEVA CONFERMATO ANCHE IL MIO BD CHE LUI AVEVA PROPRIO BISOGNO DI UNA "PERSONA" CHE GLI STESSE VICINO NON COME AMICA, MA SE ANCHE TU E LEI CONCORDASTE DI IMPOSTARE UNA REAPPORTO BASATO SULL'AMICIZIA IL FILM CON IL SUO EPILOGO SI RIPETEREBBE PERCHE' LE EMOZIONI I BD NON LE RIESCONO A GESTIRE E REINIZIEREBBE IL TIRA MOLLA, INSOMMA L'INFERNO DAL QUALE STAI TENTANDO DI USCIRE. MA RIPETO POI , A MAGGIOR RAGIONE SE TU PER LEI PROVI ANCORA UN SENTIMENTO CHE E' TUTTO FUORCHE' IMPRONTATO ALL'AMICIZIA :-))))

ALE

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 16.04.14

Torna in alto Andare in basso

ho bisogno di consigli Empty Re: ho bisogno di consigli

Messaggio  ennesimavittima Ven Apr 18, 2014 11:58 am

In più sono in parte d'accordo con colboldo. E cioè...se a te ha detto che vuole essere solo amica(ma fai attenzione, ho letto che anche nelle amicizie ci sono problemi, specie se sei innamorato), sono affari suoi se si cerca qualcuno online, con qualsiasi metodo e modo di fare. Se foste amici dovresti solo controllare che funzioni il vostro rapporto di amicizia

ennesimavittima

Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 11.03.14

Torna in alto Andare in basso

ho bisogno di consigli Empty Re: ho bisogno di consigli

Messaggio  ennesimavittima Ven Apr 18, 2014 11:55 am

L.r, secondo me ci sono due cose che ti fregano (tenendo conto che avevi scelto di lasciarla).
la prima è che ne sei ancora innamorato. La seconda è che se lei ti dicesse sono cambiata, perdonami riproviamo tu le faresti una possibilità (come capita non di rado normalmente). Il problema è che tutto tornerebbe quasi come prima

ennesimavittima

Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 11.03.14

Torna in alto Andare in basso

ho bisogno di consigli Empty Re: ho bisogno di consigli

Messaggio  cleo patra Ven Apr 18, 2014 11:29 am

L.R. mi sembri un pochino confuso, è normale sentirsi così, spero che non ti chiami e non ti chieda scusa. Un consiglio che ti posso dare è quello di rileggere quello che hanno scritto ieri cobordy e coboldo in questa chat... ti hanno detto due cose verissime.  Very Happy
Ho chiesto al mio psicoterapeuta sul successo della terapia nei bordeline. La sua risposta è stata questa: su 10 che si presentano da lui, 7 arrivano perché sentono l'esigenza di stare meglio e di cambiare; gli altri 3 perché sono stati 'costretti' dai parenti o dai genitori. Questi ultimi interrompono la terapia subito entro un mese. Dei 7 iniziali 4 iniziano unlungo percorso e guariscono. Gli altri 3, invece, iniziano un percorso conflittuale con il terapeuta che comporta abbandoni ripetuti e ritorni alla terapia. Un mese mi sembra un po' pochino x la tua ex, non trovi?
Ciao

cleo patra

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 27.02.14

Torna in alto Andare in basso

ho bisogno di consigli Empty Re: ho bisogno di consigli

Messaggio  L.R. Gio Apr 17, 2014 10:15 pm

COBOLDO... solo io so quanto l'amo. ... e la perdonerei immediatamente pee qualsiasi cosa anke per quelle ke ha solo pensato di fare ... ma il discorso è un altro... alla luce di tutto dei suoi atteggiamenti ke dice essere migliorati pee poi scoprure ke sta mettendo in atto il suo solito copione e considerando ke nn mi ama più. .. (se mai mi avesse amato) l'unica soluzuone per salvarmi... salvare la mia psike ... me stesso è quella di impormi di nn perdonarla per tutto quello ke mi ha fatto..... se lei fosse tornata dicendomi scusami... mi sono resa conto di amarti e ke ki manki ( sogno.... ed è un esempio ) avrei dimenticato tutto e l'avrei perdonata in un secondo

L.R.

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 02.03.14

Torna in alto Andare in basso

ho bisogno di consigli Empty ahaajahaha

Messaggio  coboldo Gio Apr 17, 2014 3:53 pm

Ale sei uno spasso! Paragoni I border ai malati di hiv, la ex di lr ha chiaramente scritto che non intende avere relaIazioni affettive con lui ma solo di amicizia e quindi secondo te non ha diritto a farsi altre storie....davvero sei uno spasso. Scusa lr sto andando fuori tema. Sei dipendente da lei lo so fa male maricordati che non sei borderline. Hai un sacco di risorse in più rispetto a noi. Usale. Prima o poi lo farai. Lei invece forse non ci riuscirà mai.

coboldo

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 01.04.14

Torna in alto Andare in basso

ho bisogno di consigli Empty Re: ho bisogno di consigli

Messaggio  ALE Gio Apr 17, 2014 3:45 pm

[quote="coboldo"]Credo che sia la cosa migliore da fare in questo momento  per te. Decisamente quello che vuoi è riavere una storia con lei. Ma lei si vuol guardare intorno e si è iscritta ad un sito di incontri. Non ci vedo niente di male . Tutti hanno diritto ad avere una relazione affettiva appagante e lei ci vuol provare. E fa bene secondo me anche se essendo border ha oggettivamente molte meno possibilità di riuscirci. Che cambi nick lo trovo piuttosto normale avendo molto probabilmente problemi di identità fragile e non capisco che male ci sia. Starà cercando la sua identità virtuale...
la ami troppo pur non perdonandola affatto. Senza perdono non c'è storia. Questo vale in ogni tipo di relazione.
io suggerirei un bel ghetto per I border come si faceva ai bei tempi di hitler con ebrei omosessuali rom. Perché no? Così gente come ale può dormire sonni tranquilli....

Certo è normale L.R. che tu venga tempestato da sms della tua ex e nel frattempo lei è in una chat a cercare di incontrare qualcun'altro...ordinaria amministrazione.. Ma ormai hai capito e anche se sei innamorato penso sia il caso che ti disinnamori..Perdonala pure, è malata. Cosi anche Coboldo è contento.

ALE

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 16.04.14

Torna in alto Andare in basso

ho bisogno di consigli Empty @L.R.

Messaggio  coboldo Gio Apr 17, 2014 3:27 pm

Credo che sia la cosa migliore da fare in questo momento per te. Decisamente quello che vuoi è riavere una storia con lei. Ma lei si vuol guardare intorno e si è iscritta ad un sito di incontri. Non ci vedo niente di male . Tutti hanno diritto ad avere una relazione affettiva appagante e lei ci vuol provare. E fa bene secondo me anche se essendo border ha oggettivamente molte meno possibilità di riuscirci. Che cambi nick lo trovo piuttosto normale avendo molto probabilmente problemi di identità fragile e non capisco che male ci sia. Starà cercando la sua identità virtuale...
la ami troppo pur non perdonandola affatto. Senza perdono non c'è storia. Questo vale in ogni tipo di relazione.
io suggerirei un bel ghetto per I border come si faceva ai bei tempi di hitler con ebrei omosessuali rom. Perché no? Così gente come ale può dormire sonni tranquilli....


coboldo

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 01.04.14

Torna in alto Andare in basso

ho bisogno di consigli Empty Re: ho bisogno di consigli

Messaggio  ALE Gio Apr 17, 2014 3:14 pm

L.R. ha scritto:Ragazzi la kiave di lettura almenoke nn stia prendendo un abbaglio... l'ho trovata.... devo scappare... scappare lontano da lei.... dio solo sa quello ke provo pee lei... ma ora devo pensare solo a me e alla mia salute mentale per prima.... e la conferma l'ho avuta proprio ieru sera... nei messaggi ke mi ha mandato lei diceva di essere sulla buona strada verso la guarigione idealizzando la sua psicologa... e ke avendo capiyo (dopo 1 mese di terapia una volta alla settimana solmente) ke certi comportamenti nn deve farli più. .... ebbene ieri dopo 48 h da quelle parole....mio fratello la trova su un sito per incontri.... tant'è ke oggi mio fratello mi ha kiesto... scusa ma spffre di crisi di identità?  Perje una volta iscritta con tanto di foto sua originale... ha cambiato nome 3 volte in 1 ora da R. a G. a S.  per poi tornare a R....... ma di cosa stiamo parlando..... VIAAAAAAAA questa è la kiave di lettura mia


Finalmente hai capito con chi hai a che fare. BRAVO L.R. !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Nessun abbaglio, è la cruda realtà....Buona Pasqua.

ALE

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 16.04.14

Torna in alto Andare in basso

ho bisogno di consigli Empty Re: ho bisogno di consigli

Messaggio  L.R. Gio Apr 17, 2014 2:53 pm

Ragazzi la kiave di lettura almenoke nn stia prendendo un abbaglio... l'ho trovata.... devo scappare... scappare lontano da lei.... dio solo sa quello ke provo pee lei... ma ora devo pensare solo a me e alla mia salute mentale per prima.... e la conferma l'ho avuta proprio ieru sera... nei messaggi ke mi ha mandato lei diceva di essere sulla buona strada verso la guarigione idealizzando la sua psicologa... e ke avendo capiyo (dopo 1 mese di terapia una volta alla settimana solmente) ke certi comportamenti nn deve farli più. .... ebbene ieri dopo 48 h da quelle parole....mio fratello la trova su un sito per incontri.... tant'è ke oggi mio fratello mi ha kiesto... scusa ma spffre di crisi di identità? Perje una volta iscritta con tanto di foto sua originale... ha cambiato nome 3 volte in 1 ora da R. a G. a S. per poi tornare a R....... ma di cosa stiamo parlando..... VIAAAAAAAA questa è la kiave di lettura mia

L.R.

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 02.03.14

Torna in alto Andare in basso

ho bisogno di consigli Empty Re: ho bisogno di consigli

Messaggio  ennesimavittima Gio Apr 17, 2014 1:31 pm

Si è vero...spiegandosi le loro azioni con una logica funzionale si rischia di finire per impazzire. Ma è così che il border radica nel partner dubbi, insicurezze e senso di inadeguatezza. Specie poi se riesce a isolarlo da amici e parenti. L.R. inizierai a vederci più chiaro quando avrai la giusta chiave di lettura, prendendo così atto della patologia in maniera che non la metterai più in dubbio (e soprattutto capirai che non puoi farci niente tu)

ennesimavittima

Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 11.03.14

Torna in alto Andare in basso

ho bisogno di consigli Empty Re: ho bisogno di consigli

Messaggio  cobordy Gio Apr 17, 2014 1:14 pm

Sono d'accordo in pieno con Alé.
L.R. da come parli sembra che tu non sia entrato nei meccanismi mentali dei border. Ti consiglio di informarti meglio. Tu ragioni come una persona normale e interpreti i suoi atti secondo la tua logica... non funziona cosi!!
Loro ragionano secondo logiche malate che tu sembra non comprendere, la chiave di lettura te l'ha data alé.
Tu parli di coscienza, chiarire etc fai quasi tenerezza...
Scusami se sono stato duro

cobordy

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 26.01.14

Torna in alto Andare in basso

ho bisogno di consigli Empty Re: ho bisogno di consigli

Messaggio  ALE Gio Apr 17, 2014 9:48 am

L.R. Devi partire dal presupposto che i bd non vogliono stare soli, per cui se in questi mesi non ti ha contattato era perche' molto probabilmente stava cercando un'altra persona, non trovandola sta ritentando con te. Ti ripeto i bd hanno paura di essere abbandonati e soffrono terribilmente il loro stato di solitudine proprio perche' difficilmente trovano amici e persone in grado di resistere di fronte ai loro comportamenti che siano sbalzi d'umore o crisi di rabbia ecc, per cui si fanno terra bruciata intorno e persino gli stessi famigliari tendono ad evitarli perche' i bd sono persone molto problematiche.
Per cui io starei molto attento alle manovra della tua ex, è chiaramente sola e se l'iniziativa è partita da lei domandati il perche' nel senso che o non ti ha rimpiazzato ancora oppure il tuo sostituto si è giustamente defilato, pertanto sta pensando proviamo a vedere se L.R. è disponibile.....so che certi discorsi fanno male ma loro sono molto oportunisti e ragionano in un'ottica primaria del soddisfacimento dei loro bisogni in primis, tu sei solo un contenitore nel quale loro ripongono le loro mancanze e vedono in te quello di cui loro difettano. Per cui sii molto circospetto e nei limiti del possibile cerca di stare alla larga a meno che tu non voglia ancora fare la vittima sacrificale. Te lo dico per eperienza perchè anche il mio bd ha agito così è ormai un copione ben prestabilito nel senso che spariscono e poi rioornano come agnellini facendoti credere che stanno meglio o si stanno curando e bla bla bla per ricoinvolgeri nella tela.

ALE

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 16.04.14

Torna in alto Andare in basso

ho bisogno di consigli Empty Re: ho bisogno di consigli

Messaggio  Csongrad84 Gio Apr 17, 2014 9:16 am

LR ti do un consiglio: mantieni la giusta distanza
Csongrad84
Csongrad84

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 16.03.14

Torna in alto Andare in basso

ho bisogno di consigli Empty Re: ho bisogno di consigli

Messaggio  L.R. Gio Apr 17, 2014 8:15 am

Ragazzi scusate ma nn riesco a comprendere... come secondo voi questa pwrsona tornerà dinuovo all'attacco se mi ha mollato lei.... lei dopo 3 mesi mi ha mandato quei messaggi per dirmi ke mi vuole solo bene .... ke si sta facendo aiutare (con successo a suo dire) da una psicoterapeuta ecc... nn riesco a vederr quei comportamenti manipolatori di cui parlate.... io ci vedo solo una persona (ke ha problemi) ke ha voluto chiarire con una persona con cui è stata e ke ha voluto bene.... poi (io nn sono esperto quanto voi ) del resto... dopo domenica e lunedi... (100 messagg di ogni tipo) sono3 gg ke nn si fa sentire per nulla... io la vado più come un tentativo di pulirsi la coscenza per quello ke ha fatto mentre eravamo insieme!!! Poi magari sbaglio io e sono ancora cieco!!

L.R.

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 02.03.14

Torna in alto Andare in basso

ho bisogno di consigli Empty Re: ho bisogno di consigli

Messaggio  ALE Mer Apr 16, 2014 11:04 pm

L.R. È un discorso manipolatore ed illusorio. Se ci caschi reinizia il circolo vizioso. Cancella e passa oltre

ALE

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 16.04.14

Torna in alto Andare in basso

ho bisogno di consigli Empty Re: ho bisogno di consigli

Messaggio  cobordy Mer Apr 16, 2014 9:23 pm

L.R.
Abbiamo capito, attento la ricaduta è vicino per te, te lo dico per esperienza. Ricordati che loro manipano in base a quello che gli passa per la mente. Poi la vita è la tua

cobordy

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 26.01.14

Torna in alto Andare in basso

ho bisogno di consigli Empty Re: ho bisogno di consigli

Messaggio  L.R. Mer Apr 16, 2014 9:12 pm

Ragazzi vi spiego meglio la situazione ... magari se vi riporto le parole si capisce meglio.... lei ha esordito in questa maniera dopo 3 mesi:
Sinceramente nn ti ho contattato prima perke nn ritenevo giusto illudere nessuno ma nn mi sembra giusto cancellare le persone come se nulla fosse....al di la di quello ke pensi ti ho voluto bene e te ne voglio.... perke sei jna bella persona... ma resta il fatto ke oltrr al volerti bene per me nn c'è altro di errori nei tuoi confronti ne ho commessi tanti... pero se vorrai avere un rapporto di amicizia devi sapere ke di questo si parla.... ed io ke purtroppo sono ancora innamorato ho iniziato a parlarle e leivper tutto il gg e il gg dopo a mandarmi messaggo di ogni tipo dal.. se sto vivendo a casa mia da solo o qualcuna... a cosa stessero facendo parenti e amici... a vedere whatsup ... sino al p.to di mandarmi un messaggio di notte un secondo dopo avermi visto online... poi silenzio... due gg ke nn si fa sentire.....
Alla dimanda ke stesse facendo lei mentre io mi ammazzavo col dolore? Nn so dirti c'è stato jn no contact totale per 3 mesi... e noi viviamo in due citt separate
Mi ha raccontato ke sta in terapia... ke le sta piacendo perke la psicologa le sta facendo vivere e capire cosa ha combinato da border. ... ke da quando è in terapia sta meglio.... ke la psicologa le ha consigliatobdivstare sola quanto più tempo possibile... lei mi ha detto ke è sola da quando ci siam lasciati

L.R.

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 02.03.14

Torna in alto Andare in basso

ho bisogno di consigli Empty Re: ho bisogno di consigli

Messaggio  Csongrad84 Mer Apr 16, 2014 1:52 pm

L.R. toglimi una curiosità: ma la tua ex in questi 3 mesi cosa aveva fatto? Si è disperata o ha cercato/trovato un altro ragazzo (a questo punto invano)?
Csongrad84
Csongrad84

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 16.03.14

Torna in alto Andare in basso

ho bisogno di consigli Empty Re: ho bisogno di consigli

Messaggio  cobordy Mer Apr 16, 2014 1:42 pm

L.R. ha scritto:...domenica mi arriva in messaggio della mia ex broderline (di cui ho parlato per quasi 10 pag in passato) ke mi kieseva scusa per il male ke mi ha fatto sopportare ke è in analisi con una brava... ke nn era giustocancellare le persone ... ke sono uba bella persona... e ke se volevamo avere un amicizia le condizioni erano ke dovevo sapere ke lei mi vuole solo bene... nn di ppiù.

L.R. !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Questo è proprio un classico, anche la mia ex uguale !!!

L.R. ha scritto:... Io accetto la situazione e iniziamo dopo 3 mesi a parlare..

Male...

L.R. ha scritto: ...mi ha kiesto tutto quello ke go combinato in 3 mesi...(tra cui se avessi un altra)

Sì, perchè continuano ad essere possessive, la mia ex uguale


L.R. ha scritto: ... oggi aveva l'incontro con il psicologo al quale avrebbe detto ke mi ha contattato ecc... io pensavo fosse unmessaggio isolato invece me ne ha mandati 100 in 48 h... tutti amikevoli niente romanticismo o altro... ora vi kiedo ddall'alto della vostra esperienza (rivolto sia a border ke a non border) cosa sta succedendo? ...

Sta succedendo come da copione, è un modo per riallacciare i contatti e rifarti cadere nella rete (indipendentemente dalla sua motivazione: possessività, solitudine etc...), lo so e ci sono passato mesi fa, dopo il primo approccio ti reindirizzerà verso il controllo e la manipolazione.
Mi sento di condividere il pensiero di Cleo Patra....
Tanti auguri

cobordy

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 26.01.14

Torna in alto Andare in basso

ho bisogno di consigli Empty Re: ho bisogno di consigli

Messaggio  cleo patra Mar Apr 15, 2014 6:02 pm

Fa parte del loro schema e ti poni troppe domande, cercando un perché e risposte che però non troverai mai.
ci sono passata anch'io ... all'inizio cercavo di trovare delle spiegazioni ai suoi comportamenti, cercavo una chiave di lettura x relazionarmi con lui. Ma non c'è. Il consiglio che ti posso dare e' di non farti troppe domande, di non chiederti perché ti manda 100 messaggi. Vai oltre, non tornare indietro con il tuo percorso perché non ne esci più. Coraggio!!!

cleo patra

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 27.02.14

Torna in alto Andare in basso

ho bisogno di consigli Empty Re: ho bisogno di consigli

Messaggio  L.R. Mar Apr 15, 2014 4:19 pm

Ragazzi salve a tutti... è un mese ke nn scrivo e sono cambiate molte cose... ho acquistato consapevolezza delle cose e ho con molta difficoltà imparato a reagire.... ma..... (perke c'è sempre un ma purtroppo) domenica mi arriva in messaggio della mia ex broderline (di cui ho parlato per quasi 10 pag in passato) ke mi kieseva scusa per il male ke mi ha fatto sopportare ke è in analisi con una brava... ke nn era giustocancellare le persone ... ke sono uba bella persona... e ke se volevamo avere un amicizia le condizioni erano ke dovevo sapere ke lei mi vuole solo bene... nn di ppiù. . Io accetto la situazione e iniziamo dopo 3 mesi a parlare.. mi ha kiesto tutto quello ke go combinato in 3 mesi...(tra cui se avessi un altra) ... oggi aveva l'incontro con il psicologo al quale avrebbe detto ke mi ha contattato ecc... io pensavo fosse unmessaggio isolato invece me ne ha mandati 100 in 48 h... tutti amikevoli niente romanticismo o altro... ora vi kiedo ddall'alto della vostra esperienza (rivolto sia a border ke a non border) cosa sta succedendo?
Grazie a tuttu per la risposta

L.R.

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 02.03.14

Torna in alto Andare in basso

ho bisogno di consigli Empty Re: ho bisogno di consigli

Messaggio  cobordy Mar Mar 25, 2014 6:22 pm

Quello che scrivi lo stiamo provando TUTTI qui, ogni singola parola la condividiamo.
Le storie con i border hanno tutte lo stesso copione e creano le stesse dipendenze.
Perché? Perché le persone sono diverse ma il disturbo schematico è sempre lo stesso e rigido nell'applicazione.
Lo capite che noi tutti ci siamo innamorati e siamo diventati dipendenti non da una persona ma da un disturbo ?
Rileggete le nostre storie, sono tutte simili, ovvio con una minima varianza fisiologica.


Proprioio ha scritto:Penso anche io che noi partner di borderline andiamo sviluppando una forma di dipendenza psicologica. Io ero una donna piuttosto forte e indipendente. Quando mi sono innamorata del mio compagno che sembrava il partner perfetto, ho pero perso la bussola. Lui mi faceva sentire speciale e quando ha cominciato a dare i numeri, per gelosia, insicurezze, io ho sviluppato una forma di dipendenza, che mi ha portata ad annullare i miei interessi, la mia persona. L ho fatto perche la mia paura piu grande era quella di perderlo. Ora mi ha lasciata lui e io sto male, come non pensavo fosse possibile. Per la prima volta in vita mia ho chiesto aiuto ai medici e ai medicinali, perche io da sola non ce la facevo, non ne venivo a capo. Dopo 4 mesi "sopravvivo" ma non sono guarita. Lo so che é malato sentire la mancanza di una persona che, con tutti i suoi pregi, ti fa sentire speciale, per poi torturarti psicologicamente mollarti senza motivo. Penso che solo chi ha conosciuto una relazione di questo tipo possa davvero capire che cosa si prova davvero. Se non fosse per la mia famiglia e i miei amici, oltre che per i medici, penso che sarei finita davvero male. Neanche quando é morto mio padre, e me ne vergogno tanto, ho provato un dolore cosi forte e costante, come se la vita avesse perso la luce. E mi rendo conto che far dipendere il senso della propria vita e felicita da una persona che ti fa soffrire a un che di masochistico. Io sto cercando di venirne fuori. razionalmente capisco, ma emotivamente non e che sia proprio semplice. si va a giorni alterni. alcuni giorni mi sento forte, altri vorrei sentirlo, vederlo..ma so che se riprendessi contatto con lui il mio inferno personale non finirebbe mai. amare dovrebbe portarci a stare bene, non a soffrire. dovremmo ricordarcelo.

cobordy

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 26.01.14

Torna in alto Andare in basso

ho bisogno di consigli Empty Re: ho bisogno di consigli

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.