WWW.DISTURBOBORDERLINE.COM - Dott. Alessandro Pace, Psicoterapeuta Milano e Pavia Tel.3289549784
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

fine relazione con border

+5
serenita'
Delfino81
Proprioio
disperato
lillibeth
9 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

fine relazione con border - Pagina 3 Empty Re: fine relazione con border

Messaggio  Proprioio Dom Gen 18, 2015 8:14 pm

Lillibeth, la tua storia sembra la copia della mia, solo che il mio ex e ing. si chiama manipolazione..ti vengono vicino quando tu stai sulle tue, scappanop appena sentono che sono in pugno.. io non giochierei col fuoco. lasciatevi, non importa se tu o lui, la sostanza non cambia. e con l orgoglio non si combinano che pasticci. Ma chiudi e volta pagina. Sarebbe meglio che chiudesse lui, in realta. perche se chiudi tu gli rimarra la voglia di "riprenderti" e i tira e molla saranno infiniti. e fa male. ti capisco bene perche si arriva a pensare che sonola nostra meta della mela. non lo sono. sono malati. e lo siamo anche noi, anche se in maniera piu lieve, perche permettiamo loro di trattarci come sta facendo con te: non e amore, e manipolazione. Noi non ripeteremo gli stessi errori. loro hanno un buco dentro e scaricano i loro problemi sulle persone che vogliono loro piu bene.ma nn fare la crocerossina, se vuole si salvera da solo. tu liberati dal "mostro"..fa male, ma piu a lungo aspetti piu fara male.

Proprioio

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 25.03.14

Torna in alto Andare in basso

fine relazione con border - Pagina 3 Empty Vai a festeggiare...

Messaggio  Delfino81 Dom Gen 18, 2015 11:14 am

è come se avessi vinto all'enalotto, credimi! purtroppo il problema è proprio l'opposto, ovvero come lasciare i border, se si è troppo "boni de core", dato che affilano tutte le loro armi per prepararela loro guerra, una guerra fatta di colpi bassi e senza pietà. Se c'è una cosa su cui i border sono sensibili, è la sensibilità nel capire e "carpire" quali sono i punti deboli della persona con cui stanno a contatto, e li usano a loro piacimento per il codipendente legato al collo per un cappio.... un po' come quando il diavolo negli esorcismi "gioca" col prete perche ha il potere di leggergli nel pensiero e sa dove puo colpirlo. questa è l'unica "sensibilità che hanno.

se ti ha lasciato lui, per quanto ora ci possa star male, tra un po' vedrai che questo tuo malessere si trasformerà in un senso di pace e di benessere....

il malessere del continuo compromesso, delle continue manipolazioni, dei ricatti psicologici lascerà il posto al profumo della LIBERTA', il bene piu prezioso di ogni individuo, che è tra le prime cose che il border attacca....delle cose belle, di riscoprire amici che magari trascuravi perche al BL gli devi reggere il moccolo h24. io ho cominciato a riscoprire il profumo della vita dal giorno dopo in cui mi so tolto dalle scatole la mia ex, ma come detto ripetutamente, non ero piu innamorato gia da molto tempo, ero solo legato da un senso di responsabilità che non mi apparteneva.. a Te forse ci vorrà un po' piu di tempo, ma vedrai che ne uscirai.....

e coi soldi con cui "lo mantenevi" offri na pizza ai tuoi amici, perche, ripeto, e non sono sarcastico, non hai che da festeggiare.... in giro ci sono tante altre persone....SANE!


Delfino81

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 26.01.14

Torna in alto Andare in basso

fine relazione con border - Pagina 3 Empty scusa

Messaggio  disperato Dom Gen 18, 2015 2:46 am

Scusa se ti sembra un discorso da stronzo, ma con i border è cos'
non c'è speranza
fine di cappucccetto rosso, la fatina e la bella addormentata
Senza saperlo sei andata al cinema a vedere Hosel, non aprite quella porta e venerdì 13
non puoi pretendere il lieto fine

disperato

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 30.08.14

Torna in alto Andare in basso

fine relazione con border - Pagina 3 Empty Vuoi un Consiglio?

Messaggio  disperato Dom Gen 18, 2015 2:45 am

CHiaramente non sei pronta, devi ancora starci dentro e morire di sofferenza per poterne uscire
allora fai così
domattina ti presenti, sicura ti te stessa, bella truccata, tranquilla, e gli dici che lo molli perchè non ne puoi più dei suoi comportametni
poi te ne vai
non ti fai trovare per due settimane
lui ti cercherà come un matto
alla terza settimana rispondi e accetti di vederlo
ce l'hai in pugno
se per un'ora o per un mese dipenderà dalla tua forza di volonta
ma ad un certo punto, se sei innamorata, andrai sotto di nuovo
l'unico modo per tenertelo sarebbe trattarlo da scopamico, ma se sei innamorata, come tutti noi, è imposibile
quindi pensaci bene: se domani fai come ti dico io, stai solo rimandando la fine
fatti lasciare domani, con dignità

disperato

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 30.08.14

Torna in alto Andare in basso

fine relazione con border - Pagina 3 Empty Re: fine relazione con border

Messaggio  lillibeth Sab Gen 17, 2015 10:47 pm

Grazie a tutti e due. Quello che mi fa davvero male e' che per un anno mi sono sentita ripetere mi lascerai tu per un imprenditore ricco! Lui è piu giovane di me e senza soldi. Ho dovuto tranquillizzarlo per i primi mesi della relazione di continuo.. Aveva il terrore dell'abbandono e faceva scenate di gelosia assurde che io sopportavo perche mi faceva tenerezza e da un certo punto e' iniziata l'inversione del ruolo. Lui ha deciso di aprire una scuola di teatro lontana da dove abitiamo noi 400 km. Io ho iniziato a dirgli che mi sembrava un'assurdita se non altro per le spese di viaggio etc. A qls critica reagiva con scene madri da attore qual è e io come una stupida lo rincorrevo perche mi sentivo persa. Mi ha poi dichiarato che scappava perche lo inseguissi (e notare che gli avevo detto che mi faceva molto male quando faceva cosi). Col passare dei mesi ha iniziato a farmi la lista delle sue pretendenti in particolare io ho provato gelosia per una sua allieva. E poi la frase ripetuta spesso (anche in momenti di tranquillota): siamo troppo diversi per stare insieme TU troverai un ricco imprenditore che vuole dei figli!!! E poi... Ti amo, tesoro, amore... Io sono diventata dipendente perche mi ha destabilizzato mentre all"inizio della relazione ero molto sicura e affascinante... L'ultima volta va in questa scuola di teatro dove si trova questa allieva e risp poco al tel. Al ritorno nella nostra citta cambia radicalmente (nn mi telefona piu, anche se quando lo chiamo una volta mi ha detto che senza il mio amore impazzisce). Parla di avventure che vorrebbe avere, prende appuntamenti con tipe che gli stan dietro poi disdice e dice alla sua amica che ha bisogno di tempo per riflettere... Per la prima volta in un anno mi dice. Nn so piu se ti amo.. Ragazzi domani lo vedo mi deve parlare con calma dice, datemi qlc consiglio su cosa dire. Ho molta ansia.. Il border chiude? Lascia in sospeso? Tra le altre cose nn ultime per importanza vi dico che per un anno gli ho dato affetto cure anche materiali, praticamente l'ho mantenuto... E quando ha realizzato il suo sogno insegnare teatro mi ha tagliato fuori dicendo che invadevo i suoi spazi (mi sarei spostata in questo posto lontanissimo).. E' riuscito a dirmi nei momenti di svalutazione: ecco il tuo mondo, borghesia e ignoranza. Pero la spesa fatta con i soldi della borghesia se l'è mangiata sempre volentieri... El

lillibeth

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 17.01.15

Torna in alto Andare in basso

fine relazione con border - Pagina 3 Empty Re: fine relazione con border

Messaggio  Proprioio Sab Gen 17, 2015 10:25 pm

Lillbeth, non c e nulla che tu possa fare. Del resto e probabilmente meglio chiudere..e te lo dico io che sono stata piantata dal mio ex border. Non farti umiliare come ho fatto io. Scappa e costruisciti una vita tua, alla larga da lui. non cambiera mai, ti annientera e basta. l unico consiglio che ti posso dare e di dartela agambe, se sei ancora in tempo. vogliti bene. lui se si vuole aiutare trovera il modo.. ma Mr. Hyde e un mostro che brutalizza le persone che li amano. sono una parte dei border e, per quanto si sia innamorati e si accetti, ci distrugge psicologicamente. sii riconoscente che ti pianta lui..perche come dimostrano le storie che leggi qui, e molto piu difficile lasciarli..

Proprioio

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 25.03.14

Torna in alto Andare in basso

fine relazione con border - Pagina 3 Empty PURTROPPO

Messaggio  disperato Sab Gen 17, 2015 3:58 pm

Ciao Lilibeth, purtroppo non puoi convincerlo
E' come se andassi da un anfibio e lo convincessi a diventare un mammifero
Il disturbo di personalità non è un momentaccio, è una strutturalità
il conflitto amore-odio è il centro delle sua natura
se vuoi scrivermi i dettagli in MP ti risponderò volentieri
comunque sia in questo forum un sacco di gente mi ha aiutato a superare i miei momenti più neri
ora è il mio turno
ciao

disperato

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 30.08.14

Torna in alto Andare in basso

fine relazione con border - Pagina 3 Empty fine relazione con border

Messaggio  lillibeth Sab Gen 17, 2015 9:42 am

Come affrontare il fatto che un border voglia lasciarti? Come convincerlo a superare quel conflitto di amore e odio che prova nei tuoi confronti? La paura della diversita (io avv, lui attore), la differenza di eta (io 35 lui 28)? Domani lo vedro, è diventato freddo e distaccato come nn mai (temo voglia chiudere la relazione). A chi sara cosi gentile da aiutarmi (soprattutto se border) va tutta la mia riconoscenza e ovviamente vi daro dettagli ove servissero che ho omesso di scrivere per evitare la stesura di un papiro.... Grazie

lillibeth

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 17.01.15

Torna in alto Andare in basso

fine relazione con border - Pagina 3 Empty Re: fine relazione con border

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.