WWW.DISTURBOBORDERLINE.COM - Dott. Alessandro Pace, Psicoterapeuta Milano e Pavia Tel.3289549784
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

anche per voi è cosi?

5 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

anche per voi è cosi? - Pagina 2 Empty Re: anche per voi è cosi?

Messaggio  Csongrad84 Mar Mar 25, 2014 8:47 pm

si credo anche io l'abbandono e l'indifferenza.

ennesimavittima ha scritto:beh anche loro stanno molto male se si vedono sostituiti prima che loro facciano altrettanto. Ho anche letto che in alcuni casi sprofondano nell'autolesionismo o si vendicano in qualche maniera. Inoltre l'indifferenza fa loro malissimo. e l'abbandono. Nient'altro credo
Csongrad84
Csongrad84

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 16.03.14

Torna in alto Andare in basso

anche per voi è cosi? - Pagina 2 Empty Re: anche per voi è cosi?

Messaggio  ennesimavittima Mar Mar 25, 2014 8:42 pm

beh anche loro stanno molto male se si vedono sostituiti prima che loro facciano altrettanto. Ho anche letto che in alcuni casi sprofondano nell'autolesionismo o si vendicano in qualche maniera. Inoltre l'indifferenza fa loro malissimo. e l'abbandono. Nient'altro credo

ennesimavittima

Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 11.03.14

Torna in alto Andare in basso

anche per voi è cosi? - Pagina 2 Empty Re: anche per voi è cosi?

Messaggio  Csongrad84 Mar Mar 25, 2014 8:21 pm

ragazzi, chiedo scusa se vado un momento fuori tema: secondo voi come si può "ferire" un borderline a parte l'abbandono? Parlo di un borderline che abbiamo lasciato o che ha lasciato noi ed è subito entrato in un'altra relazione. Non voglio essere cinico ma è solo per capire le dinamiche di questo disturbo. A me ferisce se il partner appena lasciato trova un nuovo ragazzo e dimentica totalmente me, con un distacco talmente repentino da far paura.
Csongrad84
Csongrad84

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 16.03.14

Torna in alto Andare in basso

anche per voi è cosi? - Pagina 2 Empty Re: anche per voi è cosi?

Messaggio  Proprioio Mar Mar 25, 2014 4:04 pm

Io invece ai medici sono riconoscente. Senza loro non avrei mai capito che la mia era una relazione malata con un borderline. Dare un nome alle cose aiuta ad affrontarle. Certo bisogna essere fortunati a incontrare i medici giusti. Anche io ho cambiato una terapeuta con cui non mi sono trovata particolarmente a mio agio. Certo, c'é chi e piu bravo e chi meno, come in ogni professione. Ma non fate di  tutta l'erba un fascio. Un bravo medico puo salvarti la vita con la diagnosi giusta. Ma bisogna anche assumersi le proprie responsabilita, metterci impegno e responsabilita. E sempre piu facile dare le colpe dei nostri fallimenti agli altri..

Proprioio

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 25.03.14

Torna in alto Andare in basso

anche per voi è cosi? - Pagina 2 Empty x yuyu

Messaggio  Ospite Ven Ott 18, 2013 11:15 am

lo so che certe volte parlo a vanvera si magari i medici se le sono guadagnate le loro lauree ,ma nella mia vita sono andato solo 2 volte dalla psicoterapeuta e quello che ha fatto con me sono stati solo paroloni e paroloni che sono uscito dallo studio piu confuso di prima e infatti ho lasciato perdere...io sinceramente quell'aiuto da parte sua non lo visto,poi addirittura mi ha snobbato con la frase " mi farò sentire io" e chi la piu vista o sentita...cmq per quanto riguarda i tattoo ne ho un bel po sul mio corpo molto grandi,quest ultimo è una croce gothica con 2 ali angeliche sul braccio dalla mano in su ...oggi penso e spero che mi fa il cobra sul bicipite pirat 

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

anche per voi è cosi? - Pagina 2 Empty X Jin

Messaggio  Ospite Ven Ott 18, 2013 10:44 am

Jin47 ha scritto:chissà che diavolo abbiamo nel cervello noi border,i medici si sforzano di scavare nel nostro passato,ma serve solo a mettere il loro estraneo dito nella nostra intima piaga...ma non risolve un bel niente! fottuti i medici e le loro teorie della minchia e le loro lauree inutili che si fottano!Twisted Evil 
mah non credo che le loro lauree siano inutili. solo che per servirsi delle loro competenze siamo noi a dover sborsare un sacco di soldi - almeno e' cosi' in italia - e spesso la gente non ce li ha per mangiare, figurati se li spende per uno strizzacervelli, la vita' e' fatta di priorita'.
poi, sai, dipende pure chi ti capita..ti capita quello che si impolpa 50 euro senza fare un cazzo, e allora capisci che non e' di nessun aiuto; oppure strutture simili a lager dove quando entri non sai come ne esci e quando ne esci, buone solo per attacarti ancora di piu' uno stigma addosso, come capito' a me per esempio perche' facevo uso di droghe, tra le tante cose. che tatuaggio ti sei fatto?
ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

anche per voi è cosi? - Pagina 2 Empty riesco PER ORA a lavorare

Messaggio  Ospite Ven Ott 18, 2013 9:15 am

Caro Fra,

L'unica cosa che faccio e' lavorare, perche' ho sempre voluto levarmi dalle palle quei rompicolgioni castranti dei miei genitori. Il fatto e' che da border non ho combinato molto nella mia vita e ora l'unica cosa che mi tiene aggrappata ad una esistenza piuttosto normale almeno all'apparenza e' sto lavoro che mi sono trovata. quando perdero' quello non avro' veramente piu' nulla. Poi lavoro male. non mi licenziano perche' gli faccio pena credo.

le storie su internet evitale, sono irreali, e' consiglio spassionato. poi mi auguro che ti vada tutto bene ovviamente.

pure la mia famiglia mi detesta, i miei hanno fatto di tutto per sfasciarmi la vita e devo dire che ci sono riusciti. solo che da borghesi quali sono non possono dirlo perche' non sta bene.

un abbraccio

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

anche per voi è cosi? - Pagina 2 Empty Re: anche per voi è cosi?

Messaggio  Frà79 Ven Ott 18, 2013 6:04 am

YuYu ha scritto:Si' Fra, purtoppo anche per me, sono le emozioni prevalenti: vuoto ansia e rabbia, esattamente cosi'. Anche se non e' successo nulla di particolare, nulla di scatenante, ce le ho di default (causa traumi non risolti credo, ma non posso farci nulla, mi risalgono cosi' e non posso cambiare la situazione).

Funzionando piu' o meno bene, nel senso che non ho attacchi di panico, in ufficio alla fine ci vado (lavorando male ma vabbe' per ora non mi licenziano) ecc. non prendo medicinali, nel senso che non ne ho 'bisogno'. tuttavia mi sono decisamente scocciata di questa situazione e penso di non riuscirla a cambiare ormai.

vorrei mollare la terapia ma quella non si fa mollare, non so che devo fare, martedi' prossimo le urlo addosso che e' tutto inutile, magari si convince....
almeno tu riesci a lavorare, io non ho niente e nessuno, la mia famiglia mi detesta, ho solo una ragazza che mi ama a 1500 km di distanza.
Frà79
Frà79

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 19.05.13
Età : 44
Località : Benestare RC

Torna in alto Andare in basso

anche per voi è cosi? - Pagina 2 Empty Re: anche per voi è cosi?

Messaggio  Ospite Gio Ott 17, 2013 2:59 pm

Very Happy OK era solo una mia curiosità

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

anche per voi è cosi? - Pagina 2 Empty HELLSING!!!

Messaggio  Ospite Gio Ott 17, 2013 2:47 pm

Il mio avatar e' tratto da HELLSING, io ho visto la serie TV il fumetto non l'ho letto.

http://en.wikipedia.org/wiki/Hellsing_(TV_series)

E' l'immagine del guanto di Alucard....

si' cmq mi piace l'esoterismo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

anche per voi è cosi? - Pagina 2 Empty TI PIACE L'ESOTERISMO YUKKI?

Messaggio  Ospite Gio Ott 17, 2013 2:35 pm

so che non c'entra nulla con il forum ma la domanda mi sorge spontanea vedendo il tuo avatar Smile se è si piace molto anche a me

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

anche per voi è cosi? - Pagina 2 Empty ma perche'? mha...

Messaggio  Ospite Gio Ott 17, 2013 2:30 pm

chissà che diavolo abbiamo nel cervello noi border,i medici si sforzano di scavare nel nostro passato,ma serve solo a mettere il loro estraneo dito nella nostra intima piaga...ma non risolve un bel niente! fottuti i medici e le loro teorie della minchia e le loro lauree inutili che si fottano!Twisted Evil 

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

anche per voi è cosi? - Pagina 2 Empty il mio tic verbale ricorrente e'

Messaggio  Ospite Gio Ott 17, 2013 2:23 pm

TI AMO
???? confused 
lo odio, il tic verbale, come tutto il resto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

anche per voi è cosi? - Pagina 2 Empty VI CAPITA DI AVERE DEI TIC VERBALI?

Messaggio  Ospite Gio Ott 17, 2013 2:05 pm

quando sono solo sopratutto per i fatti miei,ho come dei pensieri intrusivi ,pensieri del passato e ho come dei rimorsi ma su cose che se ci penso a mente lucida non me ne frega niente,e invece quando ho questi pensieri subito dopo ho questi tic involontari e verbali e dico tipo "stai zitto" oppure "no" a me stesso...e credo sia una delle ragioni perchè odio il mio disturbo...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

anche per voi è cosi? - Pagina 2 Empty Ciao

Messaggio  Ospite Gio Ott 17, 2013 12:22 pm

Si' Fra, purtoppo anche per me, sono le emozioni prevalenti: vuoto ansia e rabbia, esattamente cosi'. Anche se non e' successo nulla di particolare, nulla di scatenante, ce le ho di default (causa traumi non risolti credo, ma non posso farci nulla, mi risalgono cosi' e non posso cambiare la situazione).

Funzionando piu' o meno bene, nel senso che non ho attacchi di panico, in ufficio alla fine ci vado (lavorando male ma vabbe' per ora non mi licenziano) ecc. non prendo medicinali, nel senso che non ne ho 'bisogno'. tuttavia mi sono decisamente scocciata di questa situazione e penso di non riuscirla a cambiare ormai.

vorrei mollare la terapia ma quella non si fa mollare, non so che devo fare, martedi' prossimo le urlo addosso che e' tutto inutile, magari si convince....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

anche per voi è cosi? - Pagina 2 Empty anche per voi è cosi?

Messaggio  Frà79 Gio Ott 17, 2013 12:04 pm

vuoto, ansia e rabbia, anche per voi sono queste le emozioni che prevalgono?
Frà79
Frà79

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 19.05.13
Età : 44
Località : Benestare RC

Torna in alto Andare in basso

anche per voi è cosi? - Pagina 2 Empty Re: anche per voi è cosi?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.