WWW.DISTURBOBORDERLINE.COM - Dott. Alessandro Pace, Psicoterapeuta Milano e Pavia Tel.3289549784
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

anche per voi è cosi?

5 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

anche per voi è cosi? Empty Re: anche per voi è cosi?

Messaggio  ennesimavittima Gio Mar 27, 2014 2:38 pm

Con la mia border questa tendenza alla promiscuità non credo ci fosse. Anche se per esempio notavo una cosa strana. Nonostante dicesse di non voler dare in giro informazioni su se stessa, alla fine si lasciava andare a raccontare cose di se quali la morte del padre compresa di giorno e orario e il numero civico e la via del negozio che aveva

ennesimavittima

Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 11.03.14

Torna in alto Andare in basso

anche per voi è cosi? Empty Re: anche per voi è cosi?

Messaggio  cobordy Gio Mar 27, 2014 1:10 pm

Csongrad84,

c'è scritto 3 mesi non 3 anni  Very Happy 

Comunque anche se sono 3 mesi son convinto che si sia già presa delle fonte alternative di attenzioni nel frattempo, ma continui a cercare di riallacciare pure con me, spesso i border tendono a mantenere fonti multiple di affetto quando sono insicuri (a volte invece troncano di brutto la precedente, dipende dai casi)

cobordy

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 26.01.14

Torna in alto Andare in basso

anche per voi è cosi? Empty Re: anche per voi è cosi?

Messaggio  Csongrad84 Gio Mar 27, 2014 8:56 am

cobordy, 3 anni ed ancora ti contatta? E' una cosa strana, ti posso assicurare che se i borderline vengono realmente abbandonati, dopo un periodo di forte sofferenza, sfruttano ogni momento per trovare un nuovo partner/padre/soccorritore, perché senza quella figura andrebbero incontro a dolori sempre più forti.
Csongrad84
Csongrad84

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 16.03.14

Torna in alto Andare in basso

anche per voi è cosi? Empty Re: anche per voi è cosi?

Messaggio  ennesimavittima Mer Mar 26, 2014 10:07 pm

esattamente questo è successo a me. Per circa 4 mesi dopo la rottura ha fatto come con bordy. sms ogni giorno. Quando poi non si fece sentire per qualche giorno feci l'errore di riavvicinarmi e non avete idea degli insulti che mi presi

ennesimavittima

Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 11.03.14

Torna in alto Andare in basso

anche per voi è cosi? Empty Re: anche per voi è cosi?

Messaggio  cobordy Mer Mar 26, 2014 10:04 pm

Csongrad84 ha scritto:cobordy da quanto tempo vi siete lasciati e nn vi vedete?

3 mesi

cobordy

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 26.01.14

Torna in alto Andare in basso

anche per voi è cosi? Empty Re: anche per voi è cosi?

Messaggio  cobordy Mer Mar 26, 2014 10:04 pm

ennesimavittima ha scritto:
Oltre a questo è il fatto che per loro sia tutto inconsapevole che rende impossibile qualsiasi discorso logico con loro. Davvero hanno zero empatia. E l'errore mio è sempre stato quello di cercare di farle capire le cose (questo succede perchè si sa di non avere di fronte una persona completamente pazza). Invece l'unica soluzione possibile è quella di scapparsene via a gambe levate, se ci si tiene alla propria salute.

Esatto ennesimavittima.

Io personalmente credo pure poco alle possibilità di guarigione... Possono migliorare ma guarire completamente ho dei seri dubbi.... Quindi migliorando solamente vivresti comunque una vita con loro camminando sulle uova

cobordy

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 26.01.14

Torna in alto Andare in basso

anche per voi è cosi? Empty Re: anche per voi è cosi?

Messaggio  Csongrad84 Mer Mar 26, 2014 9:53 pm

cobordy da quanto tempo vi siete lasciati e nn vi vedete?
Csongrad84
Csongrad84

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 16.03.14

Torna in alto Andare in basso

anche per voi è cosi? Empty Re: anche per voi è cosi?

Messaggio  ennesimavittima Mer Mar 26, 2014 9:49 pm

cobordy ha scritto:
Csongrad84 ha scritto:ennesimavittima e cobordy, curiosità puramente personale: attualmente se incontrate per strada la vostra ex vi salutate o cosa fate?



Scrive frasi a volte sensate ed a volte molto confuse, il disturbo c'è e si vede in questi momenti di loro sofferenza, poi adesso che leggo con occhio distaccato mi rendo conto dei problemi che hanno in testa, delle manipolazioni, dei rimuginii che hanno

Oltre a questo è il fatto che per loro sia tutto inconsapevole che rende impossibile qualsiasi discorso logico con loro. Davvero hanno zero empatia. E l'errore mio è sempre stato quello di cercare di farle capire le cose (questo succede perchè si sa di non avere di fronte una persona completamente pazza). Invece l'unica soluzione possibile è quella di scapparsene via a gambe levate, se ci si tiene alla propria salute.

ennesimavittima

Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 11.03.14

Torna in alto Andare in basso

anche per voi è cosi? Empty Re: anche per voi è cosi?

Messaggio  cobordy Mer Mar 26, 2014 9:45 pm

Csongrad84 ha scritto:ennesimavittima e cobordy, curiosità puramente personale: attualmente se incontrate per strada la vostra ex vi salutate o cosa fate?

Lei vive a 30 km da me, non l'ho più incontrata... Ma mi scrive ogni giorno sms ai quali non rispondo

Scrive frasi a volte sensate ed a volte molto confuse, il disturbo c'è e si vede in questi momenti di loro sofferenza, poi adesso che leggo con occhio distaccato mi rendo conto dei problemi che hanno in testa, delle manipolazioni, dei rimuginii che hanno

cobordy

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 26.01.14

Torna in alto Andare in basso

anche per voi è cosi? Empty Re: anche per voi è cosi?

Messaggio  cobordy Mer Mar 26, 2014 9:41 pm

ennesimavittima ha scritto:.... E all'inizio di una storia del genere, in cui ti raccontano che in passato hanno sofferto con l'ex ecc...andiamo sempre incontro per far recuperare loro la fiducia perduta.

Bravo ennesimavittima, io ho fatto lo stesso  Mad 

ennesimavittima ha scritto: ...Per cui se dovessi sentirmi dire da qualcuna ah sai io ho sofferto per il mio ex e tu devi capire ecc...risponderei. Ti capisco ma capisci tu che io non sono il tuo ex per cui non rompere le scatole a me (detta in maniera riassuntiva)

Yes !  Very Happy 

cobordy

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 26.01.14

Torna in alto Andare in basso

anche per voi è cosi? Empty Re: anche per voi è cosi?

Messaggio  ennesimavittima Mer Mar 26, 2014 9:41 pm

beh per me è un pò complicato incontrarla, perchè vive in un'altra città. Ma se dovessi incontrarla...credo mi saluterebbe lei e mi prenderebbe a insulti subito dopo

ennesimavittima

Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 11.03.14

Torna in alto Andare in basso

anche per voi è cosi? Empty Re: anche per voi è cosi?

Messaggio  Csongrad84 Mer Mar 26, 2014 9:38 pm

ennesimavittima e cobordy, curiosità puramente personale: attualmente se incontrate per strada la vostra ex vi salutate o cosa fate?
Csongrad84
Csongrad84

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 16.03.14

Torna in alto Andare in basso

anche per voi è cosi? Empty Re: anche per voi è cosi?

Messaggio  cobordy Mer Mar 26, 2014 9:37 pm

cobordy ha scritto:...anche il cambiare idea è la causa del non avere identità propria e quindi andare "dove tira il vento". Quindi forse l'origine è in comune...

Volevo dire:

...anche il cambiare idea è l'effetto del non avere identità propria e quindi andare "dove tira il vento". Quindi forse l'origine è in comune...

Scusate avevo invertito causa ed effetto

cobordy

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 26.01.14

Torna in alto Andare in basso

anche per voi è cosi? Empty Re: anche per voi è cosi?

Messaggio  cobordy Mer Mar 26, 2014 9:35 pm

Sì è molto doloroso perchè ti rendi conto che non era vero nulla, era solo manipolazione e per di più probabilmente involontaria da parte delle nostre ex, pensa te.
Anche a me diceva che aveva avuto una fortuna immensa ad avermi, che ero l'unico uomo ad essere così speciale insomma mi faceva sentire un re... Era tutto falso, che tristezza !

Comunque questo aspetto fa parte dell'idealizzazione e della manipolazione e non credo sia strettamente legato ad i cambi di opinione, o meglio forse c'è una connessione perchè il border non avendo identità si plasma e diventa la proiezione dei tuoi desideri, anche il cambiare idea è la causa del non avere identità propria e quindi andare "dove tira il vento". Quindi forse l'origine è in comune...

cobordy

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 26.01.14

Torna in alto Andare in basso

anche per voi è cosi? Empty Re: anche per voi è cosi?

Messaggio  ennesimavittima Mer Mar 26, 2014 9:29 pm

beh...ipervalutazione (fin quando fai cose che a loro vanno bene), altrimenti diventi subito un pezzo di merda egoista. Sapete, a me non mancano più nemmeno i primi tempi. Dove tutto andava bene perchè io facevo (spesso anche di mia iniziativa) ciò che voleva lei. E all'inizio di una storia del genere, in cui ti raccontano che in passato hanno sofferto con l'ex ecc...andiamo sempre incontro per far recuperare loro la fiducia perduta.

Ho imparato una cosa, che dovrebbe valere anche per noi nell'eventuale storia futura... ossia che la prossima persona è una persona diversa dall'ex. Per cui se dovessi sentirmi dire da qualcuna ah sai io ho sofferto per il mio ex e tu devi capire ecc...risponderei. Ti capisco ma capisci tu che io non sono il tuo ex per cui non rompere le scatole a me (detta in maniera riassuntiva)

ennesimavittima

Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 11.03.14

Torna in alto Andare in basso

anche per voi è cosi? Empty Re: anche per voi è cosi?

Messaggio  Csongrad84 Mer Mar 26, 2014 9:21 pm

in merito a questi cambi di "opinione" non potete capire quanti dubbi ho avuto ripensando ad alcune frasi che sentivo pronunciare dalla mia ex, del tipo "sei l'unico ragazzo che ho veramente amato". Leggerle alla luce di tutte le riflessioni postume che ho fatto è stato davvero doloroso.
Csongrad84
Csongrad84

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 16.03.14

Torna in alto Andare in basso

anche per voi è cosi? Empty Re: anche per voi è cosi?

Messaggio  ennesimavittima Mer Mar 26, 2014 5:34 pm

Si, intendevo che come metafora sembra un cambiamento d'opinione agli antipodi. Come anche ad esempio che dall oggi al domani si cambia identità sessuale. Nel mio caso lei cambiava idea su progetti comuni, scelte lavorative e scelte mie. Come avete potuto leggere non ero libero di fare niente

ennesimavittima

Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 11.03.14

Torna in alto Andare in basso

anche per voi è cosi? Empty Re: anche per voi è cosi?

Messaggio  cobordy Mer Mar 26, 2014 4:46 pm

ennesimavittima ha scritto:�� a me non capitavano discorsi simili...

Ennesima,
la mia era una metafora per spiegare il concetto  Very Happy 

cobordy

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 26.01.14

Torna in alto Andare in basso

anche per voi è cosi? Empty Re: anche per voi è cosi?

Messaggio  ennesimavittima Mer Mar 26, 2014 1:56 pm

�� a me non capitavano discorsi simili ma ad esempio succedeva che cambiava spesso progetti in generale o comunque c'erano discussioni di questo tipo...per esempio una volta mi c'ero riavvicinato (sbagliando) e lei diceva questo...no per me è storia chiusa e sei un pezzo di merda...e io ok, allora me ne vado. E lei...e cosi mi aiuti? Pezzo di merda. Riconosceva di essere lei stessa in una situazione senza uscita e voleva che io la tirassi fuori con la bacchetta magica, visto che niente andava bene

ennesimavittima

Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 11.03.14

Torna in alto Andare in basso

anche per voi è cosi? Empty Re: anche per voi è cosi?

Messaggio  cobordy Mer Mar 26, 2014 1:40 pm

Ciao Ennesima,
Per capire ti faccio un esempio:
Parlando con il border oggi ti può dichiarare di essere comunista sfegatato e braccio destro di Peppone... Domani può affermare che ha assolutamente idee cattoliche ed essere praticante e chierichetto di Don Camillo  Very Happy 

cobordy

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 26.01.14

Torna in alto Andare in basso

anche per voi è cosi? Empty Re: anche per voi è cosi?

Messaggio  ennesimavittima Mer Mar 26, 2014 10:27 am

Scusate ragazzi, potete fare un esempio concreto di incoerenza border? Uno di quei discorsi realizzati ad arte e inattaccabili

ennesimavittima

Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 11.03.14

Torna in alto Andare in basso

anche per voi è cosi? Empty Re: anche per voi è cosi?

Messaggio  cobordy Mer Mar 26, 2014 12:02 am

Csongrad84 ha scritto:... non lo fanno per cattiveria, sono "malate", però nel mio caso una volta credeva di essere borderline ed il giorno dopo non era così, ed anzi la colpa della sua sofferenza era della mia mancanza di affetto ed attenzioni. Dalle mie parti si dice: "curnut' e mazziat".

Paisà  Very Happy  (simpatizzante)

La non coerenza è un altro importante tema ahimè, pensano tutto ed il contrario di tutto perché non hanno una identità definita e stabile.

E' un disturbo in cui l'altro, cioè noi, perde sempre, ed i ruoli continuamente ribaltati da carnefice a vittima, già hai proprio ragione "curnut' e mazziat"

cobordy

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 26.01.14

Torna in alto Andare in basso

anche per voi è cosi? Empty Re: anche per voi è cosi?

Messaggio  Csongrad84 Mar Mar 25, 2014 11:23 pm

cobordy, ovviamente non è assolutamente nelle mie intenzioni vendicarmi (anche se ne avrei di ben donde, ad uno sguardo distaccato). Confesso che però, almeno in questo momento, mi sento di mostrare indifferenza nei confronti della mia ex (ad esempio non salutandola), ma solo per comunicarle che per tutto il male che mi ha fatto non posso rimanere sorridente davanti a lei come se nulla fosse successo. Intendiamoci: non lo fanno per cattiveria, sono "malate", però nel mio caso una volta credeva di essere borderline ed il giorno dopo non era così, ed anzi la colpa della sua sofferenza era della mia mancanza di affetto ed attenzioni. Dalle mie parti si dice: "curnut' e mazziat".
Csongrad84
Csongrad84

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 16.03.14

Torna in alto Andare in basso

anche per voi è cosi? Empty Re: anche per voi è cosi?

Messaggio  ennesimavittima Mar Mar 25, 2014 9:33 pm

no no, intendevo dire che ho letto che tendono a vendicarsi nei confronti del partner se si vedono sostituiti

ennesimavittima

Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 11.03.14

Torna in alto Andare in basso

anche per voi è cosi? Empty Re: anche per voi è cosi?

Messaggio  cobordy Mar Mar 25, 2014 8:53 pm

Csongrad84 ha scritto:ragazzi, chiedo scusa se vado un momento fuori tema: secondo voi come si può "ferire" un borderline a parte l'abbandono? Parlo di un borderline che abbiamo lasciato o che ha lasciato noi ed è subito entrato in un'altra relazione. Non voglio essere cinico ma è solo per capire le dinamiche di questo disturbo. A me ferisce se il partner appena lasciato trova un nuovo ragazzo e dimentica totalmente me, con un distacco talmente repentino da far paura.

Guarda,
devi sapere che il border soffre SEMPRE in continuazione, ha il male di vivere continuo purtroppo per lui, questa è una condanna esistenziale, non a caso alcuni di loro si suicidano veramente.
Come dice correttamente ennesima vittima hanno il terore dell'abbandono e sono un buco nero di affetti, anzi di attenzioni...
Per quanto riguarda l'autelesionismo ci vorrebbeun libro per parlarne, signori stiamo parlando di una malettia mentale grave, e pensare ad una persona che magari si taglia con un coltello per alleviare le proprie sofferenze non dovrebbe invogliare alla vendetta, spero non fosse questo il tuo intento... Anzi sono sicuro di no

cobordy

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 26.01.14

Torna in alto Andare in basso

anche per voi è cosi? Empty Re: anche per voi è cosi?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.