WWW.DISTURBOBORDERLINE.COM - Dott. Alessandro Pace, Psicoterapeuta Milano e Pavia Tel.3289549784
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

BORDERLINE ALTRO DISTURBO PERSONALITà IDENTITà?!?

Andare in basso

BORDERLINE ALTRO DISTURBO PERSONALITà IDENTITà?!? Empty BORDERLINE ALTRO DISTURBO PERSONALITà IDENTITà?!?

Messaggio  jolandacristina Sab Mag 07, 2011 11:29 pm

Salve a tutti...

Sono nuova di questo forum e mi sn iscritta principalmente per capirne un po'd + su me... su ciò ke m circonda: un po' di più sull'argomento...

Allora inanzitutto v dico le mie perplessità...

Io non so se ho un disturbo di xsnalità/identità e se possa tradursi in un disturbo borderline visto che ho notato in varie fonti web che per entrambi ho vari sintomi associabili a uno e un altro disturbo... come è possibile dunque distinguere un disturbo da un altro senza chiamar in causa uno psicoterapeuta, psicanalista, psichiatra?!? Quali siano le figure da prender in causa non so, mio babbo va dallo psichiatra ma io, sarà che ho poca fiducia nel fatto che le medicine possano risolvere cose rispetto a altre modalità non so se sia un esperto e competente nella valutazione e se sia giusto prenderlo in causa... (non voglio metter in dubbio la figura è che non avendo io mai avuto a che fare con uno... non ho metodo di paragone con psicologi psicologi psicoterapeuti)... inoltre non so neanke la differenza tra psicoterap e psicanal...

In ogni caso Vi chiedo: un supporto da chi la vede come noi può esser una terapia più valida degli psicofarmaci e quale può invece esser un metodo distruttivo (supporto tra borderline o gente con d di persnalità che distruggono la relazione in base ai disturbi)...

Mi spiegate la Vs esperienza?!? a me dicono che la vedo lunga... che sono molto aperta, questo può derivare dall'aver una persnallità borderline e èssere un'altra faccia della stessa medaglia?!? SCUSATE I MIEI DUBBI ESPOSTI IN MANIERA COSì GENERICA MA CI SAREBBE TANTO DA DIRE... POI IN QUESTO MODO SI POTREBBERO APRIRE VARIE DIMENSIONI LIVELLI MODI PER AFFRONTARE IL PROBLEMA O I DUBBI CHE MI ASSALGONO...


jolandacristina

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 07.05.11

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.