WWW.DISTURBOBORDERLINE.COM - Dott. Alessandro Pace, Psicoterapeuta Milano e Pavia Tel.3289549784
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aito su disturbo di personalità

3 partecipanti

Andare in basso

Aito su disturbo di personalità Empty Re: Aito su disturbo di personalità

Messaggio  luk Mar Gen 28, 2020 9:13 pm

Mariog, per fortuna che ti ha risposto con competenza lady macbeth! Io da borderline ti dico che a volte sappiamo attrarre molto le persone, ma ci è difficile mantenere la situazione. Tu forse sei stato affrettato a sposartici avendo vissuto lontano da lei e non avendola vissuta nella quotidianità. Non so se vivi a nord o al sud, ma le strutture d'aiuto cambiano molto da Regione a regione. Inoltre, se tua moglie non decide di farsi aiutare è inutile che ti frantumi la testa, non c'è santo che tenga. C'è dentro un buco nero che ci divora e ti fa aggredire gli altri, se non vuole chiedere aiuto, credo che tu non puoi fare niente. Io, nonostante mi stia facendo aiutare e i numerosi ricoveri, sto ancora nella merda, perché sto disturbo è un cancro della mente e del cuore che ti fa remare anche contro te stesso, anche se ne vuoi uscire. Devi scegliere se farti trascinare nella fossa con lei o penare insieme a lei x sempre.

luk

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 04.01.20

Torna in alto Andare in basso

Aito su disturbo di personalità Empty Re: Aito su disturbo di personalità

Messaggio  Mariog Mar Gen 28, 2020 5:41 pm

Ho visto ora che hai rispoto tu Lady_Macbeth,
mi sono informato e letto e riletto tantissimo su questo disturbo, e so che sarà una battaglia dura e verosimilmente impossibile..
ma non posso non fare un tentativo.. è vero che nega certi fatti e che lo screditamento spesso pesante, veramente pesante su di me è in atto da quando ho fatto presente certi fatti e sono venute fuori con ammissione le bugie da lei confermate e tradimenti scoperti ma da lei negati. (non capisco questa sua diversità di ammissione), ma come posso non provare? Provato già lo sono e non poco, sia fisicamente che mentalmente che nel cuore.. ed è difficile capire certe dinamiche, visto che ora è sempre presente da quando la bomba è scoppiata, remissiva e disponibile, anche se momenti di attacco e rabbia e accusa verso la mia momentanea chiusura ci sono eccome..
Pianti struggenti quotidiani di pentimento per quello che ha fatto e ammesso ci sono, strazio e sofferenza pure.. mi stringe il cuore tutto questo..
Ma capire se sono sensazioni vere che esterna o finzione per me è difficile capirlo.. come difficile capire perchè ha voluto arrivare al matrimonio quando spesso si legge che difficlmente arrivano a farlo, come avendo lei 36 anni mi riesce difficile credere che nessuno mai si sia accorto del suo disturbo.. genitori compresi
Per me è stato quasi impossible perchè imputavo i suoi comportamenti al passato disturbo di anoressia ed essendo inoltre di due città diverse ancor più difficile per me non vedendoci tutti i giorni prima delle nozze, dopo le quali in realtà ci si vedeva ancor meno..
Ovviamente sono abbastanza distaccato sentimentalmente perchè mi sono innamorato di una donna che dopo le nozze si è rivelata completamente diversa denigrando tutto quello in cui diceva di credere e apprezzare in condivione con me.. un vero turbinio di confusione..
Domani ha accettato di andare nuovamente da un nuovo terapeuta.. vediamo se desidererà veramente accettare e riconoscere di avere un disturbo contro cui lottare o se rimanere nel suo mondo e arrendersi ad esso..
Ma come dicevo prima al dilà del dispendio di energie fisiche mentali ed economiche credo che sia doveroso da parte mia credici un'ultima volta..
Come sicuramente molti avranno già detto e vissuto, la cosa più dolorosa è non poter aiutare chi ami e arrendersi al suo volere inermi..




Mariog ha scritto:Luk mi interessa un tuo punto di vista, mi piacerebbe confrontarmi con te.
Te la senti?


Lady_Macbeth ha scritto:
Mariog ha scritto:
luk ha scritto:Non ti aiuterà nessuno vedi? Ormai ti ha fregato!!!!

Luk, tu che hai questo distubro, come ti stai facendo aiutare? Hai buoni risultati?
Mariog, scusa, ma non stare a interagire con uno che non vede l'ora di rigirare il coltello nella piaga...
Questo forum purtroppo non é molto attivo ultimamente, ho letto conversazioni molto  vivaco e scambi interessanti che risalgono purtroppo a diversi anni fa.
Detto ciò,  capisco lo sgomento di fronte a una personalità del genere, sopratutto considerando che si tratta di...tua moglie. Ma sai, c'è veramente  poco da fare dall'esterno, anzi, credo che in un certo senso il tentativo di aiuto da parte di chi ama sia quasi controproducente.
Nel senso, più ti sbatti e ti sforzi di migliorare le cose, più l'altro ti rema contro.
È il disturbo, altrimenti non sarebbe così frustrante,  non credi?
Se non vuole migliorare, non  c'è niente che tu o il miglior terapeuta possiate fare. Puoi solo spendere energie fin quando ne hai, o CREDI di averne.
Scusa la brutalità ma sono alla frutta anche io...Se non hai figli di mezzo, provale tutte finché te la senti ma sappi che sarai messo a dura prova e che una strada forse non c'è .

Mariog

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 22.01.20

Torna in alto Andare in basso

Aito su disturbo di personalità Empty Re: Aito su disturbo di personalità

Messaggio  Mariog Mar Gen 28, 2020 9:24 am

Luk mi interessa un tuo punto di vista, mi piacerebbe confrontarmi con te.
Te la senti?


Lady_Macbeth ha scritto:
Mariog ha scritto:
luk ha scritto:Non ti aiuterà nessuno vedi? Ormai ti ha fregato!!!!

Luk, tu che hai questo distubro, come ti stai facendo aiutare? Hai buoni risultati?
Mariog, scusa, ma non stare a interagire con uno che non vede l'ora di rigirare il coltello nella piaga...
Questo forum purtroppo non é molto attivo ultimamente, ho letto conversazioni molto  vivaco e scambi interessanti che risalgono purtroppo a diversi anni fa.
Detto ciò,  capisco lo sgomento di fronte a una personalità del genere, sopratutto considerando che si tratta di...tua moglie. Ma sai, c'è veramente  poco da fare dall'esterno, anzi, credo che in un certo senso il tentativo di aiuto da parte di chi ama sia quasi controproducente.
Nel senso, più ti sbatti e ti sforzi di migliorare le cose, più l'altro ti rema contro.
È il disturbo, altrimenti non sarebbe così frustrante,  non credi?
Se non vuole migliorare, non  c'è niente che tu o il miglior terapeuta possiate fare. Puoi solo spendere energie fin quando ne hai, o CREDI di averne.
Scusa la brutalità ma sono alla frutta anche io...Se non hai figli di mezzo, provale tutte finché te la senti ma sappi che sarai messo a dura prova e che una strada forse non c'è .

Mariog

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 22.01.20

Torna in alto Andare in basso

Aito su disturbo di personalità Empty Re: Aito su disturbo di personalità

Messaggio  Lady_Macbeth Lun Gen 27, 2020 8:11 pm

Mariog ha scritto:
luk ha scritto:Non ti aiuterà nessuno vedi? Ormai ti ha fregato!!!!

Luk, tu che hai questo distubro, come ti stai facendo aiutare? Hai buoni risultati?
Mariog, scusa, ma non stare a interagire con uno che non vede l'ora di rigirare il coltello nella piaga...
Questo forum purtroppo non é molto attivo ultimamente, ho letto conversazioni molto vivaco e scambi interessanti che risalgono purtroppo a diversi anni fa.
Detto ciò, capisco lo sgomento di fronte a una personalità del genere, sopratutto considerando che si tratta di...tua moglie. Ma sai, c'è veramente poco da fare dall'esterno, anzi, credo che in un certo senso il tentativo di aiuto da parte di chi ama sia quasi controproducente.
Nel senso, più ti sbatti e ti sforzi di migliorare le cose, più l'altro ti rema contro.
È il disturbo, altrimenti non sarebbe così frustrante, non credi?
Se non vuole migliorare, non c'è niente che tu o il miglior terapeuta possiate fare. Puoi solo spendere energie fin quando ne hai, o CREDI di averne.
Scusa la brutalità ma sono alla frutta anche io...Se non hai figli di mezzo, provale tutte finché te la senti ma sappi che sarai messo a dura prova e che una strada forse non c'è .
Lady_Macbeth
Lady_Macbeth

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 19.07.19

Torna in alto Andare in basso

Aito su disturbo di personalità Empty Re: Aito su disturbo di personalità

Messaggio  Mariog Lun Gen 27, 2020 8:42 am

luk ha scritto:Non ti aiuterà nessuno vedi? Ormai ti ha fregato!!!!

Luk, tu che hai questo distubro, come ti stai facendo aiutare? Hai buoni risultati?

Mariog

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 22.01.20

Torna in alto Andare in basso

Aito su disturbo di personalità Empty Re: Aito su disturbo di personalità

Messaggio  Mariog Dom Gen 26, 2020 12:02 pm

Luk perché dici cosi?
Come posso aiutarla? Ieri le ho parlato dopo un primo incontro dallo psicologo che non ha capito la gravità della situazione e lei an che difronte alle evidenze di certi fatti sminuisce e in altri casi nega categoricamente con pianti.. dice di non avere mai tradito ma ho visto con i miei occhi sia dal vivo che che messaggi con almeno altre 4 persone contemporaneamente.. sto cercando aiuto ma la cosa sembra andare a rilento..

Mariog

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 22.01.20

Torna in alto Andare in basso

Aito su disturbo di personalità Empty Re: Aito su disturbo di personalità

Messaggio  luk Sab Gen 25, 2020 11:56 pm

Non ti aiuterà nessuno vedi? Ormai ti ha fregato!!!!

luk

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 04.01.20

Torna in alto Andare in basso

Aito su disturbo di personalità Empty Aito su disturbo di personalità

Messaggio  Mariog Mer Gen 22, 2020 2:57 pm

Buongiorno a tutti, ho letto tanti articoli su chi soffre di disturbo della personalità cluster B, e credo che mia moglie ne soffra..
non sto a dilungarmi tanto o a descrivere dettagli e particolari, ma il tutto è esploso in modo esasperante il giorno dopo il matrimonio,
che mi ha costretto ad effettuare dei riscotri sul suo comportamento e reazioni violenti con continue accuse sul mio cambiamento che la rendevano
infelice dal giorno dopo le nozze. Si è aperto un mondo di bugie, acquisti compulsivi, relazioni varie, indebitamenti ecc.. un macigno per me.
Ora sto cercando di convincerla ad andare da un psicoterapeuta per un problema di coppia dopo solo 4 mesi di matrimonio, con la speranza
che si possa evincere questo disturbo in mia moglie.
Lei non sa quanto so di ciò che combina in giro.. e non so se per questo disturbo è bene parlarne chiaro seppur con dolcezza o meno.. e non
so neppure a cosa potri andare in contro come reazione.
Qualcuno che ha avuto esperienza in merito sa dirmi cosa è meglio fare? Metterla di fronte ai fatti compiuti o no?

Grazie

Mariog

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 22.01.20

Torna in alto Andare in basso

Aito su disturbo di personalità Empty Re: Aito su disturbo di personalità

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.