WWW.DISTURBOBORDERLINE.COM - Dott. Alessandro Pace, Psicoterapeuta Milano e Pavia Tel.3289549784
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aiutatemi a Capirla

3 partecipanti

Andare in basso

Aiutatemi a Capirla Empty Re: Aiutatemi a Capirla

Messaggio  The_reliable Ven Giu 20, 2014 10:11 pm

ma figurati....
The_reliable
The_reliable

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 11.06.14

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a Capirla Empty Re: Aiutatemi a Capirla

Messaggio  SiriusXY Ven Giu 20, 2014 9:14 pm

eh si in realtà è quello che mi dicono un po tutti, di farmi desiderare, mhà, vabè per ora sembra che ci siamo riappacificati, vedrò questa pace quanto dura e poi vedrò il dafarsi, grazie ancora di tutto ;-)

SiriusXY

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 18.06.14

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a Capirla Empty Re: Aiutatemi a Capirla

Messaggio  The_reliable Ven Giu 20, 2014 6:42 pm

Grazie a te.
Ma non devi diventare piu' indipendente per lei.
Ma solo e soltanto per te! Mettitelo bene in testa.
Lei ti deve-dovrebbe accettare come sei.
Essere piu' indipendente invece, servira' a renderti piu' forte....nella vita, con lei e con le altre che verranno.
Sarebbe stupendo se tu facessi una prova....impossibile... Dille che vuoi staccare per un periodo , che non sai quanto. Eppoi non dilungarti piu' di tanto...
Vedrai come ti cerca Basketball  Basketball  (Ci giocherai a palla)
The_reliable
The_reliable

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 11.06.14

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a Capirla Empty Re: Aiutatemi a Capirla

Messaggio  SiriusXY Ven Giu 20, 2014 9:21 am

per Dibrim

si ho capito cosa intendi, ed in effetti è quello che ha sempre tentato di fare, rendermi più indipendente, vuole che io esca con amici, vuole che io mi diverta dasolo, e forse anche perquesto spesso dubito del suo amore, perchè lo interpreto come un "sto bene anche senza di te", mentre invece devi dire la verità mi piacerebbe molto sentirmi non dico indispensabile, ma quantomeno importante al punto che lei mi voglia vicino in ogni momento

Per The Reliable

Sai, mi hai fatto vedere quello che non vedevo, cioè io parlavo (scrivevo) con naturalità quelle cose, ma senza rendermi conto del senso che avevano, in effetti rileggendo si può trovare la forza che l'amore verso di lei mi ha dato e forse ritornando al discorso che facevo con Dibrim è arrivato il momento di diventare indipendente anche da lei, forse sia per rispetto verso me stesso, sia per il bene della nostra storia

Grazie ad entrambi, son venuto su questo forum credendo di aver bisogno d'aiuto per capire lei ed invece mi avete fatto capire tante cose riguardo me stesso

SiriusXY

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 18.06.14

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a Capirla Empty Re: Aiutatemi a Capirla

Messaggio  The_reliable Ven Giu 20, 2014 4:07 am

dibrim ha scritto:non sono uno psicologo nè tantomeno psichiatra.
troppi pochi gli elementi che ci hai dato anche solo x ipotizzare ma da quello che scrivi sembra che ti voglia meno dipendente,
magari a volte vorrebbe anche lei "appoggiarsi"ad una figura forte e sicura e poi si può dire che la risposta te l'ha data mezza lei
quando ti dice:
"io l'ho detto solo per spronarti, perchè vedo che non mi tieni testa e voglio un confronto più diretto"
Sono d'accordo.





 fino ad un'anno e mezzo fa soffrivo di crisi di panico, non riuscivo ad uscire di casa dasolo, non sarei riuscito nemmeno ad andare a comprare il pane sotto casa, poi mi fu presentata questa ragazza da un'amico, prima su facebook, poi lei mi invitò ad uscire e perforza di cose ho dovuto affrontare e superare tutte le mie paure, ormai da quando sto con lei ho perfino viaggiato dasolo in treno fino a venezia, pur di incontrare lei che era partita, ed in parte ammetto che c'è la paura di ripiombare dinuovo in quel baratro nel momento in cui lei mi viene a mancare, per l'altra parte c'è l'amore, c'è questa sensazione di benessere quando le sono vicino, quando le tengo la mano, in quei momenti è come se avessi tutto il necessario per vivere, non mi manca niente






Rileggi,ti
In quello che hai scritto, c'e' tutto....c'e' l'amore, c'e' la forza che ti da l'amore, c'e' la consapevolezza di essere fragili e imperfetti.......piu' di cosi'???
The_reliable
The_reliable

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 11.06.14

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a Capirla Empty Re: Aiutatemi a Capirla

Messaggio  dibrim Ven Giu 20, 2014 12:05 am

non sono uno psicologo nè tantomeno psichiatra.
troppi pochi gli elementi che ci hai dato anche solo x ipotizzare ma da quello che scrivi sembra che ti voglia meno dipendente,
magari a volte vorrebbe anche lei "appoggiarsi"ad una figura forte e sicura e poi si può dire che la risposta te l'ha data mezza lei
quando ti dice:
"io l'ho detto solo per spronarti, perchè vedo che non mi tieni testa e voglio un confronto più diretto"
dibrim
dibrim

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 31.12.13

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a Capirla Empty Re: Aiutatemi a Capirla

Messaggio  SiriusXY Gio Giu 19, 2014 10:44 pm

un momento, non ho capito cosa ci sia di tanto meraviglioso in quello che ti ho raccontato  lol!  scratch 

per l'offendere non ti preoccupare, ho sempre saputo e pensato di non essere tanto normale, almeno la consapevolezza su questo c'è l'ho ehehe

SiriusXY

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 18.06.14

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a Capirla Empty Re: Aiutatemi a Capirla

Messaggio  The_reliable Gio Giu 19, 2014 10:07 pm

Grande siryux....
Quello che scrivi mi piace, e tanto!!
Allora ti dico un'altra cosa: accetta te stesso dentro la storia. Non ti serve, e non ti servira' altro. Ricordati.
Accettare se stessi e' possibile, credo.
Il problema vero e' accettare se stessi, come siamo, all'interno di un rapporto.
Esempio:tu dici, con lei ho iniziato a uscire (senza offesa, io posso essere diretto e cattivo, ma lei forse soffrira' di dbp, o qualcos altro, ma tu mica sei normalissimo). Allora, un giorno, ti darai la croce addosso, e penserai: se ero uno che usciva da solo e aveva le sue compagnie, lei non si sarebbe comportata cosi'.
Questo , per me, e' quello che pensano tutti e tutte, quando si soffre per amore (uso soffrire per amore, ma in realta' e' un'espressione errata) .
Invece, e non voglio tirarti su di morale, credimi, quello che hai raccontato e' semplicemente stupendo.
Per cui,prendi consapevolezza di questo, non crucciarti (ma come scrivo?? lol! ) e non darti colpe....
Quando accetterai che tu sei cosi' e sei perfetto cosi come sei, allora avrai vinto....
Ps: quello che ti scrivo e' frutto di esperienze vissute in prima persona, e che mi sono costate un dolore allucinante....e siccome la mia sensibilita' e' elevatissima (si' lo so, ti sembrero' uno spaccone, ma non sai quanto si soffra ad essere sensibili.....pero' capisci tanto.....) allora tra tante banalita' ti posso dare qualche consiglio giusto...
Ciao
The_reliable
The_reliable

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 11.06.14

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a Capirla Empty Re: Aiutatemi a Capirla

Messaggio  SiriusXY Gio Giu 19, 2014 9:56 pm

Mhà in realtà non è facile far chiarezza, in ogni caso credo che almeno in parte ci sia la componente "non credo di farcela da solo" ed ora ti spiego anche il perchè, fino ad un'anno e mezzo fa soffrivo di crisi di panico, non riuscivo ad uscire di casa dasolo, non sarei riuscito nemmeno ad andare a comprare il pane sotto casa, poi mi fu presentata questa ragazza da un'amico, prima su facebook, poi lei mi invitò ad uscire e perforza di cose ho dovuto affrontare e superare tutte le mie paure, ormai da quando sto con lei ho perfino viaggiato dasolo in treno fino a venezia, pur di incontrare lei che era partita, ed in parte ammetto che c'è la paura di ripiombare dinuovo in quel baratro nel momento in cui lei mi viene a mancare, per l'altra parte c'è l'amore, c'è questa sensazione di benessere quando le sono vicino, quando le tengo la mano, in quei momenti è come se avessi tutto il necessario per vivere, non mi manca niente

SiriusXY

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 18.06.14

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a Capirla Empty Re: Aiutatemi a Capirla

Messaggio  The_reliable Gio Giu 19, 2014 9:20 pm

Amora? lol! 
Ovviamente amore...
The_reliable
The_reliable

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 11.06.14

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a Capirla Empty Re: Aiutatemi a Capirla

Messaggio  The_reliable Gio Giu 19, 2014 9:19 pm

Ecco bravo, dammi piu' dettagli...(il fatto che sia stata bloccata su faceb)
Questo pero' rientra benissimo nell'attaccamento disorganizzato.
Per quel che riguarda la prima parte di questo tuo ultimo messaggio, sembrerebbe (non me ne vanto, ma molti amici mi chiedono consigli......io non comprendo la psicologia femminile, ma capisco benissimo le dinamiche dei rapporti uomo donna) che tu sia quello che ama di piu', e lei se la sente " calla" , come si dice a Roma tongue 
Ora, tu non puoi e non devi essere un'altra persona.
Puoi pero' tirare fuori le palle (anche se quest' espressione perde sempre piu' significato, visti gli uomini di oggi).
Nel senso, che non puoi accettare che lei ti parli, e per giunta bene, dei suoi ex.
Mi fai tenerezza, perche', da quello che scrivi (e quindi ti capisco, perche' mi metto nei tuoi panni), lei e' stata fanculata da tutti, meno che da te che l'ami e ci stai sotto!!
Purtroppo, questa situazione, che credo di aver capito, ma non e' detto (vedi? Ora non sono categorico, perche' non e' detto che sia come penso) e' quella in cui le donne (ma gli uomini possono essere peggiori) danno il peggio del peggio del peggio di loro stesse...
Tu le ami, a loro cresce l'autostima, normalmente sotto ai piedi tongue , ti considerano "regalato" e piu' passa il tempo e piu' te ne fanno di tutti i colori!
Se devo essere sincero, non sempre hanno torto. Ossia, fai chiarezza dentro di te, quando lei fugge, tu gli dai di piu' perche' la ami, o perche' ti senti che non puoi fare a meno di lei? In questo secondo caso, se lei ti tratta male, stai mancando di rispetto a te stesso...... E non puoi aspettarti che l'altro ti rispetti....ovviamente se ti amasse si', ma stiamo entrando nel concetto di amora, che per quello che si vede tra le coppie di oggi, e' tutto un altro film.... Cool 
Ciao
The_reliable
The_reliable

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 11.06.14

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a Capirla Empty Re: Aiutatemi a Capirla

Messaggio  SiriusXY Gio Giu 19, 2014 7:36 pm

mmm ok capisco, grazie, leggerò un po riguardo i due argomenti che mi hai consigliato, in realtà sinceramente non so più dove sbattere la testa, perchè io comunque sono molto preso, la amo, e sembra anche lei mi ami, salvo poi dirmi frasi del tipo "sai però non so ma con Genny era diverso, lui mi prendeva la testa, per lui avrei fatto qualsiasi cosa, avrei seguito qualsiasi suo ordine, con te invece no" e poi dopo spiegarmi che a come dice "io l'ho detto solo per spronarti, perchè vedo che non mi tieni testa e voglio un confronto più diretto", comuqneu in ogni caso c'è sempre questo fantasma dei suoi ex tra di noi, li cerca e li nomina, addirittura la hanno bloccata su facebook perchè continuava a contattarli e per non farsi infastidire più l'hanno dovuta bloccare

SiriusXY

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 18.06.14

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a Capirla Empty Re: Aiutatemi a Capirla

Messaggio  The_reliable Gio Giu 19, 2014 6:14 pm

Ciao, 
Guarda il tuo "caso" mi interessa...
Ti dico in tutta sicurezza (io sono convinto di non sbagliare mai, quando sono categorico, ovviamente, perche' nella mia vita sono stato un coglione spesso e volentieri), che la tua fidanzata non ha assolutamente un disturbo borderline di personalita'.
Ovvio sarebbe bello sentire anche dibrim.
Ti spiego perche'.
La ragazza con la quale ho avuto una breve relazione, presenta tantissimi punti che corrispondono ad un profilo borderline. Nonostante questo, potrebbe non essere cosi'. Non ne ho la certezza, anche se sto al 99%.
Detto questo, la tua fidanzata al confronto con la mia, e' suora Teresa di Calcutta...
Probabilmente, ma questa e' solo un'ipotesi, da profano (comunque laureato, e la laurea conta, non ti rende migliore, ma ti allena la mente) che ha letto in ogni caso tantissimo sull'argomento, potrebbe soffrire di attaccamento disadattivo o disorganizzato (controlla su internet) , problematica molto ma molto comune (cosi' come il dbp) tra il "gentil" (mortacci vostra  cheers  cheers ) sesso.
The_reliable
The_reliable

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 11.06.14

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a Capirla Empty Re: Aiutatemi a Capirla

Messaggio  SiriusXY Mer Giu 18, 2014 10:57 pm

ah volevo aggiungere che lei ha avuto altri 4 ragazzi prima di me, ma tutte storie durate meno di 3/4 mesi, con uno di questi 4 si è lasciata e ripresa 4 volte in 3 anni, diciamo che ogni volta che si lasciava con un'altro ragazzo, tornava da quello

SiriusXY

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 18.06.14

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a Capirla Empty Aiutatemi a Capirla

Messaggio  SiriusXY Mer Giu 18, 2014 10:52 pm

Ciao a tutti, piacere di conoscervi, mi chiamo Emanuele, ed ho 25 anni, vi scrivo perchè da quasi un'anno e mezzo sto con una ragazza, io la amo, ma continuo a non capirla, mi passa dal dirmi "ti amo tanto" al dirmi "no e che mi frega se non vieni anche tu con noi" e questo mi fa stare male, parlandone con un'amica che ha avuto un ragazzo borderline mi ha detto che secondo lei è affetta da questa patologia, io sinceramente vorrei capire di che si tratta, leggo di storie di ragazze che urlano e diventano violente ma lei non è così, vi cito qualcosa di accaduto;

Prima cosa mi parla sempre e dico sempre dei suoi ex ragazzi, ogni occasione è buona per nominarli, oltretutto li cerca, dice che vorrebbe sentirli per sapere che fine hanno fatto, cosa fanno, addirittura vede sulle loro pagine di facebook gli aggiornamenti, ultimamente uno di loro si è fidanzato e lei prontamente gli ha inviato gli auguri, perchè dice cmq sono stati un pezzo importante della sua vita ed anche se ci ha sofferto ha cmq avuto dei bei momenti con loro, io riguado questo le ho detto più volte che questa cosa mi fa stare male, questo suo pensare ad altri, lei dal canto suo dice che io non avendo mai avuto ex ragazze non posso capire (lei è la mia prima ragazza), ma in realtà anche chi ha avuto ex mi dice che questo comportamento non è normale

Seconda cosa, mi passa dal dirmi "ti amo tanto, voglio stare persempre con te, tutta la vita, voglio avere un figlio con te" all'invece capita tipo che l'altro giorno le ho detto che forse non potevo andare in viaggio con lei a settembre e mi sento dire "ah vabè a me che mi frega io ci vado lo stesso"

Terza cosa, non ha mai torto, ha sempre ragione, qualsiasi sia il litigio, qualsiasi sia l'argomento non esiste che io abbia ragione, gira e rigira la frittata finchè non la fa uscire in modo che io abbia torto

Quarta cosa, quando io arrabbiato per magari un suo comportamento le dico che voglio lasciarla, che non c'è la faccio più non fa altro che dirmi "e vai, lasciami, magari con un'altra stai bene" o addirittura un giorno mi disse "se vuoi ti do 6 mesi di pausa, ti provi altre ragazze e se vedi che amavi davvero di più me torni da me" cioè lei quando diceva questo io mi arrabbiavo ancora di più le dicevo "azz e questo è perchè mi ami, non ti frega di perdermi?" e lei se nè usciva con "proprio perchè ti amo ti lascio andare, voglio che tu stia bene e se per stare bene devi stare con un'altra allora ok, perchè tanto io non cambio, questa sono"

c'è nè sarebbero ancora tante e tante da dire, ma io sinceramente non le ricordo tutte, ma cmq i comportamenti sono quelli, per il resto invece è perfetta, simpatica, divertente, quando sta normale mi dimostra tanto amore, mi fa lettere, quaretti fatti a mano, regali, lei stessa ha deciso che ogni mesiversario dobbiamo dedicarci una canzone con una dedica, a letto si dedica a me con piacere.

Spero che qualcuno che abbia avuto esperienza con ragazze borderline possa aiutarmi a capire se davvero lei possa soffrire di questa patologia e come io possa aiutarla. Grazie

SiriusXY

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 18.06.14

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a Capirla Empty Re: Aiutatemi a Capirla

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.