WWW.DISTURBOBORDERLINE.COM - Dott. Alessandro Pace, Psicoterapeuta Milano e Pavia Tel.3289549784
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aiutatemi a scoprire

2 partecipanti

Andare in basso

Aiutatemi a scoprire Empty Re: Aiutatemi a scoprire

Messaggio  Dark shadow Gio Gen 19, 2017 3:20 pm

Ciao, vista la tua giovane età e considerato nel complesso quello che hai scritto, ritengo che una diagnosi borderline sia quantomeno azzardata. Il quadro fatto di per sé non è assolutamente sufficiente per giustificare una preoccupazione di questo tipo. Detto questo un consulto comunque non ti farebbe male, giusto così per fugare i dubbi, ma a mio parere puoi stare moderatamente tranquilla. Di gente lunatica ne è pieno il mondo, e non sono tutti necessariamente patologici.

Dark shadow

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 18.01.17

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a scoprire Empty Aiutatemi a scoprire

Messaggio  Ilaria Mer Gen 11, 2017 3:17 pm

Salve a tutti! Mi sono appena iscritta... sono una ragazza di 21 anni e sospetto da tempo di soffrire di questo disturbo; non potendo assolutamente permettermi uno psicoterapeuta cerco dei pareri. Ho preso appuntamento con la psicologa del consultorio ma ho paura che non basti.
Ho un carattere molto lunatico, passo da avere momenti in cui rido e canto a squarciagola ad avere 1 o 2 ore dopo crisi di pianto e di tristezza, che è il mio stato d'animo predominante... effettivamente sono quasi sempre triste, e se anche capita un momento felice, sarà di breve durata sia per la paura di una delusione sia per pessimismo.. e questo mi fa vedere la vita in modo negativo. Non sono mai riuscita ad avere una relazione stabile, ho pochissimi amici e sono quasi sempre sola; mi arrabbio e innervosisco spesso, che mi porta in seguito al pianto, e sono molto impulsiva (non penso prima di agire e/o parlare). In più soffro mto di ansia da quando sono piccola, e anche se negli ultimi due anni le cose sono un po' migliorate, ogni tanto ho ancora degli attacchi di ansia.
Detto questo peró non ho assolutamente tendenze suicide o omicide. Voi che ne pensate? Dovrei dire alla psicologa di sospettare di questo disturbo?

Ilaria

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 11.01.17

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.