WWW.DISTURBOBORDERLINE.COM - Dott. Alessandro Pace, Psicoterapeuta Milano e Pavia Tel.3289549784
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

aiutatemi per favore

4 partecipanti

Andare in basso

aiutatemi per favore Empty Re: aiutatemi per favore

Messaggio  Alexb Gio Giu 05, 2014 1:24 am

Beh.. allora a ti è andata bene.. durante le sfuriate, o mi mettevo io a cucinare, oppure mi tiravadietro le cose o se ne andava... cmq si sapeva anche dare tantissimo amore, opoure recitarlo con sorprese o cose da film.. cose standard erano assenti.. ma se cerchi un amore tranquillo, è impossibile averlonda un border, per la mia esperienza. Ennesima mi sembri una persona molto sensibile, purtroppo oggi la sensibilità non è una qualità nche molti possiedono o mostrano con facilità, e soprattutto le donne molto belle e che sanno di esserlo tendono tendono a non mostrare o annullare la propria sensibilità per non avere allo scoperto punti deboli, datonl elevato numero di corteggiatori. In sintesi il connubbio strafiga estremamente tranquilla e dolce è un mix molto raro, penso sia questo uno dei limiti per cui non riesci a scorgere una semplice e rapida ripresa. Poi quella che è bellissima per me potrebbe non esserlo per te, per fortuna anche l oggettività in questi casi rimane utopia. Ricordiamo però sempre la sensibilità border quanto l abbiamo pagata cara, per me è stato un salasso d anima che difficilmente mi potrò ancora permettere.
Alexb
Alexb

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

aiutatemi per favore Empty Re: aiutatemi per favore

Messaggio  ennesimavittima Mer Giu 04, 2014 8:14 pm

Io comincio a credere che la mia strafiga sia persino immune all'invecchiamento :-D
sono stato anche in grado di scorgere la ragazza che c'è oltre la sindrome. Che non è nemmeno quella che idealizza, ma quella che sa esercitare bene l amore. Lei questo era in grado di farlo meglio di me nei momenti tranquilli. Anche in mezzo ad alcune sfuriate a modo suo cucinava lo stesso per me, e cercava di farmi star comodo a suo modo, in attesa che la rabbia passasse.

ecco, io vorrei una ragazza col suo corpo, questa essenza di genuinità di amore e il carattere di una ragazza tranquilla

ennesimavittima

Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 11.03.14

Torna in alto Andare in basso

aiutatemi per favore Empty Re: aiutatemi per favore

Messaggio  cleo patra Mer Giu 04, 2014 3:24 pm

Lo superi partendo dal fatto che ogni persona è diversa dalla altre, percui ci sono ragazze che possono colpirti di più dal lato fisico e poi risultare vuote e superficiali e poi esistono donne meno belle ma particolari a modo loro. Mi è capitato di conoscere ragazzi che mi piacessero fisicamente fin dall'inizio, altri invece mi sono piaciuti perché mi facevano sorridere e avevo un ottimo dialogo con loro.
Troverai una ragazza che magari non sarà strafiga come la tua ex ma che saprà farti stare bene come lei non ha mai saputo fare.
Ennesima a tutte vengono la cellulite, le rughe e la menopausa. Anche alla tua strafiga (da donna aggiungo per fortuna).
Non fermarti alla prima impressione fisica prova a costruire un dialogo e a farti vedere x quello che sei. Vedrai che ti innamorerai di nuovo ma non mettere dei paletti inutili. Ciao



cleo patra

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 27.02.14

Torna in alto Andare in basso

aiutatemi per favore Empty Re: aiutatemi per favore

Messaggio  ennesimavittima Mer Giu 04, 2014 11:52 am

Si Cleo, è come hai detto tu. Le altre ragazze non sono cosi belle. Quindi come dimentico quest ultima cosa?

ennesimavittima

Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 11.03.14

Torna in alto Andare in basso

aiutatemi per favore Empty Re: aiutatemi per favore

Messaggio  cleo patra Mer Giu 04, 2014 10:02 am

ennesimavittima ha scritto:Fede, io sono stato con lei meno di un anno e ho visto l'inferno. Il problema è che nessuna mi colpisce, le vedo tutte brutte, per riassumere. Di certo con lei non tornerei mai né l'ho più sentita. Mi terrorizza il solo pensiero

Ciao ennesima,
credo che tu vedi benissimo tutti gli aspetti del suo disturbo dalla A alla Z e giustamente rielabori sotto questa chiave la vostra storia.
L'aspetto fisico non riguarda la malattia perchè i bl sono sia belli sia brutti.
Forse è solo x questo aspetto che non riesci ad andare oltre, perchè sai che non ha nulla a che fare con il suo disturbo.
Azzardo: magari è l'unica parte "sana" di lei, oppure è una caratteristica che altre ragazze normali non hanno e tu rimani agganciato a questo aspetto.
ciao

cleo patra

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 27.02.14

Torna in alto Andare in basso

aiutatemi per favore Empty Re: aiutatemi per favore

Messaggio  ennesimavittima Mer Giu 04, 2014 9:45 am

Per fortuna a me questa fase toccò per telefono, ed è stata una delle cose più pesanti che ho affrontato. Prima invece, quando stavamo insieme persi la libertà e le forze. I momenti di svalutazione erano circa una o due volte alla settimana, ma sapeva negare i miei bisogni e soffocarmi. Se avessi esposto i miei pareri ogni giorno sarei morto nel giro di poco tempo

ennesimavittima

Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 11.03.14

Torna in alto Andare in basso

aiutatemi per favore Empty Re: aiutatemi per favore

Messaggio  Alexb Mer Giu 04, 2014 1:23 am

Non saprei darti una risposta concreta.. a me rispetto a prima va molto meglio, circa un mese, flash ne ho pochissimi, solo a volte.. magari per 2 giorni nessuno.. i primi 2 mesi dove c era anche la svalutazione non potevobloccare nessun pensiero 24 ore su 24, volevo solo spegnermi.. in qualsiasi modo, ho anche pensato di farla finita, non riuscivo più a essere padrone dei miei pensieri.. era come essere obbligato a vedere un film e nn poter chiudere gli occhi.. calcola che ero in una forte ddepressione gia di mio per altri problemi personali.. e posso dirti che tutto è cambiato con l uso di un farmaco.. 2 mesi sono già un buon tempo, ma è anche un tempo normale per l elaborazione di un "lutto".. fino a 4 insomma penso sia un recupero congruo. Poi io sono in corso d opera, quindi è meglio sentire anche altri che magari sono "guariti".
Alexb
Alexb

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

aiutatemi per favore Empty Re: aiutatemi per favore

Messaggio  ennesimavittima Mar Giu 03, 2014 8:04 pm

a me non capitano flash sul suo carattere, ma solo sull'aspetto fisico. qui leggo che le vostre storie sono durate anni. mi chiedo come io ne sia stato distrutto in relativamente pochi mesi. alex, quanto pensi durera' ancora questa sensazione di desiderio fisico?

ennesimavittima

Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 11.03.14

Torna in alto Andare in basso

aiutatemi per favore Empty Re: aiutatemi per favore

Messaggio  Alexb Mar Giu 03, 2014 6:19 pm

Guarda io ho fatto 4 anni, e ti assicuro che mi ha risucchiato anche l anima,eppura mi capita come a te, io però la trattavo male e negavo le sue richieste se faceva la bambina, e poi la mandavo a quel paese se dava fuori di matto, poi le tornava.. occupava quasi tutto il mio tempo con le sue Caxxate giornalire, na volte vere a volte manipolate per ottenere attenzioni..eppure a volte mi tornano i flash di come era e la vorrei.. prima non ero ccosì razionale, la vedevo come te...
Alexb
Alexb

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

aiutatemi per favore Empty Re: aiutatemi per favore

Messaggio  ennesimavittima Mar Giu 03, 2014 6:08 pm

Fede, io sono stato con lei meno di un anno e ho visto l'inferno. Il problema è che nessuna mi colpisce, le vedo tutte brutte, per riassumere. Di certo con lei non tornerei mai né l'ho più sentita. Mi terrorizza il solo pensiero

ennesimavittima

Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 11.03.14

Torna in alto Andare in basso

aiutatemi per favore Empty Re: aiutatemi per favore

Messaggio  Fede Mar Giu 03, 2014 5:58 pm

@ ennesima
anche il mio ex era un bel tipo con tante donne che gli sbavano dietro e avevamo un'intesa sessuale perfetta. Però secondo me questa è solo una "scusa" per rimanere agganciato a questa storia. Invece di ricordarti l'aspetto fisico prova a pensare a quello disturbato e penso che ne hai di cose da pensare...o forse non ti ha ancora devastato a sufficienza da evitare di perderti in questi pensieri più o meno romantici. Dopo anni e anni di follie sai che me ne frega se ha dei bei occhi? Evil or Very Mad 

Fede

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 16.04.14

Torna in alto Andare in basso

aiutatemi per favore Empty Re: aiutatemi per favore

Messaggio  ennesimavittima Mar Giu 03, 2014 5:48 pm

Io non la vedo e sento più da qualche mese. Io non riesco proprio a trovarle un difetto fisico. E come me tanta gente lo pensa. Posso prendere un microscopio, farle una radiografia, una tac...non c'è un difetto. Non c'è un capello fuori posto o bianco, ha due occhi da favola, senza trucco è semplicemente uno schianto, slanciata e proporzionata in maniera pazzesca. Non riesco proprio a dire...questa parte (fisica) di lei non mi piace. Sto fondendo completamente. Mai nella vita mi è successa una cosa del genere

ennesimavittima

Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 11.03.14

Torna in alto Andare in basso

aiutatemi per favore Empty Re: aiutatemi per favore

Messaggio  Alexb Mar Giu 03, 2014 5:38 pm

Il mio problema è simile, anzi io è l unico aspetto per il quale soffro ancora un pò.. quello e che sessualmente era inarrestabile come me.. comunque io per eliminare il ricordo, perchè non sono riuscito a fare altro, ho provato a sezionare l'immagine con ciò che mi piaceva e cosa no, e pian piano ho cercato renderla meno nitida nella memoria.. ovvio a volte arrivano flash incontrollabili, ma pian pian si riducono.. Da quanto tempo è? Io ormai non la vedo da 2 mesi..
Alexb
Alexb

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

aiutatemi per favore Empty aiutatemi per favore

Messaggio  ennesimavittima Mar Giu 03, 2014 5:04 pm

Ragazzi, apro questo post per chiedervi disperatamente aiuto. Ho ormai elaborato quasi tutto della mia storia con una ragazza che reputo border. Ma non riesco a dimenticarla fisicamente. Banalizzatemi se volete ma se avete un consiglio per favore fatemelo. Non so più che fare, è bellissima. Ho anche consultato una mia amica psicoterapeuta che su questo aspetto non ha che dirmi. Vi prego, questo aspetto non riesco a dimenticarlo e non so più come fare

ennesimavittima

Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 11.03.14

Torna in alto Andare in basso

aiutatemi per favore Empty Re: aiutatemi per favore

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.