WWW.DISTURBOBORDERLINE.COM - Dott. Alessandro Pace, Psicoterapeuta Milano e Pavia Tel.3289549784
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ok capisco ma...

Andare in basso

ok capisco ma... Empty ho sbagliato...questa era una risposta

Messaggio  anonimo7777 Dom Ago 25, 2013 11:57 pm

scusate

anonimo7777

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 10.03.13

Torna in alto Andare in basso

ok capisco ma... Empty ok capisco ma...

Messaggio  anonimo7777 Dom Ago 25, 2013 11:56 pm

ho sbagliato termine...forse era esagerato ma Monia mi ha dato dell'ignorante e  non so quanti altri aggettivi del genere. Ho usato il termine "spazzatura" perché ho fatto il paragone con gli accumulatori compulsivi che accumulano oggetti per riempire un vuoto interiore e senza accorgersene finiscono col vivere nella spazzatura. Chi paga tutto ciò? Le persone vicine che sono costrette a vivere in quel marasma, l'accumulatore prova rimorso per queste persone? No, se gli dici che si deve liberare della spazzatura che fa? Si incazza...questo era il mio paragone. A me sembra che spesso un Borderline si attacca ad emozioni sbagliate e pagano le persone vicine, come ho pagato io. Se cerchi di dire "Le tue emozioni sono totalmente sbagliate, senza fondamento" vieni aggredito. Se soffri da morire per questo non riceverai mai una parola di conforto. Ok, un borderline forse soffre al punto di non accorgersi della sofferenza altrui ma facendo del male agli altri peggiora di continuo la sua di posizione, entra in un circolo vizioso da cui non potrà mai uscirne fino a quando non si rende conto di ciò che provano gli altri. E' questa la sfida secondo me.  Ecco perché ho detto quelle cose a Monia. Non volevo offendere nessuno ma ormai i toni si erano alzati.

anonimo7777

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 10.03.13

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.