WWW.DISTURBOBORDERLINE.COM - Dott. Alessandro Pace, Psicoterapeuta Milano e Pavia Tel.3289549784
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

aggressione da parte del partner borderline.

2 partecipanti

Andare in basso

aggressione da parte del partner borderline. Empty Re: aggressione da parte del partner borderline.

Messaggio  Ospite Gio Ago 15, 2013 9:43 am

no, infatti che famiglia vuoi mettere su in un clima di ricatti emotivi, manipolazioni, violenze psicologiche e verbali...
verrebbe su una famiglia di merda, tipo quella in cui sono cresciuta io.

anonimo ti spiego una cosa di noi border se puoi evita di giudicare, se proprio non puoi vabbo'....

il valore che diamo alla nostra vita e' piuttosto basso.... e una vita impulsiva e violenta e' il giusto contorno di chi non apprezza la propria esistenza... e di chi non pensa di poterla cambiare.

Sei disposta Ele ad immergerti in tutto questo? pensi di potercela fare a controllare la situazione?
Lui, la terapia, le ricadute?

Non ti ho chiesto che tipo di rapporto avete, se pensi di amarlo.

e se lui ama te.

ora un po' di moralismo: ragazzi non vi tagliate! voletevi bene!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

aggressione da parte del partner borderline. Empty io non capisco...

Messaggio  anonimo7777 Gio Ago 15, 2013 2:33 am

Borderline o no...se in qualsiasi relazione inizia un escalation di violenza, verbale, fisica e psicologica...secondo voi questo è amore? Chi vuole vivere in una relazione così? Pensi che si possa metter su famiglia in un clima così? Nessuno che abbia un minimo di amor proprio ti direbbe "lo voglio"...quindi senza fare una crociata contro nessuno...se tu stai male, vattene! ora! Se invece ti piace vivere nel disagio, nella paura, nell'ansia, nella violenza e nella rabbia....beh allora resta li. Yuyu...il tuo sarcasmo è inutile...io non ammazzerei nessuno, io vi auguro di vivere al meglio la vostra vita...è quando non vi rendete proprio conto di distruggere quella degli altri che mi arrabbio, ma non con chi lo fa e nemmeno se ne rende conto...con chi ha tutti gli strumenti come voi ma si ostina a pensare che questo sia giusto. Finisce che chi viene traumatizzato pensa di avere il diritto di traumatizzare gli altri...non è così.
Nessuno ha il diritto di traumatizzare un altra persona con violenza verbale, manipolazione, proiezione dei propri difetti sull'altro, ed episodi di violenza fisica. Non lo fanno apposta? Bene, qualcuno deve fargli capire quello che accade. Solo dopo aver spezzato questo malsano meccanismo forse potrà avere relazioni sane.

anonimo7777

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 10.03.13

Torna in alto Andare in basso

aggressione da parte del partner borderline. Empty Re: aggressione da parte del partner borderline.

Messaggio  Ospite Mar Ago 13, 2013 12:21 pm

Ciao,
Dunque come forse avrai notato Anonimo7777 non se la passa molto bene, si e’ innamorato di una persona che non esiste (parole sue) e quindi capirai che e’ incazzato nero con se stesso per aver idealizzato una persona che non si sa bene che disturbo della personalita’ avrebbe poi, se ne ha uno…. E quindi ora appena sente la parole ‘borderline’ vorrebbe prendere un AK47 e fare fuoco indiscriminatamente…
Io sono borderline e se esistesse l’eutanasia per quelli come noi sarei la prima a mettermi in fila ma putroppo pare che non si sia arrivati ancora a questo grado di civilta’ quindi mi tocca abbozzare e nel frattempo provare a vivere al meglio.
Scusa il preambolo, tutto questo per dirti che se ha il disturbo borderline, che e’ un disturbo grave, dovrebbe curarsi per il suo bene in primis e poi per il bene di quelli che eventualmente vorranno stargli vicino.
Pare sia un disturbo in qualche modo curabile, cosi’ dicono, nel senso che si possono attenuare I sintomi tuttavia non scompariranno mai, quindi ricadute in comportamenti borderline e ’sempre possible questa e’una cosa che devi mettere in conto, se davvero ci tieni a lui.
(pessimismo piu’nero del nero; aggressivita’ / impulsivita’; autolesionismo…) tuttavia pare che ci siano terapie che funzionano, o che almeno aiutano a non ricadere in comportamenti border.
Marsha M. Linehan, coleai che ha puntualizzato la terapia DBT (che pare sia una delle terapie piu’ efficacy) da giovane dovette combattere con il disturb borderline…
Amy Winehouse con ogni probabilita’era borderline…
Ti consiglio – se credi di amarlo – di fare in modo che lui segue una terapia, magari fate anche una terapia di coppia, spesso I border hanno grossi problemi affettivi e relazionali, quindi potrebbe esservi utile.
Pero’ se il tuo partner e’ violento (e non solo verbalmente) occhio!!!
E buona fortuna


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

aggressione da parte del partner borderline. Empty salvati...

Messaggio  anonimo7777 Mar Ago 13, 2013 12:18 am

Non pensare a lui, tu non puoi fare niente e probabilmente nemmeno psicoterapeuti e psichiatri possono tanto...pensa a te
salvati

anonimo7777

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 10.03.13

Torna in alto Andare in basso

aggressione da parte del partner borderline. Empty aggressione da parte del partner borderline.

Messaggio  Ele71 Ven Lug 26, 2013 7:13 pm

Ciao,
ho da qualche giorno scoperto che il mio compagno soffre di un grave disturbo borderline. Questo convinzione è derivata da una serie di violenze in continua escalation, che lo hanno portato a tagliarsi sul braccio con un coltello, proprio davanti ai miei occhi. Questo episodio è stato l'ultimo di una serie di aggressioni verbali e alle volte anche fisiche, perpetuate nell'arco di otto mesi.
Ho anche riscontrato che tali episodi si manifestano soprattutto a tarda sera e che mostrano sempre più una vena di sadismo che porta lui ad essere totalmente indifferente al mio disagio.
Dopo l'ultimo e grave episodio di violenza, minacciandolo di chiudere definitivamente la nostra relazione, e cancellando la nostra prossima vacanza a cui lui teneva molto, ha deciso di chiamare uno psichiatra e iniziare una terapia. Purtroppo il primo appuntamento sarà tra più di un mese.
Cosa mi consigliate di fare nel frattempo? Aiutarlo in questo faticoso percorso, o allontanarmi da lui temendo che questa spirale di violenza mi danneggi seriamente?

Ele71

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 26.07.13

Torna in alto Andare in basso

aggressione da parte del partner borderline. Empty Re: aggressione da parte del partner borderline.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.