WWW.DISTURBOBORDERLINE.COM - Dott. Alessandro Pace, Psicoterapeuta Milano e Pavia Tel.3289549784
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ex partner di un borderline

+3
ALE
reset
Proprioio
7 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

ex partner di un borderline Empty Re: ex partner di un borderline

Messaggio  Mister Big Ven Lug 18, 2014 4:08 pm

reset ha scritto:no, a me non succede proprio. ho questa idea di lei stampata in testa.
riesco a vederla per cio che è solo leggendo storie simili (leggi: storie di altri cod). ma l'obiettività è assolutamente passeggera e volatile.
anzi... mi sono accorto che se sono di buon umore, mi sento persino... non saprei come spiegare. quasi in armonia con lei. o con l'idea che ho di lei.
proiezione pura insomma... la cosa ammetto che mi spaventa un poco.

Anche io quando sono di buon umore, quando mi succede qualcosa di buffo, di divertente, di simpatico.....la prima persona a cui penso con cui vorrei condividerlo è con lei. Certo, questo capita anche a me e mi fa stare male, mi fa sentire solo. Per esempio, il fatto che oggi sia venerdì e che io non prenda l'auto dopo il lavoro per raggiungerla nella città in cui vivevamo insieme (mi sono trasferito per lavoro) non mi fa assaporare l'arrivo del venerdì sera come vorrei.

Purtroppo però dobbiamo capire che per il momento va così, questo è quello che passa il convento.

Sicuramente passerà , prima o poi, ma al momento ci tocca aver a che fare con questa situazione e dobbiamo farcene una ragione.

Considera anche che la proiezione mentale che hai di lei non risponde per nulla a quello che lei è nella realtà, tienilo sempre ben presente!
Mister Big
Mister Big

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 23.04.14
Località : on a highway to hell

Torna in alto Andare in basso

ex partner di un borderline Empty Re: ex partner di un borderline

Messaggio  reset Ven Lug 18, 2014 4:01 pm

no, a me non succede proprio. ho questa idea di lei stampata in testa.
riesco a vederla per cio che è solo leggendo storie simili (leggi: storie di altri cod). ma l'obiettività è assolutamente passeggera e volatile.
anzi... mi sono accorto che se sono di buon umore, mi sento persino... non saprei come spiegare. quasi in armonia con lei. o con l'idea che ho di lei.
proiezione pura insomma... la cosa ammetto che mi spaventa un poco.

reset

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 21.06.14

Torna in alto Andare in basso

ex partner di un borderline Empty Re: ex partner di un borderline

Messaggio  Mister Big Ven Lug 18, 2014 1:28 pm

Certo Reset che ci riesco......fintanto che penso a lei. Nel momento in cui la vedo e le parlo, come te, non ce la faccio. Non è rimozione, perché io ho sempre ben presente cosa mi ha fatto (Certe cose non si dimenticano), ma semplicemente mi perdo nel suono armonioso della sua voce, nei gesti gentili, nelle dimostrazioni di amore che mi riproiettano nel passato e in tutto il teatrino di finto amore in cui ho vissuto.

Penso che sia normale che capiti una cosa del genere ed è per quello che il consiglio che ci stiamo dando l'un l'altro e quello che mi ha dato ogni volta il mio psico è: stalle alla larga il più possibile, non vederla, non sentirla nemmeno al telefono, nemmeno per mail, stalle lontano come staresti lontano da chi ha il virus Ebola.

Facile a dirsi, più complesso a farsi!
Mister Big
Mister Big

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 23.04.14
Località : on a highway to hell

Torna in alto Andare in basso

ex partner di un borderline Empty Re: ex partner di un borderline

Messaggio  reset Ven Lug 18, 2014 12:42 pm

si, all'inizio si. ma non dopo!
io continuo a vederla dolce e sensibile, mi è quasi impossibile vederla per quello che è.
sembra quasi che vada di rimozioni e splitting pure io, esattamente come un border.
tu riesci davvero a vedere la tua ex per quello che é? voglio dire, riesci a non fermarti alla maschera?

reset

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 21.06.14

Torna in alto Andare in basso

ex partner di un borderline Empty Re: ex partner di un borderline

Messaggio  Mister Big Ven Lug 18, 2014 12:14 pm

reset ha scritto:si, infatti... ma perche?
perche ha lo sguardo dolce e un aspetto fisico tenero?
non mi considero una persona superficiale, eppure nel suo caso (e nella scelta del partner) mi rendo conto che congelo l'idea che ho di una persona basandomi su caratteristiche prettamente estetiche.
che per carità, se poi effettivamente all'aspetto fisico corrisponde un carattere dolce mi va di lusso, ma in caso contrario, come con lei, sono spacciato.

E vabbè, ma guarda che è normale!

Si sente dire spessissimo: quello li ha una faccia che non mi piace! Poi scopri che è il cardiologo che ti ha operato e ti ha salvato la vita due settimane fa, ma a pelle non gli daresti due lire e lo sospetteresti capace di delitti efferati!

è normale farsi guidare dalle proprie sensazioni, io ho preso delle fregature galattiche sul piano personale fidandomi delle sensazioni, ma penso che sia una cosa normale che capiti a tutti, chi più chi meno!
Mister Big
Mister Big

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 23.04.14
Località : on a highway to hell

Torna in alto Andare in basso

ex partner di un borderline Empty Re: ex partner di un borderline

Messaggio  reset Ven Lug 18, 2014 11:45 am

si, infatti... ma perche?
perche ha lo sguardo dolce e un aspetto fisico tenero?
non mi considero una persona superficiale, eppure nel suo caso (e nella scelta del partner) mi rendo conto che congelo l'idea che ho di una persona basandomi su caratteristiche prettamente estetiche.
che per carità, se poi effettivamente all'aspetto fisico corrisponde un carattere dolce mi va di lusso, ma in caso contrario, come con lei, sono spacciato.

reset

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 21.06.14

Torna in alto Andare in basso

ex partner di un borderline Empty Re: ex partner di un borderline

Messaggio  Mister Big Ven Lug 18, 2014 11:22 am

reset ha scritto:ma che ci siano determinate caratteristiche a scatenare l'innamoramento ci sta... quello che mi sorprende è che, almeno nel mio caso, quando questo avviene, il giudizio sulla persona rimane pressoche immutato.
la mia ex appariva molto dolce, e avrebbe potuto fare qualsiasi cosa (e l'ha fatto) che l'idea che ho di lei non cambierebbe. potrei vederla partecipare ad una mattanza di foche e continuare a giustificarla. solo perche ha un aspetto dolce. avesse il naso aquilno, o un aspetto diverso, ci scommetto questo non succederebbe...

idealizzazione pura fenomenica, insomma...

Perché scomodare le foche?? Hanno fatto mattanza di noi, dei nostri sentimenti e delle nostre vite: non è abbastanza? Eppure io come te, l'ho sempre giustificata....anzi, mi sono sempre addossato la colpa perché, mi dicevo, se si comporta così è perché io non sono all'altezza di darle quello di cui ha bisogno.

Se loro ammazzano le foche, noi facciamo i "greenpeace" della situazione!
Mister Big
Mister Big

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 23.04.14
Località : on a highway to hell

Torna in alto Andare in basso

ex partner di un borderline Empty Re: ex partner di un borderline

Messaggio  reset Ven Lug 18, 2014 11:18 am

ma che ci siano determinate caratteristiche a scatenare l'innamoramento ci sta... quello che mi sorprende è che, almeno nel mio caso, quando questo avviene, il giudizio sulla persona rimane pressoche immutato.
la mia ex appariva molto dolce, e avrebbe potuto fare qualsiasi cosa (e l'ha fatto) che l'idea che ho di lei non cambierebbe. potrei vederla partecipare ad una mattanza di foche e continuare a giustificarla. solo perche ha un aspetto dolce. avesse il naso aquilno, o un aspetto diverso, ci scommetto questo non succederebbe...

idealizzazione pura fenomenica, insomma...

reset

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 21.06.14

Torna in alto Andare in basso

ex partner di un borderline Empty Re: ex partner di un borderline

Messaggio  Mister Big Ven Lug 18, 2014 9:06 am

Reset,

Provo a rispondere alla tua domanda, per quanto penso che l'innamoramento sia una cosa parecchio complessa e definirla sarebbe limitarla. Comunque ci provo. Anche la mia ex era di aspetto e carattere dolcissimo che dissona in maniera devastante con quello che realmente è. Come te, anche io ho dei canoni estetici che mi fanno scartare certe persone così come ci sono degli aspetti caratteriali che mi colpiscono mentre altri che non tollero. Le donne, dure, mascoline, aggressive non fanno per me.

Noto che tutti noi cerchiamo dolcezza nel partner e che (a quanto mi pare di capire) moltissimi border eccellono nell'arte della simulazione di questa dolcezza, che noi cerchiamo ed ecco spiegato perché è così difficile riuscire a staccarci: in un rapporto tra persone normali, specie in fase di conoscenza e di pre-innamoramento, è difficile che ci sia una dolcezza tanto forte come quella che sanno simulare i border per cui ci sembra che nessuno possa reggere il confronto.

Che ne pensate, compari?
Mister Big
Mister Big

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 23.04.14
Località : on a highway to hell

Torna in alto Andare in basso

ex partner di un borderline Empty Re: ex partner di un borderline

Messaggio  Cely Ven Lug 18, 2014 1:04 am

Beh reset se ti può consolare anche il mio ex dice questo di me, anche io ho i tratti dolci e un po' da bambina e infatti nei litigi evitava di guardarmi o di sentire la mia voce perché diceva che il mio aspetto gli impediva di essere tassativo.
L'innamoramento? Beh tutti cerchiamo un determinato aspetto fisico...a me ci sono determinati tratti che mi fanno scartare a priori una persona (sarò superficiale ma è la pura verita) in fondo se non fosse così potremmo innamorarci di chiunque.... ma non è così.
E poi più che il carattere contano gli atteggiamenti, perchè? Beh come io odio chi ride troppo e parla a sproposito ad un altro faranno girare le scatole altri atteggiamenti e modi di porsi (per banalizzare)
La prima impressione fa tanto, ma anche le sensazioni non coscienti, che so, un odore, una situazione , uno sguardo etc....

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

ex partner di un borderline Empty Re: ex partner di un borderline

Messaggio  reset Gio Lug 17, 2014 7:23 pm

Butto li una domanda per chi volesse rispondere. Quali sono le caratteristiche di una persona che fanno scattare l innamoramento? C e impulsivita, il classico colpo di fulmine, oppure è un processo piu lento e maturo?

Nel mio caso ho notato che la difficoltà nel vedere la mia ex per quella che è si ripercuote anche nell innamoramento. Sono estremamente sensibile all'apparenza. Roba da fisognomica. Aspetto dolce>carattere dolce.
Se anche incontrassi una persona caratterialmente adeguata, ma con un aspetto fisico che non combacia con quello che un carattere simile dovrebbe avere nella mia testa, non c e nulla da fare.

La mia ex ha un aspetto dolcissimo... E infatti mi ha colpito subito. E anche ora, dopo aver capito tutto di lei, non mi capacito di come ci possa essere una divergenza simile tra dentro e fuori
Ho capito in somma che il cuore inizia a battermi su criteri molto superficiali e istintivi.... Tutt altro che maturi.

reset

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 21.06.14

Torna in alto Andare in basso

ex partner di un borderline Empty Re: ex partner di un borderline

Messaggio  Proprioio Gio Lug 17, 2014 6:17 pm

immagino che anche la mia storia sarebbe finita molto prima, se non fosse che e stato un amore da pendolari e ci vedevamo solo nel weekend.. quando io ho cominciato a "scalciare" perche volevo andassimo a vivere insieme- e per farlo ero disposta anche a mollare il mio lavoro, pirla! - le sue crisi si sono intensificate e siamo arrivati alla rottura. non in maniera cosi "traumatica", ma la mia storia sembra una versione breve e veloce della tua, mr. big. con la differenza che io in famiglia sono stata trattata bene, ma avevo un autostima piuttosto bassa e che la mia famiglia mi ha aiutata a venire fuori da questo incubo. non lo vogliono quasi sentire nominare, con tutto che con loro ha sempre tenuto un atteggiamento da compagno perfetto. si, lo so, la guarigione sara lunga. io ho imparato tante cose.. pero mi rendo conto che mi mancano spt i sogni, l idea id costruire qualche cosa di speciale con una persona. non che io non pensi non possa succedere di nuovo.. ma penso che non sara mai la stessa cosa, non la medesima intensita..e questa cosa mi frega.

Proprioio

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 25.03.14

Torna in alto Andare in basso

ex partner di un borderline Empty Re: ex partner di un borderline

Messaggio  reset Gio Lug 17, 2014 5:37 pm

Mister Big ha scritto: quasi dei clichè, che si portano dietro i nostri border.
non solo da parte loro... anche da parte nostra. compreso il passato.

reset

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 21.06.14

Torna in alto Andare in basso

ex partner di un borderline Empty Re: ex partner di un borderline

Messaggio  Mister Big Gio Lug 17, 2014 5:13 pm

Sì, fa impressione soprattutto per come ci siano un sacco di punti in comune, quasi dei clichè, che si portano dietro i nostri border.

La cosa che più mi ha fatto impressione, quando tutto è andato in frantumi, è stato il rendermi conto che avevo vissuto per tantissimi anni in una rappresentazione creata a mio uso e consumo e come lei sia stata in grado di creare una realtà finta, senza che io me ne accorgessi.

Dicono che del senno di poi sono piene le fosse, è sicuramente vero, ma quando vedi tutto andare in pezzi ti chiedi che cosa stesse succedendo veramente mentre tu eri impegnato a recitare la tua parte secondo il suo copione.
Mister Big
Mister Big

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 23.04.14
Località : on a highway to hell

Torna in alto Andare in basso

ex partner di un borderline Empty Re: ex partner di un borderline

Messaggio  reset Gio Lug 17, 2014 5:05 pm

ok... ora torna tutto. per un attimo avevo quasi creduto nell'incredibile... invece è tutto come da manuale.
a cambiare è stato semplicemente il tempo in cui siete rimasti "fidanzatini"... permettendo una luna di miele estremamente lunga.
oggigiorno non sarebbe possibile... si romperebbe molto prima...

fa comunque sempre impressione leggere storie simili. sembra quasi di conversare da solo...

reset

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 21.06.14

Torna in alto Andare in basso

ex partner di un borderline Empty Re: ex partner di un borderline

Messaggio  Mister Big Gio Lug 17, 2014 4:08 pm

reset ha scritto:ciao mr big...
scusa la domanda, ma la cosa mi ha davvero sorpreso. 10 anni normali? senza alcuno screzio, ne litigio?
sarebbero 10 anni in paradiso... come puo essere?

Ciao Reset.

No, attenzione, non erano anni normali, erano semplicemente anni in cui si univano due fattori: 1. eravamo ragazzini, io non mi rendevo conto di molte cose, non avevamo tutta questa libertà, non vivevamo insieme, non eravamo un uomo e una donna che stanno insieme ma due ragazzi che escono insieme, poi si fidanzano ecc. 2. (conseguenza dell'1) non vivendo insieme, non avendo i mezzi di oggi e la consapevolezza di oggi, non mi rendevo conto delle sue bugie, dei suoi sotterfugi, ma anzi ho sempre preso per oro colato quello che lei mi diceva e facevo di tutto per accontentarla.

Sono stati anni felici per una persona che ha avuto come primo legame importante questo e che non aveva metri di paragone. Considera che ci siamo messi insieme che io avevo 17 anni e lei 16.

Sai da quando tutto è precipitato? da quando io ho iniziato a fare le cose decisamente sul serio: parlare di matrimonio, convivenza ecc.....allora li, vivendo più insieme e facendo maturare il rapporto lei ha iniziato a vedere incrinata la rappresentazione che metteva in scena per me e io a percepire che c'era qualcosa che non andava. Ci ho messo 7 anni a rendermi conto che lei è border e che non potevo andare avanti così. Considera che venivo da una famiglia che mi ha sempre svalutato e nei 10 anni precedenti di rapporto con lei, ogni cosa che andava storta era colpa mia, per cui riuscire a divincolarmi da questa situazione di plagio psicologico è stato fondamentale per aprire gli occhi e capire che tutto quello che mi circondava era una finzione.
Mister Big
Mister Big

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 23.04.14
Località : on a highway to hell

Torna in alto Andare in basso

ex partner di un borderline Empty Re: ex partner di un borderline

Messaggio  reset Gio Lug 17, 2014 3:52 pm

ciao mr big...
scusa la domanda, ma la cosa mi ha davvero sorpreso. 10 anni normali? senza alcuno screzio, ne litigio?
sarebbero 10 anni in paradiso... come puo essere?

reset

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 21.06.14

Torna in alto Andare in basso

ex partner di un borderline Empty Re: ex partner di un borderline

Messaggio  Mister Big Gio Lug 17, 2014 3:50 pm

Carissima Proprioio,

Purtroppo non posso dire di esserne fuori, nemmeno con mezzo piede, sono ancora nel bel mezzo della tormenta. Il mio rapporto con la mia ex è stato totalizzante, è durato 17 anni, dapprima normali, gli ultimi 7 da border. Mi ci vorrà molto tempo per riuscire a rivedere il mondo con occhi nuovi, ma già il solo desiderarlo è un passo avanti.

Non chiederti quanto ci metterai a riprendere in mano la tua vita, non è un tempo che puoi prevedere, goditi il viaggio verso la luce....se ti impegni ogni giorno potrai avvicinarti sempre di più all'uscita dal tunnel e goderti un pizzico di luce in più....già questo è riprendersi la propria vita!

Un passo alla volta e ce la farai, l'importante è chiudersi il passato alle spalle e mai voltarsi indietro
Mister Big
Mister Big

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 23.04.14
Località : on a highway to hell

Torna in alto Andare in basso

ex partner di un borderline Empty Re: ex partner di un borderline

Messaggio  Proprioio Gio Lug 17, 2014 3:42 pm

ciao mister big..lo so, hai ragione. ci sono arrivata anche io, finalmente. ma le sabbie mobili di un rapporot malato mi hanno segnata cosi tanto che faccio fatica a tirarmene fuori del tutto. io il mondo normale lo vedo, sono fortunata, lavoro, amici, famiglia..faccio cose, mi riempio la vita ma chissa perche non riesco a goderne a pieno. so che questo non ha piu a che vedere con il mio ex ma con me; del resto con lui ho tagliato i ponti del tutto. lo penso quotidianamente ma lui questo non lo sapra mai.. come dici tu l amore e un altra cosa, io gliel avevo offerta, ma lui non l ha voluta. mi chiedo solo quanto ci mettero a riprendere in mano la mia vita e a goderne davvero..mi spiace per te, sento che il tuo rapporto e stato anche peggio del mio che era "solo" limitato ad una sorta di tortura psicologica, di cui io peraltro non mi rendevo conto..spero che tu sia finalmente libero e felice.

Proprioio

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 25.03.14

Torna in alto Andare in basso

ex partner di un borderline Empty Ma di che sentimento stiamo parlando?

Messaggio  Mister Big Gio Lug 17, 2014 12:31 pm

Ragazzi miei,

vedo post pieni di frasi del tipo: "mi amava ma non sapeva gestirlo"; "loro amano ma non se ne rendono conto"; "amano a modo loro". E no, amici miei, l'amore è uno solo per tutti su questa terra. Si ama una persona di un sentimento incondizionato che prescinde dai gesti esteriori e si radica nell'animo di ognuno di noi. In base a questo sentimento ci comportiamo nei confronti della fonte del nostro amore con rispetto, onestà, tenacia, abnegazione e dedizione (per citarne alcuni). Chi ci ama ci fa stare bene, chi ci ama non ci fa soffrire come cani con condotte degne di un novello Jack lo squartatore dei sentimenti.

Ci ho messo anni a capire queste cose e ci hanno messo anni a farmi capire quello che mi stava succedendo. Come voi sono finito in terapia e ho avuto qualche raro amico che ha cercato di lottare a fianco a me e che tuttora lotta a fianco a me per difendermi dall'amore che ho provato per la mia ex....ma ragazzi miei, mettiamoci in testa che non ci sono modi di amare che coinvolgono il tradimento, l'affossamento del partner, la sofferenza, l'insofferenza verso l'altro. Quello è altro, è disturbo, è patologia.

Lo dico in primis a me stesso e poi a voi: se potete, se ci riuscite, tagliate i ponti. Fa male, merda se fa male! Ma non c'è altra strada. Io ho provato a mantenere un rapporto civile e a restare amici e il risultato è stato che mi stavo fottendo il cervello da solo fino a scoprire altre menzogne, altri tradimenti, altri comportamenti assurdi, mi sono sentito affossare, addossare la colpa di tutti i mali del mondo e ci è voluta una persona fantastica, mandata dal fato, dal destino o da chi volete voi, a tendermi la corda per iniziare a risalire la china......se mai mi leggessi, tu sai chi sei.....grazie!

Sembra strano a dirsi ma li fuori c'è un mondo (quasi) normale che ci aspetta.

Mister Big
Mister Big

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 23.04.14
Località : on a highway to hell

Torna in alto Andare in basso

ex partner di un borderline Empty Re: ex partner di un borderline

Messaggio  reset Ven Lug 11, 2014 8:19 pm

uhm...destroy... ho un problema con la posta. era piena e credo che la mia risposta sia rimasta bloccata.
ho provato a cancellarla e a rimandartela, ma rimane bloccato... boh :\

reset

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 21.06.14

Torna in alto Andare in basso

ex partner di un borderline Empty Re: ex partner di un borderline

Messaggio  Proprioio Ven Lug 11, 2014 7:58 pm

grazie Destroy. io penso che tu sia gia piu avanti del mio ex, tu ammetti di avere un problema.. per lui la nostra storia non ha funzionato per il mio comportamento, perche io avrei detto o fatto cose che lui interpretava in maniera errata, alla luce delle sue paure. io, ho avuto il torto di accettare troppo, avevo cosi paura di perderlo che l ho rassicurato, amato e accudito ocm eun bambino, salvo dimenticarmi di me..mi ha scaricato addosso colpe che esistono solo nella sua testa, lui e anocra la vittima, se non mia,della situazione. lui si riconosce nelle testimonianze dei border ma ha preso paura e quando il medico gli ha detto che poteva avere una vita normale (io non so che cosa gli abbia raccontato, ma non ha mai voluto che parlassi io col medico)si e aggrappato a questa idea con le unghie e i denti..non vuole prendere medicine, tutto sommato di me, nonostante i gesti a volte eclatanti e le dichiarazioni sperticate, non gliene fregava nulla, perche mi ha piantata in una casa che non mi posso permettere, in un momento di crisi lavorativa e subito dopo la morte di mio padre. salvo poi tornare, dicendo che mi amava, e poi sparire di nuovo..ora vorrebbe essere amici, come se tutto quel che e successo fosse ormai cancellato. io non lo odio, e non lo odiero mai, gli ho voluto troppo bene, ho amato dr jeckil al punto di accettare anche mr hyde, ma c e andata di mezzo la mia salute mentale, la mia gioia di vivere..e lui invece e ora preso dai suoi hobbies e dal lavoro, io sono solo un lontano ricordo..a volte mi detesto da sola, perche mi rendo conto che ho un atteggiamento quasi masochistico. come si fa ad amare una persona che tiha trattata cosi male, e nn se ne rende neanche conto?anche io ho i miei problemi, me ne rendo conto..e solo che i momenti belli, quando ci sono stati e all inizio erano moltissimi, erano meravigliosi..ma capisco che fa parte del "Pattern", capisco che era la malattia che parlava e non lui, non il suo amore..ma la ragione e una cosa, le emozioni sono un altra cosa e quelle non le posso comandare io..

Proprioio

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 25.03.14

Torna in alto Andare in basso

ex partner di un borderline Empty Re: ex partner di un borderline

Messaggio  reset Ven Lug 11, 2014 3:13 pm

destroy.... massimo rispetto per te e cely. dico davvero.

reset

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 21.06.14

Torna in alto Andare in basso

ex partner di un borderline Empty Re: ex partner di un borderline

Messaggio  Ospite Ven Lug 11, 2014 3:03 pm

Proprioio non voltare pagina, chiudi il libro e dagli fuoco xD Ci stai troppo male..se ti riprendi e ricominci ad uscire con lui sei spacciata, sei troppo sensibile...cioè no, sei sensibile il giusto credo, sono io che non lo sono in certe situazioni.Però capisco che ti senti dilaniata, sfinita, atterrita...ma tu che hai il controllo di te stessa evita questa tortura!!Se non vuole farsi curare è molto simile a me.Farà un macello e respingerà chiunque gli dica che ha dei problemi.Probabilmente è tutta la vita che cerca risposte e ora che ce l'ha non riesce a sopportarle.Però ci sono casi e casi.Ci sentiamo i re del mondo, insuperabili, degni e indespensabili poi però siamo soli, persi, abbandonati e inadeguati.I demoni del passato ci controllano e ci illudono che siamo noi a manovrare la nostra vita...ma è tutta una gran cazzata.Non ne esci, ma puoi lottare ogni giorno.e ogni giorno i progressi di ieri non li vedi è...ogni giorno riaffronti tutto con lo stesso dolore, ma lo fai..lo fai perché senza dubbio non ami te stesso, ma "ami" qualcuno..che siano genitori o quello che vi pare...se lui non lotta gli va bene che un cazzo di disturbo gli abbia portato via la sua donna.Tu puoi scegliere, se sei troppo fragile ora per verificare le sue vere intenzioni stanne alla larga Wink
P.s. quello che ho scritto riguarda me..ho parlato al plurale ma chi non ci si rispecchia non se la prenda  pig 

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ex partner di un borderline Empty Re: ex partner di un borderline

Messaggio  Proprioio Ven Lug 11, 2014 1:37 pm

cely92 l ho capito da tanto tempo che il mio ex non ha mai pensato a me, ma a se stesso. io mi sono adeguata alle sue esigenze perche gli volevo bene, l ho rassicurato sempre, non ho mai dato adito a gelosie o altro, ma per lui anche solo nominare una persona o ricevere una telefonata era un dramma. non riesco neanche ad odiarlo per qs perche so che e la malattia stesso che lo rende insensibile alle esigenze degli altri. non ho mai visto una persona cosi sensibile e contemporaneanche cosi carente di empatia. e quel che e peggio e che non vuole ammettere di essere ammalato. comunque lo lascio stare, ho sofferto talmente tanto per lui che non lo voglio piu vedere neanche dipinto! mi fa soffrire anche solo l idea di pensare che lui dopo pochi mesi e gia passato oltre, come se nulla fosse, mentre io ho passato i mesi peggiori della mia vita. io sono in terapia, prendo antidepressivi e lui viene a fare il turista nella citta in cui aveva progettato il futuro con me, una famiglia, come se nulla fosse.. pensi pure quel che vuole, ma io ho gia dato cosi tanto, mi sono lasciata annientare e non ho neanche la forza di pensare di rivederlo..vorrei solo che mi lasciasse in pace, perche ogni sua parola riapre una ferita tutt altro che cicatrizzata.

Proprioio

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 25.03.14

Torna in alto Andare in basso

ex partner di un borderline Empty Re: ex partner di un borderline

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.