WWW.DISTURBOBORDERLINE.COM - Dott. Alessandro Pace, Psicoterapeuta Milano e Pavia Tel.3289549784
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

fidanzato ragazza borderline - datemi un consiglio

2 partecipanti

Andare in basso

fidanzato ragazza borderline - datemi un consiglio Empty Re: fidanzato ragazza borderline - datemi un consiglio

Messaggio  Frà79 Sab Giu 15, 2013 8:13 pm

andt75 ha scritto:Ciao,
mi sono iscritto a questo forum perchè sto vivendo un brutto momento.
nel corso del 2011 (verso la fine) comincio a frequentare una collega che da tempo mi piace; in concomitanza entra in crisi il mio matrimonio. decido ad inizio 2012 di lasciare mia moglie per lei (11 anni di relazione). lei si dimostra da subito molto gelosa; non accetta che io dica il nome di mia moglie, non accetta che torni a casa per prender dei vestiti (ho convissuto 1 anno con i miei genitori), non accetta che possa sentirla al telefono; in questo anno e mezzo mi ha insultato tramite sms innumerevoli volte; ha sempre avuto cambi di umore repentini e una voglia continua di discutere su tutto senza lasciar passare nulla. Mi ha confidato i suoi traumi adolescenziali e tutto questo l’ha segnata sicuramente. 2 mesi fa ho parlato con un suo ex (mio amico) e nel suo racconto di storia burrascosa mi sono rivisto appieno e ha concluso dicendomi “o la lasciavo o la ammazzavo”.
da 20 gg la storia con lei è finita nel peggior dei modi ossia ricevendo un quantitativo di insulti ingiusti e immotivati.
lei va dallo psicologo e lo stesso un mese fa le consigliò di fare sedute con uno psicoterapeuta per un possibile disturbo
(non so se soffra del disturbo borderline ma è molto probabile).
in tutta sincerità mi sento totalmente svuotato e vorrei darle una mano.

Da un lato mi manca molto, ma dall'altro qualunque cosa le dica o scriva sono interpretate in maniera sbagliata e quindi non riesco in nessun modo ad esserle d'aiuto.

ha urgente bisogno di uno psichiatra per lei e per chi gli stà attorno, te lo dico per esperienza personale, farmaco indispensabile per lei è lo stabilizzante dell'umore al massimo dosaggio, poi deciderà lo psichiatra se eventualmente aggiungere antidepressivo e antimaniacale e magari anche un ansiolitico all'inizio, nel giro di 2 mesi tornerà come nuova, si sentirà e la sentirai, come un'altra persona, però i farmaci da soli non bastano! la vera cura per il disturbo borderline di personalità è la psicoterapia basata sul transfert, quella che fanno gli psicoanalisti, dille che te lo ha detto uno che la capisce totalmente e se vuole può venire a parlarne qui sul forum, in bocca al lupo!
Frà79
Frà79

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 19.05.13
Età : 44
Località : Benestare RC

Torna in alto Andare in basso

fidanzato ragazza borderline - datemi un consiglio Empty fidanzato ragazza borderline - datemi un consiglio

Messaggio  andt75 Dom Giu 02, 2013 3:09 pm

Ciao,
mi sono iscritto a questo forum perchè sto vivendo un brutto momento.
nel corso del 2011 (verso la fine) comincio a frequentare una collega che da tempo mi piace; in concomitanza entra in crisi il mio matrimonio. decido ad inizio 2012 di lasciare mia moglie per lei (11 anni di relazione). lei si dimostra da subito molto gelosa; non accetta che io dica il nome di mia moglie, non accetta che torni a casa per prender dei vestiti (ho convissuto 1 anno con i miei genitori), non accetta che possa sentirla al telefono; in questo anno e mezzo mi ha insultato tramite sms innumerevoli volte; ha sempre avuto cambi di umore repentini e una voglia continua di discutere su tutto senza lasciar passare nulla. Mi ha confidato i suoi traumi adolescenziali e tutto questo l’ha segnata sicuramente. 2 mesi fa ho parlato con un suo ex (mio amico) e nel suo racconto di storia burrascosa mi sono rivisto appieno e ha concluso dicendomi “o la lasciavo o la ammazzavo”.
da 20 gg la storia con lei è finita nel peggior dei modi ossia ricevendo un quantitativo di insulti ingiusti e immotivati.
lei va dallo psicologo e lo stesso un mese fa le consigliò di fare sedute con uno psicoterapeuta per un possibile disturbo
(non so se soffra del disturbo borderline ma è molto probabile).
in tutta sincerità mi sento totalmente svuotato e vorrei darle una mano.

Da un lato mi manca molto, ma dall'altro qualunque cosa le dica o scriva sono interpretate in maniera sbagliata e quindi non riesco in nessun modo ad esserle d'aiuto.

andt75

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 28.05.13

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.