WWW.DISTURBOBORDERLINE.COM - Dott. Alessandro Pace, Psicoterapeuta Milano e Pavia Tel.3289549784
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ex fidanzato probabilmente borderline

5 partecipanti

Andare in basso

Ex fidanzato probabilmente borderline  Empty Re: Ex fidanzato probabilmente borderline

Messaggio  Stupita Dom Apr 21, 2013 9:36 pm

mi piacerebbe riuscirci a buttarmi tutto alle spalle, come fa lui, probabilmente...

Stupita

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 21.04.13

Torna in alto Andare in basso

Ex fidanzato probabilmente borderline  Empty Re: Ex fidanzato probabilmente borderline

Messaggio  anonimo7777 Dom Apr 21, 2013 9:07 pm

Tranquilla,non saranno mai felici... La felicità per lui è solo una maschera che riesce a portare per poco. Butta tutto alle spalle

anonimo7777

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 10.03.13

Torna in alto Andare in basso

Ex fidanzato probabilmente borderline  Empty Re: Ex fidanzato probabilmente borderline

Messaggio  Stupita Dom Apr 21, 2013 8:51 pm

mi ha fatto passare tre mesi di inferno, una contraddizione continua: se gli mandavo un messaggio sbagliavo, se non glielo mandavo sbagliavo lo stesso. Se mi interessavo a lui ero pressante e mi trattava in malo modo, se per evitare di essere maltrattata, nell'arco della giornata, cercavo di tenere un profilo più basso non andava bene, si sentiva non considerato. Mi stava facendo andare fuori di testa. Avevo il terrore di dire e fare qualsiasi cosa. Ha avuto un grave lutto familiare e mi ha escluso totalmente, appoggiandosi in tutto e per tutto alla sua ex e facendo in modo che non partecipassi neanche al funerale (viviamo in città diverse, 200 km di distanza circa). Però, quando io in preda alla sofferenza provavo ad allontanarmi, faceva di tutto per riprendermi, sostenendo che lo stavo abbandonando in un momento drammatico, etc., ma nel frattempo flirtando apertamente con lei su Facebook e anche in mezzo ai nostri amici. Dopo l'ultima rottura e la conseguente "operazione recupero", la prima cosa che mi ha detto quando ci siamo rivisti è stata che se la portava dietro per tre giorni... non c'è stato modo di farlo ragionare. E quando ho giocato la carta del "allora vengo anche io", la risposta è stata perentoria: no. Il tutto condito dalle scuse più astruse. Quel weekend è stata una vera e propria tortura, figurarsi che voleva da me anche rinforzo positivo. Siamo andati avanti altri dieci giorni, poi non ce l'ho fatta più, anche perché le umiliazioni pubbliche su FB, da parte di entrambi, continuavano e io ero piegata dal dolore. Ora mi odia, bloccata su FB e su Whatsapp, accusata di essere quella che ha creatoproblemi e tensioni. E probabilmente è felice con quella serpe che ha scelto di rimettersi accanto, che ha accettato di buon grado di fare il lavoro sporco per lui, pur di riprenderselo. Io invece sto malissimo. Stavamo insieme da un anno. Sapevo che aveva problemei, ma non potevo credere arrivasse a tali punte di crudeltà.

Stupita

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 21.04.13

Torna in alto Andare in basso

Ex fidanzato probabilmente borderline  Empty Re: Ex fidanzato probabilmente borderline

Messaggio  Stupita Dom Apr 21, 2013 8:19 pm

beh, il mio ex si è rimesso con una delle sue (tante) ex e, pur essendo entrato nella fase di svalutazione con me, pretendeva di tenermi in un angolo ad assistere alla sua rinnovata fase dell'idillio con lei, cercando di convincermi -grazie alla complicità di questa serpe - che loro erano solo amici (fino a pochi mesi fa non si parlavano neanche, dopo che lui l'aveva scaricata dopo solo cinque mesi di storia. Con sostituzione immediata, che lui sostiene essere arrivata subito dopo, ma secondo me invece è stata contemporanea). E' arrivato a poerrtarsela dietro in un viaggio di lavoro, "come amica", rifiutandosi di portare anche me.

Stupita

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 21.04.13

Torna in alto Andare in basso

Ex fidanzato probabilmente borderline  Empty Re: Ex fidanzato probabilmente borderline

Messaggio  anonimamente Dom Apr 21, 2013 5:57 pm

ciao a tutti, scusate l'intromissione, anch'io ho avuto una storia simile alla vostra, ma non ne ho mai parlato con nessuno... l'ho lasciato piu di 4 o 5 mesi fa , ma la nostra storia e' sempre stato un tira e molla perche io mi rendevo conto che non potevo continuare cosi ( lui mi aveva allontanata da tutti , e a volte mi alzava le mani) ora a dististanza di tempo mi continua a mandare messaggi e fare chiamate io non rispondo ma sembra non si voglia arrendere. ho paura che per colpa di questa brutta esperienza, da cui sto cercando di uscire, non riusciro' piu' a relazionarmi con altri ragazzi. a volte ho paura a uscire da sola per paura di incontrarlo . anch'io come voi ero davvero innamorata e forse lo sono ancora ma mi sono finalmente resa conto che cosi nessuno sarebbe in grado di poter continuare a vivere.

anonimamente

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 21.04.13

Torna in alto Andare in basso

Ex fidanzato probabilmente borderline  Empty Grazie!

Messaggio  anonimo7777 Mar Apr 09, 2013 1:32 am

Grazie per le vostre parole, mi serve forza in un momento di debolezza. Vi terrò aggiornate, quando rientro a casa vi faccio sapere come va...innanzi tutto voglio fare tante feste visto che ho un terrazzo enorme da pochi mesi...le feste che lei mi boicottava! non voleva troppa gente per casa che veniva avvolta dai sospetti su tutti i miei amici!

anonimo7777

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 10.03.13

Torna in alto Andare in basso

Ex fidanzato probabilmente borderline  Empty Re: Ex fidanzato probabilmente borderline

Messaggio  Fracci Lun Apr 08, 2013 10:57 pm

Ah dimenticavo io ho cambiato casa cambiato tutto ciò che mi riportasse a lui serve quando si è' ancora vulnerabili quindi fa tutto quello che ti toglie pensieri e ansie circondati di puro e vero tutto ciò che non sono loro !!!

Fracci

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 01.04.13

Torna in alto Andare in basso

Ex fidanzato probabilmente borderline  Empty Re: Ex fidanzato probabilmente borderline

Messaggio  Fracci Lun Apr 08, 2013 10:53 pm

Ciao ti capisco bene pensa che io non sto più con lui da un anno e mezzo e ancora ci penso anche se va molto meglio mi sta entrando dentro un forte amore per me che contrasta con lo stare con lui in quanto distruttivo ... Ci vuole tanta pazienza tanta e poi parlarne serve .. cercare di confrontarsi io parlavo a lui con tante persone volevo cercare di capire tante cose che poi erano così semplici l amore non fa male fa bene a tutto mente e corpo e io stavo male in tutto cosa poteva essere ??? Allora ho capito non a caso ci siamo incontrati lui ha messo me stessa davanti a certi episodi scene parole come un film che avevo vissuto da piccola prendo atto di aver rinforzato e lavorato su me stessa tanto ... Ma al di la prendo atto anche che finalmente ho capito che è' un disturbo della personalità molto diffuso la rabbia sta svanendo ero furiosa per il male che mi ha fatto carica di ira che mi faceva male .. Quando c era lui mi faceva stare male senza di lui stavo male un incubo e pensa un po' un oretta fa altro sms che io ovviamente ora non leggo e cancello unico modo per scappare ... Tieni duro un mese e' poco devi credo realizzare ancora tante cose .. Ma hai già fatto tanto ... Chiaro e' che si insinuano dei meccanismi per la quale arrivi a dire mi manca mi manca lo stare come stavo non e' vero sono certa la vita e' bella e non va buttata per niente già si presentano mille problemi tutti i giorni... Cambia giri di amici cerca di conoscere e fare cose nuove stacca la spina dal pensiero di lei ...

Fracci

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 01.04.13

Torna in alto Andare in basso

Ex fidanzato probabilmente borderline  Empty Re: Ex fidanzato probabilmente borderline

Messaggio  Bianca8026 Lun Apr 08, 2013 10:08 am

Sei potuto andar via... tornare è il primo passo per ricominciare.
La ci sono sicuramente oggetti che te la ricordano, ma tranquillo non ti faranno mai soffrire quanto lei!
Se puoi cambia disposizione delle cose e cerca di pensare che tutti noi siamo messi così,
pensa che lei nemmeno ci pensa a queste cose, perché tu dovresti restare legato al passato.
Bisogna chiudere e lasciare qualcosa dietro se si vuole ricominciare, chi guarda indietro non riuscirà mai ad andare avanti. non te lo dico perché sono riuscita a tagliare definitivamente... io al tuo posto avrei gradito... non perché sto bene in questa condizione ma anche se non stiamo assieme mi tiene legata con giochetti.
Sono così stanca....

Bianca8026

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 18.02.13

Torna in alto Andare in basso

Ex fidanzato probabilmente borderline  Empty Allora?

Messaggio  anonimo7777 Lun Apr 08, 2013 12:59 am

Come va? io sono un po' affranto...è passato un mese da quando l'ho lasciata e ci penso 1000 volte al giorno. So che è stata l'unica salvezza per me, so di essere uscito da un inferno...ma la verità e che forse quell'inferno mi manca un po'! sono lontano per lavoro...lontano dai miei amici, dalla mia città...e questo non mi aiuta. Ho paura di tornare a casa, la casa che ho diviso con lei per quasi sei mesi, ho paura di rivedere il suo fantasma...di tornare nel letto dove abbiamo fatto l'amore. HELP!

anonimo7777

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 10.03.13

Torna in alto Andare in basso

Ex fidanzato probabilmente borderline  Empty ma si...

Messaggio  anonimo7777 Sab Apr 06, 2013 2:23 am

ma che ci frega di come uno è sul posto di lavoro o nelle amicizie superficiali? è nei rapporti stretti e nelle micizie di lunga datga che le persone si rivleano...a costo di sembrare matti noi...meglio salvarsi!

anonimo7777

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 10.03.13

Torna in alto Andare in basso

Ex fidanzato probabilmente borderline  Empty Re: Ex fidanzato probabilmente borderline

Messaggio  Bianca8026 Ven Apr 05, 2013 10:22 pm

potrebbe farsi vivo,certo...anche per farti vedere che tu sei assoggettata a lui!
Mi son sentita dire che lui è un bravissimo ragazzo, che...com'è possibile che a lavoro sia così tranquillo ed efficiente e poi a casa un incubo?! e tanto altro...
io ora ti dico che me ne frego altamente di quello che pensano gli altri perché tanto prima o poi tutto torna e come sempre rovinerà i rapporti con tutti che si renderanno conto quanto è caro sto ragazzo, tempo al tempo,
e anche se questo tempo non arrivasse io sarò salva!

Bianca8026

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 18.02.13

Torna in alto Andare in basso

Ex fidanzato probabilmente borderline  Empty Re: Ex fidanzato probabilmente borderline

Messaggio  Fracci Ven Apr 05, 2013 9:49 pm

Ciao bianca quindi sei in una situazione del genere giusto ? Io ho parlato con tante persone ma avevo bisogno di parlare con chi ha vissuto o vive con una persona così ... Ti ringrazio tanto per la tua risposta ho vissuto un i cubo e pensa che da tutti per lavoro fuori da una relazione e' visto come un angelo deve passarmi un po' alla volta la rabbia che ho con me perché so che non meritiamo. Questo inferno io spero che trovi un altra vittima e che mi lasci stare secondo te si rifarà vivo ?? Spero tanto di no

Fracci

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 01.04.13

Torna in alto Andare in basso

Ex fidanzato probabilmente borderline  Empty Re: Ex fidanzato probabilmente borderline

Messaggio  Bianca8026 Ven Apr 05, 2013 7:25 pm

Purtroppo cara non c'è soluzione... mi spiace, ma dovresti voltare pagina.
Anch'io sono più arrabbiata con me che con lui, questo è perchè sapevamo anche standoci di meritare di più.
Un figlio è un'impresa con una persona tranquilla ma con uno così è pericoloso. Mio marito morirebbe per avere un figlio da me ma io in piena coscienza ora direi che sono stata fortunata a non averne avuti. Dovresti cercare aiuto da parte di un dottore capiresti come è facile cadere in questa trappola...si chiama amore e ha ragioni che la ragione non conosce! abbi pazienza e ama te stessa più di quanto ami lui,perchè tanto lui non lo fa.
se dovesse essere pesante fagli una diffida e vedi che la smette,ad ogni modo parlane a qualcuno, è sempre bene che qualcuno sappia!

Bianca8026

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 18.02.13

Torna in alto Andare in basso

Ex fidanzato probabilmente borderline  Empty Che rabbia

Messaggio  Fracci Mer Apr 03, 2013 1:02 am

Grazie mille per la tua opinione e' importante avere dei giudizi altrui ha cercato in tutti i modi di isolarmi ed e' chiaro che tutte le energie andavano a lui quindi per me spazio zero ... Stasera sono uscita con un altra persona per cercare di togliere il mio pensiero a lui ... Mi ha devastato ma sono molto lucida su tutto forse non riesco perdonarmi per il male che mi sono fatta fare ... E pensa che scorsa settimana mi scriveva ancora che voleva un figlio ... Ho già cambiato numero una volta e mi è' venuto a cercare ora non voglio più farlo .. Ormai e' smascherato da me quindi si deve far conoscere da altri pubblici .. Fare la sua bella parte credo che però anche con altre persone uscirà sempre quella parte distruttiva ... E se invece con un altra no ? Mi attanaglia questa cosa dire mi sono fatta in quattro per lui perché pensavo di costruire qualcosa di importante che sicuramente diceva di volere anche lui ma non riesce non riesce a relazionarsi . Che rabbia

Fracci

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 01.04.13

Torna in alto Andare in basso

Ex fidanzato probabilmente borderline  Empty dimenticavo...

Messaggio  anonimo7777 Mer Apr 03, 2013 12:48 am

ovviamente se lui non molla con i messaggi....cambia numero o bloccalo...fallo uscire dalla tua vita!

anonimo7777

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 10.03.13

Torna in alto Andare in basso

Ex fidanzato probabilmente borderline  Empty Border o no border...

Messaggio  anonimo7777 Mer Apr 03, 2013 12:44 am

Una persona che sta così male non te la consiglio nemmeno come amica...finisci per perdere tutte le tue energie buone! Circondati di persone positive, cerca di star bene e quando meno te lo aspetti qualcuno che vuole stare bene come te arriverà! augurati che lui faccia altrettanto anche se cercherà sempre qualcuno come te con l'istinto di accudirlo. Sono passati molti mesi e stai ancora così, buttati la cosa alle spalle, chiediti cosa vuoi dalla vita e vedrai che la risposta è dentro di te! ( "e però è sbagliata" come diceva Quelo! scherzo) Very Happy
un abbraccio
Snowblind

anonimo7777

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 10.03.13

Torna in alto Andare in basso

Ex fidanzato probabilmente borderline  Empty Ex fidanzato probabilmente borderline

Messaggio  Fracci Lun Apr 01, 2013 9:35 pm

Ciao a tutti non mi sono mai iscritta ad un forum ... Ho bisogno di avere delle risposte . Ho conosciuto una persona e pensavo fosse il grande amore sempre aspettato i primi due mesi una meraviglia anche se avevo già notato che faceva uso di alcool ma era prematuro cercare di capire poco dopo accade un lutto a lui sta molto male ... Un giorno in macchina senza nessun motivo colpisce lo specchietto e subito dopo batte le mani al volante dicendo "sono cose tue con lei non dovevi " resto allibita e cerco nella mia mente di capire .. E poco dopo inizia il tormento una volta o due al mese tornava ubriaco andava a bere solo in un bar io a casa lo aspettavo e chiaramente ribadivo che così non andava non doveva lui andava in escandescenza picchiava la testa al muro diceva che voleva uccidersi che voleva farsi rinchiudere per me era una cosa allucinante mai pensato di vedere questo andavo dormire da un amica avevo paura lui mi chiamava diventava un bambino scusa non accade più il giorno dopo aveva chiaramente i comportamenti di un bimbo non voleva stare solo voleva calore mi dispiaceva tanto capivo la sua sofferenza e pensavo di poterlo aiutare ma innutile non potevo mai stare male un semplice mal di pancia era una catastrofe io non esistevo più solo lui prendo coraggio e lo lasciò oggi sono 14 mesi che non stiamo piu insieme e lui non molla con messaggi etc ci siamo rivisti ma lui non riesce stare in una relazione vorrebbe dice che vuole una famiglia un figlio e poi fa il cretino con tutte non auguro nessuno un tormento così non ci si salta fuori sto ancora male l ho lasciato anche se lo amavo atroce avevo paura si uccidesse macché e' andato formentera prima sosteneva che amici zero asociale poi fb mondanità quando ho chiesto ci è mai un cambiamento così mi ha detto che voleva vedere le persone normali cosa provano a fare certe cose ah dimenticavo all inizio mi disse ' vedi questo viso e' diviso in due una parte fa cose che non vorrebbe l altra invece è il contrario ho fatto stare male tante persone ' ... Perdeva sempre la pazienza lanciava cose aiutooooo se ci penso. Quando era molto giovane ha fatto uso eroina per breve tempo ... Spero possiate dirmi la vs opinione in merito

Fracci

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 01.04.13

Torna in alto Andare in basso

Ex fidanzato probabilmente borderline  Empty Re: Ex fidanzato probabilmente borderline

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.