WWW.DISTURBOBORDERLINE.COM - Dott. Alessandro Pace, Psicoterapeuta Milano e Pavia Tel.3289549784
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Borderline cerca Borderline

2 partecipanti

Andare in basso

Borderline cerca Borderline Empty Re: Borderline cerca Borderline

Messaggio  Borderlina Gio Nov 30, 2023 8:20 pm

In poche parole la vuoi borderline di etichetta, ma non di fatto

Borderlina

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 30.11.23

Torna in alto Andare in basso

Borderline cerca Borderline Empty Re: Borderline cerca Borderline

Messaggio  Goldam Sab Apr 08, 2023 5:40 pm

cit. "Ci sta che chi soffre di solitudine ed è single tenda a cercare l'affetto da diverse persone, e magari anche intimità. Però una volta trovata la persona che ricambia non è assolutamente accettabile continuare a cercare affetto e intimità da altre persone."

Ovviamente mi riferisco alle persone "individuate" come possibili partner. Non mi riferisco a tutti. E' normale avere legami affettivi con altre persone che però sono solo amicizie, e non legami sentimentali profondi. Questo per chiarire

Goldam

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 06.04.23

Torna in alto Andare in basso

Borderline cerca Borderline Empty Borderline cerca Borderline

Messaggio  Goldam Sab Apr 08, 2023 5:29 pm

Salve a tutti, io sono un ragazzo 30enne che ha da sempre enormi difficoltà relazionali. Queste mie difficoltà hanno segnato profondamente la mia vita a tal punto che non ho più amici da diversi anni. Faccio molta fatica a fidarmi degli altri. La maggior parte delle persone io le valuto come inaffidabili, incapaci di amare, incapaci di provare compassione. Da qualche anno a questa parte sono alla ricerca di una donna che come cerchi una persona di cui potersi fidare, sulla quale poter contare, a cui donare affetto. Sospetto da anni di essere borderline in quanto tendo sempre a idealizzare qualunque persona mi mostri un briciolo di affetto, o interesse nei miei riguardi. E quando l'idea della persona che mi ero fatto si rivela errata subentra in me una profonda tristezza mista ad intensa rabbia. Una sofferenza che forse solo una persona borderline può capire.

Ho provato tanto in questi anni a ritagliarmi un piccolo posto in questo mondo, ma date le mie esperienze negative con i rapporti umani, sono giunto alla conclusione che solo una donna borderline potrebbe andare bene per me. E' necessario tuttavia specificare alcune cose importanti. Ho avuto un paio di amicizie borderline in passato, e ho capito che non tutti i borderline sono uguali. C'è chi ha disordini alimentari, chi problemi con le droghe o l'alcol, chi tende a sparire senza spiegazioni dopo il consolidamento di un rapporto umano, chi è pervaso da gelosia e aggressività smisurate, ecc. ecc.
Io mi ritengo un ragazzo stabile psicologicamente ed instabile emotivamente. Sto cercando quindi una persona equilibrata, che ha trovato un suo equilibrio psicologico personale nonostante il disturbo borderline. Dal punto di vista emotivo mi ritengo instabile perchè purtroppo non ho imparato a gestire le mie emozioni. Mi affeziono troppo facilmente, e quando succede mi faccio coinvolgere tantissimo pur cercando di trattenermi all'inizio. Soffro anche io della paura di abbandono comune a molti borderline, ma mi piacerebbe conoscere una ragazza che insieme a me impari a gestire questa paura. Credo nell'esclusività dell'amore, penso che sia un legame esclusivo e speciale tra 2 persone. Ma questo non significa che deve essere l'unico legame che una persona deve avere. Sicuramente sarà il più speciale, ma non può e non deve escludere eventuali legami di amicizia con altre persone. E su questo bisogna lavorare insieme perchè anche un sorriso donato ad una persona dell'altro sesso fa sorgere in me tristezza e rabbia, lo vivo come un tradimento purtroppo. Ma ho capito che per superare questa paura dell'abbandono basta solo rassicurarsi a vicenda, basta solo essere consapevoli che il legame è solido e non sostituibile.

Quindi ricapitolando cerco una ragazza borderline, perchè ormai penso che solo una persona simile a me potrebbe starmi accanto. Tuttavia deve essere stabile psicologicamente, non deve avere problemi di nessun tipo, a parte eventualmente la depressione l'ansia che purtroppo ho anche io. Ci sta che sia instabile emotivamente perchè fa parte di questa nostra condizione, ma deve essere motivata a trovare un equilibrio anche in questo, in modo da poter vivere una relazione di coppia stabile e duratura. Una caratteristica che disprezzo particolarmente di alcune donne borderline è la volubilità, spesso mista a promiscuità. Alla larga per favore! Ci sta che chi soffre di solitudine ed è single tenda a cercare l'affetto da diverse persone, e magari anche intimità. Però una volta trovata la persona che ricambia non è assolutamente accettabile continuare a cercare affetto e intimità da altre persone. Inoltre non riesco a tollerare le persone indecise e volubili. Se fai 10 passi avanti per avvicinarti a me, te ne concedo 1 indietro se hai bisogno di maturare fiducia nei miei confronti, non 5 passi indietro. I tira e molla mi hanno sempre destabilizzato parecchio, perciò patti chiari e amicizia lunga.

Detto questo, aggiungo solo che non ho intenzione di sposarmi e di fare figli. E' necessario avere anche questo punto in comune. So che sarà difficile trovare la persona che cerco, ma dopo diversi anni ormai l'unica speranza che mi è rimasta è di trovarla simile a me. Quanto meno so dove cercarla. Adesso se ti ho convinta contattami, e incrocia insieme a me le dita nella speranza di poter avere un futuro insieme.

Goldam

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 06.04.23

Torna in alto Andare in basso

Borderline cerca Borderline Empty Re: Borderline cerca Borderline

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.