WWW.DISTURBOBORDERLINE.COM - Dott. Alessandro Pace, Psicoterapeuta Milano e Pavia Tel.3289549784
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Disturbo Borderline, cosi mi hanno detto

2 partecipanti

Andare in basso

Disturbo Borderline, cosi mi hanno detto Empty Re: Disturbo Borderline, cosi mi hanno detto

Messaggio  everose Mer Mag 02, 2012 8:41 am

Be non si tratta di quello di cui sei convinto tu, si tratta di quella che è la fisiologia e la fisiopatologia, non è che è un opinione che una dieta iperproteica possa danneggiare degli organi, quello che pensi tu è una tua opinione che non influenza in nessun modo la medicina ufficiale a meno che tu non sia uno scienziato o qualcosa del genere e hai scoperto una nuova legge scientifica, in quel caso ti consiglio di pubblicarla. Poi può darsi che non centri niente col tuo problema, e può darsi che a te non ti abbia causato nessun danno, questo non significa che non fa danno, sarebbe come se io dicessi che il fumo non fa venire il tumore ai polmoni solo perchè io fumo e non mi è venuto.

everose

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 29.11.11

Torna in alto Andare in basso

Disturbo Borderline, cosi mi hanno detto Empty Re: Disturbo Borderline, cosi mi hanno detto

Messaggio  zannema Mar Mag 01, 2012 9:19 pm

PS: non sono d'accordo che una dieta iperproteica possa danneggiare organi, sono più convinto che sicuramente possa sovraccaricare i reni, anche se bisogna vedere in che dosi, con 150gr al giorno conosco molti che hanno analisi perfette.

zannema

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 30.04.12
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Disturbo Borderline, cosi mi hanno detto Empty Re: Disturbo Borderline, cosi mi hanno detto

Messaggio  zannema Mar Mag 01, 2012 9:16 pm

Ho effettuato le normali analisi del sangue e da li non risultava alcun valore negativo, anche se le proteine nelle urine risultavano nei limiti della norma. E' comunque cominciato tutto da molto prima, da prima che facessi diete iperproteiche, è cominciato tutto dopo il forte attacco di panico, e adesso da 3 anni a questa parte è così.

zannema

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 30.04.12
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Disturbo Borderline, cosi mi hanno detto Empty Re: Disturbo Borderline, cosi mi hanno detto

Messaggio  everose Mar Mag 01, 2012 1:09 pm

Puoi leggerti anche questo che ho trovato http://www.my-personaltrainer.it/salute/schiuma-urine.html

everose

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 29.11.11

Torna in alto Andare in basso

Disturbo Borderline, cosi mi hanno detto Empty Re: Disturbo Borderline, cosi mi hanno detto

Messaggio  everose Mar Mag 01, 2012 12:58 pm

Per quanto riguarda questa schiuma nelle urine sarebbe bene che tu facessi degli esami chimico fisici delle urine, magari anche un'urinocoltura se non le hai già fatte, e magari anche una visita urologica, ma probabilmente anche da un'analisi delle urine si potrebbe capire già se è presente qualche sostanza che possa poi portare a degli altri sospetti di malattia. Parlo da futura infermera per quelle poche conoscenze che ho acquisito, potrebbe essere anche una cosa di tipo psicosomatico legato ad ansia ecc. ma potrebbe anche essere una malattia vera e propria quindi dovresti prima accertare che non sia così. Penso che magari anche i tuoi problemi gastrici potrebbero essere legati magari all'alimentazione iperproteica che hai seguito durante la tua attività di culturismo, un'alimentazione del genere potrebbe danneggiare anche vari organi e poi unito magari all'ansia, alla rabbia ecc. potrebbe essere sfociato in altri disturbi, le diete iperproteiche possono danneggiare il fegato e i reni, non necessariamente in maniera irreversibile, quando si è giovani di solito ci si riprende, però dovresti controllarti. Io ho passato anni ad ingurgitare sostanze nocive per farmi del male, alla fine ho sviluppato una gastrite, ma non nel periodo in cui lo facevo ma dopo che avevo smesso perchè i postumi si vedono dopo non subito, anche la mia gastrite ha sicuramente una componente nervosa, ma il danno che avrò combinato al mio stomaco in tanti anni sicuramente ha contribuito. Comunque se vuoi sentirmi anche privatamente la mia mail è everose83@hotmail.it. ciao.

everose

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 29.11.11

Torna in alto Andare in basso

Disturbo Borderline, cosi mi hanno detto Empty Re: Disturbo Borderline, cosi mi hanno detto

Messaggio  zannema Mar Mag 01, 2012 10:28 am

Un'altra cosa strana alla quale ho sempre fatto attenzione in questi anni ma mai nessun medico si è deciso ad indagare è la alta concentrazione di schiuma quando urino, ho come poi la sensazione di perdere forza per un attimo, e subito dopo ansia a 1000.
Non sò se sia legato al disturbo o sia una cosa a parte, o se nessuno se ne sia mai reso conto o sia capitato

zannema

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 30.04.12
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Disturbo Borderline, cosi mi hanno detto Empty grazie

Messaggio  zannema Lun Apr 30, 2012 10:40 pm

grazie everose, volentieri un qualche contatto, per quanto riguarda la situazione familiare, a casa purtroppo ho la moglie di mio padre che mi mette assai nervosismo, e non ne conosco bene le ragioni, sento solo di aver un'odio represso nei suoi confronti e di voler scappare per paura fare qualche scenata. Questo ad esempio è un caso del quale mi rendo conto esserci un problema

zannema

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 30.04.12
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Disturbo Borderline, cosi mi hanno detto Empty Re: Disturbo Borderline, cosi mi hanno detto

Messaggio  everose Lun Apr 30, 2012 8:07 pm

Ciao, scusa io non posso aiutarti molto riguardo al tuo problema specifico, personalmente non mi è successo esattamente quello che è successo a te, semplicemente in alcuni periodi soffro di gastrite e sicuramente è una gastrite nervosa, o almeno in parte lo è, e quindi ho bruciori di stomaco, nausea, vomito più difficilmente, me lo fa prevalentemente quando sono nervosa e in alcuni periodi lo sono molto. Comunque sento di poter condividere con te sicuramente la solitudine che anche io ho dovuto sopportare per anni e anni, e anche adesso non è che poi sia così piena di persone intorno, l'unica persona che mi fa compagnia è mio figlio, perchè non sono sposata e dunque ho solo lui. Probabilmente soffri anche di depressione o forse di disturbo bipolare e sicuramente sei in una fase depressiva, io ci sono quasi sempre nella fase depressiva, altalenante ma c'è sempre, ma in fin dei conti stando soli non si può certo pretendere di non essere depressi almeno in parte. Se ti va di sentirci ogni tanto, fammi sapere ciao.

everose

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 29.11.11

Torna in alto Andare in basso

Disturbo Borderline, cosi mi hanno detto Empty Re: Disturbo Borderline, cosi mi hanno detto

Messaggio  zannema Lun Apr 30, 2012 4:56 pm

Ultimamente sono molto avvilito da questo senso di nausea, al quale i medici reputano solo una questione nervosa Sad.
Se qualcuno avesse esperienze in merito o volesse fare 2 chiacchiere riguardo il ns. problema, sono qui.
Mi sento un pò solo oggi Sad.

zannema

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 30.04.12
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Disturbo Borderline, cosi mi hanno detto Empty Re: Disturbo Borderline, cosi mi hanno detto

Messaggio  zannema Lun Apr 30, 2012 2:07 pm

ho praticamente amici, ho un senso di paura verso il contatto sociale.
Ho scordato di elencare le mie "credenziali". Ho 24 anni e non ho avuto in passato precedenti di alchol, droga, o violenze.
Purtroppo ho una storia familiare un pò "difficile".
La cosa buffa è stato, dal momento dell'inizio della psicoterapia col mio dottore, la questione è drasticamente andata scemando. Pensavo mi facesse bene, invece è stato un crollo totale, ritrovandomi adesso ad essere chiuso in casa senza sapere cosa fare per paura di star male.
Immagino che un pò di compagnia mi aiuterebbe, ho mollato l'attività fisica perchè avevo la percezione che fare colloqui mi escludesse l'energia per continuare a farla, avevo la percezione di rendermi conto di quello che al mio corpo facesse bene o no quando lo mangiavo, così alle volte mi capitava di mangiare anche contro la sensazione di fame.
Sono parecchio incasinato No No No ; come ultimo la farmacoterapia è abbastanza leggera:
Daparox 10mg
Risperdal 0.5mg
Lamictal 25mg
Lorazepam 20-30gcc al giorno.

zannema

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 30.04.12
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Disturbo Borderline, cosi mi hanno detto Empty Disturbo Borderline, cosi mi hanno detto

Messaggio  zannema Lun Apr 30, 2012 1:53 pm

Mi è stato.diagnosticato dal mio.psichiatra/psicoterapeuta un disturbo borderline di personalitá, i sintomi sono svariati e.immensi, tanto da nn riuscire piu a identificare cosa mi fá stare male, capita spesso e.volentieri da 5-6 mesi a.questa parte un forte senso di gastrite con conseguenti conati di.vomito. Ho sempre vissuto quasi in.solitudine, ma da 3 anni a questa parte, quando i problemi.si.sono accentuati tanto da.costringermi a un ricovero di 1 mese e mezzo ora ho il terrore di prendere qualsiasi decisione per paura di cambiare continuamente idea. Passo le giornate spesso solo in mansarda perché a casa nn c'é nessuno e il lavoro è andato a farsi benedire 3 mesi.fá. Purtroppo questo problema della nause.a ormai mi affligge 24h su 24, da 6 mesi. In questi 3 anni ho passato interi me si di iperattivitá motoria visto la mia passione.per la cultura fisica che adesso è l'ultima cosa a cui penserei, diete iperproteiche a quintali.....tutto senza rendermi conto.che in realtà nn sarei riuscito a.colmare il mio.senso.ndi.v
uoto.che ho tutt'ora. Non

zannema

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 30.04.12
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Disturbo Borderline, cosi mi hanno detto Empty Re: Disturbo Borderline, cosi mi hanno detto

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.