WWW.DISTURBOBORDERLINE.COM - Dott. Alessandro Pace, Psicoterapeuta Milano e Pavia Tel.3289549784
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Disturbo Borderline.

Andare in basso

Disturbo Borderline. Empty Re: Disturbo Borderline.

Messaggio  Dr. Alessandro Pace Ven Apr 23, 2010 9:07 pm

Cara Utente,
quindici anni sono un'età difficile di per sé, non ne parliamo avendo subito un lutto importante come quello di un fratello. L'altra faccia della medaglia è proprio la sua giovane età, che la rende ancora molto plasmabile.
La cosa migliore che possa fare è di superare le sue paure iniziali e parlarne con lo psicologo scolastico, magari chiedendogli informazioni sul suo obbligo a mantenere la privacy su quanto da lei riferito, o, comunque, parlarne con i suoi: le assicuro che dopo aver perso un figlio faranno qualsiasi cosa per aiutarla.
Un caro saluto,
Dr. Alessando Pace
Dr. Alessandro Pace
Dr. Alessandro Pace
Admin

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 21.08.08

http://www.disturboborderline.com/

Torna in alto Andare in basso

Disturbo Borderline. Empty Disturbo Borderline.

Messaggio  Claudia Ven Apr 23, 2010 1:40 pm

Salve, sono una ragazza di quindici anni e -purtroppo- stò iniziando seriamente a pensare di avere un qualche disturbo borderline. Ho perso un fratello maggiore alcuni anni fà e -durante i tre anni di medie- sono sempre stata allontanata dagli altri ragazzi della mia stessa età, poichè non ero della zona e mi ero trasferita lì da poco. Ho sopportato insulti su insulti, finchè al secondo anno sono passata alle mani senza riuscire a controllarmi. In terza media, ho cambiato sezione per evitare un altro episodio simile, ma comunque l'unica ragazza con cui sono riuscita a fare amicizia è stata una ragazza che ha vissuto più o meno la mia stessa situazione e tutt'ora tengo molto a lei. Purtroppo, a fine estate si trasferirà a Roma o a Taranto -attualmente viviamo nelle Marche- per via del lavoro del padre che è militare. Sono -forse fin troppo- gelosa di lei e delle altre piccole amicizie che ho coltivato in quest'ultimo periodo. Oltre a ciò, mi irrito facilmente, faccio fatica a contenere la rabbia e spesso mi deprimo pensando a quando lei se ne andrà, oppure senza un preciso motivo. Ho cercato su internet i sintomi del DBP e -purtroppo- corrispondono tutti:
Mi comporto in modo eccessivo per paura di perdere qualcuno.
Ho una fottuta paura di perdere quelle poche amicizie che mi sono fatta.
Mi capita spesso di cambiare opinione sulle persone che ho intorno.
Idem per il modo di vedermi.
Agisco spesso -se non sempre- impulsivamente (tralasciando il sesso e l'abuso di droghe), in cambio, mi capita di bere e fare grosse spese improvvise.
Mi sono autolesionata senza un buon motivo.
Mi capita di cambiare umore -anche questo senza un buon motivo- all'interno della stessa giornata in modo imprevedibile.
Mi capita di sentirmi terribilmente vuota e soprattutto inutile.
Mi arrabbio spesso anche per piccole cose, non riuscendo a controllare la rabbia.
Mi capita spesso di deprimermi senza un buon motivo.

Detto in tutta sincerità, non saprei neanche descrivere il mio carattere.
Ho evitato di parlarne con i miei, poichè non sò come potrebbero prenderla e ho rifiutato l'aiuto dello psicologo della scuola per lo stesso motivo, visto che potrebbe benissimo avvertire i miei genitori e -forse- anche perchè ho paura di sapere la risposta. L'unica 'via' che ho trovato è stata quella di rivolgermi in questo forum, sperando di ottenere dei chiarimenti.

Claudia
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.