WWW.DISTURBOBORDERLINE.COM - Dott. Alessandro Pace, Psicoterapeuta Milano e Pavia Tel.3289549784
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ex partner

5 partecipanti

Andare in basso

ex partner  Empty Re: ex partner

Messaggio  Mister Big Gio Dic 15, 2022 10:20 am

Pandora ha scritto:Ciao acca acca, descrivi una vicenda molto devastante, ma la tendenza marcata alla promiscuità, pur essendo un carattere spesso presente nei borderline, da solo non basta per poter definire una persona come tale. Anzi, il fatto che il tuo ex sia stato sincero e diretto, fa presupporre proprio il contrario.b]


Pandora il tuo commento ha senso e hai ragione, ma non sappiamo se la sua sincerità sia stata una sincerità "sincera" o sia stata invece una sincerità "di attacco". Cerco di spiegarmi: il messaggio che ha voluto dare l'ex di acca acca era "non riesco a fare a meno della mia promiscuità sessuale" ma un conto è dirlo in maniera neutra, tipo "io sono fatto così, mi dispiace ma non ci posso fare nulla" un conto è "io voglio determinate cose e tu mi stai rovinando la vita impedendomi di fare ciò che voglio, tu non vali abbastanza per capire ciò che io desidero.....".

Hai sicuramente ragione nel dire che non basta la promiscuità sessuale a definire un border, ma bisogna vedere cosa non ci ha ancora raccontato acca acca e che l'ha portata a definirlo tale.
Mister Big
Mister Big

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 23.04.14
Località : on a highway to hell

Torna in alto Andare in basso

ex partner  Empty Sicura sia border?

Messaggio  Pandora Mer Dic 14, 2022 9:05 pm

Ciao acca acca, descrivi una vicenda molto devastante, ma la tendenza marcata alla promiscuità, pur essendo un carattere spesso presente nei borderline, da solo non basta per poter definire una persona come tale. Anzi, il fatto che il tuo ex sia stato sincero e diretto, fa presupporre proprio il contrario.b]
accaacca ha scritto:Buonasera,
reduce dalla fine devastante di quella che ritenevo essere la storia più bella che abbia mai avuto, con progetti grossi, con futuro. Più di tre anni con uomo intelligente, brillante, arguto. Progetti condivisi, amore profondo, meravigliosa sintonia intellettuale e sessuale. Bisessualità accettata. Un anno fa se ne esce con desiderio di aprire la nostra coppia a rapporti a 3 (o +) ma , a fronte del mio rifiuto (ci stetti molto male) ritrattò, dando importanza alla relazione . Queste fantasie non se ne sono mai andate in realtà ma restavano fra noi, in camera. Sempre amore infinito, dimostrato e dichiarato, progetto di trasferimento mio nella sua città. beh, a metà estate viene fuori dicendo che quelle fantasie non riesce a reprimerle, che non può far finta che non ci siano, che non riesce a sentirsi monogamo, ha provato a esserlo ma che sa che per me sarebbe devastante saperlo con altre pur con fini ludici per cui voleva dirmelo per evitare di tradirmi. Tira poi fuori il mio trasferimento, che non mi ha vista convinta e che teme glielo rinfacci un giorno a fronte dell'altra parte di sè che ha provato a tenere a bada ma a cui non riesce a sfuggire. Ci sono state cose che ho detto o fatto che ha sommato nei mesi e che l han fatto pian piano allontanare da me ...ma io, e mi sento pure cieca, ingenua, stupida, non mi sono mai accorta di niente. Continuava a dichiararmi amore infinito, a pianificare con me, a progettare cose insieme per il nostro futuro. E poi questa bomba che mi ha devastata, letteralmente. Sostiene che non riesce più ad assecondare "le regole altrui" (le mie) e che vuole fare a modo suo, anche se questo significa perdermi per sempre. Io adesso devo raccogliere i cocci di una relazione che credevo importante per entrambi e invece forse lo è stata solo per me. Metto in dubbio anche che mi abbia mai amata davvero.
Scusate se mi sono dilungata ma ho bisogno di confrontarmi con qualcuno che abbia vissuto una roba simile alla mia.

Pandora

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 08.08.16

Torna in alto Andare in basso

ex partner  Empty Re: ex partner

Messaggio  Mister Big Mer Dic 14, 2022 12:23 pm

Ciao ragazzi,

Purtroppo i tradimenti e la promiscuità sessuale è un tema ricorrente nelle relazioni con i border. Io ho avuto una storia di oltre 10 anni con una donna border e ho scoperto di avere più corna di un secchio di lumache. Tante parole, tante accuse, ma nulla che mi abbia fatto bene se non rendermi conto che quello che lei prova o sente non è affar mio. Per me conta solo quello che io sono, che io sento, se soffro o meno. Se vi hanno amati o meno è un problema loro, staccatevi dalle domande continue che vi torturano il cervello e vi tengono incollati ad una realtà che non deve essere vera per voi.

Se non ne uscite, sarà sempre uno stare male
Mister Big
Mister Big

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 23.04.14
Località : on a highway to hell

Torna in alto Andare in basso

ex partner  Empty Re: ex partner

Messaggio  Pako86 Dom Ott 02, 2022 4:19 pm

Salve a tutti provo a descrivere brevemente la mia esperienza con la mia ex. L ho conosciuta all’ età di 18 anni lei invece 17 in un momento fatato della mia vita siamo entrati subito in sintonia ed era fantastico dopo 2 anni di relazione tranquilla pur avendo avuto poca esperienza x capire tante cose lei esce incinta del mio primo figlio e decidiamo di sposarci.i primi anni di matrimonio li ho vissuti tra alti e bassi c’era qualcosa che nn andava ma io nn capivo dopo 5 anni arriva la mia seconda figlia stessa cosa alti e bassi prima ero perfetto poi mi screditava diceva che ero inutile e che nn facevo nulla x farli stare bene e fu lì che iniziò il primo tradìmento anche se ora nn lo sono tanto sicuro comunque ci sono state tarantelle accuse  avvocati ma alla fine ho ceduto io. Dopo altri anni trascorsi tra perdoni e speranze solo mie è arrivato il terzo figlio è quando lui compie 3 anni io ho scoperto un altro tradimento dalla telecamera il quale lei ha sempre negato ma quando ho mostrato le prove si è scagliata con tutta la sua forza. morale della storia ho provato a mettere insieme tutto i tasselli ed ho capito che aveva un disturbo x questo si comportava così solo che l ho capito tardi sono 4 mesi che provo ad avere una separazione ma con risultati scarsi i miei figli abbandonati a loro stessi nn posso avere contatti xche continua a manipolare la mia mente ed io nn riesco ad avere un vita xche in tutti questi anni mi ha fatto chiudere rapporti con tutti i miei amici ha cercato di mettermi contro la mia famiglia ha massacrato la mia autostima in poche parole mi ha devastato e devo ricreare tutto ma il problema più grande sono i bambini che nn vivono una situazione piacevole ho provato a trovare un accordo ma è come parlare ad un muro di gomma nn capisce pensa solo a se stessa ho provato con la sua famiglia e pure loro stessa cosa nascondono il problema come è possibile gestire una situazione del genere? Lei fa la sua vita normale come se nn fosse successo niente ed io invece trovo tanta difficoltà

Pako86

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 02.10.22

Torna in alto Andare in basso

ex partner  Empty Re: ex partner

Messaggio  accaacca Lun Set 05, 2022 1:34 pm

Rabbia e impulsività, desiderio di sesso promiscuo e libertà sessuale ( anche se già sperimentato in passato ), di uscire dalla relazione pur standoci bene ( dice), svalutazione dell'idea del tradimento, dichiarazione di amore fino al giorno prima con accumulo di dubbi mai rivelati in mesi precedenti basati su cose che io avrei detto o fatto ma che mai ha approfondito con me.

accaacca

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 02.09.22

Torna in alto Andare in basso

ex partner  Empty Re: ex partner

Messaggio  Utente Lun Set 05, 2022 1:28 pm

Ciao,
scrivi su questo forum perché sospetti che il tuo ex abbia disturbi della personalità? ed eventualmente cosa te lo fa pensare?

Utente

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 14.03.22

Torna in alto Andare in basso

ex partner  Empty ex partner

Messaggio  accaacca Ven Set 02, 2022 8:57 pm

Buonasera,
reduce dalla fine devastante di quella che ritenevo essere la storia più bella che abbia mai avuto, con progetti grossi, con futuro. Più di tre anni con uomo intelligente, brillante, arguto. Progetti condivisi, amore profondo, meravigliosa sintonia intellettuale e sessuale. Bisessualità accettata. Un anno fa se ne esce con desiderio di aprire la nostra coppia a rapporti a 3 (o +) ma , a fronte del mio rifiuto (ci stetti molto male) ritrattò, dando importanza alla relazione . Queste fantasie non se ne sono mai andate in realtà ma restavano fra noi, in camera. Sempre amore infinito, dimostrato e dichiarato, progetto di trasferimento mio nella sua città. beh, a metà estate viene fuori dicendo che quelle fantasie non riesce a reprimerle, che non può far finta che non ci siano, che non riesce a sentirsi monogamo, ha provato a esserlo ma che sa che per me sarebbe devastante saperlo con altre pur con fini ludici per cui voleva dirmelo per evitare di tradirmi. Tira poi fuori il mio trasferimento, che non mi ha vista convinta e che teme glielo rinfacci un giorno a fronte dell'altra parte di sè che ha provato a tenere a bada ma a cui non riesce a sfuggire. Ci sono state cose che ho detto o fatto che ha sommato nei mesi e che l han fatto pian piano allontanare da me ...ma io, e mi sento pure cieca, ingenua, stupida, non mi sono mai accorta di niente. Continuava a dichiararmi amore infinito, a pianificare con me, a progettare cose insieme per il nostro futuro. E poi questa bomba che mi ha devastata, letteralmente. Sostiene che non riesce più ad assecondare "le regole altrui" (le mie) e che vuole fare a modo suo, anche se questo significa perdermi per sempre. Io adesso devo raccogliere i cocci di una relazione che credevo importante per entrambi e invece forse lo è stata solo per me. Metto in dubbio anche che mi abbia mai amata davvero.
Scusate se mi sono dilungata ma ho bisogno di confrontarmi con qualcuno che abbia vissuto una roba simile alla mia.

accaacca

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 02.09.22

Torna in alto Andare in basso

ex partner  Empty Re: ex partner

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.