WWW.DISTURBOBORDERLINE.COM - Dott. Alessandro Pace, Psicoterapeuta Milano e Pavia Tel.3289549784
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

come sarà con il nuovo partner

+4
Alexb
reset
Vickinga89
mimmo2us
8 partecipanti

Andare in basso

come sarà con il nuovo partner Empty Re: come sarà con il nuovo partner

Messaggio  dibrim Sab Ago 16, 2014 6:59 pm

nn si tratta di crederci o no non sono gli UFO.il superIO ce l'abbiamo tutti.è quella parte di te che ti dice cosa è giusto e cosa è sbagliato.
è una brutta bestia se ti si mette contro,il mio per esempio è un carabiniere,nn mi permette quasi niente ed è molto giudicante
dibrim
dibrim

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 31.12.13

Torna in alto Andare in basso

come sarà con il nuovo partner Empty Re: come sarà con il nuovo partner

Messaggio  Cely Ven Ago 15, 2014 10:42 pm

Alex non ti ho capito :O
Si, come ti trovi a parlare di super io? XD
Io non credo molto a questa roba, non me ne voglia Freud XD

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

come sarà con il nuovo partner Empty !!!

Messaggio  The_reliable Gio Ago 14, 2014 9:05 pm

Dibrim!!!
Mi manchi....
Tutto alla grandissima...
The_reliable
The_reliable

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 11.06.14

Torna in alto Andare in basso

come sarà con il nuovo partner Empty Re: come sarà con il nuovo partner

Messaggio  dibrim Gio Ago 14, 2014 6:17 pm

Alexb ha scritto:...quel super io che spaventa non tanto perchè è diabolico ma perchè vuole vendetta, vorrebbe cibarsi delle viscere altrui, vorresti vedere tutti morti...

Ciao Affidabile come ti va??? Wink 

Alexb sei borderline?chi ti ha parlato del superIO???
dibrim
dibrim

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 31.12.13

Torna in alto Andare in basso

come sarà con il nuovo partner Empty -;((

Messaggio  The_reliable Gio Ago 14, 2014 2:43 pm

E' bellissimo invece consiglio dei directors!!.....assomiglia tantissimo alla donna, presumibilmente con disturbo di personalita' borderline, di cui mi ero innamorato all'inverosimile....capelli rossi uguali a lei, mento rientrante simile, e........occhi da pazza! (detto con estrema dolcezza....basta che leggi a caso, qualche mio intervento, e capirai subito come io la pensi in materia del forum)... cheers cheers 
The_reliable
The_reliable

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 11.06.14

Torna in alto Andare in basso

come sarà con il nuovo partner Empty @ the reliable

Messaggio  coboldo Gio Ago 14, 2014 11:32 am

' sta foto del cane non si può guardare  lol! 
the board of directors del sito ha deciso che la devi cambiare quanto prima geek 

coboldo

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 01.04.14

Torna in alto Andare in basso

come sarà con il nuovo partner Empty Maledetto ipa

Messaggio  The_reliable Mer Ago 13, 2014 5:26 pm

Ciao mimmus.....
Ti ringrazio perche' mi hai fatto ridere cosi' di gusto con quel Sto arrivando! Al posto di sa, che non so come sdebitarmi!
Aahahahahahahah
Stai proprio a pezzi!
A me capita spesso che devo tornare indietro e cancellare...sto cavolo di ipad!!o iphone..
Comunque seriamente parlando, quello che dici e chiedi, non e' umano ,ma anche stralegittimo!!
Ti dico per quello che so, che e' impossibile che la tua ex sia felice , per piu' diciamo di un mese, con questo nuovo bellimbusto dei miei boots.....
Certo se stanno a distanza durera' tutto di piu' , ma la storia dov'e'??
Che cavolo di rapporto e'? Tipo libro cuore?
Ti prego solo di una cosa: non cercarla, non fare nulla.....tornera'
The_reliable
The_reliable

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 11.06.14

Torna in alto Andare in basso

come sarà con il nuovo partner Empty Re: come sarà con il nuovo partner

Messaggio  mimmo2us Mer Ago 13, 2014 4:33 pm

Vi rigrazio per le risposte
Quando si è mollati in questo modo crudele é inevitabile che si cerchi di capire che cosa e successo ma sopratutto perché
Il proprio io interno almeno nel mio caso non riesce a razionalizzare che una persona non può diventare miracolosamente sana
A cosa mi serve saperlo ? Ad evitare di autodistruggermi nella attuale certezza che se mi fossi comportato diversamente le cose potevano andare diversamente
Ah, il precedente fidanzato mi ha detto che lei è stata terribile. Così anche i suoi rapporti di lavoro sono sempre da tempesta
Ma tutto sommato mi rimarrà il dubbio che se la si Sto arrivando! Prendere bene allora il border non si manifesta
Ho letto molto e viene scritto che non è vero, perché questa e una pulsione interna inarrestabile
D altro canto mi sono ße pre comportato con lei come il nice Guy descritto più e più volte
Me ne farò una ragione, cioè che è una mia fantasia. Mi piacerebbe tanto tuttavia sentire se qualcuno di voi é 'il ragazzo/a dopo di noi' giusto per vedere se é vero che non avvengono guarigioni miracolose
A me questo serve per recuperare la mia integrità. Al. Omento lo ammetto sono un poco maciullato
Un caro saluto
Mimmo

mimmo2us

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 12.08.14

Torna in alto Andare in basso

come sarà con il nuovo partner Empty Re: come sarà con il nuovo partner

Messaggio  Alexb Mer Ago 13, 2014 2:46 am

Cely92 ha scritto:Concordo con vicky,  non capisco perché se vi togliete un peso dovete farvi tutte queste seghe mentali. Probabilmente durerà 5 giorni e finirà con un omicidio,  probabilmente staranno insieme tutta la vita e staranno benissimo,  boh, che cambia.
Le dinamiche border non sono facili da capire, così come non è facile capire le dinamiche di un problema più grande di  "Mi è successo questo è sono diventato questo"

E se certe cose il tuo cervello le cancella, e altre no, e se poi tornano tutte insieme e poi ti uccidono... E se poi vorresti morire ma sei già morto, sei già morto quando ti disintegrano l io bambino con le stesse modalità di quando è stato ucciso la prima volta, poi c'è il super io che magari hai hai incatenato per non doverlo mai più tirare fuori e per sedarlo ci lavori sodo, quel super io che spaventa non tanto perchè è diabolico ma perchè vuole vendetta, vorrebbe cibarsi delle viscere altrui, vorresti vedere tutti morti... Ma non è reale, ti devi gestire, tutto questo, serve un terzo polo, serve un polo narrante in grado di gestire gli altri due che ti guida attraverso gli altri due e ti fa evitare di diventare una bestia immonda... Sarai solo un lupo, in grado di vivere sorretto solo dalla gerarchia e dalle regole ferree che ti contraddistinguono, pronto a morire per difendere ciò che tuo ed è stato violato... Non è vita vedere la gente morire e non piangere, non è vita provare il dolore che ti strappa in due il petto, non è vita dire mamma io sto male e sentirti dire i bambini maschi non piangono, mettiti li che ti passa , soprattutto se lei è border, e non sente e non vede un cazzo di quello che hai tu, e tu non capisci e vieni manipolato, non capisci perché per stare al mondo non ti vengono dati gli strumenti, non hai regole come gli altri, poi esplodi perchè vai in black out e ti chiedi ma come ho fatto ad arrivare qui? Perché non provo più nulla.... A già son morto... 😄

Buona notte 😘
Alexb
Alexb

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

come sarà con il nuovo partner Empty Re: come sarà con il nuovo partner

Messaggio  Cely Mar Ago 12, 2014 10:48 pm

Concordo con vicky, non capisco perché se vi togliete un peso dovete farvi tutte queste seghe mentali. Probabilmente durerà 5 giorni e finirà con un omicidio, probabilmente staranno insieme tutta la vita e staranno benissimo, boh, che cambia.
Le dinamiche border non sono facili da capire, così come non è facile capire le dinamiche di un problema più grande di "Mi è successo questo è sono diventato questo"

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

come sarà con il nuovo partner Empty Re: come sarà con il nuovo partner

Messaggio  Alexb Mar Ago 12, 2014 9:42 pm

Vickinga89 ha scritto:
mimmo2us ha scritto:Si, all'inizio per circa  un anno e rotti il rapporto era qualcosa di incredibile.
Il fatto é che a distanza di 15 mesi non riesco ancora a dimenticarla. Il loro rapporto e a distanza e la qualcosa mi fá pensare che sia meglio altrimenti abitando insieme sarebbero problemi  seri. Ma lui mi ha detto : vedi? Con lei io non litigo mai.
Per me é stata una fucilata .i miei amici e partenti mi confermano che io mettevo lei nel piedistallo. Non ricordo a memoria di essere mai stato il primo a litigare. Semmai dopo due ore di attacchi furibondi pe motivi superbanali come un bollo di cioccolata mangiato per errore o il triangolino dl latte lasciato sul lavello etc magari mi capitava di rispondere alla disperata con un senso di angoscia tremenda per non riuscire a giustificarmi che vi era un malinteso o che si stava trattando di cose assolutamente futili.
Vi ringrazio.
A me comunque quo nuovo,lui mi fa questo effetto.
Il tempo dirà
Un abbraccio

E cmq sia se era una situazione ingestibile e tu stavi male fregatene del futuro.soprattutto del suo, se non dovesse mai litigare cn lui sono fatti suoi.. con te non andava bene e ti trattava male. punto. adesso pensa al tuo benessere Wink

Hai perfettamente ragione....
Alexb
Alexb

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

come sarà con il nuovo partner Empty Re: come sarà con il nuovo partner

Messaggio  Vickinga89 Mar Ago 12, 2014 8:08 pm

mimmo2us ha scritto:Si, all'inizio per circa  un anno e rotti il rapporto era qualcosa di incredibile.
Il fatto é che a distanza di 15 mesi non riesco ancora a dimenticarla. Il loro rapporto e a distanza e la qualcosa mi fá pensare che sia meglio altrimenti abitando insieme sarebbero problemi  seri. Ma lui mi ha detto : vedi? Con lei io non litigo mai.
Per me é stata una fucilata .i miei amici e partenti mi confermano che io mettevo lei nel piedistallo. Non ricordo a memoria di essere mai stato il primo a litigare. Semmai dopo due ore di attacchi furibondi pe motivi superbanali come un bollo di cioccolata mangiato per errore o il triangolino dl latte lasciato sul lavello etc magari mi capitava di rispondere alla disperata con un senso di angoscia tremenda per non riuscire a giustificarmi che vi era un malinteso o che si stava trattando di cose assolutamente futili.
Vi ringrazio.
A me comunque quo nuovo,lui mi fa questo effetto.
Il tempo dirà
Un abbraccio

E cmq sia se era una situazione ingestibile e tu stavi male fregatene del futuro.soprattutto del suo, se non dovesse mai litigare cn lui sono fatti suoi.. con te non andava bene e ti trattava male. punto. adesso pensa al tuo benessere Wink
Vickinga89
Vickinga89

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 09.08.14
Età : 34
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

come sarà con il nuovo partner Empty Re: come sarà con il nuovo partner

Messaggio  reset Mar Ago 12, 2014 4:38 pm

ma si figurati... tutto da manuale.
prima o poi tirerà scemo pure lui. se è forte la pianterà, se è debole ne rimarrà vittima e avrà la vita rovinata.

reset

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 21.06.14

Torna in alto Andare in basso

come sarà con il nuovo partner Empty Re: come sarà con il nuovo partner

Messaggio  mimmo2us Mar Ago 12, 2014 1:14 pm

Si, all'inizio per circa un anno e rotti il rapporto era qualcosa di incredibile.
Il fatto é che a distanza di 15 mesi non riesco ancora a dimenticarla. Il loro rapporto e a distanza e la qualcosa mi fá pensare che sia meglio altrimenti abitando insieme sarebbero problemi seri. Ma lui mi ha detto : vedi? Con lei io non litigo mai.
Per me é stata una fucilata .i miei amici e partenti mi confermano che io mettevo lei nel piedistallo. Non ricordo a memoria di essere mai stato il primo a litigare. Semmai dopo due ore di attacchi furibondi pe motivi superbanali come un bollo di cioccolata mangiato per errore o il triangolino dl latte lasciato sul lavello etc magari mi capitava di rispondere alla disperata con un senso di angoscia tremenda per non riuscire a giustificarmi che vi era un malinteso o che si stava trattando di cose assolutamente futili.
Vi ringrazio.
A me comunque quo nuovo,lui mi fa questo effetto.
Il tempo dirà
Un abbraccio

mimmo2us

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 12.08.14

Torna in alto Andare in basso

come sarà con il nuovo partner Empty Re: come sarà con il nuovo partner

Messaggio  Vickinga89 Mar Ago 12, 2014 12:52 pm

reset ha scritto:certo che il nuovo partner è perfetto. è bellissimo, intelligente, dice sempre la cosa giusta al momento giusto, la fa sentire viva, contrariamente al vecchio partner. è quella che si chiama honeymoon...
col tempo inizierà tuttavia a deluderla. dira qualcosa di sbagliato, non le presterà le attenzioni dovute... col tempo arriverà ad odiarlo. ricominceranno le scenate di gelosia, gli scatti d'ira, le liti furibonde.
sino a che non lo lascerà per un nuovo partner. gentile, premuroso, perfetto.
e via cosi, in un ciclo infinito. è lo stesso che hai vissuto tu, d'altronde. non eri forse un dio inizialmente?

le persone non cambiano... le dinamiche restano sempre le stesse. le relazioni borderline sono tutte uguali, perche è la malattia stessa che impone tali dinamiche.
o credi davvero che una persona che sfondi una porta per una forchetta messa male nella lavastoviglie possa per magia diventare l'angelo del focolare?

l'unica variabile è il tempo che impiegherà per ripresentarsi per cio che è, ossia per splittare di nero il partner. a volte occorrono sei mesi, altre volte 5 o 6 anni. ma il risultato è sempre LO STESSO.

pensa piuttosto che il nuovo partner dovrà passare esattamente tutto quello che hai passato tu. con lo svantaggio di essere piu vecchio e avere meno tempo per rifarsi una vita.

Ti sei dato la risposta da solo !!
Vickinga89
Vickinga89

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 09.08.14
Età : 34
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

come sarà con il nuovo partner Empty Re: come sarà con il nuovo partner

Messaggio  reset Mar Ago 12, 2014 12:36 pm

certo che il nuovo partner è perfetto. è bellissimo, intelligente, dice sempre la cosa giusta al momento giusto, la fa sentire viva, contrariamente al vecchio partner. è quella che si chiama honeymoon...
col tempo inizierà tuttavia a deluderla. dira qualcosa di sbagliato, non le presterà le attenzioni dovute... col tempo arriverà ad odiarlo. ricominceranno le scenate di gelosia, gli scatti d'ira, le liti furibonde.
sino a che non lo lascerà per un nuovo partner. gentile, premuroso, perfetto.
e via cosi, in un ciclo infinito. è lo stesso che hai vissuto tu, d'altronde. non eri forse un dio inizialmente?

le persone non cambiano... le dinamiche restano sempre le stesse. le relazioni borderline sono tutte uguali, perche è la malattia stessa che impone tali dinamiche.
o credi davvero che una persona che sfondi una porta per una forchetta messa male nella lavastoviglie possa per magia diventare l'angelo del focolare?

l'unica variabile è il tempo che impiegherà per ripresentarsi per cio che è, ossia per splittare di nero il partner. a volte occorrono sei mesi, altre volte 5 o 6 anni. ma il risultato è sempre LO STESSO.

pensa piuttosto che il nuovo partner dovrà passare esattamente tutto quello che hai passato tu. con lo svantaggio di essere piu vecchio e avere meno tempo per rifarsi una vita.

reset

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 21.06.14

Torna in alto Andare in basso

come sarà con il nuovo partner Empty Re: come sarà con il nuovo partner

Messaggio  Vickinga89 Mar Ago 12, 2014 12:05 pm

mimmo2us ha scritto:Ciao, sono nuovo di qui.
Ho avuto una relazione con una donna borderline durata poco più di dieci anni.  gli ultimi anni sono stati terribili in termini di denigrazione della mia persona, proiezioni sino ad arrivare a porte in casa sfondate durante le crisi di rabbia ingenerate...da una  forchetta messa storta nella lavastoviglie o cose simili.
Ho una curiosità quasi morbosa: ma queste persone come la mia ex con il nuovo partner saranno diverse, migliori, più rilassate?  Il suo nuovo lui in cui le è rimbalzata un paio di settimane prima della nostra rottura è davvero migliore di me?  accidenti, lo  sento perfetto.
avete riscontri? a livello razionale comprendo che sia una cosa non logica  tuttavia  dentro di me mi sento una m... che non è stata in grado di amarla veramente.  le persone intorno mi dicono il contrario ma io non riesco a crederci. è passato un anno e sono inchiodato a questo fatto
Ciao
Mimmo

Non darti colpe che non hai, te lo chiedi "come sarà con il nuovo compagno" solo per motivare il tuo senso di colpa, secondo me.
Devi solo comprendere che non hai sbagliato nulla..


Vicky V. flower 
Vickinga89
Vickinga89

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 09.08.14
Età : 34
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

come sarà con il nuovo partner Empty come sarà con il nuovo partner

Messaggio  mimmo2us Mar Ago 12, 2014 10:09 am

Ciao, sono nuovo di qui.
Ho avuto una relazione con una donna borderline durata poco più di dieci anni. gli ultimi anni sono stati terribili in termini di denigrazione della mia persona, proiezioni sino ad arrivare a porte in casa sfondate durante le crisi di rabbia ingenerate...da una forchetta messa storta nella lavastoviglie o cose simili.
Ho una curiosità quasi morbosa: ma queste persone come la mia ex con il nuovo partner saranno diverse, migliori, più rilassate? Il suo nuovo lui in cui le è rimbalzata un paio di settimane prima della nostra rottura è davvero migliore di me? accidenti, lo sento perfetto.
avete riscontri? a livello razionale comprendo che sia una cosa non logica tuttavia dentro di me mi sento una m... che non è stata in grado di amarla veramente. le persone intorno mi dicono il contrario ma io non riesco a crederci. è passato un anno e sono inchiodato a questo fatto
Ciao
Mimmo

mimmo2us

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 12.08.14

Torna in alto Andare in basso

come sarà con il nuovo partner Empty Re: come sarà con il nuovo partner

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.