WWW.DISTURBOBORDERLINE.COM - Dott. Alessandro Pace, Psicoterapeuta Milano e Pavia Tel.3289549784
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

un motivo per non togliermi la vita

3 partecipanti

Andare in basso

un motivo per non togliermi la vita Empty senza raccontarti

Messaggio  miu611 Mer Lug 01, 2015 12:28 am

le cose belle e brutte della vita ti passerà il desiderio di volerti suicidare o come cosa teatrale per farti vedere quando uscirai piano piano dal disturbo borderline...la vita va a fasi questo io credo...e non credo a chi dice che non si guarisce perché è questione di tempo e basta, l'unica cosa che puoi fare è stringere i denti, andare avanti e lavorare tanto con la psicoterapia e aspettare, non te ne accorgerai neanche, anche quando le situazioni saranno così difficili da non sapere come andare avanti o come farvi fronte, fuori da quello stato che non è depressivo, è sbagliato dire che il disturbo borderline è depressione nel senso di apatia. è invece un'estrema disperazione. A me sai hanno fatto il danno di dare antidepressivi che mi hanno spinta a concretizzare le idee di suicidio,ci sono vari studi che dimostrano che negli adolescenti e non solo aumentino l'aggressività e la disforia, tanti casi di tentati suicidi e autolesionismo sotto gli antidepressivi inibitori selettivi della recapitolazione della serotonina, gli SSRI. Perciò pensaci bene se vuoi continuare a stare nella malattia o ti vuoi tirar fuori con le TUE forze che nessun altro meglio di te può trovare e ti può dare. Ciascuno di noi ha una miniera di risorse anche quando sembra che siano finite tutte e che non ci sia altra soluzione che suicidarsi e ti assicuro che passato quel periodo ti guarderai da lontano e penserai che se in quel momento volevi suicidarti ora non ci penseresti neanche per sogno.

miu611

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 01.04.13

Torna in alto Andare in basso

un motivo per non togliermi la vita Empty Re: un motivo per non togliermi la vita

Messaggio  dibrim Mar Giu 30, 2015 7:17 pm

La sigaretta dopo pranzo..le feste del tuo cane che nn ti vede da un'ora...cantare sotto la doccia la canzone che ami..la Musica...
chi allunga la lista?😜
dibrim
dibrim

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 31.12.13

Torna in alto Andare in basso

un motivo per non togliermi la vita Empty Re: un motivo per non togliermi la vita

Messaggio  Delfino81 Lun Giu 29, 2015 12:04 pm

Personalmente non inserirei droga e alcool tra le cose belle della vita....ma come si suol dire, dove c'è gusto, non c'è perdenza! Rolling Eyes

Delfino81

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 26.01.14

Torna in alto Andare in basso

un motivo per non togliermi la vita Empty Re: un motivo per non togliermi la vita

Messaggio  dibrim Dom Giu 28, 2015 10:18 pm

l'amore..il sesso..il cibo..la droga...l'alcool...il caffè alla mattina..i sogni belli mentre dormi e per non dargliela vinta..MAI!!!!
nn mollare,
un abbraccio
Dibrim
dibrim
dibrim

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 31.12.13

Torna in alto Andare in basso

un motivo per non togliermi la vita Empty e x qual motivo?

Messaggio  Delfino81 Ven Giu 26, 2015 4:31 pm

mica gli ho risposto "motivi non ce ne sono, crepa"... gli ho solo fatto notare che non è il posto giusto per porre domande campate in aria...a me dispiace se uno non trova nulla di bello da salvare nella propria vita, ma io stesso non trovo nulla nella mia.....e da persona che ha sofferto di depressione, che è tornata a soffrirci anche per gli anni che ho fatto il badante alla mia ex borderline, sinceramente non saprei che rispondere a questa persona che chiede un motivo x non togliersi la vita , senza manco spiegare tra l'altro quali sono i motivi che lo spingerebbero a farlo, infatti se noti non spiega nulla .... e poi sentenzia che è un forum di merda....

personalmente odiavo quando la gente mi diceva "la vita è bella, pensa alla tua famiglia come soffrirebbe, pensa al sole al cielo al mare agli uccellini che volano e alle altre cazzate"...e io non ho mai tentato un suicidio....

gli ho indicato le persone piu consone con cui poterne parlare e gli ho postato anche un sito adatto...

Se poi vuole almeno degnarsi di scrivere quali sono i motivi che affliggono la sua di vita, magari un altro interlocutore può essere un po' piu costruttivo....fermo restando il fatto che la depressione è come il daltonismo, se io vedo il mondo nero a voglia a dirmi tu che ci sono altri colori, io sempre e solo uno ne vedrò....quindi comunque mi sentirei inadatto a rispondere!



Delfino81

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 26.01.14

Torna in alto Andare in basso

un motivo per non togliermi la vita Empty Sono questo genere

Messaggio  miu611 Mer Giu 24, 2015 11:10 pm

di risposte a peggiorare le cose

miu611

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 01.04.13

Torna in alto Andare in basso

un motivo per non togliermi la vita Empty pessima sarà la tua domanda...

Messaggio  Delfino81 Mar Giu 23, 2015 5:57 pm

qua nessuno è psicologo bello mio, queste domande valle a fare a un sacerdote, se sei cattolico, al tuo psicologo se ce l'hai o al telefono amico....

http://www.telefonoamico.it/


Del resto che vorresti sentirti dire? le solite cazzate che la vita è bella, ecc? ognuno è artefice della propria....nessuno è però mai tornato dall'altra parte per dire come si sta, se meglio o peggio.... fai ciò che meglio credi.

Delfino81

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 26.01.14

Torna in alto Andare in basso

un motivo per non togliermi la vita Empty siete davvero

Messaggio  Ospite Sab Giu 20, 2015 7:07 pm

pessimi in questo forum

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

un motivo per non togliermi la vita Empty un motivo per non togliermi la vita

Messaggio  Ospite Ven Giu 19, 2015 7:06 pm

ditemene uno convincente, e non lo farò.
Ma in fondo, a voi cosa importa? non sapete nemmeno chi sono, figuriamoci se vi può interessare la mia presenza su questo pianeta.
Eppure non so perché quando mi trovo con una lama sotto la gola, e mi guardo allo specchio, sento un disperato bisogno che qualcuno mi fermi.
Qualcuno che non conosco.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

un motivo per non togliermi la vita Empty Re: un motivo per non togliermi la vita

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.