WWW.DISTURBOBORDERLINE.COM - Dott. Alessandro Pace, Psicoterapeuta Milano e Pavia Tel.3289549784
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Borderline e maternità

3 partecipanti

Andare in basso

Borderline e maternità Empty quanto tempo è passato?

Messaggio  alice7883 Mar Set 04, 2012 4:45 pm

rettifico la risposta.
no. i figli non capiscono.
e no, nn vengono sù delle persone sane con una madre malata.

alice7883

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 23.10.11

Torna in alto Andare in basso

Borderline e maternità Empty Io ho due gemelli

Messaggio  Il caos strisciante Mer Lug 25, 2012 10:09 am

ho due gemelli di quasi due anni, lo stress è spesso insopportabile, sto attraversando una brutta crisi con pianto continuo, rabbia, tagli ecc. Ieri sera entrambi i bambini non volevano dormire, io ero così nervosa che ho gridato BASTA! con rabbia a mio figlio, lui è scoppiato a piangere e mi ha guardata come se avesse paura di me. Così mi sono sentita subito in colpa e cullavo il passeggino piangendo e dicendogli che lo amo più di qualsiasi cosa al mondo, ma allo stesso tempo lo volevo picchiare! Mi sono alzata e sono andata in cucina, ho preso un coltello a seghetto e mi sono fatta quattro tagli sul braccio, l'ho dovuto fare altrimenti l'avrei fatto a lui!
@alice7883 tu dici davvero che loro capiscono i nostri sforzi? Si può riparare un atto di aggressività nei loro confronti solo dicendo che gli si vuole bene e chiedendo scusa?

Il caos strisciante

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

Borderline e maternità Empty disturbo e maternità

Messaggio  alice7883 Lun Ott 24, 2011 10:34 am

ciao...
...ti diranno tutti di sì ed è facile immaginare che i figli subiscano tutti gli sbagli dei genitori, anche nel caso di genitori senza disturbi specifici. quindi, sì. però io sono mamma da quattro anni e mio figlio mi fa essere migliore, più controllata e mi aiuta a restare attaccata alla realtà........ non sempre ci riesco, non sono guarita e non sono improvvisamente la persona perfetta ma faccio del mio meglio e questo un figlio lo capisce, capisce il tuo amore ed il tuo sforzo.

alice7883

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 23.10.11

Torna in alto Andare in basso

Borderline e maternità Empty Borderline e maternità

Messaggio  zwa223 Sab Ott 01, 2011 12:50 pm

Salve a tutti, sono una ragazza di 22 anni con diagnosticato da poco un disturbo borderline di personalità. Ho un dubbio che mi assilla in continuazione: una madre borderline, che tipo di rapporto può sviluppare con un figlio? C'è il rischio che, tramite modalità di relazione patologiche e/o un attaccamento insicuro, anche il figlio possa sviluppare un qualche disturbo psichico? Grazie a tutti

zwa223

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 18.05.11

Torna in alto Andare in basso

Borderline e maternità Empty Re: Borderline e maternità

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.