WWW.DISTURBOBORDERLINE.COM - Dott. Alessandro Pace, Psicoterapeuta Milano e Pavia Tel.3289549784
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

soffro di disturbo borderline?

Andare in basso

soffro di disturbo borderline? Empty aggiungo ancora una cosa

Messaggio  sania Ven Giu 10, 2011 10:46 am

buongiorno volevo aggiungere ancora una cosa,il mio problema principale dopo questa breve esposizione del mio passato risiede proprio nell'ambito relazionale affettivo,ora che ho questa relazione con questo bravissimo ragazzo,tranquillo premuroso e dolce all'inizio era tutto ok mi sentivo innamorata e presa poi di colpo dopo alcuni mesi è come se si insidiasse dentro me una sensazione di repulsione verso di lui,verso qualsiasi atteggiamento,parola o modo di fare tale da non sopportarlo e perciò dargli contro ma per cose molto futili ed ininfluenti in una relazione e queste sensazioni sgradevoli possono durarmi anche per un paio di mesi al massimo per poi ritornare come in origine alla relazione per poi ricomparire e riscomparire,ho un sacco di confusione nella testa e queste emozioni cicliche mi impediscono di vivere l'amore come dovrebbe essere e di conseguenza creano forte malessere in me e nel mio ragazzo e non so più che fare,riconosco di avere qualche problema ma non ho la chiave per risolvero...

sania

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 09.06.11

Torna in alto Andare in basso

soffro di disturbo borderline? Empty soffro di disturbo borderline?

Messaggio  sania Gio Giu 09, 2011 12:47 pm

Buongiorno sono una ragazza e tra un paio di mesi compierò 26 anni,scrivo all'attenzione del dr Pace anche se capisco che non è possibile fare diagnosi on-line e solamente con dei dati di fatto senza realmente conoscere e poter valutare la persona ma è un consiglio che mi preme di più avere.. ho un passato di tossicodipendenza e di difficili situazioni famigliari(padre alcolista e madre con disturbi dell'umore),ad 11 anni ho tentato il suicidio ingerendo una notevole quantità di medicinali,dall'età di 13 anni ho inziato ad abusare di benzodiazepine ed ipnotici i quali mi hanno provocato una depressione endogena indotta che dopo 4-5 mesi ho superato,a 15 anni sono diventata dipendente psicologica dell'extasi perdendo 11 kg in un mese(da 49 kg a 38) poi ho conosciuto un'uomo di 31 anni ed ho avuto una relazione finita poi perchè mi sono resa conto che aveva grossi problemi psichiatrici(schizofrenia paranoide)ma però mi ha aiutata ad uscire dall'extasi,in quegli anni (15 e 16) ho abbandonato la scuola ritirandomi per ben 3 volte poi a 17 ho frequentato il corso oss con successo trovando lavoro in una clinica psichiatrica(RSA) a 17 anni ho conosciuto un uomo di 46 ed ho intrapreso una relazione con lui disastrosa della durata di 4 anni,era una persona con problemi tipicamente antisociali e cocainomane,sono ricaduta in depressione abbandonando il lavoro licenziandomi per ben altre 3 volte(come con la scuola) sono passata dalla depressione alla conoscenza dell'eroina cadendo nella spirale della tossicodipendenza e raggiungendo nuovamente ancor meno peso(36 kg) era una relazione basata su grosse dinamiche manipolatorie nei miei confronti e sono riuscita a chiuderla seppur con fatica con l'aiuto di una mia amica adulta,alchè ne ho intrapresa un'altra all'età di 21 anni con un uomo di 44(ex tossicodipendente con personalità narcisista) interrotta sempre da me dopo 1anno e1/2,ho ripreso il lavoro e grazie alla terapia metadonica una vita anche normale,ho interrotto il metadone per ben 3-4 volte con successo però ritornando a ricadere nella terapia(non nell'eroina)ora ho 26 anni ed ho una relazione da 1anno e !/2 con un ragazzo di 31(già più adatto a me anche di età)lavoro regolarmente da 3 anni e sono in supporto psicologico al sert e sto per finire nuovamente la terapia,il problema è che all'entrata al sert nel 2005 mi hanno diagnosticato la personalità borderline ma dicendomi che poteva essere stata scatenata dall'uso di eroina,tutt'oggi però mi ritrovo con labili cambiamenti d'umore e la cosa più problematica è che a periodi ho il tipico rifiuto del mio ragazzo e passo da periodi in cui lo elodo ad altri in cui mi infastidisce ogni sua parola e gesto che mi porta ad allontanarmi e rifiutarlo anche sessualmente fino a desiderare di interrompere la relazione,in questi periodi che durano anche mesi ho un'avversione sessuale molto forte nei suoi confronti e mi sembra di essere 2 persone diverse che provano emozioni in modo diverso,mi rispecchio molto nella personalità borderline e richiederò il test della personalità al sert ma lei che ne pensa?scusi per gli errori ma devo scappare al lavoro dopo la sua risposta aggiungerò altre cose con più calma grazie

sania

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 09.06.11

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.