WWW.DISTURBOBORDERLINE.COM - Dott. Alessandro Pace, Psicoterapeuta Milano e Pavia Tel.3289549784
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

come chiudere una relazione con un Border

5 partecipanti

Andare in basso

come chiudere una relazione con un Border Empty Re: come chiudere una relazione con un Border

Messaggio  Kali Lun Dic 05, 2011 12:22 pm

Beh effettivamente venire in un forum dove c'è gente con disturbi della personalità, chiamando il tuo ex borderline, mostro, non è molto delicato no?? piu che borderline, a me comunque pare un stalker in piena regola!

Kali

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 20.10.11

Torna in alto Andare in basso

come chiudere una relazione con un Border Empty ma senti un po'

Messaggio  giacomo Gio Nov 24, 2011 2:17 pm

Dopo tempo,forse mi sn liberata del mostro...
o meglio lui è uscito dalla mia vita,fisicamente(salve qualche inseguimento con l'auto quando mi ha incrociato x strada!)ma...nn ho + "gli assedi all'università...sotto casa....
e questo xkè x circa 2 mesi io sn sparita dalla circolazione...
ho fatto xdere le mie tracce!

A parte il fatto che questo è uno pericoloso evidentemente e tutto quel che vuoi, chi ti dà il diritto di venire qui a chiamarlo mostro? Potevi andare su un forum della polizia di stato. Hai fatto perdere le tue tracce? brava, applausi. E che altro volevi sapere?

giacomo

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 24.11.11

Torna in alto Andare in basso

come chiudere una relazione con un Border Empty Re: come chiudere una relazione con un Border

Messaggio  alli Mer Set 14, 2011 9:35 am

Ciao Little G.,
tranquilla che non è capitato solo a te, anzi...io ci sono pure andava a vivere insieme.Lui sembrava così "normale", a volte perdeva il controllo, esagerava, aveva reazioni troppo violente, reazioni esagerate....ed io dicevo che era una persona "irosa" ma buona; quando voleva sapeva essere adorabile. Peccato che aveva un'altra e quando l'ho scoperto e me ne sono andata è successo il putiferio. Ha sempre negato l'altra relazione, in modo veramente stupido oltre tutto. E' stato cattivo, oppressivo, falso, bugiardissimo...me lo trovato ovunque: sotto casa, fuori dall'ufficio, insomma tutto dove sapeva di trovarmi lui era.
Ho tenuto duro per un po', un bel po', cercando di spiegare, cercando di fargli capire...non uscivo mai da sola, non tornavo mai a casa da sola ma sempre accompagnata, non uscivo più con la mia macchina ma con quella dei miei genitori o di mia sorella, non ho messo il nome sul campanello per quasi 1 anno per paura che trovasse la mia nuova casa. Ho smesso di rispondergli al telefono e ha dato di matto cercandomi pure al telefono a casa dei miei e in ufficio. Ho avuto la fortuna di avere vicino persone che mi hanno fatto da scudo, non gli hanno mai dato la possibilità di avvicinarsi a me o di parlarmi. Quest'inferno è durato un anno poi, arrivata al limite, sono andata da un avvocato che non ha avuto nessunissimo dubbio: denuncia immediata. Avevo tenuto tutti i suoi messaggi, i biglietti che mi lasciava sulla macchina, le mail....tutto.
Per evitare che cascasse dal pero ho ancora avuto il buon cuore di avvisarlo della denuncia in arrivo e di dargli il nome del mio avvocato...o la smetteva o tutto era pronto. Sarà stato l'avvocato, l'idea di una denuncia o non so cosa ma ha smesso (ho scoperto solo dopo che aveva già avuto una denuncia per lo stesso motivo alcuni anni prima).
Ancora adesso, dopo 2 anni, io evito con cura i posti dove potrei incrociarlo. Mi sono rifatta la mia vita e sto bene...che mi serva da lezione per il futuro.
Abbi cura di te e convinciti che meriti di vivere serena. Chi crede a lui e non a te...lascialo perdere, non vale la pena prendersela.

alli

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

come chiudere una relazione con un Border Empty Re: come chiudere una relazione con un Border

Messaggio  Little G. Ven Lug 29, 2011 10:26 am

Dopo tempo,forse mi sn liberata del mostro...
o meglio lui è uscito dalla mia vita,fisicamente(salve qualche inseguimento con l'auto quando mi ha incrociato x strada!)ma...nn ho + "gli assedi all'università...sotto casa....
e questo xkè x circa 2 mesi io sn sparita dalla circolazione...
ho fatto xdere le mie tracce!
ma lui...ha continuato a farmi del male!...è andato a parlare con qualsiasi persona io conoscessi,dicendo loro cattiverie su di me,o cose da me mai pronunciate,che hanno allontanato molte persone da me,xkè io,non essendo qui non ho potuto replicare!..beh,le persone + vicine a me,ovviamente non gli han creduto e mi hanno roiferito il tutto,ma..gli amici in comune,che conoscevano lui da tempo(ricordiamoci ke è un border,quindi...a piccole dosi sa farsi adorare!)..han creduto a lui!E,tra questi c'erano i miei amici di avventura,quelli ke io nn avrei mai voluto perdere,ma che immancabilmente...pouff..svaniti!

e,con loro,svanita la mia vita qui!!!!
Si,ho altri amici,quelli veri,ma...amici ke nn condividono le mie passioni,e così...
la mia vita è davvero finita!!!
piatta calma piatta!!!
non faccio+ nulla....
riprendere gli studi è stata dura,ma almeno in quello poi son riuscita!
non faccio xò + sport,ke è la cosa ke + adoro,x paura di incontrarlo,e soprattutto xkè x gli sport ke faccio c'è bisogno d + di una persona,ke xò a causa sua ho perso,e che cmq non potrei frequentare xkè non vorrei mai + trovarmi nelle vicinanze del mostro!!!Quindi...la mia vita è completamente cambiata,e il mio morale è pessimo!!!!
Dalla xsona iperattiva di prima,son diventata nulla facente,e...la cosa mi ammazza ancor d +,ma...mi sveglio e non ho voglia di far nulla,se nn stare a letto..magiare...dormire!!!ke tristezzAaaaaaaaaa!!!!!!
cerco cn tutta me stessa di darmi da fare,ma...la mia mente non mi da la forza,e il mio corpo la asseconda!!!!
Son passati 4 mesi,e...sono una donna distrutta!!!
non vorrei dar al mostro tutta questa importanza,non la merita!!!!Io nn sono così!Non sono una ke si abbatte,sono una che lotta,sono una ke non si fa mettere i bastoni tra le ruote da nessuno,eppure..lui c'è riuscito,portandomi via la mia vita!!!!
Ma...mi rialzerò..piano piano,e...sarò + forte di prima!ma..ho bisogno di tempo!
Magari l'estate mi aiuterà..chissà!(anche se..il tempo non aiuta x nulla...sembra già autunno!!!!)
ma..ce la farò!!!
L'unica cosa ke dico è ke vorrei non averlo mai incontrato,ma..purtroppo l'ho incontrato,l'ho fatto entrare nella mia vita e gli ho permesso di sconvolgermela,e ora...posso solo cercare di recuperare!!!!!
Spero di ritrovar le forze!Spero di riprendere la mia vita!
Spero di riuscire a concentrarmi nello studio in modod tale da raggiungere la laurea il prima possibile(non prima i un anno xò ahimè!)in modo xò da poter davvero esser nuovemente soddisfatta di me!!!!!
Ciò ke chiedo a voi,è se qualcuno ha avuto una storia simile e una reazione simile,e se si come ha trovato le forze e la voglia di andare avanti,nonostante tutto fosse distrutto!!!!
grazie!!!!
ciao a tutti!

Little G.

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 20.04.11

Torna in alto Andare in basso

come chiudere una relazione con un Border Empty Re: come chiudere una relazione con un Border

Messaggio  rew Sab Mag 21, 2011 8:48 pm

1) avete provato a rivolgervi ad uno specialista magari in terapia potrebbe riuscire a convincersi che è meglio per entrambi lasciarsi

2) non hai nessuno che possa aiutarti a tenerlo lontano da te in questa fase di separazione? non farti scrupoli rivolgiti anche alla polizia, potra' trovare tutte le scuse possibili per convincerti a restare con lui, ma il suo non è amore! è solo un bisogno "malato" di possederti e questo nel tempo ti porterà ad essere sempre più distrutta psicologicamente!

ti auguro di riuscire a liberarti al più presto da questo "cappio" e finalmente assaporare la tua vita in una strada fatta di serenità...

rew

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 21.05.11

Torna in alto Andare in basso

come chiudere una relazione con un Border Empty non ho più vita!

Messaggio  Little G. Sab Apr 23, 2011 2:15 pm

ebbene si,gli ho detto che son tornata,anzi peggio,onde evitare che venisse a prendermi alla fermata del bus,dove ovviamente non c'ero perchè io ero ritornata il giorno prima,sono andata al posto di lavoro,dicendogli che ero tornata prima!Quindi la sera lui mi ha dato un appuntamento,al quale io son dovuta andar per forza xkè"glielo dovevo"...
abbiam parlato,e...ahimè ci siam abbracciati e baciati(d'altronde è stato il mio ragazzo,e,io gli voglio bene,ma...so di aver sbagliato,xkè in tal modo gli ho dato una speranza che non esiste,fatto sta,che..sono umana anch'io,e...la paura un po' a volte prende il sopravvento perchè quando son distaccata lui...E'UN MOSTRO!)
comunque,abbiam passato la serata insieme,durante la quale gli ho chiesto + volte di lasciarmi perdere,che da parte mie le cose erano molto cambiate e che io non sarei + tornATA con lui,ma...LUI NON NE VUOLE SAPERE!
Dice che non è possibile,che farà di tutto per riconquistarmi o che mi distruggerà!
Non ho alternative!
quindi mi son detta.2non ci sn riuscita con la dolcezza,proverò con la freddezza!"
Ma...anche in quel caso ho fallito!
l'indomani mi son negata,e lui..ha fatto il matto!
non è andato al lavoro(lavora in un call center part-time a tempo determinato!) ed è venuto a cercarmi all'università!Ha cheisto di me ovunque,e..alla fine si è piazzato sotto casa mia,dove io sn stata costretta a incontrarlo,xkè sennò non sarebbe andato è via!
gli ho parlato attraverso legrate del cancello,x ben 6 ore,tra minacce,insulti e terrori vari,e attimi di dolcezza,autocommiserazione e "mea culpa".
Quel giorno mi ha ricattato in tutti i modi,mi ha detto che se fossi uscita con qlc1,amico o altro,lo avrebbe ammazzato,sarebbe uscito con un coltello e...
E..se nn fossi scesa di casa,o se avessi chiamato i carabinieri,lui non appena mi avrebbe incontrato per strada mi sarbbe venuto contro con la macchina,causando un frontale e facendo in modo che restassi paralizzata....
Io non credo sia capace di ciò,ma,tutta questa tensione,questo timore mi sta mandando fuori di testa!!!
Non rispondo + di me stessa,e a volte vorrei davvero farla finita,ma....non ho le forze,altre volte mi dico di assecondarlo così almeno mi sento un po'+ libera!
Ma..non è giusto!
Voglio la mia vita!Così non ha senso!
ieri sera,IDEM!
mi ha detto che "aveva capito la situazione"che vuole lasciarmi in pace xkè è ciò di cuoi ho bisogno,ma che aveva bisogno di dirmi alcune cose di persona!
Io ovviamente mi son negata,ma..non mi ha lasciato via di uscita,e io per paura(..in questi giorni son sola a casa,le mie coinquiline,studentesse come me,ma con una normale vita,son ritornate a casa x le festività pasquali,mentre io sto qui perchè devo lavorare...per mantenermi gli studi,studi ke tra l'altro,vista la situazione diventano sempre + pesanti!!!!)...quinaid,dicevo,per paura,ho accettato,anche perchè mi ha detto che si sarebbe trattao di poco tempo,e che appena avrei voluto mi avrebbe lasciato andare!
Ma...così non è stato!
Io tra l'altro,proprio xkè non ci sto + con la testa,mentre andavo all'appuntamento ho tamponato un'altra auto(..così i soldi che guadagnerò a pasqua Dovrò investirli in assicurazioni e cose varie!UFFFFFFFFFF!!!! Sad ) (i mali non vengono mai da soli!)
E,lui alla fine ha sfruttato la situazione per passare tutta la sera con me!Non mi ha lasciato andare,e,alla fine ha provato anche con molta insistenza a fare sesso con me,ma..io sn riuscita a divincolarmi!!!
...mi ha anche pregato di andare a letto con lui,mi ha detto che mi avrebbe pagato ..(ci rendiam conto del livello di perversione?)
Io ho paura,non so che fare!
Come ogni volta,anche ieri sera quando gli ho detto ke è tutto finito è che nn voglio star + con lui,ha iniziato a minacciarmi,a massacrarmi psicologicamente!
pensavo di esser + forte,e invece..questa situazione mi sta distruggendo!!!!
Dormo malissimo,mille incubi(di percosse e violenze varie) e durante il giorno non ho voglia di far nulla!
Per di + soffro di bulimia nervosa,e....questa situazione mi sta distruggendo!!!!
A volte penso di volerla far finita,ma...non ho le forze!
Per favore,aiutatemi voi,perchè io non so davvero+ cosa fare e son realmente disperata!

Little G.

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 20.04.11

Torna in alto Andare in basso

come chiudere una relazione con un Border Empty come chiudere una relazione con un Border

Messaggio  Little G. Mer Apr 20, 2011 12:21 pm

Salve,
sn una ragazza di 26 anni,e da qualche mese esco(o meglio uscivo,secondo me,secondo lui no!)con un ragazzo che,a mio parere ha un disturbo borderline della personalità!
Lui ha 36 anni,e,sin dall'inizio alcuni suoi comportamenti mi sono sembrati un po'anomali,ma...mi sn sempre messa prima io in discussione(studio medicina,e,credevo di avere una "deviazione professionale"e vedere patologia in ogni dove!)ma,poi....la conferma!
Innanzitutto la continua,ossessiva paura infondata dell'abbandono...che,mi forzava a star con lui,xkè,creava in me, (non so come,)dei sensi irrefrenabili di colpa,e...una pietà quasi!
..già dopo la prima settimana di frequentazione io avevo deciso di chiudere la relazione xkè alla mia notizia di un'eventuale viaggio studio Erasmus,lui ha dato di matto,ha avuto una reazione spropositata,un'ira incontrollabile,cosa che io prima di tutte non accettavo!(io voglio star tranquilla!La vità è già difficile,se ci si innervosisce per ogni minina stupidaggine,non si va+ avanti!)ma...anche lì non mi è stato possibile!Io sono andata via dicendogli che era finita,e lui,prima mi ha denigrato,mi ha offesa in tutti i modi,ha fatto una scenata in pubblico,e poi...è tornato strisciando da me,e..imbambolandomi con le sue parole,e col suo modo di fare,e..promettendomi il paradiso;
Paradiso che in un certo senso mi ha dato,essendo lui molto simile a me,molto attivo,amante della natura...insomma l'uomo che in realtà cercavo da tempo,ma...con un caratterino che non mi piaceva affatto:il giorno e la notte insieme,la calma e il supercontrollo di se,e...l'ira impulsiva,irrefrenabile,istintiva,...pericolosa,paurosa..tremenda!Insomma caratteristiche che mi spingevano a voler rinuciare a tutto"quel paradiso" xkè poi dall'altra parte c'era l'inferno che era di gran lunga peggio!Ma,nel giro di 2 mesi,dopo svariati tentativi,non ci son mai riuscita,anche perchè lui aveva(e ha) un'abilità a voltare la faccia della medaglia e a far in modo da farmi credere che ero io quella sbagliata,che in realtà ogni suo comportamento iroso,violento e pericoloso era stato causato da un mio modo di parlare e agire cinico e freddo,che a lui non faceva altro che ferire!
Mah!..cmq io andavo avanti un po'colpevolizzandomi,un po'giustificando i suoi comportamenti come immaturi,o frutto di sofferenze e delusioni passate;Mi dicevo"capirà che gli voglio bene e che può fidarsi di me,e cambierà!"
ma,così non è stato!I litigi son continuati,anche xkè io in realtà un po'cinica e fredda ci sono,quindi...
Comunque,i litigi son contiunuati fin quando,qualche settimana fa,non ha toccato il fondo: Dopo una serata passata insieme,gli ho detto che non avevo voglia di far l'amore con lui,e...è scoppiato il putiferio,alchè io gli ho detto che era assurdo ciò ke stava facendo!non avevo voglia di far l'amore con lui,basta!non era mica la fine del mondo!ma,lui ha continuato..continuato..continuato,finchè io gli ho detto che a mio parere era malato di sesso(visto che ogni qualvolta avevo provato a rifiutarlo era scoppiato sempre il fin di mondo!)alchè lui....è diventato violentissimo:mi ha sbattuto a dx e sx,e alla fine...mi ha strappato gli slip di dosso,facendomi un male assurdo e lasciandomi dei lividi e dolori in ogni dove.....e lì io mi sn davvero disperata...l'ho abbracciato pregandolo di fermarsi,e...fortunatamenete l'ha fatto...è stato come se con quell'abbraccio fosse tornato in sè...è scoppiato a piangere,mi ha chiesto scusa,ma poi...il giorno e la notte di nuovo!
Appena ha capito che aveva commesso qlc di orrendo(senza mai ammetterlo xò!)appena ha "sentito"il mio distacco,ha iniziato nuovamente a dar di matto!...atteggiamenti autolesivi,e ricatti di distruzione della mia di vita,e...così x tutta la notte,fin quando io non ho finto di assecondarlo e...lui si è calmato!
ma lì,ancora non avevo individuato la patologia,pensavo semplicemente ad un'ira incontrollata;al troppo stess,alla sofferenza,ma...soprattutto credevo che i sensi di colpa avrebbero prevalso,e che la razionalità e la maturità avrebbero fatto in modo che capisse che la storia non poteva + andar avanti;ma,così non è stato,e io ho provato a farglielo capire in tutti i modi,ma....in realtà ho iniziato a vivere soltanto IL MIO INCUBO!
Non voglio dilungarmi ancora molto nei particolari,dico che dai suoi atteggiamenti ho poi capito che non si tratta di immaturità o di sofferenza,ma,è davvero insano mentale,e,non accetta nè mi permette di lasciarlo,al punto che mi ha costretto alla fuga.....
fatto sta che io ora sn dovuta ritornare qui dove studio,xkè..ho una vita e degli impegni,ma,a sua insaputa,o meglio lui sa ke io arrivo stasera,e,vorrebbe venire a prendermi!
Ma io,non so come comportarmi!Gli ho detto che è finita,ma non vuole accettarlo!Se mi nego lui mi tartassa di tel,sms,insulti...non mi da vita!e io ora sto quasi assecondandolo!lui mi ha chiesto un'altra possibilità,e io alla fine,allo strenuo delle mie forze,gli ho detto che gli avrei permesso di incontrarci,sentirci,gli avrei dato la possibiltà di dimostrarmi che è diverso,che è pentito e che potrebbe riconquistarmi,dimostrandosi una persona buona,calma e pacata,ma...la realtà è ben diversa!
io non credo affatto che lui possa cambiare o sia diverso!ma,gli voglio un gran bene,e credo che soffra davvero tanto,ma,che abbia bisogno di un aiuto che non può di sicuro esser il mio,credo davvero che sia insano di mente,e,la cosa mi fa davvero paura,xkè,proprio come mi ha dimostato non accetterà mai il mio distacco,e,nel momento in cui io sarei un po'+ fredda,lui potrebbe nuovamente perder il controllo,e io potrei davvero rischiare!
Io non provo rabbia nei suoi confronti,non gli voglio male,anzi,lo capisco e sto male x lui,ma io...non ho + vita!
Come devo fare x chiudere la realzione?
Lui sa che stasera arrivo a casa,e,viene a prendermi alla fermata del bus!
Che faccio come mi comporto?
So benissimo che prima di tutto devo salvaguardare me stessa,ma,come?
Aiutatemi,io voglio davvero che lui capisca che è finita!
P.S :...prima che capissi che lui ha un problema,non facevo altro che dire che doveva assumersi le sue responsabilità e mettersi l'animo in pace,xkè mi aveva persa;ma ciò ha peggiorato le cose,ma fortumatamente mi ha fatto capire con che persona ho a che fae,quindi....gli ho fatto credere in realtà che il problema non è lui,ma,bensì io,che non son capace di amare e perdonare,sperando si mettesse l'animo in pace,ma..i entrambi i casi ho fallito,e lui continua a perseguitarmi!
Che faccio?
Aiutoooooooooooooooooooooooo!!!!!
G.

Little G.

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 20.04.11

Torna in alto Andare in basso

come chiudere una relazione con un Border Empty Re: come chiudere una relazione con un Border

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.