WWW.DISTURBOBORDERLINE.COM - Dott. Alessandro Pace, Psicoterapeuta Milano e Pavia Tel.3289549784
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Come NON rovinare una relazione?

4 partecipanti

Andare in basso

Come NON rovinare una relazione?  Empty Re: Come NON rovinare una relazione?

Messaggio  Arilyn Lun Apr 28, 2014 5:58 pm

barbara bc ha scritto:Secondo me quando senti che sei al limite del controllarti dovresti fermarti, prenderti due minuti e prendere la decisione di stare un po da sola almeno finche non ti passa l'arrabbiatura o la frustrazione che sia...devi credere che nessuna sua rassicurazione puo farmi tornare tranquilla se te, prima di tutto, non ti metti in una condizione di tranquillità....io ti premetto che non o attacchi d'ira cosi forti anzi riesco benissimo a controllarmi e spesso uso questo metodo (di andare via e lasciare un po di spazio materiale tra me e il mio ex o ragazzo che sia) perche cosi la discussione non continua, se continua diventa non produttiva e quindi solo dannosa...ma credo che queste situazioni succedano un po nella vita di coppia di chiunque...poi conta la potenza degli scontri....secondo me mettere un po di distanza nei momenti di tensione aiuta...dopo a mente fredda se ne puo riparlare, perche a mente calda non viene fuori niente di positivo...

hai completamente ragione, ma in quel momento la mia mente va via, parte, non la controllo più....mi sono messa a cnhe a dire: si lo so ho sbagliato, sono una merda, lasciami stare...e cose cose.. per mezz'ora...cioè è frustrante essere dall'altra parte. il mio problema è che sono cosi instabile che non riesco a controllarmi, ma sicuramente cercherò in tutti i modi di applicare questo tuo consiglio, grazie.....per il resto è tutto un mistero...

Arilyn

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 17.01.14

Torna in alto Andare in basso

Come NON rovinare una relazione?  Empty Re: Come NON rovinare una relazione?

Messaggio  barbara bc Lun Apr 28, 2014 5:40 pm

Secondo me quando senti che sei al limite del controllarti dovresti fermarti, prenderti due minuti e prendere la decisione di stare un po da sola almeno finche non ti passa l'arrabbiatura o la frustrazione che sia...devi credere che nessuna sua rassicurazione puo farmi tornare tranquilla se te, prima di tutto, non ti metti in una condizione di tranquillità....io ti premetto che non o attacchi d'ira cosi forti anzi riesco benissimo a controllarmi e spesso uso questo metodo (di andare via e lasciare un po di spazio materiale tra me e il mio ex o ragazzo che sia) perche cosi la discussione non continua, se continua diventa non produttiva e quindi solo dannosa...ma credo che queste situazioni succedano un po nella vita di coppia di chiunque...poi conta la potenza degli scontri....secondo me mettere un po di distanza nei momenti di tensione aiuta...dopo a mente fredda se ne puo riparlare, perche a mente calda non viene fuori niente di positivo...
barbara bc
barbara bc

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 09.04.14

Torna in alto Andare in basso

Come NON rovinare una relazione?  Empty Re: Come NON rovinare una relazione?

Messaggio  Arilyn Lun Apr 28, 2014 5:26 pm

Faust ha scritto:
Arilyn ha scritto:
Faust ha scritto:Se c'e' un bimbo di mezzo bisogna valutare attentamente la situazione, insomma, usare tutte le cautele possibili.


ma ancora la relazione non c'è. io voglio farla iniziare, so che bisogna usare cautela, ma per ora io non voglio nemmeno rovinare questo momento di conoscenza.....  Crying or Very sad  io comunque mi sto curando, ne uscirò prima o poi credo.....

Da quello che scrivi, anche la persona che vuoi conoscere ha qualche disagio. Io dico solo di proteggere il bambino, che non ha gli strumenti per affrontare la situazione. Magari potresti chiedere consiglio al tuo terapeuta, visto che dici di essere in cura.


SI ma disagi diversi dai miei, io sono border, lui ha problemi suoi e va dallo psicologo ma per altro. Si, chiederò sicuramente alla mia psicologa e psichiatra, ma gli appuntamenti fissati sono un po' lontani e volevo chiedere a voi. Ovviamente il bambino va protetto. ma per ora ancora non c'è il rischio di coinvolgerlo, è solo una cosa tra me e l'altra persona e non so come controllarmi....

Arilyn

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 17.01.14

Torna in alto Andare in basso

Come NON rovinare una relazione?  Empty Re: Come NON rovinare una relazione?

Messaggio  Faust Lun Apr 28, 2014 5:18 pm

Arilyn ha scritto:
Faust ha scritto:Se c'e' un bimbo di mezzo bisogna valutare attentamente la situazione, insomma, usare tutte le cautele possibili.


ma ancora la relazione non c'è. io voglio farla iniziare, so che bisogna usare cautela, ma per ora io non voglio nemmeno rovinare questo momento di conoscenza.....  Crying or Very sad  io comunque mi sto curando, ne uscirò prima o poi credo.....

Da quello che scrivi, anche la persona che vuoi conoscere ha qualche disagio. Io dico solo di proteggere il bambino, che non ha gli strumenti per affrontare la situazione. Magari potresti chiedere consiglio al tuo terapeuta, visto che dici di essere in cura.

Faust

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 16.02.14

Torna in alto Andare in basso

Come NON rovinare una relazione?  Empty Re: Come NON rovinare una relazione?

Messaggio  Arilyn Lun Apr 28, 2014 4:52 pm

Faust ha scritto:Se c'e' un bimbo di mezzo bisogna valutare attentamente la situazione, insomma, usare tutte le cautele possibili.


ma ancora la relazione non c'è. io voglio farla iniziare, so che bisogna usare cautela, ma per ora io non voglio nemmeno rovinare questo momento di conoscenza.....  Crying or Very sad  io comunque mi sto curando, ne uscirò prima o poi credo.....

Arilyn

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 17.01.14

Torna in alto Andare in basso

Come NON rovinare una relazione?  Empty Re: Come NON rovinare una relazione?

Messaggio  Faust Lun Apr 28, 2014 4:44 pm

Se c'e' un bimbo di mezzo bisogna valutare attentamente la situazione, insomma, usare tutte le cautele possibili.

Faust

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 16.02.14

Torna in alto Andare in basso

Come NON rovinare una relazione?  Empty Re: Come NON rovinare una relazione?

Messaggio  Arilyn Lun Apr 28, 2014 1:27 pm

cleo patra ha scritto:Il consiglio che ti posso dare, essendo dall'altra parte, oltre a quello di continuare o di iniziare una terapia è quello di non conoscere il figlio di lui, perché oltre ai problemi che derivano dal tuo disturbo, avresti problemi nel gestire la forte gelosia che proveresti nei confronti del bimbo. Per non parlare del disagio del bambino nel vedere un'altra donna accanto al padre.
onestamente a 21 anni non sarei riuscita a gestire una relazione così impegnativa.
da quanto lo conosci?
Ciao


nono, ma ora siamo solo in fase di conoscenza, due settimane, entrambi pensiamo ancora ai proprio ex ma vogliamo andare avanti, almeno io si, lui credo pure, altrimenti tutto questo non ci sarebbe. per quanto riguarda il figlio, guarda sarebbe prestissimo, secondo me dovrebbero passare mesi, se non addirittura un anno. Ma io ti dico, proprio ora nel momento di conoscenza io ho già dato vita al mio bel carattere e lui si è un po' "alterato" dicendo solo di non farlo e che ci saremmo sentiti il giorno dopo...solo che a volte per dei suoi motivi mi da delle pause, anche nella fase di conoscenza. Ma è una persona che mi capisce molto bene, mi ha capita anche in poco tempo. Non dico che son presa bene, ma c'è dell'interesse da parte mia, come da parte sua. Ma non voglio farlo scappare dicendogli proprio ogni caratteristica dei border, però magari capirebbe ed essendo maturo, questo non lo spaventerebbe...non so......

Arilyn

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 17.01.14

Torna in alto Andare in basso

Come NON rovinare una relazione?  Empty Re: Come NON rovinare una relazione?

Messaggio  cleo patra Lun Apr 28, 2014 1:22 pm

Il consiglio che ti posso dare, essendo dall'altra parte, oltre a quello di continuare o di iniziare una terapia è quello di non conoscere il figlio di lui, perché oltre ai problemi che derivano dal tuo disturbo, avresti problemi nel gestire la forte gelosia che proveresti nei confronti del bimbo. Per non parlare del disagio del bambino nel vedere un'altra donna accanto al padre.
onestamente a 21 anni non sarei riuscita a gestire una relazione così impegnativa.
da quanto lo conosci?
Ciao

cleo patra

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 27.02.14

Torna in alto Andare in basso

Come NON rovinare una relazione?  Empty Come NON rovinare una relazione?

Messaggio  Arilyn Lun Apr 28, 2014 12:55 pm

Ciao a tutti, ho già rovinato una relazione per via del mio essere border, ora mi si è aperta una porticina, un bel po' incasinata, io 21 anni lui 30 con un figlio... ma ci piacciamo, lui "sa" quello che ho, ma per ora ci stiamo solo conoscendo....non voglio farlo scappare perchè è davvero una brava persona, anch'essa con problemi anche di natura psicologica ma completamente diversi dai miei. Non so se mi comprende, lui sa solo che ho un disturbo di personalità, ma non sa quale. ho paura di farlo scappare se li dicessi che sono border, anche se lui dice che non lo spaventerebbe nemmeno se io fossi bipolare perchè ha già avuto una storia cosi....fatto sta che adesso, in questi giorni vuole del tempo per motivi suoi, ma al suo ritorno io non voglio rovinare tutto. Già due volte ho avuto reazioni molto forti alle sue piccolissime accuse e per mezz'ora ho insistito, mentre lui diceva che non era un problema ma di non rifare più quella cosa. E io continuavo a dire: nono, basta, sono una merda, non dobbiamo più parlare, ecc.....ho paura di perdere questa conoscenza che potrebbe portare a qualcosa di più serio....ma oltre che dipendere da lui e i suoi problemi, dipende anche dal mio carattere border. Ho paura, in quei momenti non mi controllo . Cosa faccio?  Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Arilyn

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 17.01.14

Torna in alto Andare in basso

Come NON rovinare una relazione?  Empty Re: Come NON rovinare una relazione?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.