WWW.DISTURBOBORDERLINE.COM - Dott. Alessandro Pace, Psicoterapeuta Milano e Pavia Tel.3289549784
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Relazione con ragazza BL

+4
dibrim
Delfino81
Cely
Michelestar
8 partecipanti

Andare in basso

Relazione con ragazza BL Empty Re: Relazione con ragazza BL

Messaggio  disperato Sab Gen 31, 2015 12:02 am

reset ha scritto:

certo che si puo amare un disturbato.
la mia ex border credo sia la ragazza che abbia amato di piu in tutta la mia vita.

non è mai sbagliato amare qualcuno... ma dipende sempre quali sono le tue aspettative.

puoi amare qualcuno senza contare su di lei? sopportando il fatto che un giorno ti ami, e un giorno ti odi? puoi sopportare il fatto che potrebbe lasciarti da un giorno all'altro, insultarti, minacciarti sia fisicamene che verbalmente, per poi magari tornare chiedendoti scusa, per poi ripetere esattamente lo stesso ciclo?
se puoi, allora amala.
ma se hai letto attentamente quanto ho scriitto, capirai che amare una persona in questo modo significa non poter contare su di lei. significa vivere costamente all'erta. aspettandoti ogni minuto la tempesta. e in un rapporto, non poter contare su qualcuno equivale a non avere alcun rapporto.

un rapporto ha bisogno di un base stabile. qualcosa su cui costruire. e non puoi costruire nulla con una persona instabile per definizione.
se desideri costruiire un rapporto duraturo con una persona borderline, stai pensando di costruire una casa su delle sabbie mobili.
non c'è cattivaria in tutto questo... sempicemente cerchi qualcosa di preciso nella persona sbagliata.

come ti ha fatto giustamente notare delfino, la tua carenza di energia è gia il preludio di cio che avverrà.
nel tentativo di appianare i suoi squilibri, darai tutto te stesso, varcando piano piano il confine della dignità. darai sempre di piu, arriverai a sacrificarti per lei...
senza alcun risultato. perche il problema non sei tu... ma è cio che è nascosto dentro di lei. e quando tu sarai esausto, quando non avrai piu nulla da dare e sarai solo un mero zerbino, lei ti lascerà. perche questa relazione sarà diventata una gabbia per lei.
ti lascerà come un relitto. avrai perso tutta la tua autostima e, allo stesso tempo, la cosa che aveva piu importanza per te: lei.
perche nel frattempo avrai modellato la tua vita attorno al suo disturbo... e senza di lei, manchera il significato stesso della tua vita.

questa non è un ipotesi... è cio che è avvenuto a tutti noi, e che avverrà anche a te.

potrai continuare questa relazione per anni... cio che è certo è che ti lascerà. e che tu avrai bisogno di un aiuto terapetico, perche sarai come morto. piu tempo passerai con lei, piu ti farai del male.

le persone non si incontrano per caso, seguono incastri precisi. e cio che è lei definisce automaticamente anche chi sei tu.
potrei ricostruire la tua infanzia senza nemmeno conoscerti.

e dato che sei approdato qui, so bene che non la lascerai, che farai di tutto per salvarla. e che presto o tardi lei ti lascera dstruggendoti...


Reset sono TOTALMENTE d'accordo con te, è anche la mia storia, forse mi sono salvato in corner perchè l'ho lasciata io e ora è lei che mi cerca, ma tanto la storia è comunque finita

disperato

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 30.08.14

Torna in alto Andare in basso

Relazione con ragazza BL Empty Re: Relazione con ragazza BL

Messaggio  reset Ven Gen 30, 2015 11:48 pm

dibrim ha scritto:Caro Delfino "curioso" Wink

Stò ragazzo è venuto qui e semplicemente ha detto:"Io Amo la mia ragazza e la vorrei aiutare,MA NN SO COME FARE!!!"
xchè nn si puo' amare un disturbato???
siamo così indegni???

certo che si puo amare un disturbato.
la mia ex border credo sia la ragazza che abbia amato di piu in tutta la mia vita.

non è mai sbagliato amare qualcuno... ma dipende sempre quali sono le tue aspettative.

puoi amare qualcuno senza contare su di lei? sopportando il fatto che un giorno ti ami, e un giorno ti odi? puoi sopportare il fatto che potrebbe lasciarti da un giorno all'altro, insultarti, minacciarti sia fisicamene che verbalmente, per poi magari tornare chiedendoti scusa, per poi ripetere esattamente lo stesso ciclo?
se puoi, allora amala.
ma se hai letto attentamente quanto ho scriitto, capirai che amare una persona in questo modo significa non poter contare su di lei. significa vivere costamente all'erta. aspettandoti ogni minuto la tempesta. e in un rapporto, non poter contare su qualcuno equivale a non avere alcun rapporto.

un rapporto ha bisogno di un base stabile. qualcosa su cui costruire. e non puoi costruire nulla con una persona instabile per definizione.
se desideri costruiire un rapporto duraturo con una persona borderline, stai pensando di costruire una casa su delle sabbie mobili.
non c'è cattivaria in tutto questo... sempicemente cerchi qualcosa di preciso nella persona sbagliata.

come ti ha fatto giustamente notare delfino, la tua carenza di energia è gia il preludio di cio che avverrà.
nel tentativo di appianare i suoi squilibri, darai tutto te stesso, varcando piano piano il confine della dignità. darai sempre di piu, arriverai a sacrificarti per lei...
senza alcun risultato. perche il problema non sei tu... ma è cio che è nascosto dentro di lei. e quando tu sarai esausto, quando non avrai piu nulla da dare e sarai solo un mero zerbino, lei ti lascerà. perche questa relazione sarà diventata una gabbia per lei.
ti lascerà come un relitto. avrai perso tutta la tua autostima e, allo stesso tempo, la cosa che aveva piu importanza per te: lei.
perche nel frattempo avrai modellato la tua vita attorno al suo disturbo... e senza di lei, manchera il significato stesso della tua vita.

questa non è un ipotesi... è cio che è avvenuto a tutti noi, e che avverrà anche a te.

potrai continuare questa relazione per anni... cio che è certo è che ti lascerà. e che tu avrai bisogno di un aiuto terapetico, perche sarai come morto. piu tempo passerai con lei, piu ti farai del male.

le persone non si incontrano per caso, seguono incastri precisi. e cio che è lei definisce automaticamente anche chi sei tu.
potrei ricostruire la tua infanzia senza nemmeno conoscerti.

e dato che sei approdato qui, so bene che non la lascerai, che farai di tutto per salvarla. e che presto o tardi lei ti lascera dstruggendoti...


reset

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 21.06.14

Torna in alto Andare in basso

Relazione con ragazza BL Empty Re: Relazione con ragazza BL

Messaggio  Tommy34 Ven Gen 30, 2015 11:05 pm

Ciao Michele, a 20 anni secondo me si può aiutare, magari convincendola a parlare con uno psicologo, dopo aver affrontato l' argomento con i suoi genitori! Convincila a chiedere aiuto, senza essere troppo pesante!

Tommy34

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 30.01.15

Torna in alto Andare in basso

Relazione con ragazza BL Empty Re: Relazione con ragazza BL

Messaggio  Delfino81 Mar Dic 30, 2014 10:24 pm

dibrim ha scritto:Caro Delfino "curioso" Wink
nn credo il tuo sia un consiglio così costruttivo anzi a dire il vero lo trovo al quanto banale e ripetitivo almeno qui stà frase si è sentita migliaia di volte:
-"scappa,vampiri,energie vitali,MOSTRI e chi più ne ha più ne metta.
Stò ragazzo è venuto qui e semplicemente ha detto:"Io Amo la mia ragazza e la vorrei aiutare,MA NN SO COME FARE!!!"
xchè nn si puo' amare un disturbato???

siamo così indegni???
Io nn sò a che livelli era la tua ragazza e se davvero lei fosse il diavolo incarnato e tu l'Arcangelo Gabriele ma di certo nn si può sminuire il problema mettendoci una toppa sopra.
Cosa accadrebbe(cosa che già è mezza avvenuta)se si radicasse nella gente lo stereotipo di Borderline=Mostro, Borderline=Psicopatico, Borderline=Vampiro???...
apparte che nessuno più lo direbbe di avere un problema e quei pochi che ammetterebbero sarebbero EMARGINATI!...se tutti scappassero come consigli tu!
Credo che le malattie mentali vadano affrontate,sdoganate e rese meno impensabili tanto da diventare dei veri e propri Tabù.quanti casi sul Tg si sentono di gesti estremi dovuti ad una sofferenza psicologica perpetrata x anni e mi fermo qui xchè ne avrei di esempi...potrebbe essere la malattia del secolo insieme alla depressione e noi ci tappiamo gli occhi.

la risposta t4 la sei dato da solo....o da sola (nn so se sei maschietto o femminuccia.. e te la riassumo in questa frase che ti metto in neretto.... si puo amae un borderline MA NON SI PUO AIUTARE IN NESSUN MODO.... questo lo dico in base alla mia esperienza....a che livelli era la mia ragazza? ti dico solo che ho dovuto chiamare i carramba perche mi inseguiva col coltello in mano x casa.....e da allora, per fortuna di Cristo, non la sento e nn la vedo piu....

Delfino81

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 26.01.14

Torna in alto Andare in basso

Relazione con ragazza BL Empty Re: Relazione con ragazza BL

Messaggio  stefano Mar Dic 30, 2014 9:50 am

Se la ami, amala, e, se necessario, muori d'amor per lei. Tutto il resto è noia. (Credo sia una provocazione, del resto qualcosa si impara).
Firmato: Arcangelo Gabriele

stefano

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 28.12.14

Torna in alto Andare in basso

Relazione con ragazza BL Empty Re: Relazione con ragazza BL

Messaggio  dibrim Mar Dic 30, 2014 9:31 am

Ciao Michele,
dedicagli questa alla tua ragazza Wink
Auguri santa
dibrim
dibrim

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 31.12.13

Torna in alto Andare in basso

Relazione con ragazza BL Empty Re: Relazione con ragazza BL

Messaggio  dibrim Mar Dic 30, 2014 9:09 am

Caro Delfino "curioso" Wink
nn credo il tuo sia un consiglio così costruttivo anzi a dire il vero lo trovo al quanto banale e ripetitivo almeno qui stà frase si è sentita migliaia di volte:
-"scappa,vampiri,energie vitali,MOSTRI e chi più ne ha più ne metta.
Stò ragazzo è venuto qui e semplicemente ha detto:"Io Amo la mia ragazza e la vorrei aiutare,MA NN SO COME FARE!!!"
xchè nn si puo' amare un disturbato???
siamo così indegni???
Io nn sò a che livelli era la tua ragazza e se davvero lei fosse il diavolo incarnato e tu l'Arcangelo Gabriele ma di certo nn si può sminuire il problema mettendoci una toppa sopra.
Cosa accadrebbe(cosa che già è mezza avvenuta)se si radicasse nella gente lo stereotipo di Borderline=Mostro, Borderline=Psicopatico, Borderline=Vampiro???...
apparte che nessuno più lo direbbe di avere un problema e quei pochi che ammetterebbero sarebbero EMARGINATI!...se tutti scappassero come consigli tu!
Credo che le malattie mentali vadano affrontate,sdoganate e rese meno impensabili tanto da diventare dei veri e propri Tabù.quanti casi sul Tg si sentono di gesti estremi dovuti ad una sofferenza psicologica perpetrata x anni e mi fermo qui xchè ne avrei di esempi...potrebbe essere la malattia del secolo insieme alla depressione e noi ci tappiamo gli occhi.
dibrim
dibrim

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 31.12.13

Torna in alto Andare in basso

Relazione con ragazza BL Empty Scappa finchè sei in tempo

Messaggio  Delfino81 Lun Dic 29, 2014 8:53 pm

sei libero o meno di accettare il mio consiglio, diciamo che proviene dalla mia personale esperienza...6 anni di relazione (e non parlo di fidanzamento) con una donna borderline, ne sono uscito sfinito....

purtroppo, ed è bene che tu prenda coscienza di questo aspetto di quella che sarà la vostra vita di coppia, non c' NULLA che tu possa fare per guarirla o farla sentire bene, perche purtroppo la tua ragazza ha un DISTURBO DELL'UMORE.... (quello che per l'appunto va sotto il nome di disturbo borderline)...

Ti metterà la sua vita nelle tue mani, deresponsabilizzandosi ed eleggendo te come artefice della sua gioia o dei suoi malesseri... mi mancano le energie per contrastare la sua negatività ....questa tua frase gia è un triste preludio che deve metterti in allarme, quello che lei farà è addentarti metaforicamente come un vampiro per succhiarti sangue (leggi = energie vitali) fino alla tua ultima goccia, e quando sangue non ne avrai piu, ti rinfaccerà di non aver fatto niente per lei.....si entra in un vortice psicologico dal quale si rischia di non uscirne....io posso dire di esserne uscito ma con un bell'esaurimento nervoso alle spalle.....

avrei preferito relazionarmi con la figlia di un camorrista e dover andare sotto l programma di protezione che prevede il cambio di identità, piuttosto che con una persona borderline...mai sia piu! e che nessuno si senta offeso da queste mie parole, perche cosi come piangete disperazione voi BL, ogni tanto fate sfogare anche chi vi sopporta!


Delfino81

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 26.01.14

Torna in alto Andare in basso

Relazione con ragazza BL Empty Re: Relazione con ragazza BL

Messaggio  Cely Lun Nov 24, 2014 2:05 pm

Ciao Michele, sinceramente non so che dirti, se è arrabbiata con il mondo non è detto che sia arrabbiata anche con te, non consigliarle niente ne fai vedere che vuoi aiutarla, stalle semplicemente vicino, vedrai che apprezzerà. Solo, se pensi abbia un determinato complesso, non alludere mai a quello, ad es. Se si vede grassa non consigliarle un vestito nero "perché ti rende più magra"
Se è arrabbiata con il mondo basta che noti che tu per lei ci sei sempre. Tranquillo Smile in bocca al lupo!

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Relazione con ragazza BL Empty Relazione con ragazza BL

Messaggio  Michelestar Lun Nov 24, 2014 1:06 pm

Buongiorno a tutti! Mi presento sono Michele, ho 20 anni, studente. Sono fidanzato da 3 mesi con la mia ragazza che mi ha confessato di avere il disturbo borderline. Vorrei sapere come poterla aiutare e quali sono gli atteggiamenti da parte mia da evitarsi. Procedo con qualche esempio. Se lei è particolarmente arrabbiata con i suoi genitori e mi dice che non le vogliono bene e che pretendono solo che studi, io cerco di tranquillizzarla dicendole che in realtà le vogliono bene. Quando lei si sente grassa, vi assicuro che grassa non è, cerco di ripeterle quanto mi piace il suo corpo. Tuttavia a volte non riesco ad assecondarla oppure mi mancano le energie per contrastare la sua negatività. Quindi tornando alla richiesta principale vorrei sapere se esistono dei manuali che mi possano aiutare o da proporre alla mia ragazza oppure se esistono dei corsi da seguire. Temo che proponendole un libro piuttosto che il mio aiuto esplicito e consapevole del suo disturbo BL lei possa adirarsi e rifiutare peggiorando una situazione che, ahimè, è già difficile. Ringrazio anticipatamente.

Michelestar

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 24.11.14

Torna in alto Andare in basso

Relazione con ragazza BL Empty Re: Relazione con ragazza BL

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.