WWW.DISTURBOBORDERLINE.COM - Dott. Alessandro Pace, Psicoterapeuta Milano e Pavia Tel.3289549784
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sono Borderline, ora che faccio?

4 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Sono Borderline, ora che faccio? Empty Re: Sono Borderline, ora che faccio?

Messaggio  Arilyn Lun Apr 21, 2014 9:34 am

Cely92 ha scritto:Scusa la schiettezza ma...ha fatto bene. Anche io avrei fatto la stessa cosa (anzi,ho fatto la stessa cosa), può essere il ragazzo più dolce del mondo, ma se si vede così pugnalato alle spalle non c'è innamoramento che tenga. Purtroppo sono cose delicate e vanno valutate bene, non ti sembrava giusto fare un po' di chiarezza prima di illudere una persona? Purtroppo gli ex e facebook sono la prima causa di relazioni troncate sul nascere eheheh


Guarda, se il motivo è davvero quello ..lo so che ha fatto bene..lui dice di no, ma magari per non ferirmi...però so di aver sbagliato e ho chiesto scusa....ma niente.. Sad mi sento mega una fallita per questo.. ho paura mi odi, nbo..anche perchè dice sempre: ok possiamo messaggiare, ma per ora non me la sento di vederti.
PERCHè?! Sad

Arilyn

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 17.01.14

Torna in alto Andare in basso

Sono Borderline, ora che faccio? Empty Re: Sono Borderline, ora che faccio?

Messaggio  Cely Dom Apr 20, 2014 11:07 pm

Scusa la schiettezza ma...ha fatto bene. Anche io avrei fatto la stessa cosa (anzi,ho fatto la stessa cosa), può essere il ragazzo più dolce del mondo, ma se si vede così pugnalato alle spalle non c'è innamoramento che tenga. Purtroppo sono cose delicate e vanno valutate bene, non ti sembrava giusto fare un po' di chiarezza prima di illudere una persona? Purtroppo gli ex e facebook sono la prima causa di relazioni troncate sul nascere eheheh

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Sono Borderline, ora che faccio? Empty Re: Sono Borderline, ora che faccio?

Messaggio  Arilyn Dom Apr 20, 2014 8:15 pm

Cely92 ha scritto:No,io dico com'è che ti ha lasciato il ragazzo (ex) che tanto volevi e vuoi adesso :Dandavi dietro ad un altro ex??

si, ero indecisa tra lui e il mio precedente ex. diciamo che non riuscivo a chiudere col passato Sad avevo paura di rimanere sola...e lui piano piano si è allontanato.. Sad

Arilyn

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 17.01.14

Torna in alto Andare in basso

Sono Borderline, ora che faccio? Empty Re: Sono Borderline, ora che faccio?

Messaggio  Cely Dom Apr 20, 2014 8:03 pm

No,io dico com'è che ti ha lasciato il ragazzo (ex) che tanto volevi e vuoi adesso Very Happy andavi dietro ad un altro ex??

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Sono Borderline, ora che faccio? Empty Re: Sono Borderline, ora che faccio?

Messaggio  Arilyn Dom Apr 20, 2014 7:58 pm

Cely92 ha scritto:Beh, non ho capito molto, come mai vi siete lasciati?


Guarda, se lo scopri fammelo sapere....credo perchè io volevo ancora il mio ex, ma lui dice che non è per quello e che non sa il motivo. Non ne ho idea e ho paura che l'abbia fatto per il mio carattere instabile....

Arilyn

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 17.01.14

Torna in alto Andare in basso

Sono Borderline, ora che faccio? Empty Re: Sono Borderline, ora che faccio?

Messaggio  Cely Dom Apr 20, 2014 7:41 pm

Beh, non ho capito molto, come mai vi siete lasciati?

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Sono Borderline, ora che faccio? Empty Re: Sono Borderline, ora che faccio?

Messaggio  Arilyn Dom Apr 20, 2014 7:36 pm

Cely92 ha scritto:Si come ti capisco :(pure io amo un sacco il mio ex (ma lui a quanto pare mi ama solo a parole -.-) io non riesco a lasciarmi andare e non ho proprio voglia di "avventure" mi sento delusa e odio il genere umano -.- -.-

il mio non so che abbia in testa Sad ma lo voglio da morire, mi sono lasciata a un paio di avventure e ho conosciuto questo nuovo raggazzo, un bel po' più grande...ma appunto per questo motivo e soprattutto altri non sa che fare...e ho paura perchè mi avevo cominciato a stare QUASI "bene"......ma se l'ex tornasse sarei li per lui....si, lo odio pure io...sono delusa anche da me stessa a dire la verità....non so te..

Arilyn

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 17.01.14

Torna in alto Andare in basso

Sono Borderline, ora che faccio? Empty Re: Sono Borderline, ora che faccio?

Messaggio  Cely Dom Apr 20, 2014 7:26 pm

Si come ti capisco Sad pure io amo un sacco il mio ex (ma lui a quanto pare mi ama solo a parole -.-) io non riesco a lasciarmi andare e non ho proprio voglia di "avventure" mi sento delusa e odio il genere umano -.- -.-

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Sono Borderline, ora che faccio? Empty Re: Sono Borderline, ora che faccio?

Messaggio  Arilyn Dom Apr 20, 2014 7:05 pm

Cely92 ha scritto:Ti consiglio di spiegarti meglio, cosa significa quello che dici delle relazioni???


che prima avevo solo relazioni serie, ora sto cominciando a lasciarmi un po' anare...non troppo....ma diciamo che non è più come prima e mi affezziono subito..poi sto male, magari per poco. Ma l'ultimo ragazzo del quale mi sono affezionata mi ha fatto un po' più male degli altri, perchè mi ero affezionata davvero. Per i primi era solo una cotta iniziale con due giorni di dolorini e basta! Io in verità amo ancora il mio ex, lui si che si prendeva cura di me, ma purtroppo mi ha lasciata e per ora non se la sente nemmeno di vedermi.... lui si che era la mia roccia.

Arilyn

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 17.01.14

Torna in alto Andare in basso

Sono Borderline, ora che faccio? Empty Re: Sono Borderline, ora che faccio?

Messaggio  Cely Dom Apr 20, 2014 6:51 pm

Ti consiglio di spiegarti meglio, cosa significa quello che dici delle relazioni???

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Sono Borderline, ora che faccio? Empty Re: Sono Borderline, ora che faccio?

Messaggio  Arilyn Dom Apr 20, 2014 6:40 pm

Cely92 ha scritto:Bene, abbiamo la stessa età :)se posso darti un consiglio esci,divertiti,prova a cercare un lavoro ma non ti colpevolizzare se non riesci, tieni duro , non puoi strafregarti la vita per le critiche altrui, se proprio non riesci prova ad iscriverti all'università (ci sono tante facoltà facili che ti tengono impegnata la mente e che ti fanno sentire meno inutile o meno "fallita" a causa di critiche altrui) assolutamente non intraprendere una relazione a meno che non sia un tipo super innamorato e attentissimo alle tue necessita... Forza e coraggio e non fare affidamento sui farmaci Wink


eh ho fatto una settimana di prova in un bar, ma appunto avevo tanta ansia e la mostravo e venivo ripresa per questo e ora sono demoralizzata, perchè non mi prende per le serate, ma solo a volte forse. Purtroppo ho paura di stare allontanando le persone piu importanti Sad e per quanto riguarda le relazioni...eh vero... ultimamente sto facendo il contrario e sto male....sono all'inizio delle cure, ma sono già molto demoralizzata Sad

Arilyn

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 17.01.14

Torna in alto Andare in basso

Sono Borderline, ora che faccio? Empty Re: Sono Borderline, ora che faccio?

Messaggio  Cely Dom Apr 20, 2014 6:33 pm

Bene, abbiamo la stessa età Smile se posso darti un consiglio esci,divertiti,prova a cercare un lavoro ma non ti colpevolizzare se non riesci, tieni duro , non puoi strafregarti la vita per le critiche altrui, se proprio non riesci prova ad iscriverti all'università (ci sono tante facoltà facili che ti tengono impegnata la mente e che ti fanno sentire meno inutile o meno "fallita" a causa di critiche altrui) assolutamente non intraprendere una relazione a meno che non sia un tipo super innamorato e attentissimo alle tue necessita... Forza e coraggio e non fare affidamento sui farmaci Wink

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Sono Borderline, ora che faccio? Empty Re: Sono Borderline, ora che faccio?

Messaggio  Arilyn Dom Apr 20, 2014 1:42 pm

Cely92 ha scritto:Quanti anni hai?

devo farne 22

Arilyn

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 17.01.14

Torna in alto Andare in basso

Sono Borderline, ora che faccio? Empty Re: Sono Borderline, ora che faccio?

Messaggio  Cely Sab Apr 19, 2014 11:39 pm

Quanti anni hai?

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Sono Borderline, ora che faccio? Empty Re: Sono Borderline, ora che faccio?

Messaggio  Arilyn Sab Apr 19, 2014 11:04 pm

Cely92 ha scritto:Si immagino :(se ti va sfogati...

Non saprei da dove cominciare, non so nemmeno io da che parte sono girata, sarà l'età...ma con sto "carattere" che ho...è tutto amplificato e difficile....

Arilyn

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 17.01.14

Torna in alto Andare in basso

Sono Borderline, ora che faccio? Empty Re: Sono Borderline, ora che faccio?

Messaggio  Cely Sab Apr 19, 2014 10:57 pm

Si immagino Sad se ti va sfogati...

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Sono Borderline, ora che faccio? Empty Re: Sono Borderline, ora che faccio?

Messaggio  Arilyn Sab Apr 19, 2014 10:45 pm

Cely92 ha scritto:Cerca un lavoro e vai via, fidati io da quando sono fuori sede sono rinata! Certo mi stanno addosso, mi interrogano per vedere se studio, ho l'obbligo di fare gli esami senno si imparanoiano che non studio e frequnto cattive compagnie :/ e sto in casa con una ragazza di 30 anni che é la padrona in modo da "essere vigilata", ma va benissimo così Smile


guarda io casini su casini, amorosi, di amicizia, familiari....pff. Voglio un equilibrio..

Arilyn

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 17.01.14

Torna in alto Andare in basso

Sono Borderline, ora che faccio? Empty Re: Sono Borderline, ora che faccio?

Messaggio  Cely Sab Apr 19, 2014 10:41 pm

Cerca un lavoro e vai via, fidati io da quando sono fuori sede sono rinata! Certo mi stanno addosso, mi interrogano per vedere se studio, ho l'obbligo di fare gli esami senno si imparanoiano che non studio e frequnto cattive compagnie :/ e sto in casa con una ragazza di 30 anni che é la padrona in modo da "essere vigilata", ma va benissimo così Smile

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Sono Borderline, ora che faccio? Empty Re: Sono Borderline, ora che faccio?

Messaggio  Arilyn Ven Apr 18, 2014 10:56 am

Cely92 ha scritto:Arylin tranquilla, le amicizie ti servono per NON impazzire, al di fuori del privato siamo persone normali, non aver paura Smile
Ti riporto qui dei criteri di diagnosi differenziale tra disturbo bipolare II (di cui dovresti preoccuparti se non hai sintomi psicotici tipici del disturbo bipolare I) e disturbo borderline, sono presi da un libro che ho visto dal mio Doc e che poi ho comprato:
Labilita umorale: nel border dipende dalla sensibilità relazionale, nel bipolare é indipendente da ciò, autonoma e ostinata
Affetti: nel border sono profondi,intensi, fortemente empatici, nel bipolare oscillano tra euforia e dolore, nessuna empatia.
Comportamento tipico: border ricerca cure,esclusività ed è sensibile al rifiuto, il bipolare ha bisogno dell'altro per portare a termine attività lasciate incomplete
Difesa: il border polarizza la realtà (bianco o nero, buono o cattivo) si arrabbia con il suo contestatore, il bipolare: diniego, ignora le realtà indesiderate,nega il loro significato emotivo.

capisco grazie mille.. si è vero cosi anche per me...ma essendo che in casa mi sono tutti contro, e peggiorano tutto..... si vive male..

Arilyn

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 17.01.14

Torna in alto Andare in basso

Sono Borderline, ora che faccio? Empty Re: Sono Borderline, ora che faccio?

Messaggio  Cely Gio Apr 17, 2014 10:46 pm

Arylin tranquilla, le amicizie ti servono per NON impazzire, al di fuori del privato siamo persone normali, non aver paura Smile
Ti riporto qui dei criteri di diagnosi differenziale tra disturbo bipolare II (di cui dovresti preoccuparti se non hai sintomi psicotici tipici del disturbo bipolare I) e disturbo borderline, sono presi da un libro che ho visto dal mio Doc e che poi ho comprato:
Labilita umorale: nel border dipende dalla sensibilità relazionale, nel bipolare é indipendente da ciò, autonoma e ostinata
Affetti: nel border sono profondi,intensi, fortemente empatici, nel bipolare oscillano tra euforia e dolore, nessuna empatia.
Comportamento tipico: border ricerca cure,esclusività ed è sensibile al rifiuto, il bipolare ha bisogno dell'altro per portare a termine attività lasciate incomplete
Difesa: il border polarizza la realtà (bianco o nero, buono o cattivo) si arrabbia con il suo contestatore, il bipolare: diniego, ignora le realtà indesiderate,nega il loro significato emotivo.

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Sono Borderline, ora che faccio? Empty Re: Sono Borderline, ora che faccio?

Messaggio  Arilyn Gio Apr 17, 2014 12:58 pm

GIULY ha scritto:ciao sono una border anche io, e anche io avevo paura di perdere le amicizie e il lavoro a causa dei miei problemi, però sono in terapia e tra alti e bassi sta andando tutto avanti, anzi ti dirò, da quando mi sono aperta che ho trovato dei colleghi di lavoro comprensivissimi al discorso, ho arricchito molto le mie amicizie, perciò non abbatterti ma cerca sempre però di essere in guardia, non tutti capiscono perchè non tutti hanno la sensibilità e gli strumenti adeguati per farlo :)io sono stata fortunata e ti riporto la mia esperienza, poi se avrai voglia potrai contattarmi anche in pvt che sono sempre molto disponibile ed interessata ad avere un confronto con altri border o con persone con esperienze simili alle mie Smile

Sarà proprio un momento no allora, comunque colgo l'occasione e accetto l'aiuto Smile Smile

Arilyn

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 17.01.14

Torna in alto Andare in basso

Sono Borderline, ora che faccio? Empty Re: Sono Borderline, ora che faccio?

Messaggio  Arilyn Gio Apr 17, 2014 12:56 pm

Csongrad84 ha scritto:ma non puoi fare troppe supposizioni, se ti è stato detto borderline invece che bipolare sicuramente ci sarà una ragione. Non essendo titolato non posso darti consigli medici però ti dico: cerca di stare tranquilla, rilassata e di buon umore perché devi pensare che si può migliorare!
Ti auguro una buona giornata Wink


Si, hai ragione, ma è difficilissimo e fa MALISSIMO. ora sta "uscendo" tutto il carattere border.....è un male assurdo e sono solo all'inizio delle cure...ho paura...

Arilyn

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 17.01.14

Torna in alto Andare in basso

Sono Borderline, ora che faccio? Empty ciao

Messaggio  GIULY Gio Apr 17, 2014 12:55 pm

ciao sono una border anche io, e anche io avevo paura di perdere le amicizie e il lavoro a causa dei miei problemi, però sono in terapia e tra alti e bassi sta andando tutto avanti, anzi ti dirò, da quando mi sono aperta che ho trovato dei colleghi di lavoro comprensivissimi al discorso, ho arricchito molto le mie amicizie, perciò non abbatterti ma cerca sempre però di essere in guardia, non tutti capiscono perchè non tutti hanno la sensibilità e gli strumenti adeguati per farlo Smile io sono stata fortunata e ti riporto la mia esperienza, poi se avrai voglia potrai contattarmi anche in pvt che sono sempre molto disponibile ed interessata ad avere un confronto con altri border o con persone con esperienze simili alle mie Smile

GIULY

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 12.09.13

Torna in alto Andare in basso

Sono Borderline, ora che faccio? Empty Re: Sono Borderline, ora che faccio?

Messaggio  Arilyn Gio Apr 17, 2014 12:48 pm

Arilyn ha scritto:Ciao a tutti, non so se qualcuno ha letto dei miei vecchi topic, fatto sta che adesso sono certa che ho personalità mista, ma con specificità BORDERLINE. Ragazi io non so cosa fare...ho paura di perdere le amicizie e di impazzire...



proprio querllo che dico anche io........... Sad

Arilyn

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 17.01.14

Torna in alto Andare in basso

Sono Borderline, ora che faccio? Empty Re: Sono Borderline, ora che faccio?

Messaggio  Csongrad84 Gio Apr 17, 2014 12:44 pm

ma non puoi fare troppe supposizioni, se ti è stato detto borderline invece che bipolare sicuramente ci sarà una ragione. Non essendo titolato non posso darti consigli medici però ti dico: cerca di stare tranquilla, rilassata e di buon umore perché devi pensare che si può migliorare!
Ti auguro una buona giornata Wink
Csongrad84
Csongrad84

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 16.03.14

Torna in alto Andare in basso

Sono Borderline, ora che faccio? Empty Re: Sono Borderline, ora che faccio?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.