WWW.DISTURBOBORDERLINE.COM - Dott. Alessandro Pace, Psicoterapeuta Milano e Pavia Tel.3289549784
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La mia devastante esperienza...

4 partecipanti

Andare in basso

La mia devastante esperienza... Empty Re: La mia devastante esperienza...

Messaggio  Csongrad84 Mar Apr 29, 2014 7:03 pm

ciao delfino, ti auguro di riprenderti al più presto. Io per fortuna ce l'ho fatta malgrado sono stato 3 anni con una border, complice il mio carattere deciso che mi ha permesso di preferire il litigio piuttosto che la "sottomissione".
Ce la faremo, nell'altro topic parliamo proprio di noi "codipendenti" Smile
buona serata
Csongrad84
Csongrad84

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 16.03.14

Torna in alto Andare in basso

La mia devastante esperienza... Empty Re: La mia devastante esperienza...

Messaggio  Mister Big Lun Apr 28, 2014 2:35 pm

Ciao,

Quando pensi che di essere in fondo al barile c'è sempre qualcuno che bussa da sotto!

Ho 35 anni e sono stato dapprima fidanzato e poi sposato per 17 anni con una border. La "consacrazione" di border a tutti gli effetti è avvenuta 9 anni fa con esplosione totale un anno dopo. Ti posso dire che ne sono devastato a livelli che sono difficilmente immaginabili.

Di diverso dalla tua storia c'è il fatto che la mia ex non è mai stata violenta, ma tutto il resto torna: le incazzature per le poche sere libere (a meno che lei non avesse da fare, ovviamente), i messaggi struggenti quando ero io ad allontanarmi ecc ecc.

Posso solo consgliarti, ora, di pensare a te stesso: sei tu che hai bisogno di tutte le tue risorse fisiche e mentali, e lascia perdere il "pezzo": il suicidio è un rimedio definitivo ad un problema transitorio, per cui non ne vale mai la pena!

Aggrappati alle tue passioni, a te stesso, ora hai tempo e denaro per fare quello che hai sempre voluto, per cui goditi la vita e non guardarti indietro se non per imparare dai tuoi errori!
Mister Big
Mister Big

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 23.04.14
Località : on a highway to hell

Torna in alto Andare in basso

La mia devastante esperienza... Empty Re: La mia devastante esperienza...

Messaggio  cobordy Dom Gen 26, 2014 11:00 pm

Ciao Mimmo,
6 anni sono tanti, se guardo a me che sto lottando per riprendermi e sono solo 11 mesi !
Coraggio ce la dobbiamo fare, lo dobbiamo a noi stessi...

cobordy

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 26.01.14

Torna in alto Andare in basso

La mia devastante esperienza... Empty La mia devastante esperienza...

Messaggio  Delfino81 Dom Gen 26, 2014 12:00 pm

...ciao a tutti, mi chiamo Mimmo e ho 33 anni, io sono uno di quelli che sta dall'altra parte della barricata, ovvero una persona che ha avut a che fare e tuttora ha a che fare con una persona borderline, forse sono un codipendente, non saprei... mi scuso anticipatamente x la lunghezza!

s tratta della mia ex fidanzata, conosciuta 6 anni fa, con cui di fatto son stato "insieme" solo per pochi mesi, ma di cui mi occupo a 360 gradi per via del suo disturbo.

Disturbo che le è nato in età adolescenziale per via della perdita della mamma, e del rapporto conflittuale che ha maturato col resto della famiglia (che, dopo questo tragico lutto familiare, ha ricoperto di maggiore affetto il fratello piu piccolo, e lei si è sentita trascurata)

E' un caso molto grave il suo, borderline con crisi isteriche auto ed etero aggressive, (olte che risi d'ansia generiche causate ad esempio da una folla eccessiva, di fatto non guida e non puo prendere i mezzi pubblici, io sono la sua unica "porta sul mondo", come dice sempre) ha provato piu volte ad andare da uno psicologo, ritirandosi in buon ordine dopo poche sedute, sostenendo che nessuno psicologo la capisce.... ha piu volte ingoiato boccette intere di psicofarmaci e piu volte son stato lì a tenerle la mano in ospedale. mi ricordo piu serate passatr in ospedale con lei, che in discoteca o al cinema.

Se non si fa come dice lei, minaccia sempre di farsi del male, e qualche volta ne fa anche agli altri, tante volte mi ha messo le mani addosso, cercando di colpirmi con schiaffi, pugni, graffi e quant'altro....e le sue richieste spaziano su ogni dove....  Rolling Eyes dato che per lavoro sono siciliano emigrante a Milano, non ho idea di quante volte abbia dovuto centellinare le mie rimpatriate a Catania, dato che minacciava sempre di farsi fuori dicendo che non me ne frega un corno di lei, quando è la prima a non capire che in Sicilia ho una famiglia da vedere ogni tanto....ma non solo, anche se la dovessi lasciare sola per una sera e uscire con amici o con una ragazza, credo che o mi alzerebbe le mani, o si farebbe un altro "cocktail"...chiaramente lei invece puo fare tutto cio che vuole, le poche "libere uscite" che mi ricordo son quelle in cui andava a farsi una scopata con qualcuno conosciuto in chat, e poi dopo essere stata scaricata, tornava puntualmente da me.  Rolling Eyes 

il tutto è condito dalla noncuranza e indifferenza della sua famiglia (la mia nn sa nulla, per non farli preoccupare) che è ben lieta di scaricarmi ogni responsabilità.

Fino a qualche giorno fa, in cui, dopo un'altra sua crisi isterica per futili motivi (avevo fatto ritardo nell'andarla a prendere per farla uscire), mi ha dato con gran forza un calcio sulla caviglia (operata non piu di un anno fa, e a cui ci sto attentissimo), lì non ci ho visto piu, e le ho messo le mani al collo, per fortuna fermandomi in tempo, e comunque sno intervenuti i familiari a dividermi.... è stato lì che il padre ha detto "esci fuori immediatamente dalla vita di mia figlia, non ha bisogno di uno che è piu pazzo di lei e ringrazia che non ti denuncio per tentato omicidio"....e dire che non ho mai fatto del male nemmeno a una mosca....

Ne sono uscito? boh forse si forse no...lei contunua a messaggiarmi dicendomi che le manco....il problema è che non so nemmeno perche ci sia entrato in un vortice simile.....di fatto nn credo di essere mai stato innamorato di questa ragazza, forse l'ho fatto solo per pena, o forse perche ho lo spirito da "buon samaritano" e mi sono illuso di poterla cambiare.....o forse perche anche io sono una persona debole di carattere, al liceo ero vittima di bullismo, anni fa son stato io in terapia per un brutto esaurimento nervoso derivatomi dall'università che non ho mai voluto fare ma mi è stata "imposta" dai miei genitori....anche li tante volte ho cercato di far capire loro che non ce la facevo, ma bastava che mia madre dicesse "non la vuoi fare? vai a zappare la terra, fai il fallito" e per non dar loro sta delusione,mi sono ammalato. Loro però si so pentiti....la mia ex no, ritiene di stare nel giusto (se no nn sarebbe border line)

non so come andrà a finire sta cosa, dopo questa mia reazione del "tentato strangolamento", posso solo dire che a tutt'oggi faccio fatica a raccogliere i cocci di questo rapporto umano con questa persona....mi sento svuotato, come se fossi stato STUPRATO di 6 anni della vita mia (ah, a proposito, quando deve rinfacciare qualcosa dice anche che quando stavamo insieme l'ho violentata perche mi sono approfittato di una ragazza border, quando io nn apevo un cazzo di tutto questo), ho il terrore di avvicinare una nuova donna,e, dato che, come hobby ho quello del tiro a segno (ho il porto darmi, preso chiaramente quando ero piu "sano" di mente  Laughing,e mi piac ogni tanto andare a sparare al poligono) non nego che certe volte la voglia di puntare la pistola contro il mio cervello invece che contro il bersaglio, diventa sempre piu "sinistra" e irrefrenabile! spero di conservare sempre la lucidità per non far mai un gesto del genere!

un consiglio che rivolgo a tutti coloro che si avvicinano per la priam volta a un border line....la cosa piu sensata che possiate fare è girare i tacchi e ritirarvi in buon ordine, non perche loro (i border) siano demoni, cio che fanno nn lo fanno x cattiveria, ma perche nemmeno noialtri siamo Gesù, non abbiamo le giuste competenze per poterli curare.....e ci facciamo solo del male....io ho avuto qusta presunzione....e ora la sto pagando a caro prezzo.

ciao a tutti e scusate x lo sfogo!


Delfino81

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 26.01.14

Torna in alto Andare in basso

La mia devastante esperienza... Empty Re: La mia devastante esperienza...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.