WWW.DISTURBOBORDERLINE.COM - Dott. Alessandro Pace, Psicoterapeuta Milano e Pavia Tel.3289549784
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ciao sono nuova e cerco aiuto

3 partecipanti

Andare in basso

Ciao sono nuova e cerco aiuto  Empty Re: Ciao sono nuova e cerco aiuto

Messaggio  Cely Ven Set 26, 2014 1:25 am

Fiore di loto ha scritto:Ciao Summer,io ho iniziato un percorso di cura tre anni fa e non solo ho preso tanti di quei farmaci che non ti dico ma ho anche seguito tre tipologie di supporto psicoterapeutico.Ho fatto psicoanalisi e psicoterapia cognitivo-comportamentale,tutti fallimentari anche se penso mi abbiano in qualche modo "preparata" e comunque condotta fin dove sono ora.Al momento sto iniziando una terapia che si chiama dbt(terapia dialettico-comportamentale),al momento la prima indicata per curare il disturbo bordeline(nel senso che è stata "progettata"apposta per questo disturbo)però prima di avere una diagnosi ho fatto tante di quelle visite e test che non ti dico,credo che a volte qualche psicologo o qualche psichiatra si faccia un po' prendere la mano e diagnostichi disturbi borderline sulla base di qualche elemento e basta.
Ad ogni modo quello che non ha funzionato con me non è detto che non possa funzionare per te,volevo solo riportarti la mia esperienza e non scoraggiarti!
Fiore da quanto! Come stai? Sta funzionando il tuo percorso di guarigione?

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao sono nuova e cerco aiuto  Empty Re: Ciao sono nuova e cerco aiuto

Messaggio  Fiore di loto Dom Set 21, 2014 4:41 pm

Ciao Summer,io ho iniziato un percorso di cura tre anni fa e non solo ho preso tanti di quei farmaci che non ti dico ma ho anche seguito tre tipologie di supporto psicoterapeutico.Ho fatto psicoanalisi e psicoterapia cognitivo-comportamentale,tutti fallimentari anche se penso mi abbiano in qualche modo "preparata" e comunque condotta fin dove sono ora.Al momento sto iniziando una terapia che si chiama dbt(terapia dialettico-comportamentale),al momento la prima indicata per curare il disturbo bordeline(nel senso che è stata "progettata"apposta per questo disturbo)però prima di avere una diagnosi ho fatto tante di quelle visite e test che non ti dico,credo che a volte qualche psicologo o qualche psichiatra si faccia un po' prendere la mano e diagnostichi disturbi borderline sulla base di qualche elemento e basta.
Ad ogni modo quello che non ha funzionato con me non è detto che non possa funzionare per te,volevo solo riportarti la mia esperienza e non scoraggiarti!

Fiore di loto

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 22.06.14
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Ciao sono nuova e cerco aiuto  Empty Re: Ciao sono nuova e cerco aiuto

Messaggio  ALE Ven Set 19, 2014 9:26 am

"Dato che il mio ex pensa che i miei comportamenti fossero dovuti al mio odio verso di lui, e che la colpa di tutto fosse davvero sua, secondo voi può essere d’aiuto fargli sapere che ho scoperto di avere questo problema? So che lui è depresso, non dorme più e pensa che io gli abbia rovinato la vita, non riesce a dimenticarmi ma non vuole neanche più sapere niente di me."


Ciao Summer, mi dispiace per la tua storia, pero' per essere un bd devi rispondere a tutti i criteri previsti dal disturbo quindi sincerati che cosi' sia, piuttosto chiedi un ulteriore consulto perche' ci sono in giro molte persone incompetenti. Depressione è una cosa essere borderline un'altra, è vero che non racconti la tua storia e lo farai quindi non conoscendo il tuo passato è difficile dare un parere,  ma ripeto piuttosto
fai un ulteriore visita magari con uno psichiatra questa volta....
 
Poi volevo chiederti se gia' assumi un terapia farmacologica perche' che sappia io tutti i bd assumono antidepressivi e antipsicotici e/o stabilizzatori dell'umore...

Infine come la vedo io, una volta che la diagnosi ti viene confermata, si direi di si e cioè che e' il caso di dirlo al tuo partner o ex partner, si chiama correttezza soprattutto se magari vorrete affrontare insieme il problema, se c'e' amore e volonta' da ambo le parti.

In bocca al lupo.

ALE

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 16.04.14

Torna in alto Andare in basso

Ciao sono nuova e cerco aiuto  Empty Re: Ciao sono nuova e cerco aiuto

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.