WWW.DISTURBOBORDERLINE.COM - Dott. Alessandro Pace, Psicoterapeuta Milano e Pavia Tel.3289549784
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ciao sono nuovo, cerco nuovi consigli

5 partecipanti

Andare in basso

Ciao sono nuovo, cerco nuovi consigli Empty Re: Ciao sono nuovo, cerco nuovi consigli

Messaggio  acp Mer Dic 17, 2014 11:31 am

Cely ha scritto:Beh diciamo che il tutto può essere spiegato dicendo che io ad es, investe molto in chi ho di fronte. Quando vedo che ciò non è ricambiato comincio a fare cose strane e inspiegabili.  Non sono io a dire ciò che è giusto e ciò che è sbagliato, ma ognuno dovrebbe capire qual è il limite oltre il quale non andare. Come persone non siamo tutte uguali,  ciò che può dar fastidio a me può essere totalmente normale per te. Il "giusto" sta nel capire che se si tiene ad una persona alcuni comportamenti possono essere moderati.  Non penso che a te farebbe piacere sapere che la tua fidanzata ha voglia di uscire sola con le sue 3/4 amiche con l'intento preciso di fare la gatta morta. Per carità,  non sono qui per fare la moralista, può essere del tutto normale se così facendo non dai fastidio a nessuno. Se è la tua prassi e decidi di fidanzarti devi mettere in conto anche questo.  

Non è un discorso moralista ed è assolutamente giusto ciò che dici, ma questo è
a prescindere da essere o non essere "border", credo nessuno sano che sia, se
è innamorato accetterebbe questo da una fidanzata/fidanzato ..


Cely ha scritto:
Penso che come in ogni cosa ci siano dei sacrifici anche in una storia, ti basti pensare a chi rinuncia a un lavoro meglio retribuito per non andare lontano/a dal suo/a compagno/a. Se mi trovassi in  una situazione di amore con la A maiuscola lo farei anche io.

Assolutamente d'accordo, ma anche questo è normale ..

Cely ha scritto:
Non credo nel luogo comune secondo cui un border sia così e basta (cioè che dal nulla ti svaluta,  facendoti diventare meno di una cacchina) l'idealizzazione va da sé,  ho notato che in me è un processo del tutto automatico che non dipende molto da quello che sei/fai (posso idealizzare qualcuno che magari rispecchia proprio ciò non mi sarebbe mai piaciuto per ipotesi) la svalutazione è conseguenza di una delusione che solo con qualche sconosciuto può essere dovuta ad un eccessivo film mentale fatto in precedenza.

Qua un po' mi sono perso Smile

Cely ha scritto:
Inoltre l'umore mi sembra fondamentale,  a volte son troppo depressa per sopportare una persona fredda,  quindi li sono io a dare do matto per nulla, mea culpa, nulla da dire Very Happy

Forse è il nostro difetto peggiore, quello che ci rovina tutte le relazioni,
perché la fidanzata/o o il parente, si trova una persona che dà di matto
senza capire il perché !!!

Cely ha scritto:
tempo fa avevo iniziato un percorso terapeutico che mirava a stabilizzare me stessa e validare le mie potenzialità. Ho iniziato ad essere felice senza necessariamente avere una storia, il mio umore non era più tendente al depressivo e anche la mia immagine si era stabilizzata.  Purtroppo ci è voluto niente per tornare peggio di prima. Penso sia una cosa che chi scrive qui potrà capire benissimo.
Quando sei sulla strada della ripresa basta qualcuno che ti faccia cominciare a sentirti nuovamente nata male.  Dirai te/voi che le persone così le incontri ogni giorno, ma finché parliamo del vicino di casa o del collega di lavoro, poco importa. Fai finta che la persona in questione sia il tuo fidanzato(nel mio caso) ma va bene anche tuo padre/tua madre, e...bingo.  hai mandato a monte un po tutto il buono che avevi costruito.  Anche il tuo umore ne risentirà e di conseguenza tutte le attività che fai e che potrebbero gratificarti.

E' più o meno quello che dicevo io qualche post fa ...

Cely ha scritto:
Mi scuso se ho fatto un flusso di coscienza ma non mi riesce scrivere in maniera chiara e logica Very Happy

Siamo qua per questo Very Happy Very Happy

acp

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 19.11.14

Torna in alto Andare in basso

Ciao sono nuovo, cerco nuovi consigli Empty Re: Ciao sono nuovo, cerco nuovi consigli

Messaggio  Cely Mer Dic 17, 2014 11:02 am

Beh diciamo che il tutto può essere spiegato dicendo che io ad es, investe molto in chi ho di fronte. Quando vedo che ciò non è ricambiato comincio a fare cose strane e inspiegabili. Non sono io a dire ciò che è giusto e ciò che è sbagliato, ma ognuno dovrebbe capire qual è il limite oltre il quale non andare. Come persone non siamo tutte uguali, ciò che può dar fastidio a me può essere totalmente normale per te. Il "giusto" sta nel capire che se si tiene ad una persona alcuni comportamenti possono essere moderati. Non penso che a te farebbe piacere sapere che la tua fidanzata ha voglia di uscire sola con le sue 3/4 amiche con l'intento preciso di fare la gatta morta. Per carità, non sono qui per fare la moralista, può essere del tutto normale se così facendo non dai fastidio a nessuno. Se è la tua prassi e decidi di fidanzarti devi mettere in conto anche questo.
Penso che come in ogni cosa ci siano dei sacrifici anche in una storia, ti basti pensare a chi rinuncia a un lavoro meglio retribuito per non andare lontano/a dal suo/a compagno/a. Se mi trovassi in una situazione di amore con la A maiuscola lo farei anche io.
Non credo nel luogo comune secondo cui un border sia così e basta (cioè che dal nulla ti svaluta, facendoti diventare meno di una cacchina) l'idealizzazione va da sé, ho notato che in me è un processo del tutto automatico che non dipende molto da quello che sei/fai (posso idealizzare qualcuno che magari rispecchia proprio ciò non mi sarebbe mai piaciuto per ipotesi) la svalutazione è conseguenza di una delusione che solo con qualche sconosciuto può essere dovuta ad un eccessivo film mentale fatto in precedenza.
Inoltre l'umore mi sembra fondamentale, a volte son troppo depressa per sopportare una persona fredda, quindi li sono io a dare do matto per nulla, mea culpa, nulla da dire Very Happy
tempo fa avevo iniziato un percorso terapeutico che mirava a stabilizzare me stessa e validare le mie potenzialità. Ho iniziato ad essere felice senza necessariamente avere una storia, il mio umore non era più tendente al depressivo e anche la mia immagine si era stabilizzata. Purtroppo ci è voluto niente per tornare peggio di prima. Penso sia una cosa che chi scrive qui potrà capire benissimo.
Quando sei sulla strada della ripresa basta qualcuno che ti faccia cominciare a sentirti nuovamente nata male. Dirai te/voi che le persone così le incontri ogni giorno, ma finché parliamo del vicino di casa o del collega di lavoro, poco importa. Fai finta che la persona in questione sia il tuo fidanzato(nel mio caso) ma va bene anche tuo padre/tua madre, e...bingo. hai mandato a monte un po tutto il buono che avevi costruito. Anche il tuo umore ne risentirà e di conseguenza tutte le attività che fai e che potrebbero gratificarti.

Mi scuso se ho fatto un flusso di coscienza ma non mi riesce scrivere in maniera chiara e logica Very Happy

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao sono nuovo, cerco nuovi consigli Empty Re: Ciao sono nuovo, cerco nuovi consigli

Messaggio  acp Mer Dic 17, 2014 8:17 am

Cely ha scritto:Ecco, come vedi noi molti comportamenti 'normali' non li tolleriamo.  Non esiste ancora chi rispetti queste nostre necessità purtroppo,  quindi per adesso resto sola e pazienza...

Ti capisco perfettamente è il lato peggiore dell'essere "border" ma
spero per tè che un giorno smetterai di cercare chi rispetti le nostre necessità, un normale non le capisce, un border non le accetta o trovi un "codipendente" senza
vita sociale, disposto a sopportare le nostre "stranezze" ma alla lunga si trova
qualcosa anche in loro per sospettare litigare ecc....
Quelli strani siamo noi non loro e dobbiamo sempre tenerne conto ...



acp

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 19.11.14

Torna in alto Andare in basso

Ciao sono nuovo, cerco nuovi consigli Empty Re: Ciao sono nuovo, cerco nuovi consigli

Messaggio  Cely Mar Dic 16, 2014 10:03 pm

Ecco, come vedi noi molti comportamenti 'normali' non li tolleriamo. Non esiste ancora chi rispetti queste nostre necessità purtroppo, quindi per adesso resto sola e pazienza...

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao sono nuovo, cerco nuovi consigli Empty Re: Ciao sono nuovo, cerco nuovi consigli

Messaggio  acp Lun Dic 15, 2014 6:33 pm

Cely ha scritto:Apc,  scusa la domanda,  ma sei border anche te?
Ecco, io gli amici per la birra li ho, le mie 2 amiche le definisco vere perché mi han visto nei momenti peggiori e non sono rimaste scandalizzate.  Una di loro sa dei miei problemi con il cibo, semplicemente perché lei mi ha parlato dei suoi problemi con il cibo, li ho voluto aprirmi.  L'altra amica ha una vita sessuale abbastanza caotica,  è rimasta sola proprio per questo, io le son rimasta vicina e mi ha inserita del tutto nella sua vita. Ormai passiamo quasi tutta la giornata insieme, ma parlarle di tutto ciò che ho dentro non mi sembra il caso Razz

E ben diverso da quello che hai scritto prima ...

Cely ha scritto:
La verità è una, tu saresti amico sapendo che una persona ha bisogno degli ansiolitici per uscire e che dopo, con tanta nonchalance ci beve pure litri di birra sopra? Io personalmente se fossi normale penso che avrei un po di paura.

Si, forse perché ho un età che certi luoghi comuni su gli psicofarmaci, sono ormai superati e poi, io prendo ansiolitici e antidepressivi per uscire e ci bevo sopra con
nonchalance, perciò !

Cely ha scritto:
Il venire alle mani non  è necessariamente dovuto all'amore. Io e il mio ex ci menavamo spesso, perché lui chiedeva di uscire ad altre ragazze ad es, e poi negava tutto, quando tirato fuori i messaggi lui dava di matto trovando giustificazioni stupide e dicendo che dovevo fidarmi di lui che non ci stava provando con nessuna. Questo è solo un esempio stupido. Evito di dilungarmi perché non penso ti interesserà più di tanto. Obiettivamente la normalità è quella, è preferire le serate con amici dove puoi provarci con chi ti pare. È pensare ai fatti tuoi. Sono pochi quelli che deviano da questo stereotipo.

Se lo faceva davvero credo sia un comportamento normalissimo non "border"
l'importante è non fare come facciamo di solito, crearci delle convinzioni sul
nostro partner, che esistono solo nella nostra testa ...
Le serate con amici "libere" piacciono a tutti, ma se si ama davvero non
si riesce a stare con altre !!!



acp

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 19.11.14

Torna in alto Andare in basso

Ciao sono nuovo, cerco nuovi consigli Empty Re: Ciao sono nuovo, cerco nuovi consigli

Messaggio  acp Lun Dic 15, 2014 6:20 pm

Cely ha scritto:Altezza non saprei,  1,60 o poco di più, pesavo 55 e ora ne peso 38. Non mi offendo assolutamente per queste domande,  figurati Razz

55*1.60 è un po troppo ma 38*1.60 mi sembra un po' troppo poco Wink
non credo che una abbuffata al mese dopo giorni di sacrifici possa creare danni
visibili, anzi probabilmente ti darebbe quel sorriso di soddisfazione,
che non può che renderti più bella Wink

Cely ha scritto:
Non ho mai vomitato in passato, ho preferito privarmi del cibo, qualche mese fa però, dopo aver comprato dei cioccolatini (per una raccolta fondi,  non perché fossi interessata al cioccolato) li mangiai tutti fino a star male e vomitare. Li mi tornarono in mente le parole del Doc "hai mai vomitato sentendoti in colpa per ciò che hai mangiato?" Ammetto che non ci avrei mai pensato senza che qualcuno mi dicesse questa cosa Razz

Scusa se insisto e non mi faccio gli affaracci miei, ma la bulimia non è uno scherzo,
adesso per tè è solo un gioco, una cosa che fai ogni tanto cosi, ma sai che nella
nostra testa ci vuole poco a trasformare un gioco in una fissazione !!!

acp

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 19.11.14

Torna in alto Andare in basso

Ciao sono nuovo, cerco nuovi consigli Empty Re: Ciao sono nuovo, cerco nuovi consigli

Messaggio  Cely Lun Dic 15, 2014 6:13 pm

Apc, scusa la domanda, ma sei border anche te?
Ecco, io gli amici per la birra li ho, le mie 2 amiche le definisco vere perché mi han visto nei momenti peggiori e non sono rimaste scandalizzate. Una di loro sa dei miei problemi con il cibo, semplicemente perché lei mi ha parlato dei suoi problemi con il cibo, li ho voluto aprirmi. L'altra amica ha una vita sessuale abbastanza caotica, è rimasta sola proprio per questo, io le son rimasta vicina e mi ha inserita del tutto nella sua vita. Ormai passiamo quasi tutta la giornata insieme, ma parlarle di tutto ciò che ho dentro non mi sembra il caso Razz
La verità è una, tu saresti amico sapendo che una persona ha bisogno degli ansiolitici per uscire e che dopo, con tanta nonchalance ci beve pure litri di birra sopra? Io personalmente se fossi normale penso che avrei un po di paura.
Il venire alle mani non è necessariamente dovuto all'amore. Io e il mio ex ci menavamo spesso, perché lui chiedeva di uscire ad altre ragazze ad es, e poi negava tutto, quando tirato fuori i messaggi lui dava di matto trovando giustificazioni stupide e dicendo che dovevo fidarmi di lui che non ci stava provando con nessuna. Questo è solo un esempio stupido. Evito di dilungarmi perché non penso ti interesserà più di tanto. Obiettivamente la normalità è quella, è preferire le serate con amici dove puoi provarci con chi ti pare. È pensare ai fatti tuoi. Sono pochi quelli che deviano da questo stereotipo.
Però ho avuto un ragazzo 8 anni più grande di me, uno di quelli che doveva studiare giorno e notte e non interessato alle relazioni sociali. Non so come ma non ci siamo mai presi a parole. Avevamo l'esclusività l'uno sull'altro. Non si tratta di non amare, ma sono 2 situazioni del tutto diverse. Non posso stare con chi è "nella media" diciamo...ma solo con chi per un verso o pper un altro, non è normale.

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao sono nuovo, cerco nuovi consigli Empty Re: Ciao sono nuovo, cerco nuovi consigli

Messaggio  Joda82 Lun Dic 15, 2014 6:02 pm

acp ha scritto:
Cely ha scritto:
Hai perfettamente ragione,  purtroppo però non è vero che non si è mai soli. Forse per te che hai una famiglia è diverso,  ma la maggior parte della gente è sola sul serio. Io ho molti amici, certo, ma solo 2 ragazze sono amiche vere,  e anche loro non sono poi così vicine,  ad es tutta la roba che scrivo qui loro non la sanno. Sembro del tutto normale, nessuno sospetta niente. Se raccontarsi le cose così come stanno però,  penso che nessuno mi rivolgerebbe più la parola. Certo, anche io ho una famiglia, se così la si può chiamare.  I miei e mia zia però han già i loro problemi, quando provo a parlar dei miei danno di matto. A volte vorrei un fratello/sorella solo per sentirmi più normale e parlar con loro Very Happy

Quoto tè ma rispondo a tutti e due, è vero che non si è mai soli, il problema
non è realmente quello, 2/3 amici per una birra si trovano sempre, il problema
è la qualità degli amici, definisci amiche vere 2 ragazze che non sanno chi sei e che
non ti rivolgerebbero più la parola se sapessero chi sei realmente !!!!  sicura
siano vere amiche ???
Ma il problema più profondo è che è facile avere amicizie o relazioni leggere,
almeno per me, semplicemente perché se non me ne frega niente,
non scattano tutti i meccanismi di gelosia rabbia ecc.. ecc.. che poi sono
i meccanismi che rovinano gli unici rapporti a cui tengo realmente, perciò
alla fine resto "solo" ma solo nel senso che non riesco a stare con chi
vorrei !!!


Cely ha scritto:
gli atteggiamenti di cui parlo mi impediscono di avere una relazione che non finisca alle mani, ma anche solo una storia di sesso. Certo, relazioni normali le ho avute anche io, ma con quei perfettini che non escono di casa e che non hanno amici.

Appunto, se ami se vuoi bene ad una persona si finisce alle mani, con il
perfettino che non ti interessa riesci ad avere una relazione "normale" ma
non interessandoti non è poi così normale...


Rispondo ad entrambi e mi fa piacere che escano cose nuove .

Io ho due figli e questa e la mia famiglia e di certo non posso parlare dei miei problemi con un bimbo di 6 e uno di 10 ho un rapporto burrascoso con mio padre ma cerco comunque di farmi capire con lui e mi aiuta .... Amici e vero quello che dici le vere amicizie sono quelle che ti accettano per quello che sei soprattutto per le difficoltà e facile avere amici che accettano solo le tue qualità e lo stesso vale per i rapporti sentimentali. Io amici penso di averne 1 ma non per questo mi sento solo. Le cose cambiano col tempo e con la voglia di cambiare trovare la soluzione non è semplice ma possibile . Se pensi che desideri di aver un rapporto normale lavora per quello, finché non raggiungi il risultato. Io per ora lavoro ancora su me stesso per poi star bene con le persone che ho vicino.

Joda82

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 13.12.14

Torna in alto Andare in basso

Ciao sono nuovo, cerco nuovi consigli Empty Re: Ciao sono nuovo, cerco nuovi consigli

Messaggio  Cely Lun Dic 15, 2014 5:55 pm

Altezza non saprei, 1,60 o poco di più, pesavo 55 e ora ne peso 38. Non mi offendo assolutamente per queste domande, figurati Razz
Sono complessata praticamente dai 12 anni, a 14 ero stupida e ignorante e tentavo i digiuni forzati che poi finivano in abbuffate senza senso logico(dai biscotti alla carne in scatola per intenderci). A 16 anni la vera intenzione di cambiare , in palestra erano tutti sconvolti per la mia forza di volontà Razz come ho spiegato in altre discussioni son stata portata da uno psichiatra per un presunto disturbo alimentare, per poi scoprire di esser border. Il Doc mi chiese appunto se vomitavo dopo mangiato, perché arrivai li che ero già piuttosto magra e che non saltavo i pasti. Non ho mai vomitato in passato, ho preferito privarmi del cibo, qualche mese fa però, dopo aver comprato dei cioccolatini (per una raccolta fondi, non perché fossi interessata al cioccolato) li mangiai tutti fino a star male e vomitare. Li mi tornarono in mente le parole del Doc "hai mai vomitato sentendoti in colpa per ciò che hai mangiato?" Ammetto che non ci avrei mai pensato senza che qualcuno mi dicesse questa cosa Razz

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao sono nuovo, cerco nuovi consigli Empty Re: Ciao sono nuovo, cerco nuovi consigli

Messaggio  acp Lun Dic 15, 2014 5:49 pm

Cely ha scritto:
Hai perfettamente ragione,  purtroppo però non è vero che non si è mai soli. Forse per te che hai una famiglia è diverso,  ma la maggior parte della gente è sola sul serio. Io ho molti amici, certo, ma solo 2 ragazze sono amiche vere,  e anche loro non sono poi così vicine,  ad es tutta la roba che scrivo qui loro non la sanno. Sembro del tutto normale, nessuno sospetta niente. Se raccontarsi le cose così come stanno però,  penso che nessuno mi rivolgerebbe più la parola. Certo, anche io ho una famiglia, se così la si può chiamare.  I miei e mia zia però han già i loro problemi, quando provo a parlar dei miei danno di matto. A volte vorrei un fratello/sorella solo per sentirmi più normale e parlar con loro Very Happy

Quoto tè ma rispondo a tutti e due, è vero che non si è mai soli, il problema
non è realmente quello, 2/3 amici per una birra si trovano sempre, il problema
è la qualità degli amici, definisci amiche vere 2 ragazze che non sanno chi sei e che
non ti rivolgerebbero più la parola se sapessero chi sei realmente !!!! sicura
siano vere amiche ???
Ma il problema più profondo è che è facile avere amicizie o relazioni leggere,
almeno per me, semplicemente perché se non me ne frega niente,
non scattano tutti i meccanismi di gelosia rabbia ecc.. ecc.. che poi sono
i meccanismi che rovinano gli unici rapporti a cui tengo realmente, perciò
alla fine resto "solo" ma solo nel senso che non riesco a stare con chi
vorrei !!!


Cely ha scritto:
gli atteggiamenti di cui parlo mi impediscono di avere una relazione che non finisca alle mani, ma anche solo una storia di sesso. Certo, relazioni normali le ho avute anche io, ma con quei perfettini che non escono di casa e che non hanno amici.

Appunto, se ami se vuoi bene ad una persona si finisce alle mani, con il
perfettino che non ti interessa riesci ad avere una relazione "normale" ma
non interessandoti non è poi così normale...

acp

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 19.11.14

Torna in alto Andare in basso

Ciao sono nuovo, cerco nuovi consigli Empty Re: Ciao sono nuovo, cerco nuovi consigli

Messaggio  acp Lun Dic 15, 2014 5:13 pm

Cely ha scritto: Ho perso 17kg,  va bene, ora sono contenta.

Ciao Cely, sono scortese a chiederti quanto eri e quanto sei e l'altezza ??? Wink
lo so sono cose che a una donna non si chiedono Smile ma tanto non ci conosciamo !
Certo che 8 anni di sacrificio culinario, se non sbaglio ne hai 22, perciò praticamente
tutta la tua vita se tigliamo l'infanzia, è davvero una pena eccessiva per essere "bella"


Cely ha scritto:
vomitare non è mica piacevole, già farlo una volta al mese è una tortura Very Happy

Sicuramente, ma sta attenta a non farti prendere la mano ...

acp

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 19.11.14

Torna in alto Andare in basso

Ciao sono nuovo, cerco nuovi consigli Empty Re: Ciao sono nuovo, cerco nuovi consigli

Messaggio  Cely Lun Dic 15, 2014 4:55 pm

Joda82 ha scritto:
Cely ha scritto:
io nonostante mi sia riproposta di non avere più certi atteggiamenti (qui non parlo di cibo) continuo ad averli perché è più forte di me. Dovrei stare da sola per esser normale, ma non sarebbe normale stare da sola. Razz

Intanto nessun solo è solo sembra una cavolata ma pensaci un attimo.

Per gli atteggiamenti bhe un consiglio che mi hanno dato a a me, e quello di riuscire a capire quando stai per reagire e fermare quel istante e riuscire a fermare propio la senzazione che provi in quel momento , a quel punto quando la metti a fuoco, quindi capisci cosa ti sta causando la reazione ,devi lavorare per non trovarti in quella situazione, e sposti il tuo pensiero su qualcos'altro o anche te ti togli da quella situazione fisicamente.

Tu mi dirai tutte parole facili da dirsi ... Si e vero ma basta provarci per vedere i risultati. E poi non è vero che da soli non è normalità ognitanto e propio il restare soli ( ma in pace con il mondo) che ti fa capire quanto sarà più bello vivere una situazione insieme . Quando uno conosce se stesso e sta bene con quell poco che ha allora può star bene con gli altri... E cmq ribadisco soli non si è mai Wink Smile

Hai perfettamente ragione, purtroppo però non è vero che non si è mai soli. Forse per te che hai una famiglia è diverso, ma la maggior parte della gente è sola sul serio. Io ho molti amici, certo, ma solo 2 ragazze sono amiche vere, e anche loro non sono poi così vicine, ad es tutta la roba che scrivo qui loro non la sanno. Sembro del tutto normale, nessuno sospetta niente. Se raccontarsi le cose così come stanno però, penso che nessuno mi rivolgerebbe più la parola. Certo, anche io ho una famiglia, se così la si può chiamare. I miei e mia zia però han già i loro problemi, quando provo a parlar dei miei danno di matto. A volte vorrei un fratello/sorella solo per sentirmi più normale e parlar con loro Very Happy
gli atteggiamenti di cui parlo mi impediscono di avere una relazione che non finisca alle mani, ma anche solo una storia di sesso. Certo, relazioni normali le ho avute anche io, ma con quei perfettini che non escono di casa e che non hanno amici.
Tu hai la fortuna di avere una famiglia e di aver passato il periodo buio. Penso che vedere i tuoi figli possa darti la forza di andare avanti nonostante le difficoltà. Mi auguro che il loro affetto ti dia la forza di star meglio Smile

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao sono nuovo, cerco nuovi consigli Empty Re: Ciao sono nuovo, cerco nuovi consigli

Messaggio  Cely Lun Dic 15, 2014 4:30 pm

Ciao apc, (mi scuso anticipatamente con tutti per l'ot) diciamo che la situazione non è così grave. Ho mangiato per anni come una malata per dimagrire, ho bevuto bottigliette d'acqua mentre gli altri prendevano la birra. Portavo il petto di pollo freddo all'università mentre gli altri mangiavano il loro bel panino con cotoletta e mayonese. Ho perso 17kg, va bene, ora sono contenta. Però la paura di ingrassare è sempre lì. So bene che se ingrasso non sarò "più proporzionata" come dicono tutti. Rimarrei così magra come sono, con i pezzi di grasso la Dove non ci dovrebbero essere. Ormai la voglia di dimagrire è diventata paura di ingrassare. Però oh! Le patatine e i panini al bacon con le salse piacciono anche a me. Sono 8 anni che mangio pasta in bianco e petto di pollo, insalata e hamburger di soia. Mi sono pure rotta! Allora mi son detta, guardando la torta di mele della mensa, "madonna pago tutti questi soldi per avere i miei 2 pasti al giorno, nei pasti è compreso il dolce, lo prendo tutti, è un mio diritto mangiarlo come tutti, facciamo che prendo la doppia porzione, poi vado al Burger King, per una giornata mangio ciò che mi pare, poi torno in camera e facciamo come se tutto questo non fosse mai accaduto. " non lo faccio mica per ogni pasto, sennò sarei già morta. Lo faccio quando esagero, quando mangio il menu di un camionista al Burger King ad es., vomitare non è mica piacevole, già farlo una volta al mese è una tortura Very Happy

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao sono nuovo, cerco nuovi consigli Empty Re: Ciao sono nuovo, cerco nuovi consigli

Messaggio  acp Lun Dic 15, 2014 9:19 am

Cely ha scritto:Mah guarda, secondo me solo un cieco non si rende conto dei suoi problemi,  ma nel nostro caso più che problemi sono reazioni ad un determinato stimolo. Molte volte non basta capire dodove sbagli per smettere di sbagliare. Non ci vuole la madonna per capire che vomitare di proposito dopo aver sbagliato non è normale, ma chi sta fuori non ha idea del perché io lo faccia, perché alla fine si, sono sottopeso,  potrei permettermi un panino al bacon o una fetta di torta, non voglio certo dimagrire.  A differenza di chi fa tanto la figa dicendo che in una giornata mangia solo insalata e yogurt magro io non ho controllo,  quando sono depressa esco e prendo la mia porzione doppia di patatine sapendo che è una botta forte, poi però ho paura di ingrassare anche solo di 1kg e mi chiudo nel bagno.  


E naturalmente sei ben conscia di dove ti porterà ciò nel tempo,
sai benissimo e lo scrivi anche sotto "è più forte di mè" che questo
"modo di fare" un giorno non lo controllerai più e ti creerà problemi
molto più grossi di quelli che hai adesso Wink ...

Cely ha scritto:
Ringrazio ancora il mio psichiatra che senza saperlo mi ha dato l'idea uahahah

Se è così il tuo psichiatra è da richiudere in manicomio !!! Smile

Cely ha scritto:
io nonostante mi sia riproposta di non avere più certi atteggiamenti (qui non parlo di cibo) continuo ad averli perché è più forte di me. Dovrei stare da sola per esser normale, ma non sarebbe normale stare da sola. Razz

acp

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 19.11.14

Torna in alto Andare in basso

Ciao sono nuovo, cerco nuovi consigli Empty Re: Ciao sono nuovo, cerco nuovi consigli

Messaggio  Joda82 Dom Dic 14, 2014 11:13 pm

Cely ha scritto:
io nonostante mi sia riproposta di non avere più certi atteggiamenti (qui non parlo di cibo) continuo ad averli perché è più forte di me. Dovrei stare da sola per esser normale, ma non sarebbe normale stare da sola. Razz

Intanto nessun solo è solo sembra una cavolata ma pensaci un attimo.

Per gli atteggiamenti bhe un consiglio che mi hanno dato a a me, e quello di riuscire a capire quando stai per reagire e fermare quel istante e riuscire a fermare propio la senzazione che provi in quel momento , a quel punto quando la metti a fuoco, quindi capisci cosa ti sta causando la reazione ,devi lavorare per non trovarti in quella situazione, e sposti il tuo pensiero su qualcos'altro o anche te ti togli da quella situazione fisicamente.

Tu mi dirai tutte parole facili da dirsi ... Si e vero ma basta provarci per vedere i risultati. E poi non è vero che da soli non è normalità ognitanto e propio il restare soli ( ma in pace con il mondo) che ti fa capire quanto sarà più bello vivere una situazione insieme . Quando uno conosce se stesso e sta bene con quell poco che ha allora può star bene con gli altri... E cmq ribadisco soli non si è mai Wink Smile

Joda82

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 13.12.14

Torna in alto Andare in basso

Ciao sono nuovo, cerco nuovi consigli Empty Re: Ciao sono nuovo, cerco nuovi consigli

Messaggio  Cely Dom Dic 14, 2014 10:40 pm

Mah guarda, secondo me solo un cieco non si rende conto dei suoi problemi, ma nel nostro caso più che problemi sono reazioni ad un determinato stimolo. Molte volte non basta capire dodove sbagli per smettere di sbagliare. Non ci vuole la madonna per capire che vomitare di proposito dopo aver sbagliato non è normale, ma chi sta fuori non ha idea del perché io lo faccia, perché alla fine si, sono sottopeso, potrei permettermi un panino al bacon o una fetta di torta, non voglio certo dimagrire. A differenza di chi fa tanto la figa dicendo che in una giornata mangia solo insalata e yogurt magro io non ho controllo, quando sono depressa esco e prendo la mia porzione doppia di patatine sapendo che è una botta forte, poi però ho paura di ingrassare anche solo di 1kg e mi chiudo nel bagno. Ringrazio ancora il mio psichiatra che senza saperlo mi ha dato l'idea uahahah
io nonostante mi sia riproposta di non avere più certi atteggiamenti (qui non parlo di cibo) continuo ad averli perché è più forte di me. Dovrei stare da sola per esser normale, ma non sarebbe normale stare da sola. Razz

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao sono nuovo, cerco nuovi consigli Empty Re: Ciao sono nuovo, cerco nuovi consigli

Messaggio  Joda82 Dom Dic 14, 2014 6:00 pm

Cely ha scritto:Joda,  come dice dibrim chi tenta il suicidio forse ha più voglia di esprimere un disagio ma non ha le parole.

Ragionamento che non fa una piega . Ma e forse quando si arriva così in basso che inizi a risalire, ora come ora penso che chiunque possa affrontare i propri scogli anche se sembrano montagne. Io ho trovato tanta forza nel farmi ascoltare e accettare i consigli e anche cercando metaforicamente parlando di darmi dei " calci in culo" soprattutto nei momenti che ho meno voglia di uscire o di fare cerco a malavoglia di farlo. Per quel che riguarda il tuo problema del cibo anche quello e tipico del dbp io passavo giorni a non mangiare a giorni in cui mi rimpinzavo. Mi fa piacere avere nuovi spunti e soprattutto leggo fra le righe che hai le capacità di uscirne proprio perché ne parli e sai i tuoi scogli hai già fatto più del 60% del lavoro e non è poco Smile

Joda82

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 13.12.14

Torna in alto Andare in basso

Ciao sono nuovo, cerco nuovi consigli Empty Re: Ciao sono nuovo, cerco nuovi consigli

Messaggio  Cely Dom Dic 14, 2014 5:37 pm

Joda, come dice dibrim chi tenta il suicidio forse ha più voglia di esprimere un disagio ma non ha le parole. Se uno vuole morire ci sono tanti modi...io ad es ho una casa al quinto piano, se decidessi di buttarmi non penso ci sarebbe nulla che potrebbe salvarmi. Io ho tracannato un flaconcino di ansiolitico davanti al mio ex, sapevo che non sarei morta ne avevo l'intenzione, ma quel momento non ero in me.
Hai ragione, la guarigione inizia da se, la penso anche io così. Ma è proprio per questo che è difficile. Io oltre che border ho un po di problemi con il cibo, dopo quasi 10 anni ancora non ne esco, ma penso di essere io a non volerne uscire. Uscire significherebbe mangiare e fregarmene di dove metto il grasso, invece preferisco mangiare le patatine e vomitare per tenermi in corpo solo il cibo che non mi farà ingrassare. Esempio che non so se ha senso per il dbp, ma il concetto è più o meno questo

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao sono nuovo, cerco nuovi consigli Empty Re: Ciao sono nuovo, cerco nuovi consigli

Messaggio  Joda82 Dom Dic 14, 2014 3:27 pm

bluacquarious ha scritto:Ciao carissima hai tutto il mio appoggio come dicevano altri ti posso solo dire di cancellarlo completamente dalla tua vita, blocca cellulari, facebook, non farti più trovare è una persona pericolosa, smetti di commiserarti e di compatire lui cercando di capirlo facendo la "crocerossina" per la sua malattia, lascialo al suo destino,meriti molto di più, tu sei sana hai bisogno di un futuro e di una vita serena.

Il suo comportamento è un classico di chi soffre di disturbi della personalità, ti posso annoverare un'infinità di motivi futili per i quali con la mia ex sono successe delle tragedie, come te non vivevo più, ho rischiato tante volte di essere anche ferito o ammazzato dai lanci di posa ceneri pesanti o addirittura coltelli!!!

Non è vita! Lascialo perdere per sempre!!!!!!

Mi sembra fuori argomento?😶

Joda82

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 13.12.14

Torna in alto Andare in basso

Ciao sono nuovo, cerco nuovi consigli Empty Motivi futili??

Messaggio  bluacquarious Dom Dic 14, 2014 8:51 am

Ciao carissima hai tutto il mio appoggio come dicevano altri ti posso solo dire di cancellarlo completamente dalla tua vita, blocca cellulari, facebook, non farti più trovare è una persona pericolosa, smetti di commiserarti e di compatire lui cercando di capirlo facendo la "crocerossina" per la sua malattia, lascialo al suo destino,meriti molto di più, tu sei sana hai bisogno di un futuro e di una vita serena.

Il suo comportamento è un classico di chi soffre di disturbi della personalità, ti posso annoverare un'infinità di motivi futili per i quali con la mia ex sono successe delle tragedie, come te non vivevo più, ho rischiato tante volte di essere anche ferito o ammazzato dai lanci di posa ceneri pesanti o addirittura coltelli!!!

Non è vita! Lascialo perdere per sempre!!!!!!

bluacquarious

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 10.12.14

Torna in alto Andare in basso

Ciao sono nuovo, cerco nuovi consigli Empty Re: Ciao sono nuovo, cerco nuovi consigli

Messaggio  Joda82 Sab Dic 13, 2014 7:24 pm

dibrim ha scritto:Tentere il suicidio non è la fine nè la soluzione ma l'inizio del processo,del calvario.xchè io credo che se uno davvero voglia farla finita il modo lo trova eccome.
...se fossi delle vicinanze ti inviterei ad uscire con noi...abbiam messo sù un bel gruppetto di disadattati Smile Wink

Ma infatti fortunatamente me la sono cavata . Comunque hai detto bene è l inizio come lo è accettare i propri disturbi. È da li che sono partito io . Gruppo di disadattati non penso anzi tutt' altro , se vi incontrate e passate tempo insieme può solo che aiutare . Sarebbe bello riuscire a vedere e condividere persone che passano questa sfida calvario(non mi piace) Smile

Joda82

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 13.12.14

Torna in alto Andare in basso

Ciao sono nuovo, cerco nuovi consigli Empty Re: Ciao sono nuovo, cerco nuovi consigli

Messaggio  dibrim Sab Dic 13, 2014 7:16 pm

Tentere il suicidio non è la fine nè la soluzione ma l'inizio del processo,del calvario.xchè io credo che se uno davvero voglia farla finita il modo lo trova eccome.
...se fossi delle vicinanze ti inviterei ad uscire con noi...abbiam messo sù un bel gruppetto di disadattati Smile Wink
dibrim
dibrim

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 31.12.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao sono nuovo, cerco nuovi consigli Empty Re: Ciao sono nuovo, cerco nuovi consigli

Messaggio  Joda82 Sab Dic 13, 2014 5:30 pm

Ciao Cely intanto grazie della risposta. Nelle tue parole vedo il mio passato percorso, hai detto che fai respirazione anche io faccio questi esercizi ma ogni giorno anche quando non c'è rabbia o malinconia mi prendo quei 20 minuti per staccare e mi aiuta molto. Si guarisce certo io ci credo ed è dimostrato quelli che dicono il contrario non hanno compreso l argomento a pieno. La prima guarigione parte da se stessi nel accettarsi e non è facile ma ti assicuro che aiuta. Penso che nessuno di noi abbia avuto belle esperienze più gravi o meno, sicuramente non c'è una scala di valutazione, ma si supera col guardare avanti, e vedendo il bene che possiamo fare a noi stessi e a quelli che ci sono vicino. Visto che sei più giovane hai più tempo e questo e positivo e hai la mente più libera. Vederti scrivere voglio cambiar vita, fallo inizia dalle piccole cose. Grazie ancora già il confronto aiuta.

Joda82

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 13.12.14

Torna in alto Andare in basso

Ciao sono nuovo, cerco nuovi consigli Empty Re: Ciao sono nuovo, cerco nuovi consigli

Messaggio  Cely Sab Dic 13, 2014 5:12 pm

Ciao joda, il mio percorso è fermo. Non mi aiuta nulla, dovrei cambiare vita per migliorare, ma non è così facile. Mi dispiace molto per la tua storia ma sinceramente non ho buoni consigli da darti ne posso dirti che pian piano andrà meglio.
Dici che secondo te si può guarire...e in che modo? Imparare a fare 2 esercizi di respirazione in croce per calmare la rabbia non mi sembra la soluzione. Alla lunga stanca.
Ma te hai 10 anni più di me, quindi immagino vedrai le cose in modo abbastanza diverso. ..

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao sono nuovo, cerco nuovi consigli Empty Ciao sono nuovo, cerco nuovi consigli

Messaggio  Joda82 Sab Dic 13, 2014 2:33 pm

Ciao a tutti. Sono un ragazzo con disturbi brd. Ho 32 anni 2 figli meravigliosi e all età di 27 ho scoperto e soprattutto accettato la mia condizione . Tutto si è scatenato perché la mia ex (mamma dei bimbi) aveva ancora contatti col suo primo amore ho tentato il suicidio e mi è costato caro sia a livello di salute che coi miei figli (nn erano presenti , almeno ho avuto il senno di farlo quando ero solo in casa). Da li è iniziato un iter di psicoterapia e tuttora sono in cura sia da uno psichiatra che da uno psicologo. Ho perso il lavoro e anche mia mamma dopo 2 anni. Ora continuo ad accettare la mia condizione cercando di fare il meglio per me e soprattutto per i miei figli. Ho letto molti post di questo forum prima di iscrivermi. Volevo solo dire che 1 non è assolutamente vero che non si può guarire ,ma per guarire bisogna accertarsi per quello che si è fatto e si è vissuto nel infanzia, 2 non siamo il male abbiamo solo una visione distorta della vita ma soprattutto un emotività eccessiva. Ora come ora sono ancora alla ricerca di un lavoro, nuove amicizie e gruppi di sostegno e spero nel potermi ricostruire una vita sentimentale. Vorrei confrontarmi con altre persone come me . Se assumono farmaci? Come procede il percorso? E suggerimenti. Le mie giornate passano dal essere molto giù di morale e tentare di elevarlo a attimi di spensieratezza che non sopprimo ma cerco di rimanere coi piedi per terra. Grazie a tutti 😊

Joda82

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 13.12.14

Torna in alto Andare in basso

Ciao sono nuovo, cerco nuovi consigli Empty Re: Ciao sono nuovo, cerco nuovi consigli

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.