WWW.DISTURBOBORDERLINE.COM - Dott. Alessandro Pace, Psicoterapeuta Milano e Pavia Tel.3289549784
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sono le 4.43, ciao super io

5 partecipanti

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Sono le 4.43, ciao super io - Pagina 2 Empty Re: Sono le 4.43, ciao super io

Messaggio  Alexb Ven Nov 21, 2014 6:37 pm

La paura disumana..
pietrifica, è bruttissimo, in fondo si crea un divario immane tra ció che vedi, l immagine che percepisci del tuo se e quello che desideresti. Si forma una forbice, un gap, che ti sega le gambe, ansia e paura, diretta indiretta, la percepisci ma spesso non sai esattamente l elemento scatenante quale sia. Sai solo che fuggiresti, tu magari lotti, ogni giorno, vedi solo nero e proseguì, perché sai già che fermarti al buio sarà ancora peggio, la staticità uccide forse di più della paura stessa. Un circolo vizioso che vorresti bloccare, stringere i denti ottenere il risultato vedere l obiettivo... E poi.. E poi è ancora li, in attesa di un tuo cedimento, in attesa di vederti inciampare per schiacciarti al suolo.

Io e la paura siamo convissuti come in un combattimento senza sosta, più di una volta sconfitta, più di una volta affrontata e distrutta.. Ma immancabilmente ritornata. Il lavoro è lunghissimo, superare certi disagi rende doppia o quadrupla qualsiasi cosa si vada ad effettuare..

Tutto è possibile se lo vuoi, forse, ma se non lo vedi non ci riuscirai mai..
Alexb
Alexb

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

Sono le 4.43, ciao super io - Pagina 2 Empty Re: Sono le 4.43, ciao super io

Messaggio  Ospite Gio Ott 23, 2014 12:31 pm

Hahahahahahhahaah!!!

Povero guru, quanti compiti ingrati! xD

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sono le 4.43, ciao super io - Pagina 2 Empty Re: Sono le 4.43, ciao super io

Messaggio  Alexb Gio Ott 23, 2014 12:28 pm

Loki* ha scritto:Sarebbe tipo una forma soft del bipolare giusto?
Be', buon per te allora Alex! Smile Mi sembra una cosa buona, più che buona.

"Sarà divertente capire come sarà possibile equilibrarsi ed arrivare finalmente ad una specie di guarigione...."
ehhehe...buon divertimento e se lo capisci, ma tanto lo capisci, passaci le risposte che anche se ognuno ha la sua chiave non è detto che altre soluzioni non ci avvicinino alla meta!

"E magari dare il giusto peso a queste dolorose sensazioni interne di felicità e disperazione che mi spaccano in 2 come un ceppo sotto l ascia..."

Idem e vorrei riuscirci anch'io




È già tutto il lavoro sporco me lo fate fare a me.... 😜😜😜😜

Su impegnatevi......😘
Alexb
Alexb

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

Sono le 4.43, ciao super io - Pagina 2 Empty Re: Sono le 4.43, ciao super io

Messaggio  Ospite Gio Ott 23, 2014 12:22 pm

Sarebbe tipo una forma soft del bipolare giusto?
Be', buon per te allora Alex! Smile Mi sembra una cosa buona, più che buona.

"Sarà divertente capire come sarà possibile equilibrarsi ed arrivare finalmente ad una specie di guarigione...."
ehhehe...buon divertimento e se lo capisci, ma tanto lo capisci, passaci le risposte che anche se ognuno ha la sua chiave non è detto che altre soluzioni non ci avvicinino alla meta!

"E magari dare il giusto peso a queste dolorose sensazioni interne di felicità e disperazione che mi spaccano in 2 come un ceppo sotto l ascia..."

Idem e vorrei riuscirci anch'io



Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sono le 4.43, ciao super io - Pagina 2 Empty Re: Sono le 4.43, ciao super io

Messaggio  Alexb Gio Ott 23, 2014 11:37 am

Svelato l arcano, finalmente ho ottenuto un ulteriore risposta adeguata alla mia ricerca di me stesso...

Non sono bipolare, soffro di ciclotimia, il che potrebbe anche essere causato da un passaggio genetico e si è acutizzato con il vissuto... Tutto viene da dentro... Peró conosco e ho in atto tutti i meccanismi del border, ma, non lo sono.... Ma ho capito che posso viaggiare con l armatura non stop e non aprirmi mai all esterno... E divenire inarrestabile... Se mi apro crollo... Quindi la teoria iniziale del solo per sempre con se stesso... Aveva del fondamento, anche se solo empirico, verosimile anche a livello teorico e analitico.... 😓😃

Sarà divertente capire come sarà possibile equilibrarsi ed arrivare finalmente ad una specie di guarigione.... E magari dare il giusto peso a queste dolorose sensazioni interne di felicità e disperazione che mi spaccano in 2 come un ceppo sotto l ascia...

Alexb
Alexb

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

Sono le 4.43, ciao super io - Pagina 2 Empty Re: Sono le 4.43, ciao super io

Messaggio  Alexb Dom Ott 12, 2014 8:52 pm

Alexb
Alexb

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

Sono le 4.43, ciao super io - Pagina 2 Empty Re: Sono le 4.43, ciao super io

Messaggio  Alexb Dom Ott 12, 2014 8:31 pm

Cely ha scritto:O forse domani starai troppo bene da chiederti come hai fatto ad essere depresso. Eh...come darti torto Evil or Very Mad
😔
Alexb
Alexb

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

Sono le 4.43, ciao super io - Pagina 2 Empty Re: Sono le 4.43, ciao super io

Messaggio  Cely Dom Ott 12, 2014 6:58 pm

O forse domani starai troppo bene da chiederti come hai fatto ad essere depresso. Eh...come darti torto Evil or Very Mad

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Sono le 4.43, ciao super io - Pagina 2 Empty Re: Sono le 4.43, ciao super io

Messaggio  Alexb Dom Ott 12, 2014 5:58 pm

Oggi si tutto va al contrario è tutto è l opposto di tutto... Oggi fa schifo... Ma secondo me anche domani...Che destino inclemente....
Alexb
Alexb

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

Sono le 4.43, ciao super io - Pagina 2 Empty Re: Sono le 4.43, ciao super io

Messaggio  Alexb Gio Ott 09, 2014 11:50 am

Alexb ha scritto:
Alexb ha scritto:
Cely ha scritto:No aspetta che non ho capito il significato di super io Razz sarebbe l'io onnipotente o la società?

Diciamo una specie di io onnipotente, ma sotto controllo.. Iper attività... O il cosiddetto delirio di onnipotenza... Comtrollato.. Abbastanza diciamo..

Eppur è bastato incazzarmi un instante per tornare ad odiare... Funziono ancora....😜😜😜😏

Ed ora grazie anche a tutti i vostri discorsi tutto è più chiaro.... L Arcangelo Gabriele l'angelo dell'annunciazione, resurrezione, pietà, vendetta, morte, e rivelazione è tornato... L unico dipinto che ho sempre voluto mio... Già dalla tenera età.. Protettore della comunicazione.. E l unico in grado di amare senza riserve e con la medesima mano strappare l anima altrui... Ora capisco tanto... Grazie anche a voi...😁

Per convivere con un bipolare è servito amore e freddezza, forza e carezze.. Ti metterà alla prova sempre, non smetterà mai.. E tu dovrai dimostrare che non soccombi mai... Nel bene e nel male, depre pronto a volare tra inferno e paradiso.. Senza tremare mai... Ció mi ha sempre dato stabilità... Io non potevo oscillare se lo fai tu... Io sono il più forte dei due, per questo segui me...😶
Alexb
Alexb

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

Sono le 4.43, ciao super io - Pagina 2 Empty Re: Sono le 4.43, ciao super io

Messaggio  Alexb Mer Ott 01, 2014 7:59 pm

Alexb ha scritto:
Cely ha scritto:No aspetta che non ho capito il significato di super io Razz sarebbe l'io onnipotente o la società?

Diciamo una specie di io onnipotente, ma sotto controllo.. Iper attività... O il cosiddetto delirio di onnipotenza... Comtrollato.. Abbastanza diciamo..

Eppur è bastato incazzarmi un instante per tornare ad odiare... Funziono ancora....😜😜😜😏
Alexb
Alexb

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

Sono le 4.43, ciao super io - Pagina 2 Empty Re: Sono le 4.43, ciao super io

Messaggio  Alexb Mer Ott 01, 2014 5:31 pm

Cely ha scritto:No aspetta che non ho capito il significato di super io Razz sarebbe l'io onnipotente o la società?

Diciamo una specie di io onnipotente, ma sotto controllo.. Iper attività... O il cosiddetto delirio di onnipotenza... Comtrollato.. Abbastanza diciamo..
Alexb
Alexb

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

Sono le 4.43, ciao super io - Pagina 2 Empty Re: Sono le 4.43, ciao super io

Messaggio  Cely Mer Ott 01, 2014 4:30 pm

No aspetta che non ho capito il significato di super io Razz sarebbe l'io onnipotente o la società?

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Sono le 4.43, ciao super io - Pagina 2 Empty Re: Sono le 4.43, ciao super io

Messaggio  Alexb Mer Ott 01, 2014 11:18 am

Cely ha scritto:Che intendi con riattivare il super io? Che ti succede Razz  ?

Non saprei è come se avessi le pile scariche.. E non ripartono più.. Prima era up e down.. Ora è normale è un po down.. Ma il normale mi rende molto calmo, svogliato... Stanco... Sicuramente sarà l equilibratore, ovvio, ma non capisco se così mi piace o mi rende un po troppo ovattato...
Alexb
Alexb

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

Sono le 4.43, ciao super io - Pagina 2 Empty Re: Sono le 4.43, ciao super io

Messaggio  Cely Mer Ott 01, 2014 12:33 am

Che intendi con riattivare il super io? Che ti succede Razz ?

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Sono le 4.43, ciao super io - Pagina 2 Empty Re: Sono le 4.43, ciao super io

Messaggio  Alexb Mer Ott 01, 2014 12:19 am

Fatto sta che non riesco più a riattivare il mio super io... Mmm sono tipo stabile.. O mio dio... Noooo.. Shocked
Sono anche un po' stanco.. Ma penso sia colpa delle pastiglie... Mah... Eppure il super io.. Era molto ficco.. Va be vediamo come gira, è molto più semplice forse gestirmi così...😜
Alexb
Alexb

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

Sono le 4.43, ciao super io - Pagina 2 Empty Re: Sono le 4.43, ciao super io

Messaggio  Alexb Mer Ott 01, 2014 12:09 am

Cely ha scritto:Io ci sto provando,  non è con stare bene,  ma ho capito che la depressione non può sconfiggermi Razz sono più forte ioooooo! !!!!

E direi che sei più forte!!! Conosco solo pochi maschi capaci di addentare anche il vetro.. Tu li spaccheresti!!!lol!
Hai il mio appoggio morale per quanto possa valere.. Su che poi mi difendi in causa gratis...Twisted Evil Twisted Evil
Alexb
Alexb

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

Sono le 4.43, ciao super io - Pagina 2 Empty Re: Sono le 4.43, ciao super io

Messaggio  Cely Mar Set 30, 2014 4:53 pm

Io ci sto provando, non è con stare bene, ma ho capito che la depressione non può sconfiggermi Razz sono più forte ioooooo! !!!!

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Sono le 4.43, ciao super io - Pagina 2 Empty Re: Sono le 4.43, ciao super io

Messaggio  Alexb Mar Set 30, 2014 4:28 pm

Cely ha scritto:Sì Alex,  trovare la rotta per noi è molto difficile,  ma non disperare,  è tutto un circolo vizioso,  una depressione che si autoalimenta,  anche se non trovi la rotta non smettere di stare a galla. Vedrai che prima o poi potrebbe passare una nave a salvarti,  ma sarà possibile solo se resti a galla e continui a nuotare Wink

Mi raccomando, questo vale per entrambi...✌️ Io sono avvantaggiato perché il morto a galla lo so fare molto bene...😜😜
Alexb
Alexb

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

Sono le 4.43, ciao super io - Pagina 2 Empty Re: Sono le 4.43, ciao super io

Messaggio  Cely Mar Set 30, 2014 4:00 pm

Sì Alex,  trovare la rotta per noi è molto difficile,  ma non disperare, è tutto un circolo vizioso, una depressione che si autoalimenta, anche se non trovi la rotta non smettere di stare a galla. Vedrai che prima o poi potrebbe passare una nave a salvarti, ma sarà possibile solo se resti a galla e continui a nuotare Wink

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Sono le 4.43, ciao super io - Pagina 2 Empty Re: Sono le 4.43, ciao super io

Messaggio  Alexb Mar Set 30, 2014 2:55 pm

My Way.. In My Mind..per certi versi stavo meglio quando avevo meno consapevolezza di me, quando vedevo solo la punta dell iceberg, e nemmeno tutta, entrare negli abissi e scrutare la base nelle acque gelide, è faticoso e doloroso..Si ora come il Titanic posso non incaglarmi più, ma se voglio raggiungere la meta devo comunque essere in grado di poter valutare la rotta migliore.. E dopo tanto tempo non ho mappe, non ho bussola, posso solo, ancora, andare per tentavi..La lala La lala La lala..
Alexb
Alexb

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

Sono le 4.43, ciao super io - Pagina 2 Empty Re: Sono le 4.43, ciao super io

Messaggio  Alexb Dom Set 14, 2014 2:27 pm

Alexb ha scritto:
ALE ha scritto:Ciao Alex. Cosa intendi per l inferno della depressione bip.? In cosa consiste. ?!?!?

Il tuo corpo non si muove, si muove da solo... A volte si ferma e crede di impazzire... Il mio impazziva non emetteva parola... Funzioni basiche quelle, e non oltre..

Io non posso io non riesco io non c'è la faccio... Sogni dove vieni inghiottito dall acqua e non respiri, cadere dai palazzi che si sgretolano... Sei in pericolo, vorresti gridare, ma la voce non esce....

Cose così...😜
Alexb
Alexb

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

Sono le 4.43, ciao super io - Pagina 2 Empty Re: Sono le 4.43, ciao super io

Messaggio  Alexb Dom Set 14, 2014 2:18 pm

ALE ha scritto:Ciao Alex. Cosa intendi per l inferno della depressione bip.? In cosa consiste. ?!?!?

Il tuo corpo non si muove, si muove da solo... A volte si ferma e crede di impazzire... Il mio impazziva non emetteva parola... Funzioni basiche quelle, e non oltre..
Alexb
Alexb

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

Sono le 4.43, ciao super io - Pagina 2 Empty Re: Sono le 4.43, ciao super io

Messaggio  ALE Dom Set 14, 2014 2:13 pm

Ciao Alex. Cosa intendi per l inferno della depressione bip.? In cosa consiste. ?!?!?

ALE

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 16.04.14

Torna in alto Andare in basso

Sono le 4.43, ciao super io - Pagina 2 Empty Re: Sono le 4.43, ciao super io

Messaggio  Alexb Dom Set 14, 2014 1:53 pm

Oggi, cè ancora il sole,come ieri, si, ora sento il calore, sono abbastanza tranquillo.. Percepisco delle sensazioni, diverso da quando si stava all inferno... O l inferno, e non lo sai mica che ci sei, tutto è talmente buoio che non vedrai mai, cosa ti circonda... Ti chiedi perchè tutto possa essere così avverso... Così scuro.. L inferno della depressione bip. Sembra incredibile che esista un luogo così gelido... Gelido ed in fiamme.. Hai sempre freddo laggiù e sembra che per quanto tu cerchi di scaldarti avvicinandoti alle fiamme alte come palazzi, il gelo sia sempre più come una lama.. Cosa ricordo? Tutto ma non provo nulla, non so perchè.. Ho rivisto totalmente tutta la mia vita quando sono uscito la volta, e poi così via.. Tutte le immagini che il mio cervello celava la, che il mio cervello aveva elaborato malamente e reputava avessero un certo significato, in realtà ne avevano proprio un altro...

Bellissimo oggi come ieri, un po' triste perchè alcune cose a volte tornano, e fanno male, indosso gli occhiali, scende una lacrima forse tre, rigano il viso, ma non mi dispero mica gli occhi sono fissi non tremano.. No no.. Non mi sposta nulla sai.. Non fragile, assolutamente no, no perchè sopporto bene qualsiasi dolore, ritornato dal mondo dei morti in piedi, abituato ormai a pene assolute, un ricordo mi regala si e no un emozione.. Anestetizzato al dolore? No troppo scontato, diciamo che non ho paura di sentirlo, fa parte di ció che la vita da...

Ero in macchina mentre sentivo le lacrime scendere, mi fermo al semaforo, sono solo io, l ambiente circostante in quel momento non cè.. Poi passa un ragazzino, si toglie il cappellino mi fissa.. Io gli faccio un cenno, lui sorride mi dice complimenti per la macchina, dai vai vai...!

Io rido... Ahahaha...quanta verità nelle sue parole..
Alexb
Alexb

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

Sono le 4.43, ciao super io - Pagina 2 Empty Re: Sono le 4.43, ciao super io

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.