WWW.DISTURBOBORDERLINE.COM - Dott. Alessandro Pace, Psicoterapeuta Milano e Pavia Tel.3289549784
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sono le 4.43, ciao super io

5 partecipanti

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Andare in basso

Sono le 4.43, ciao super io - Pagina 6 Empty Re: Sono le 4.43, ciao super io

Messaggio  Alexb Ven Set 05, 2014 8:00 pm

Cely92 ha scritto:Alex ho capito ben poco...
La mia risposta è 2 poli che lottano tra loro.  E ci siamo. Quale vince lo decide la situazione.  
Come si fa a metterli in comunicazione e pacificazione?  Forse stabilizzato quello che sei. E quindi devi trovare qualcosa che ti stabilizzi.  Cosa? Può essere un fidanzato o uno psico.  
Come fai se pensi una cosa ma non la fai perché sei bloccato? Perché hai un freno?
Che ne so. Se so che mi farebbe stare bene frequentare quella persona li, io non la chiamo perché ho il freno. Quello che mi dice che sarò delusa.
Cioè se tu vivi la contraddizione sulla tua pelle tutti i giorni non ne esci vivo.
E io modestamente ho vissuto il massimo delle contraddizioni.  Sono arrivata a stuprare il mio cervello per avere delle risposte o per eliminare le contraddizioni.

Hai risolto il quesito... Tu non ne esci viva.. Io si.. Perchè sono allenato da sempre a vivere così.. Se ti spiegassi come far comunicare i poli e poi valutare, ti dovrei spiegare perchè so sempre cosa faranno o mi chiederanno le persone con matematica precisione di circa l 80%.. Per il restante 20% basta manipolare la realtà a tuo vantaggio.. E non è materia gestibile per chi ancora cerca la risposta nell ambiente esterno come stai facendo tu.. Ne psico ne fidanzato ne border o non border.. La risposta sei tu..
Alexb
Alexb

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

Sono le 4.43, ciao super io - Pagina 6 Empty Re: Sono le 4.43, ciao super io

Messaggio  Cely Ven Set 05, 2014 6:02 pm

Alex ho capito ben poco...
La mia risposta è 2 poli che lottano tra loro. E ci siamo. Quale vince lo decide la situazione.
Come si fa a metterli in comunicazione e pacificazione? Forse stabilizzato quello che sei. E quindi devi trovare qualcosa che ti stabilizzi. Cosa? Può essere un fidanzato o uno psico.
Come fai se pensi una cosa ma non la fai perché sei bloccato? Perché hai un freno?
Che ne so. Se so che mi farebbe stare bene frequentare quella persona li, io non la chiamo perché ho il freno. Quello che mi dice che sarò delusa.
Cioè se tu vivi la contraddizione sulla tua pelle tutti i giorni non ne esci vivo.
E io modestamente ho vissuto il massimo delle contraddizioni. Sono arrivata a stuprare il mio cervello per avere delle risposte o per eliminare le contraddizioni.

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Sono le 4.43, ciao super io - Pagina 6 Empty Re: Sono le 4.43, ciao super io

Messaggio  Alexb Ven Set 05, 2014 3:23 pm

Dobbiamo strutturare un concetto in modo scientifico, potremmo creare una formula? Vediamo tanto non sai cosa fare, ma si strutturala in appunti sparsi poi la rendiamo lineare..

Allora il border ha schemi fissi, e non variano, se non li evolve..

Quale schema è il più comune, 1-nessuno puó capirmi 2-nessuno puó amarmi 3-non posso fidarmi 4-anche tu mi lascerai

Come difendermi dal prossimo, 1-evitare 2-manipolare 3-gestire gli eventi 4-lettura delle paure altrui 5-attacco spregiudicato

Perché non variano? Perchè finché non li vede e non capita che attraverso un determinato schema non ottiene quello che vuole non potrà mai variarlo. Se è in grado di comprendere capisce l errore e sviluppa un nuovo schema più performante.. Quindi il subconscio puó muoversi per processi? Si puó darsi se no no si chiamerebbero processi mentali.. A già si!😜 la valutazione per feedback.. Si ma così ci si mette una vita a capire, non cè un modo un po' più rapido? E no dovresti saper leggere il futuro!! Si ma metti il caso che: tu hai un polo + e un polo -.. Ok tu li fai comunicare, in realtà ció avviene ma molti lo sentono come sdoppiamento o valutazioni fatte con coscienza, invece tu li fai comunicare non stop, e li fai lottare per elaborare in sincrono e poi cerchi di distaccarti da entrambi, leggi da fuori l elaborazione effettuata e decidi in modo puramente tecnico se puó essere vantaggiosa o no.. Se riesci ad elaborare ciò hai 2 chiavi di lettura che si muovo in sincrono e che puoi mediare e tenere a bada perché a seconda dell umore saprai già che una delle 2 potrebbe avere il sopravvento quindi cercherai di spostare l ago della bilancia.. Associ un valore statistico alla decisone ed avrai la massimo imparzialità.. Si ma serve un cervello veloce, tranquillo non ci corre dietro nessuno, e poi tu lo fai a livello di secondi.. Ok sarà.. Quindi hai una valutazione pulita ed esente soggettività.. Arma letale verso chi si emoziona molto.. A già ma bene o male tutti, sono umani..😃

Ok abbiamo già un vantaggio iniziale, vogliamo un secondo vantaggio? Si ma quale.. Con lo stesso processo essendo noi border narcisi, in quanto tempo possiamo leggere uno schema di comportamento/vita altrui.. Poco? Mediamente 15 minuti, perché potendo leggere risposte e gesti mentre rispondiamo a domande o ne facciamo e nel frattempo decidiamo se reputare il soggetto utile o inutile.. Ok abbiamo il vantaggio della lettura di ció che non si vede, ed ora..?

Spostiamo l attenzione sull eliminazione fisica? No dai no! Esiste un sistema, si.. Si ma non è etico!! La selezione naturale non è etica?! Si va bè hai sempre ragione tu..

In questo modo noi non abbiamo uno schema?!?

Mah sei sempre stato un tonto!!

Siamo spinti dalla coazione a ripetere? Si! Ma non lo facciamo.. E perchè no?! Perché sappiamo adempiere ai nostri bisogni dati da stato d animo e senso di vuoto senza fare cose a casaccio ma sapendo esattamente perchè in che modo cosa mi serve come lo ottengo ecc.. Siamo adulti?! A nostro modo..

Continuo a verdere in modo poco l impido ció che mi vuoi far capire.. Mmm quanta pazienza..

Abbiamo abusi? Se si quali?! Cibo, gioco, sesso, alcol, guida spericolata, insomma tutto tranne le droghe, perchè abbiamo trovato un sistema per ovviare al problema..

Ma in realtà abusiamo davvero?! No.. E quindi?! Abbiamo imparato a strutturare gli abusi in modo tale che non lo siano.. Quindi?! Non siamo border?! No lo siamo, ma utilizzando i segnali di false ai due poli riusciamo a: rimanere equilibrati, e fare le cose seguendo un iter normale.. Ok ma adesso siamo soli?! Quindi non possiamo fare valutazioni su un possibile rapporto..

Questa è la fase 2, già sperimentata e che sai che funziona.. Ok!

Quindi noi che schema fisso utilizziamo?!? Il border ha schemi fissi o no?!

La risposta è ognuno li ha... Si chiamano processi mentali, e poi cè chi li evolve e chi no, chi desidera sapere e vedere e chi ne ha troppa paura per farlo, perchè fa male.. Ogni esperienza vissuta forma la persona..

Si ma la formula?!

LEGENDA
+ - due poli
Vs conflitto
Z informazioni senza emozioni
@ oscillazione
! Trasformazione da io bambino basico a io bambino che impara dai feedback ricevuti dopo un azione di rielaborazione di ció che viene osservato

+@- comportamento bambino che non varia lo schema o al Max evolve in modo più marcato (standard)

(+vs-)\Z = x possibilità di comprendere il perchè del proprio funzionamento( de spersonalizzazione del se/io)


X = ! Eureka ✌️

Quindi potremmo dire che Z è come un soggetto terzo imparziale???! Uno psicoterapeuta/neurologo?!

Bingo



Alexb
Alexb

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

Sono le 4.43, ciao super io - Pagina 6 Empty Re: Sono le 4.43, ciao super io

Messaggio  Alexb Gio Set 04, 2014 2:15 am

Non devo più fare così, non posso dire alle persone quello penso perchè non è giusto,a volte faccio male e poi scoprire è meglio che capire e questo è il concetto primario su cui si basa la vita border, gli occhi del bambino scavano cercano e scoprono.. solo dopo capiscono e capire è molto meglio rispetto allo spiegare.. Spiegare ció che vedi o senti è disumano e spesso non puó essere capito se no sarebbe chiaro fin dall inizio.. È come prendere un concetto in maniera statica, un dato un fatto del quale peró manca la fase del perché..

È inutile che mi sia stato spiegato come si sta al mondo con gli altri se poi tutti quelli che te lo spiegavano facevano l opposto, ció crea un conflitto, troppa confusione..

Chissà se un giorno troveró la pace che spetta ad ognuno di noi, quella interiore che non ti fa mai smettere di sognare di vedere e scoprire.. Con gli occhi di quel bambino al quale l infanzia è stata rubata, dove gli strumenti primari sono mancati, quelli basici, non per cattiveria ma perchè a loro volta chi avrebbe dovuto mostrarli non li conosceva.. Quando sarai un uomo? Ho fatto prima che ho potuto ma forse non l ho fatto nel modo giusto.. Ho preso elementi qua e la sperando di costruire ció che sono,ma in realtà forse mi manca un pezzo.. L elemento affettivo e sentimentale e devo solo capire dove andarlo a scoprire in modo da scoprirne i meccanismi e finalmente capire cosa manca in me..

Dare la colpa di ció che siamo a qualcuno o qualcosa non è un buon elemento di partenza, ritarderà solo il processo dello stare meglio con se stessi, quindi da oggi si lavorerà sodo, tanto nella vita non si smette mai di imparare se si possono vedere gli schemi di chi sa fare e la mia mente è fatta per scoprire..

Siamo sempre stati da soli io e te, abbiamo provato a condividere, ma chi mai avrebbe potuto capire, sono i nostri schemi ad essere fuori dall ordinario, un giorno vedrai elimineremo la scissione, saremo una cosa sola, pronta per amare un altro soggetto in tutta la sua interezza.

Ora riposiamo cè lo siamo meritato.
Alexb
Alexb

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

Sono le 4.43, ciao super io - Pagina 6 Empty Re: Sono le 4.43, ciao super io

Messaggio  Alexb Mer Set 03, 2014 5:44 pm

barbara bc ha scritto: "Tu sei solo mio, e di nessun altro."

Tanta comprensione Sad

I love you
Alexb
Alexb

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

Sono le 4.43, ciao super io - Pagina 6 Empty Re: Sono le 4.43, ciao super io

Messaggio  barbara bc Mer Set 03, 2014 2:33 pm

"Tu sei solo mio, e di nessun altro."

Tanta comprensione Sad
barbara bc
barbara bc

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 09.04.14

Torna in alto Andare in basso

Sono le 4.43, ciao super io - Pagina 6 Empty Sono le 4.43, ciao super io

Messaggio  Alexb Mer Set 03, 2014 5:23 am

Stanotte ho esagerato, e non dormo, ormai capita spesso, mi trovo in una condizione molto strana, mi sento normale, perchè il super io se ne va chissà dove, e rimango lì a pensare ma cosa succede.. Quando finisce l effetto della serotonina che scappa a destra e sinistra ti senti come in un senso di pace.. Mistico.. Tanto so già che domani viene presto ed super io ricomincierà a farmi fare le cose brutte.. Peró sono incapace di ragionare senza s.i. (abbreviazione di super io che utilizzeró nel proseguo del mio sproloquio introspettivo) no perché in realtà il mio io bambino non cè e quindi questo stato che formalizza la propria evoluzione emozionale cosè?? Bo chissenefrega tanto finché va va bene così... Dunque le oscillazioni che hanno portato a questo stato sono state rabbia ed un susseguirsi di buonismo e perbenismo di aiuto verso il prossimo che non sono confacenti ai miei standard abituali.. Cosa mi spinge verso l aiutare il prossimo?? La speranza che qualcuno possa entrare dentro di me?? Possibile ma in realtà è l unica cosa che non voglio perché so già che non troverebbe niente, non tanto perché non ho un vissuto da raccontare o schemi artefatti, ma perchè sinceramente non ho emozioni da regalare.. Magari tu ti emozioni a sentire questo quello, io no.. Anche se mi dici che sei andato sulla luna a piedi e poi hai fatto l autostop per tornare.. Mamma mia che trip mentale.. Mi vengono in mente ogni parola e ogni immagine del mio vissuto, sia quello più prossimo che quello più remoto, quanti sbagli, quanto lavoro, cerebrale e fisico, per superare una cosa che alla fine mi rende tanto speciale.. Speciale?? Ma mi è stato detto tante volte, anche se tante altre mi è stato detto che facevo schifo e che ero il diavolo reincarnato.. Perchè? Due figure una all antitesi dell altra possono coabitare in un medesimo essere?? Perchè se ti guardi allo specchio in realtà non guardi a volte perchè ti fai schifo e altre perchè hai paura dei tuoi occhi affamati.. Invece altre volte continui a guardarti e sei bellissimo, talmente bello che sai che nessuno puó stare al tuo passo?? Bello intelligente e letale.. O sii letale come la lama più tagliente che un manico possa mai sorreggere e che la tua stessa mano possa mai impugnare.. Letale perché tu vedi studi elabori e determini le modalità per colpire una preda e sfamarti di essa.. Sei un predatore? Si come tutti gli animali che si nutrono di altri esseri viventi.. Perchè ti nutri? Per saziare il mio vuoto.. Ma sei un mostro?! No io cerco di sopravvivere, come tutti del resto.. Nella mia condizione lo faresti anche tu,no?! Mah forse preferirei morire piuttosto di sapere quanto male possa fare alla preda sentirsi stringere tra le spire e soffocare prima della pugnalata finale.. Ma col caxxo, io me ne sbatto altamente, io voglio fare quello che mi pare tanto tutti fan quel che voglio, ho visto un mucchio di modalità per ottenere ció di cui ho bisogno, dai capricci, a sbattere i piedi oppure minacciando di denunciare per molestie per calunnie per percosse.. Insomma spremi il cervello auto adattati e trova sto sistemA per darmi ció di cui necessito.. Ma insomma pensavo mi avessi lasciato un attimo in pace ed invece sei già qui che mi dici cosa devo o non devo fare.. Si perché lo sai che abbiamo stretto un patto e tu sai che i patti con me hanno un costo sia se si vince sia se si perde..ma ora sono stanco, forse allora dico tutto a chi di dovere e lascio la partita perché non riesco più ad andare avanti a nutrirmi di me stesso come un cannibale.. Quindi vuoi perdere la partita? No non mi va.. Allora sei un codardo?? No non lo sono.. Non voglio.. Allora lascia che io ti guidi come ho sempre fatto, lasciati cadere tra le mie braccia è fidati di chi non ha mai tradito la tua fiducia.. Vieni da me ed insieme nessuno potrà più farci male.. Mai più.. Ora che sei di nuovo mio mi chiedo che perché stessi scrivendo queste cose, a chi le volevi dire? Che non capiti mai più.. Nessuno potrà mai più dire cosa noi dobbiamo o non dobbiamo fare, nessuno.. Tu sei solo mio, e di nessun altro.

In ogni caso siamo già morti, non temere, essere senza anima ci rendrà solo più forti..😈

Classica conversazione tra io e s.i. che alla fine si amano alla follia...😜
Alexb
Alexb

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

Sono le 4.43, ciao super io - Pagina 6 Empty Re: Sono le 4.43, ciao super io

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.