WWW.DISTURBOBORDERLINE.COM - Dott. Alessandro Pace, Psicoterapeuta Milano e Pavia Tel.3289549784
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ex partner di un borderline

+3
ALE
reset
Proprioio
7 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

ex partner di un borderline - Pagina 3 Empty Re: ex partner di un borderline

Messaggio  Proprioio Mer Lug 09, 2014 7:33 pm

vi ringrazio per la rponta risposta, capisco che avete ragione. si, son ancora qui che mi lecco le ferite. non lo voglio piu vedere, non gli ho mai dato alcun segnale, mi ha mandato lui una seconda email dopo che ho ignorato la prima.e ignorero pure questa. per fortuna abitiamo in citta diverse. il fatto e che nonostante la sofferenza ho sempre pensato che mi abbia amata e che mi abbia allontanata perche mi voleva bene, per il paradosso che noi tutti conosciamo nei borderline; vedere ora che lui parla di amicizia, come se passati pochi mesi si possa prnedere un caffe insieme come se la convivenza di tre anni fosse solo un ricordo lontano, fa ancora tanto male..io ho sofferto le pene dell inferno, sono io in terapia, e lui parla di amicizia. io a momenti mi buttavo sotto il treno per colpa del suo disturbo e lui conduce una vita "normale", niente terapia, e pure la proposta "pacifica" di amicizia. e ora che lo ignoro mi pare pure id essere io la stronza della situazione..quanti sensi di colpa e quanta incapacita di empatia da parte sua..

Proprioio

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 25.03.14

Torna in alto Andare in basso

ex partner di un borderline - Pagina 3 Empty Re: ex partner di un borderline

Messaggio  ALE Mer Lug 09, 2014 7:13 pm

Concordo con reset. Non avresti nemmeno dovuto permettere di raggiungerti dopo sei mesi per chiederti di rimanere amici. E" una banale scusa per riagganciarti ma è un film già visto. Queste persone cambiano idea ad ogni piè sospinto e non mantengono mai la posizione. Il loro egoismo per via del disturbo e' smisurato. Poi se ritorni per loro e' come riacquistare fiducia e dimostrare a se stessi che non sono stati abbandonati definitivamente e quindi il loro ego si solleva. Ma fanno così con tutti sempre alla ricerca perenne di conferme per autoaffermarsi visto che si sentono indegni. Per cui consiglio personale scappa il più lontano possibile a maggior ragione se sei entrata nel tunnel della "morte" e nei sei miracolosamente uscita mi par di capire seppur cicatrizzata nonché traumatizzata. Comunque si sono delle banderuole. Devono sempre mettere alla prova le persone e riempire in qualche modo il loro vuoto infinito.

ALE

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 16.04.14

Torna in alto Andare in basso

ex partner di un borderline - Pagina 3 Empty Re: ex partner di un borderline

Messaggio  reset Mer Lug 09, 2014 7:03 pm

se parli di una persona con una personalita border o con un disturbo border, stai parlando di una persona stabilmente instabile che cambia sistematicamente idea ogni 5 minuti, sia su se stesso sia su chi gli sta intorno. è impossibile trovarne una logica... perche una logica prevede una linea di pensiero coerente che duri nel tempo, che in questo caso è assente.
i borderline non sono degli untori, e sono anche molto diversi tra loro. ma restano esseri umani e come tali vige la stessa legge che si applica a tutti gli ex partner: una volta appurato che sono inaffidabili (e le persone non cambiano... border o non border), se la sua presenza fa soffrire è necessario tagliare i ponti completamente e non rivederli mai piu. avento le palle per farlo, naturalmente.
l'altra opzione è quella che hai gia visto, purtroppo...

reset

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 21.06.14

Torna in alto Andare in basso

ex partner di un borderline - Pagina 3 Empty ex partner di un borderline

Messaggio  Proprioio Mer Lug 09, 2014 6:29 pm

Posso chiedere un aiuto? ho gia scritto a proposito della mia esperienza: 3 anni a fianco di un giovane uomo, che ho scoperto essere borderline quando sono entrata io in terapia dopo che mi aveva lasciata.3 anni in cui momenti meravigliosi si alternavano a momenti di depressione, accuse di tradimenti, tensioni continue per supposti tradimenti, attacchi di bulimia (tutti suoi, io ero innamorata e obnubilata). si trattava di violenza "solo" psicologica, di cui peraltro io non ero neacnhe consapevole, avendolo sempre considerato semplicemente un ipersensibile..dopo avermi piantata, e tornato dicendo che ero la donna della sua vitae che sarebbe entrtato in terapia , perche mi amava; poi ha cambiato idea, e mi ha lasciata di nuovo perche la sua carriera era piu importante. sono entrata in terapia io, mi sono dedicata a me, ho tnetato di rimettermi in piedi..lui ora mi cerca per essere amici.prima nn voleva neanche tornare nella citta in cui abbiamo vissuto insieme perche i ricordi lo avrebbero fatto soffrire e ora, a distanza di pochi mesi sembra non stare piu nella pelle di rivedere la citta della sua "vecchia" vita (mi ha lasciata pochi mesi fa).. . e successo anche ad altri? io non posso essergli amica. mi ha fatto soffrire le pene dell inferno mentre eravamo insieme, mi ha buttata via come uno straccio vecchio quando i suoi fantasmi interiori lo tormentavano,mi ha presa e ributtata via come meglio gli aggradava, dicendomi che LUI non mi odiava, come se fossi io la responsabile della fine della storia. io non lo odio per nulla, gli voglio ancora bene, ma mi fa tanto soffrire se penso che mentre io ero in terapia, mentre io piangevo tutte le mie lacrime per lui, lui si e goduto la sua vita da solo e ora ha raggiunto un indifferenza tale da chiedermi di essere semplicementre amici..vi e mai capitato? e normale che reagiscano cosi? io sono stata male di nuovo..la sua insensibilita e indifferenza mi fa ancora cosi male..so che i borderline sono poco stabili e cambiano opinione da un giorno all altro ma qs cosa mi ha fatta male id nuovo..e capitato ad altri partners di borderline che questi tornassero chiedendo di essere smeplicemente amici come se 6 mesi fossero sufficienti a cancellare il passato?

Proprioio

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 25.03.14

Torna in alto Andare in basso

ex partner di un borderline - Pagina 3 Empty Re: ex partner di un borderline

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.