WWW.DISTURBOBORDERLINE.COM - Dott. Alessandro Pace, Psicoterapeuta Milano e Pavia Tel.3289549784
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ex partner di un borderline

+3
ALE
reset
Proprioio
7 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

ex partner di un borderline - Pagina 2 Empty Re: ex partner di un borderline

Messaggio  Cely Ven Lug 11, 2014 12:44 pm

Proprioio non penso cche il border si faccia segue mentali sul proteggerti, Scusa ma da border ti dico la cruda verità. Un border guarda prima a se stesso, se l'idea di lasciare qualcuno ti fa stare male tu non lo lasci nemmeno sapendo che gli stai facendo un regalo. Io quando ho lasciato è stato perché ero accecata dalla rabbia e dalla delusione. Ho lasciato anche sentendomi dire "se mi lasci mi ammazzo" con tanto di prova. Poi tutto può essere... magari lui voleva davvero salvarti. Però un border pensa ad esser salvato lui, non a salvare gli altri, quindi se ha pensato al tuo bene può anche essere che si fosse reso conto che il tuo aiuto non gli serviva. Ora magari ha capito che invece vuole il tuo aiuto,non importa se tu sarai la sua fidanzata, sua amica o una conoscente da chiamare quando ha bisogno. Infatti se noti destroy ha scritto "Lasciare per il bene dell' altro è nobile, e questo non fa parte di quel birbantello del nostro disturbo"
Purtroppo per capire un border devi pensare da border, so che fa molto film romantico pensare che il tuo ragazzo darebbe il suo cuore per te, Ma non è così nelle storie normali, figuriamoci se stai con qualcuno che pensa di dover riscuotere il debito che il mondo ha con lui. (E almeno questo è il mio concetto di vita,penso che non ho dalla vita ciò che mi merito e mi incazzo per avere indietro ciò che penso mi spetti, come dice il mio Doc "pensare che il mondo debba mantenerti" )

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

ex partner di un borderline - Pagina 2 Empty a cely92 e cleopatra

Messaggio  Proprioio Ven Lug 11, 2014 12:04 pm

grazie per l incoraggiamento. non ho mai pensato che mi abbia lasciata per proteggere me, ma per proteggere se stesso da un sentimento che nn era in grado di gestire.era concentrato solo su se stesso ed era incapace di essere felice. ogni volta che passavamo un bel momento prendeva le distanze, al punto che ero arrivata a contare il numero di weekend belli, per sapere se quello successivo avrei dovuto aspettarmi la crisi..mi ha lasciata perche non riusciva a gestire le sue emozioni e quando stavamo particolarmente bene rimetteva subito tutto in discussione. pensavo mi amasse, ma probabilmente e stata semplicemente la storia di una malattia e non una storia d amore. mi aveva anche raccontato che aveva cercato le ex e che andava a bere un caffe con loro per sapere come stavano. si lamentava poi che loro lo volessero ancora sfruttare per cose pratiche, come fargli aggiustare qualche cosa. (solo l ultima prima di me e scomparsa completamente, proprio come sto facendo io). e un uomo "moderno" e progressista a parole, in casa aiutava, era d accordo sulle parita dei sessi ma allo stesso tempo si lasciava sfuggire espressioni che mettevano in evidenza convinzioni stremamente sessiste: le donne guardano solo ai soldi, la donna e un forno per mettere al mondo figli, le donne divorziano e si tengono i figli..avrei fatto ogni cosa per renderlo felice, pensavo mi amasse davvero, ma probabilmente mi ha gia dimenticata..son sincera, provo angoscia al pensiero della prossima donna. nessuno merita di passare quel che mi ha fatto passare. so che non sono immune da colpe e che gliel ho permesso io. sicuramente se fossi stata piu forte lo avrei mollato prima. ma il primo anno in cui io ero quella meno presa mi ha fatto una corte cosi serrata, si e comportato come il partner ideale, al punto ch epenso che nessuno avrebbe potuto resistere. a meno di aver gia avuto un partner borderline, perche sarebbe in grado di riconoscere il "pattern"..

Proprioio

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 25.03.14

Torna in alto Andare in basso

ex partner di un borderline - Pagina 2 Empty Re: ex partner di un borderline

Messaggio  reset Gio Lug 10, 2014 11:34 pm

in effetti l'ultima volta che l'ho vista si è sciolta... tanto che pensavo di aver finalmente fatto breccia in lei e iniziato a costruire qualcosa
infatti il giorno dopo mi ha mollato :\

non so proprio cosa dire, davvero... lei sa che basterebbe una sua parola perche io corra da lei.

reset

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 21.06.14

Torna in alto Andare in basso

ex partner di un borderline - Pagina 2 Empty Re: ex partner di un borderline

Messaggio  Cely Gio Lug 10, 2014 10:58 pm

Se la vuoi vedere il modo lo trovi o almeno ci provi. Se è un minimo Simile a me si scioglierà di dolcezza. Dai prova che non costa nulla. Wink

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

ex partner di un borderline - Pagina 2 Empty Re: ex partner di un borderline

Messaggio  reset Gio Lug 10, 2014 10:46 pm

si, amicizie in comune le abbiamo... ma non posso chiedere aiuto.
gli ultimi tempi ero praticamente costretto a chiedere continuamente aiuto ad una sua amica... perche non riuscivo piu a capire cosa stava succedendo e avevo letteralmente bisogno di qualcuno che mi aiutasse a capirla... visto che lei non mi parlava.
alla fine mi ha pregato di non metterla piu in mezzo, visto che era arrivata a scatenare la sua ira su di lei.
non mi va di chiederle di organizzare un incontro, non sarebbe giusto nei suoi confronti.

la testa mi dice di mollare, di scappare lontano. che non c'è alcun futuro con lei. un'altra parte di me sarebbe disposto a qualsiasi cosa pur di rivederla. mi domando quale sia questa parte... se il cuore, o la mia patologia da codipendente Smile
perche in realta il problema maggiore è che non so davvero nulla di lei, non so cosa pensa, cosa prova... non riesco a comprenderla. ed è questa la cosa frustrante. nonostante tutti i miei sforzi, la ragazza che piu ha contato per me resta una sconosciuta...

ma suppongo che, border o meno, se qualcuno volesse vedermi, me lo farebbe capire, purtroppo.

reset

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 21.06.14

Torna in alto Andare in basso

ex partner di un borderline - Pagina 2 Empty Re: ex partner di un borderline

Messaggio  barbara bc Gio Lug 10, 2014 10:05 pm

Ascolta il tuo cuore reset...cuore e pancia difficilmente sbagliano....valuta bene se ne vale la pena cosa perdi e cosa prendi.. ascolta e nel caso un modo si trova a tutto...ma prima valuta
barbara bc
barbara bc

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 09.04.14

Torna in alto Andare in basso

ex partner di un borderline - Pagina 2 Empty Re: ex partner di un borderline

Messaggio  Cely Gio Lug 10, 2014 9:58 pm

Vai a vedere se è in questo dormitorio, prova con Facebook , con una mail...sicuro qualcosa ci deve essere,non avete conoscenze in comune che possano aiutarti?

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

ex partner di un borderline - Pagina 2 Empty Re: ex partner di un borderline

Messaggio  reset Gio Lug 10, 2014 9:38 pm

Non posso... Viveva in un dormitorio per studenti, non sono sicuro sia ancora li. Quanto al numero di cell... Diavolo, lo avrà cambiato almeno 6 volte da quando la conosco. Anche li vai a capire il perche... Nada, senza un suo invito non mi è possibile...
Magari fosse facile incontrarla, sarei già piantonato.

reset

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 21.06.14

Torna in alto Andare in basso

ex partner di un borderline - Pagina 2 Empty Re: ex partner di un borderline

Messaggio  Cely Gio Lug 10, 2014 8:55 pm

reset ha scritto:Eh.... In realtà ho passato gli ultimi due mesi cercando di rivederla... E la sua chiusura è avvenuta, sinceramente, quando meno me la sarei aspettata.
Dovendo guardare ai fatti, la realtà è solo una. A lei non è mai fregato niente di me, non ha mai mosso un dito. Eppure anche così molte cose non tornano

Quel dubbio è davvero difficile da eliminare, soprattutto perche il mio inconscio ci si aggrappa. Forse è vero, non siamo altro che distributori gratis di autostima.... Ma è difficile accettare di aver perso qualcuno di così importante (considera che siamo cod... Anche noi siamo incompleti e perdere qualcuno significa perdere una parte di noi stessi) per la semplicistica motivazione "è disturbata".
Forse mi sarebbe piu semplice capire il perche sia finita, qualunque sia la causa, lpgica o illogica che sia. Ma anche qui è impossibile... Lei sa di avere problemi, ma non vuole ammetterlo, e intavolare un discorso simile non mi è mai riuscito...

Proprioio, in questo sei piu avanti di me... Perche io non solo non voglio bandirla dalla mia vita, ma cercherei il contatto fisico a tutti i costi...
Certo che proverei a starci assieme, anche col disturbo... Sono un cod dop g Smile
La risposta la ha solo lei, Di sicuro avrai un recapito, non penso abbia cambiato numero, città, etc. .. piuttosto che vivere con questo dubbio contatta la e riavvicinala, poi il tempo ti darà le risposte....

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

ex partner di un borderline - Pagina 2 Empty Re: ex partner di un borderline

Messaggio  cleo patra Gio Lug 10, 2014 8:34 pm

Ciao proprioio, vai avanti x la tua strada, coraggio!
Cambia email oppure blocca il mittente.
Si sta riavvicinando, non farti confondere.
Avanti e basta.
Si guarisce stanne certa.
Un abbraccio.

cleo patra

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 27.02.14

Torna in alto Andare in basso

ex partner di un borderline - Pagina 2 Empty Re: ex partner di un borderline

Messaggio  reset Gio Lug 10, 2014 7:24 pm

Eh.... In realtà ho passato gli ultimi due mesi cercando di rivederla... E la sua chiusura è avvenuta, sinceramente, quando meno me la sarei aspettata.
Dovendo guardare ai fatti, la realtà è solo una. A lei non è mai fregato niente di me, non ha mai mosso un dito. Eppure anche così molte cose non tornano

Quel dubbio è davvero difficile da eliminare, soprattutto perche il mio inconscio ci si aggrappa. Forse è vero, non siamo altro che distributori gratis di autostima.... Ma è difficile accettare di aver perso qualcuno di così importante (considera che siamo cod... Anche noi siamo incompleti e perdere qualcuno significa perdere una parte di noi stessi) per la semplicistica motivazione "è disturbata".
Forse mi sarebbe piu semplice capire il perche sia finita, qualunque sia la causa, lpgica o illogica che sia. Ma anche qui è impossibile... Lei sa di avere problemi, ma non vuole ammetterlo, e intavolare un discorso simile non mi è mai riuscito...

Proprioio, in questo sei piu avanti di me... Perche io non solo non voglio bandirla dalla mia vita, ma cercherei il contatto fisico a tutti i costi...
Certo che proverei a starci assieme, anche col disturbo... Sono un cod dop g Smile

reset

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 21.06.14

Torna in alto Andare in basso

ex partner di un borderline - Pagina 2 Empty reset

Messaggio  Ospite Gio Lug 10, 2014 6:28 pm

Ora ho compreso un po' meglio il tuo punto di vista..ma allora riprovaci..falle vedere che ci tieni e che è importante. Cosa'hai da perdere? Se va male avrai le risposte che cerchi e se va bene sarà confermato il tuo pensiero e ti ritroverai di nuovo con lei.Non posso dirti che se tornerà saranno rose e fiori. .. considerata l'instabilità che ci contraddistingue..però sti cavoli.
Cercala di nuovo e non massacrarti con domande alle quali non puoi rispondere.
I fatti in generale parlano sempre più delle parole. .ma dietro può esserci di tutto.
Forse ha realmente paura...però bo..non ti illudere ma secondo me vale la pena perderci altro tempo.poi se vedi che continua a darti buca ecc ti farai due conti, senza sentirti un fallito..il coraggio ci vuole che qualcuno ce lo mette.se lei ha paura di quello che prova quando è con te la palla sta a te!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ex partner di un borderline - Pagina 2 Empty Re: ex partner di un borderline

Messaggio  reset Gio Lug 10, 2014 2:42 pm

Destroy88 ha scritto:fa così perché mi ama ma non sa come gestirlo, fa così perché non riesce a darmi quello che vorrebbe...sinceramente in questo...ossia "lasciare persone che amiamo per non farle soffrire" ci vedo normalità e oso anche altruismo...e questo di certo non fa parte di quel birbantello del nostro disturbo.
questo credo sia l'unico punto che, per quanto mi riguarda, mi fa ancora soffrire.
non ho mai pensato che un atteggiamento simile possa essere dettato dall'altruismo... quanto dall'incapacità di sopportare forti emozioni.
mi spiego meglio.
tutte le volte che succedeva qualcosa di bello, lei si allontava.
la prima volta che abbiamo fatto l'amore... è stata lei a volerlo. il giorno dopo non voleva piu rivedermi... scrivendomi frasi senza senso del tipo: non solo quella che vuoi, ho sbagliato, non è giusto.
salvo poi tornare di corsa improvvisamente.

l'ultima volta che l'ho vista, ha pianto, era visibilmente felice (mi passava continuamente l'amica al telefono, diceva che era con me, faceva le foto)... il giorno dopo è sparita, per sempre.

ho cercato di rivederla, nei giorni scorsi. mi ci è voluto un sacco di tempo per riprendere i contatti... e proprio quando mi sembrava ci fosse una timida speranza di rivederla... mi ha bannato. scusandosi.

che diavolo significa? anche io, come proprioio, razionalmente vedo cio che succede, ossia che non muoverebbe un dito per me. eppure emotivamente ho il tarlo che le farebbe piacere rivedermi... e, onestamente, non so se sia una mia fantasia per paura di guardare in faccia la realta, o se ci sia un fondo di verita.

reset

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 21.06.14

Torna in alto Andare in basso

ex partner di un borderline - Pagina 2 Empty Ciao mi intrometto nelle discussione

Messaggio  Ospite Gio Lug 10, 2014 1:57 pm

volevo solo dire che se riesci a uscirne cogli la palla al balzo.. perché sono c*** amari...a tutti piace pensare che dietro un atteggiamento indifferente o addirittura dopo essere stati lasciati ci possa essere un amore sconvolgente: fa così perché mi ama ma non sa come gestirlo, fa così perché non riesce a darmi quello che vorrebbe...sinceramente in questo...ossia "lasciare persone che amiamo per non farle soffrire" ci vedo normalità e oso anche altruismo...e questo di certo non fa parte di quel birbantello del nostro disturbo.Certo, al mio ex potevo dire che lo lasciavo perché non ero "degna"...che ero sbagliata io,che ero incontrollabile e l'avrei trascinato a fondo con me...e ci potevo anche credere in quello che dicevo, ma la realtà è che volevo togliermelo dalle balle o appunto trascinarlo a fondo.L'ho lasciato milioni di volte e tante volte sono stata io a tornare.Tre giorni gli dimostravo che ero una angelo caduto dal cielo che lo amava(ovviamente tutto calcolato) poi facevo il diavolo a quattro.Raramente ci ho goduto però...Gli facevo del male per quanto male stavo io...non era in grado di capirmi, anzi.
Vabè in sintesi è stata una storia orrenda della quale non ricordo nemmeno i momenti belli...invece adesso sto con un ragazzo che..bè insomma penso che lo amo sì...non lo so in realtà, non credo di essere in grado di amare..però per come sono fatta mi sbilancio e dico che questo è amore.E caspita se mi fa andare via di testa!!!Lo detesto, fa come accidenti gli pare...cioè, si comporta normalmente..ogni tanto esce con gli amici, è tranquillo..però viola quelle sacre regole che ho in testa e per me ogni minima cosa è come superare un tradimento o che ne so...però cazzo mi piace e ce la metto tutta, perché con lui i momenti belli li ricordo, perché tiene a freno la mia psicosi, perché quando ho gli attacchi di panico è l'unica persona che riesce a tranquillizzarmi.E dopo anche qui mi chiedo...lo amo o ci sto perché mi tiene a bada e mi impedisce di precipitare nel baratro?Chi lo sa...fatto sta che..border o no..quando uno sta bene lotta contro tutto se stesso...e lo so,lo so bene che sala una rabbia atroce anche contro chi ci far star bene. Di ogni pensiero ne abbiamo un altro totalmente diverso e ci crediamo fermamente...però un briciolo di lucidità ancora ce l'abbiamo!Almeno io... e sul momento non mi rendo conto di quello che faccio..ma sfogata la rabbia mi riprendo subito e cerco di recuperare al danno.
Non so io la vedo così...dopo ognuno è a se' e forse avete ragione voi..però "proprioio" sta attenta...potrebbe davvero essere che si è dimenticato già tutto e vuole amicizia...e ti farebbe comunque male, ma è anche molto probabile che non abbia trovato di "meglio" e stia cercando di "intrappolarti" di nuovo.Da soli non ci sappiamo stare, e neppure in coppia purtroppo.Cerchiamo di scappare da noi stessi e non riuscendoci ce la prendiamo con tutti.Ma che il rapporto sia definito o no abbiamo sempre bisogno di qualcuno che ci dimostri fedeltà eterna -_- Non voglio essere brusca...ma sento di dirti questo.Buona giornata e spero tu possa ritrovare quanto prima la tranquillità

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ex partner di un borderline - Pagina 2 Empty Re: ex partner di un borderline

Messaggio  Proprioio Gio Lug 10, 2014 10:56 am

Ciao Cely92, come mi ha ridotta lo sa; quando e tornato la prima volta dicendo che mi amava si era scusato, aveva ammesso di avere un problema e si era impegnato ad andare in terapia, salvo ritrattare dopo qualche giorno dicendo che il medico che aveva visto gli aveva detto che lui non aveva grandi problemi e poteva avere una vita normale; ha scoperto di essere borderline dopo che io sono entrata in terapia, i medici e gli psichiatri che mi hanno vista han detto che chiaramente lui aveva un atteggiamento borderline, lui si er apure riconosciuto nella descrizione del disturbo e nelle tesimonianze di alcuni malati; ha pero poi avuto paura di andare oltre e guardarsi davvero dentro. Ha preferito starsene da solo e fare finta di essere normale, piuttosto che combattere contro la malattia, pure con me accanto. Mi sono offerta di andare a parlare col suo medico anche dopo che ci siamo lasciati, senza vederci, in modo che lui, a prescindere dalla fine della storia, potesse procedere nel suo cammino; ma lui ha sempre rifiutato, in apparenza per non disturbare me!!l unico atto sensibile da parte sua, in realta io penso avesse paura di quel che il medico avrebbe detto. lui sa di avere un problema, ma finge di essere normale e dice che sono io che ho istigato la sua gelosia (non vero, io non ho mai avuto occhi che per lui) e che non siamo stati in graod di far funzionare la storia. non vede che il suo atteggiamento e incoerente, e la cosa mi fa soffrire perche e una persona estremamente intellignete e sensibile, ma solo per quel che attiene la sua persona..me mi ha trattata male, mi ha accusata id nefandezze, mi ha detto che sono crudele, mi ha sottoposta a uno stress assurdo e io eor talmente succube (e lo so che anche io ho la mia parte di colpe, perche ho accettato supinamente, perche volevo che fosse felice, volevo che stessimo insieme..)che ho accettato di tutto. pero non e mai stato violento, non fisicamente. e una persona molto pacata e gentile, ma ha dentro un mostro che non vuole combattere. ho pensato di poterlo aiutare a estirpare ql mostro, ma in realta la mia terapeuta dice che ql mostro e parte di lui e lui e anche il mostro. potrebbe combatterlo, ma non vuole, non so se e paura o altro. il fatto e che anche a distanza di mesi, nonostante la terapia, io non riesco a farmene una ragione. so che non c e logica, ma che lui torni e dica che possiamo essere amici, come se niente fosse, come se per lui fosse ora tutto risolto e chiaro, mentre io ho perso il lume della ragione, ho combattuto come un leone contro la sua malattia, me lo sarei tenuto anche con la malattia, sempre che fosse entrato in terapia e avesse accettato di farsi curare, fa male..a me la sua malattia ha succhiato energie e gioia di vivere, e invece lui ci convive e vive nel suo mondo, in apparenza sereno..non che io voglia che lui non sia sereno, anzi. ma vorrei che lui combattesse contro la malattia, non che ci convivesse..lui gira in tondo e io mi trovo a soffrire ancora per una persona che, nella migliore delle ipotesi, dovrebbe essermi semplicemente indifferente.

Proprioio

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 25.03.14

Torna in alto Andare in basso

ex partner di un borderline - Pagina 2 Empty Re: ex partner di un borderline

Messaggio  Cely Gio Lug 10, 2014 12:18 am

Hai provato a spiegargli come stanno le cose? Non si rende conto che stai male per lui? A mio parere evita di vederli se vuoi andare avanti, se poi vuoi fare una mossa azzardata rispondi alle sue mail spiegando come stanno le cosr,come ti sei ridotta a causa sua,senza rabbia ma con toni gentili. Chiarire ti aiuterà a lasciarlo andare senza rimpianti...
Poi stai molto attenta, la rabbia spesso si trasforma in violenza, se lo faccio io con un uomo gli faccio il solletico, ma se lo fa un uomo su di te può causarti lesioni anche gravi.

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

ex partner di un borderline - Pagina 2 Empty Re: ex partner di un borderline

Messaggio  Proprioio Mer Lug 09, 2014 11:52 pm

lo so che non ha colpa ed e quello che mi fa paradossalmente piu male..non riesco neanche ad odiarlo: ho amato dr jeckil al punto di accettare anche il lato oscuro, mr hide anche se ora so che non era sano il mio amore perche sono arrivata a negare i miei bisogni nel tentativo di far stare bene lui. e lui nn se ne e reso neanche conto. per lui io ero la colpevole, lui la vittima. pure ora che mi nego, anche se e lui che mi ha ridotta a una larva (certo, io gliel ho lasciato fare), seppure in maniera non cosciente, si sentira la vittima..io sono la cattiva, ql che non perdona. e infatti io non riesco a perdonarlo perche non riesco a considerarlo neache colpevole, ma vittima a sua volta della malattia. mi fa tanto male, perche e una persona estremamente intelligente e sensibile..ma puo essere cosi egoista e crudele e nn se ne rende neanche conto. e io, a distanza di 8 mesi mi lecco ancora le ferite, nn riesco a pensare a un altra storia, mentre lui vuole andare a prendere un caffe insieme..ogni mail mi fa tornare indietro di mesi. lo ignoro, ma la ferita che sembrava riemarginata si riapre..ma qt ci vuole perche passi? vorrei tanto raggiungere l indifferenza nei suoi confronti e rifarmi una vita con una persona che mi dia quella stabilita che lui mi ha sempre negato, nonostante le dichiarazioni sperticate d amore..che malattia crudele e terribile. anche per chi sta accanto al borderline o lo incontra sulla sua strada..

Proprioio

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 25.03.14

Torna in alto Andare in basso

ex partner di un borderline - Pagina 2 Empty Re: ex partner di un borderline

Messaggio  reset Mer Lug 09, 2014 10:32 pm

il problema è sempre stato solo uno, la gelosia...
lei aveva un autostima sotto i tacchi, e aveva il terrore che la tradissi. una volta era arrivata a dire che "anche con 10 figli, si sarebbe sempre sentita una seconda scelta".
ed è impossibile convincere qualcuno del contrario...

l'unica cosa che davvero non mi torna è che negli ultimi tempi c'erano frequenti momenti in cui si faceva sentire poco, e sembrava inidifferente... tanto che ero quasi felice quando scattavano le scenate di gelosia. almeno volevano dire che significavo ancora qualcosa per lei... peccato che poi si trasformavano sempre in guerre atomiche...

suppongo che la risposta sia semplicemente che per lei ero un oggetto di sua proprietà, non una persona con delle esigenze...

reset

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 21.06.14

Torna in alto Andare in basso

ex partner di un borderline - Pagina 2 Empty Re: ex partner di un borderline

Messaggio  Cely Mer Lug 09, 2014 10:24 pm

In ogni caso se ne vuoi parlare in privato ti ascolto e posso aiutarti a capire secondo il mio punto di vista cosa per un border è gravissimo e per una persona normale non è niente..

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

ex partner di un borderline - Pagina 2 Empty Re: ex partner di un borderline

Messaggio  Cely Mer Lug 09, 2014 10:22 pm

Beh le cose che dici sembrano scritte dal mio ex Very Happy
Sinceramente non so proprio che dirti, poteva essere che già fosse distaccata e che ai tuoi gesti nobili si sentisse cattiva (del tipo "hai fatto per me questa cosa bella è quindi mi sento una me**a perché non faccio abbastanza/non ti amo abbastanza") per cui si allontanava per non farti del male...
Per il resto hai ragione,non è facile capire i propri errori in certe storie,sia perché per lei una cosa poteva essere gravissima e per te una fesseria, Sia perché non dialoghiamo molto quando ci sentiamo feriti e quindi facciamo finta di niente e accumuliano. ..

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

ex partner di un borderline - Pagina 2 Empty Re: ex partner di un borderline

Messaggio  reset Mer Lug 09, 2014 10:07 pm

ah senz'altro l'ho ferita, questo lo so bene...
il problema è che potevi darle il mondo e non era sufficiente, potevi dire mezza parola sbagliata che scoppiava la terza guerra mondiale.
quel che ho notato in piu di un occasione è che ogni volta che succedeva qualcosa di bello, il giorno dopo cercava di scappare da me.
ma lo ripeto... sono cosi invischiato e mi manca ancora cosi tanto che anche se raccontassi nei dettagli tutto quanto lo farei dal mio punto di vista, tralasciando qualcosa che magari per me non ha avuto molta importanza ma che invece per lei potrebbero averne molti.
forse sono solo io a voler vedere tutto questo ma.. boh. a volte ho davvero l'impressione che piu tentassi di farla felice, magari riuscendoci, piu scatenavo il suo distacco, la sua indifferenza o la sua rabbia...
una... fredda, cinica vendetta... come se avessi osato troppo.


reset

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 21.06.14

Torna in alto Andare in basso

ex partner di un borderline - Pagina 2 Empty Re: ex partner di un borderline

Messaggio  Cely Mer Lug 09, 2014 9:55 pm

reset ha scritto:anche io ho sempre avuto l'impressione che mi abbia allontanato perche le piacevo... è un dubbio che vedo essere spesso presente nei partner abbandonati.
che sia davvero cosi, o sia solo una fantasia, davvero non ne ho idea...
anche i sensi di colpa sono una costante.
se pero non vuoi piu averci a che fare direi che sei sulla buona strada. io sono ancora ben lontano dal volerlo... anzi, darei un rene per rivederla.
continua cosi e non farti venire ulteriori dubbi.
Dipende da cosa intendi con "le piacevo", un border non è stupido e si si trova bene con qualcuno al limite diventa iperprotettivo e geloso ma no ti molla. Evidentemente si è sentita ferita, se ora ha tagliato tutti i ponti è perché le piacevi, si, ma nel senso che stava male con te ma si rende conto che continuando a vederti si innescherebbe la dipendenza. Poi è solo un parere personale, chiaramente da prendere con le pinze Smile

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

ex partner di un borderline - Pagina 2 Empty Re: ex partner di un borderline

Messaggio  Cely Mer Lug 09, 2014 9:50 pm

Io sono borderline e ti dico cosa ne pensi e in cosa mi rivedo nella descrizione del tuo ragazzo :
La scusa dell'amicizia non regge, vuole metterti alla prova e vedere se fai qualcosa per lui.
Se può interessarti la mia esperienza io mi sono lasciata tantissime volte per mia scelta, con una qualunque persona (del tipo: se ci si lascia per un tradimento,per un cambio di città etc...) me ne sarei fatta una ragione. In questo caso no, il motivo? Mi sono sempre vista trattata come una fidanzata di posa (cioè una di quelle con cui stai perché così puoi far vedere che anche tu puoi avere una ragazza che non sia un cesso) quando ho avuto bisogno lui non c'era mai, quando mi feriva ha sempre pensato di essere dalla parte della ragione (ok,nulla di sbagliato, ma anche delle scuse non sentite penso sarebbero state dovute), trattava tutti meglio di me e addirittura quando non avevo voglia di mangiare e quindi non cucinavo (per intenderci ultimamente soffro anche di anoressia nervosa per cui passavo giorni interi senza mangiare) si rivolgeva a me con "toccava a te cucinare, per adesso cucino io ma non ti sognare che lo faccia pure per te"
Per farla breve: mi sono sentita maltratta e quindi ho sempre cercato di riavvicinarmi chiedendogli di Trattarmi meglio. Tira e molla continuo per avere qualcosa indietro, non ho mai imparato dall'esperienza che se uno no fa un cazzo per 1000 volte dopo aver promesso, di certo la 1001 non sarà La volta buona. Continuerei anche adesso se fosse per me perché mi sento privata di dei frammenti di me che rivoglio indietro.

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

ex partner di un borderline - Pagina 2 Empty Re: ex partner di un borderline

Messaggio  reset Mer Lug 09, 2014 9:02 pm

anche io ho sempre avuto l'impressione che mi abbia allontanato perche le piacevo... è un dubbio che vedo essere spesso presente nei partner abbandonati.
che sia davvero cosi, o sia solo una fantasia, davvero non ne ho idea...
anche i sensi di colpa sono una costante.
se pero non vuoi piu averci a che fare direi che sei sulla buona strada. io sono ancora ben lontano dal volerlo... anzi, darei un rene per rivederla.
continua cosi e non farti venire ulteriori dubbi.

reset

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 21.06.14

Torna in alto Andare in basso

ex partner di un borderline - Pagina 2 Empty Re: ex partner di un borderline

Messaggio  ALE Mer Lug 09, 2014 8:07 pm

Purtroppo e" la malattia che fa agire queste persone in maniera sconsiderata cioè privi di empatia e anaffettivi. Ma non se ne rendono conto te lo posso assicurare. Non spezzo lance a favore di nessuno. Loro amano a loro modo purtroppo se di amore si può parlare a questo punto .... Ignora le mail anzi disattiva quella e createne un' altra in modo che non possa più contattarti e rintracciarti in alcun modo.

ALE

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 16.04.14

Torna in alto Andare in basso

ex partner di un borderline - Pagina 2 Empty Re: ex partner di un borderline

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.