WWW.DISTURBOBORDERLINE.COM - Dott. Alessandro Pace, Psicoterapeuta Milano e Pavia Tel.3289549784
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

sembra tutto impossibile

Andare in basso

sembra tutto impossibile Empty grazie per la risposta

Messaggio  la_libera Gio Nov 21, 2013 11:24 pm

non so che terapia dovrò seguire,la prossima settimana sarà solo la quarta volta che vado da questo medico...oggi è stata una giornata positiva con la gente che mi circonda ma difficile con il rapporto con me stessa...ho pensato che tutto quello che ho sempre amato di me,le mie particolarità(forse alcune troppo accentuate a volte), sono frutto di un problema e non del mio carattere...non so,ancora non focalizzo cosa mi sta succedendo,non l'avrei mai immaginato...martedì saprò il grado del mia problema! la mia paura più grande è quella di abbondare una terapia sentendomi meglio, non avendo un picco di disperazione come quelli che ho avuto ultimamente...devo sempre sapere che ho bisogno di risolvere questione interiori che ho lasciato accantonate per troppo tempo! la persona che amo è un amico per ora,sono partita appena dopo esserci fraquentati per un po...e adesso mi chiedo se mi piaccia veramente così tanto o fa parte del mio problema di innamoramento facile (sintomo borderline che ho letto su internet)...adesso vorrei capire quanto di me sia vero e quanto no...baci e grazie per avermi risposto.

la_libera

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 21.11.13

Torna in alto Andare in basso

sembra tutto impossibile Empty Re: sembra tutto impossibile

Messaggio  Ospite Gio Nov 21, 2013 9:45 pm

la_libera ha scritto:ciao a tutti! ho appena scoperto di essere una borderline, ed è tutto talmente strano...premetto che ho sempre pensato di essere una persona "particolare",ma sempre con grande fierezza fino a che non sono partita per l'erasmus e tutte le mie azione e le loro conseguenze si sono amplificate per la mancanza delle persona che amo a a cui poter chiedere aiuto e supporto! adesso mi trovo a coronare il mio sogno,ossia vivere  in spagna per un intero anno,e ad avere contemporaneamente scoperto di avere un disturbo della personalità! i miei coinquilini, dopo un mio coma etilico,si sono distaccati da me ed ovviamente non sto qui a spiegarvi i miei drammi interiori!pianti, attacchi di ansia,di depressione con l'alternanza di benessere quando sto con altre persone! sono espansiva,liberale,tutti vogliono stare con me finchè bevo senza limite e creo solo problemi!non ho limiti,in nulla:sono promiscua, ho disordini alimentari, sono ossessionata dall'abbandono e vivo ossessivamente le miei amicizie e i miei amori! stasera su consiglio del mio medico ho spiegato di avere questo problema ai miei coinquilini sperando di poter far capire che più di scusarmi e aver accettato di avere un problema e chiedere ulteriormente scusa non so che fare!il risultato?una fumava e uno guardava l'ipad mentre io parlavo in lacrime e distrutta...voglio solo scappare, da tutto,da quello che sarebbe dovuto essere l'anno più bello della mia vita! adesso non sono più fiera di essere chiamata "la pazza,la divertente" perchè adesso so di essere impulsiva,senza ritegno per un serio problema e non perchè sono solamente caratterialmente così...qualcuno mi aiuti,mi sento sola al mondo,lontana da tutte le persone su cui posso contare...grazie in anticipo,perchè so che potete capirmi,sono totalmente a pezzi...grazie
Ciao,
immagino che tu stia vivendo uno dei tuoi momenti peggiori, anche perche' ora hai la consapevolezza di non essere solo la persona 'particolare' che sentivi di essere, ora sai di avere un 'problema' per cosi' dire. oddio non voglio attaccarti lo stigma di borderline, dire che sei sbagliata ecc. ecc. non e' semplice spiegare in un post cosi' senza parlarsi, senza poter dialogare.
come hai detto tu senti di aver bisogno di aiuto, cioe' vuoi aiuto. anche io sono borderline e so che non e' una condizione facile. io ad esempio mi chiedo se saro' mai 'normale' cioe' se smettero' di provare quelle onde emotive, la rabbia che mi fa sentire tanto in colpa...
comunque volevo dirti che sicuramente sei in uno dei tuoi momenti piu' delicati perche' hai ricevuto la diagnosi da poco e perche' sei vicina al crollo. spero di sbagliarmi ovviamente, non c'e' giudizio nelle mie parole, spero che passi questo, che si capisca.
cerca di non buttare questo momento, questa bella occasione che hai di stare in spagna per un anno e che tu definisci come il tuo sogno.
se lo e' ancora, e io credo che lo sia ma lo sai solo tu, cerca di non trasformarlo in un incubo.
se con quei coinquilini non stai bene e conosci diverse persone li' prova a cambiare casa, e trovarne una con persone con cui potresti stare meglio.
in fondo i borderline non sono poi cosi' diversi dalle persone 'normali', forse a noi ci sembra che un un abisso ci separi da loro ma in fondo non credo sia proprio cosi'. io ho amici o persone con cui mi confronto e sto bene 'normali' e anche amici 'strani' che pero' hanno trovato a loro modo un equilibrio o forse semplicemente non sanno cosa sia l'emotional dysregulation e la loro autostima e' sicuramente piu' alta della mia.
davvero, se puoi farti seguire da qualcuno bravo non sprecare questo momento che hai, quello di fare un'esperienza che hai tanto desiderato.
fatti aiutare dal tuo terapeuta e dillo solo a chi vuoi che sei borderline, la gente spesso non capisce o comunque minimizza perche' non sa veramente cosa voglia dire, i cosiddetti 9 criteri dei borderline ecc. ecc.
che terapia segui (se lo sai)? e la persona che ami che dice? ti e' comunque vicina anche nella lontananza fisica?
un abbraccio

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sembra tutto impossibile Empty sembra tutto impossibile

Messaggio  la_libera Gio Nov 21, 2013 1:28 am

ciao a tutti! ho appena scoperto di essere una borderline, ed è tutto talmente strano...premetto che ho sempre pensato di essere una persona "particolare",ma sempre con grande fierezza fino a che non sono partita per l'erasmus e tutte le mie azione e le loro conseguenze si sono amplificate per la mancanza delle persona che amo a a cui poter chiedere aiuto e supporto! adesso mi trovo a coronare il mio sogno,ossia vivere in spagna per un intero anno,e ad avere contemporaneamente scoperto di avere un disturbo della personalità! i miei coinquilini, dopo un mio coma etilico,si sono distaccati da me ed ovviamente non sto qui a spiegarvi i miei drammi interiori!pianti, attacchi di ansia,di depressione con l'alternanza di benessere quando sto con altre persone! sono espansiva,liberale,tutti vogliono stare con me finchè bevo senza limite e creo solo problemi!non ho limiti,in nulla:sono promiscua, ho disordini alimentari, sono ossessionata dall'abbandono e vivo ossessivamente le miei amicizie e i miei amori! stasera su consiglio del mio medico ho spiegato di avere questo problema ai miei coinquilini sperando di poter far capire che più di scusarmi e aver accettato di avere un problema e chiedere ulteriormente scusa non so che fare!il risultato?una fumava e uno guardava l'ipad mentre io parlavo in lacrime e distrutta...voglio solo scappare, da tutto,da quello che sarebbe dovuto essere l'anno più bello della mia vita! adesso non sono più fiera di essere chiamata "la pazza,la divertente" perchè adesso so di essere impulsiva,senza ritegno per un serio problema e non perchè sono solamente caratterialmente così...qualcuno mi aiuti,mi sento sola al mondo,lontana da tutte le persone su cui posso contare...grazie in anticipo,perchè so che potete capirmi,sono totalmente a pezzi...grazie

la_libera

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 21.11.13

Torna in alto Andare in basso

sembra tutto impossibile Empty Re: sembra tutto impossibile

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.