WWW.DISTURBOBORDERLINE.COM - Dott. Alessandro Pace, Psicoterapeuta Milano e Pavia Tel.3289549784
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

penso che il mio ragazzo (o ex) sia borderline e autistico

Andare in basso

penso che il mio ragazzo (o ex) sia borderline e autistico Empty penso che il mio ragazzo (o ex) sia borderline e autistico

Messaggio  cookiness Sab Apr 14, 2012 6:09 pm

Ragazzi mi sono iscritta perche' in questo periodo della mia vita mi stanno succedendo un sacco di cose strane. Tutto e' dovuto alla persona che frequento da circa tre mesi..........ho scritto nel titolo ex in quanto in seguito ad una mia semplicissima frase lui ha chiuso tutti i canali di collegamento con me (telefono, mail) e non vuole assolutamente ne' parlarmi,ne' ascoltarmi. Premetto che ho notato subito che lui era un ragazzo diverso dagli altri e forse mi e' piaciuto proprio per le sue particolarita'. Poi man mano, quelle cose che d'apprima mi hanno attirato verso di lui in una maniera positiva, scuscitando in me un fervido interesse e innamoramento, le stesse cose le ho viste con gli occhi diversi e vi devo dire che sono rimasta abbastanza sconcertata dalle sue reazioni riguardo qualsiasi situazione leggermente al di fuori di un ccontesto ovattato. Vi inquadro un po' come e' la situazione e spero che riusciate aiutarmi a capire. Ha piu' di 30 anni e vive con la cugina (mi ha detto che lei ha avuto problermi con la casa e lui gentilmente si e' offerto di ospitarla, ma a questo punto credo che e' perche' lui non riesce a gestire una vita sana). In casa non ha la televisione,e' completamente fuori dal mondo (non dico che bisogna seguire tutti i programmi stupidi che ci sono, ma a volte la tele serve anche per staccare la mente dopo una giornata di lavoro) ecco, il suo puno chiave e' che lui non stacca mai con la mente. Quando esce dal lavoro va subito a casa e si mette a leggere fino a notte fonda dimenticandosi anche di mangiare. Da quando lo conosco io (tre mesi) ha gia' letto 4 libri e mi dice che in un anno arriva fino a 20 circa. Poi va in giro sempre con i suoi quadernini dove scrive di tutto (e' bravissimo a scrivere!). Riguardo al suo essere fuori dal mondo, vi dico che non sa chi e' Berlusconi, non sa che c'e' stato un terremoto all'Aquila,la tragedia della nave Costa, non sa niente.........non sa che ora c'e' Monti al governo ,non si interessa di niente! Neanche di questioni che forse lo riguarderebbero da vicino visto che lavora in nero e in questo periodo si parla tanto di riforma del lavoro.....lui niente! Completo disinteressamento!.Poi non mangia. E' alto quasi 1,80 e pesa poco piu' di 40 chili. Lui quando legge si dimentica di tutto..............anche di me che sono andata a trovarlo e non mi considera pale No . Poi non ha la patente (e questa cosa che mi ha fatto scattare la scintilla). Mi ha detto che crede in un mondo piu' pulito e vuole fare del bene all'ambiente! Anche questo rientra nel suo essere bravissimo a trovare sempre delle scuse NOBILI per nascondere a se stesso o agli altri le sue "debolezze". (vedi la cugina bisognosa di aiuto Neutral e l'amore per la natura Neutral ). Poi, per farvela breve, la cosa che ha scatenato il nostro "litigio" e' che io avevo chiesto cosa voleva fare lo scorso sabato e lui siccome non si era ancora fatto vivo gli avevo chiesto se mi poteva rispondere in modo che mi organizzavo la giornata in base ai suoi programmi (non capendo che questo voleva dire che lui era in primo piano). Di li' mi ha risposto in modo molto violento dicendomi che se avevo altro da fare, con me aveva chiuso pale senza darmi neanche la possibilita' ne' di spiegarmi ne' di dialogare. Bon, da quel momento li' ha chiuso il telefono e non ha risposto alle mail dove io cercavo di fargli capire la situazione. Dopo un po' mi ha di nuovo minacciato dicendomi che se volevo stare ancora con lui non dovevo piu' cercarlo ma che si sarebbe fatto vivo lui quando avrebbe deciso che starebbe stato il momento! pale.Ora, io non penso di meritare un simile comportamento da parte sua,anche perche' il mio avere altro da fare era riferito a pulire casa, fare la spesa e tutte queste faccende domestiche. Penso che una persona "sana" non avrebbe messo neanche in dubbio la mia buona fede,trattandosi di questioni prettamente pratiche. E poi, questo suo non voler comunicare proprio quando ci sono dei fraintendimenti in una coppia,(che era gia' successo altre due volte) non mi piace......tutta questa chiusura nei confronti del mondo mi sembra che possa avvicinarsi ad un discorso di autismo oltre che borderline. Aiutatemi a capire. Comunque ho capito che il suo rifugiarsi nei libri, sia non una forma di apertura mentale (come dovrebbe essere) ma piuttosto una chiusura nei confronti del mondo. aiutatemi a capire. pale

cookiness

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 14.04.12

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.