WWW.DISTURBOBORDERLINE.COM - Dott. Alessandro Pace, Psicoterapeuta Milano e Pavia Tel.3289549784
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Penso ancora al mio ex...

+2
Tommy34
Dolce87
6 partecipanti

Andare in basso

Penso ancora al mio ex... Empty ciao cely

Messaggio  Dolce87 Mer Feb 18, 2015 10:56 pm

se suo padre ti diceva quelle cose evidentemente perché non portava rispetto...parole orrende affraid Comunque si, hai ragione...in sti giorni ci sto riflettendo e ne ho parlato anche con la psicoterapeuta... Grazie Cely Smile
Dolce87
Dolce87

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 20.03.14
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Penso ancora al mio ex... Empty Re: Penso ancora al mio ex...

Messaggio  Cely Mer Feb 18, 2015 7:30 pm

Ciao cara, anche io dopo un anno penso ancora al mio ex e per questa cosa sono caduta nel l'abuso di ogni tipo di sostanza, ho amplificato la frequenza dei tagli e tanta depressione.
Come nel tuo caso, lui mi faceva sentire spesso sbagliata anche se il torto era suo. Non andavo d'accordo con i suoi, che pensavano fossi una zo**ola viziata poco raccomandabile. Spesso suo padre diceva cose oscene e io dovevo star zitta per non dargli modo di confermare ciò che pensava di me. Te l'ha detto anche sopravvissuto, si vede che è un rapporto fallito. Non lo cercare. So che ora ti senti bloccata perché pensi a lui e di sicuro non stai cercando altri ragazzi, però pensaci, ti sembra il caso di ricadere nello stesso tipo di rapporto mortificante? Io direi di no.
Resisti che prima o poi ci sbloccheremo e troveremo quello giusto!

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Penso ancora al mio ex... Empty ciao

Messaggio  Dolce87 Mer Feb 18, 2015 2:46 pm

si possono cercare altre emozioni (e non sempre distruttive, ma anche costruttive ) per non annoiarsi...Lo star soli non mi porta noia....
Per quanto riguarda la risposta a Sopravvissuto, in parte hai ragione....ma non ha funzionato perché io ci litigavo spesso anche.... beh, come ho già scritto, mi prenderò un pò di tempo...
Dolce87
Dolce87

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 20.03.14
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Penso ancora al mio ex... Empty Re: Penso ancora al mio ex...

Messaggio  sopravvissuto1974 Mer Feb 18, 2015 10:07 am

@dolce87 se non andava due anni fa cosa ti fa pensare che adesso funzionerebbe? inoltre percepisci già da sola che la distanza sarebbe un problema se in più aggiungi il fatto che stai attraversando un momento di fragilità come pensi che rimettere in piedi una storia finita possa migliorare la tua situazione ?

sopravvissuto1974

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 06.02.15

Torna in alto Andare in basso

Penso ancora al mio ex... Empty Re: Penso ancora al mio ex...

Messaggio  Alexb Mer Feb 18, 2015 12:20 am

Dolce87 ha scritto:io non ho scritto né penso che vorrei stare con lui perché mi sento da sola... Rolling Eyes
Cmq sono d'accordo con te alexb , prenderò tutto il tempo per me stessa...vedremo come va Smile

Non l hai scritto ma io lo so che in fondo e in generale star soli a volte annoia...la vita non da quasi mai emozioni... Quasi....😜😜😜😜
Alexb
Alexb

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

Penso ancora al mio ex... Empty ciao

Messaggio  Dolce87 Mar Feb 17, 2015 11:40 pm

io non ho scritto né penso che vorrei stare con lui perché mi sento da sola... Rolling Eyes
Cmq sono d'accordo con te alexb , prenderò tutto il tempo per me stessa...vedremo come va Smile
Dolce87
Dolce87

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 20.03.14
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Penso ancora al mio ex... Empty Re: Penso ancora al mio ex...

Messaggio  disperato Mar Feb 17, 2015 7:26 pm

La mia ex l'ho mollata tre mesi fa perchè si comportava come una pazza furiosa
per tre mesi mi ha cercato in tutti i modi dicendo che senza di me non poteva vivere
io nulla, ma dentro stavo male
poi l'altro giorno di colpo ci siamo visti e abbiamo scopato, come se non ci vedessimo dal giorno prima, e poi ci siamo salutati
E' stato bello,anzi bellissimo. Ma tanto non cambia nulla, a letto è una cosa,avere una relazione seria è un'altro paio di maniche
In fondo ora però sto meglio

disperato

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 30.08.14

Torna in alto Andare in basso

Penso ancora al mio ex... Empty Re: Penso ancora al mio ex...

Messaggio  Alexb Mar Feb 17, 2015 3:06 pm

Prima verrai sempre tu.... Come ti è stato detto e come sai benissimo, stare soli è difficilissimo per chi ha un disturbo come quello borderline, ma ricorda, se impari a farlo e impari a renderti indipendente, quando dovrai fare certe scelte, come questa che ti stai ponendo saprai sicuramente scegliere in base a ció che davvero senti e non sarà più un mix creato magari dalla necessità del momento... Ti capisco, stare soli è brutto, lo so... Quando però si arriva a pensare che stare soli non è brutto e che avere al proprio fianco qualcuno rende solo il tutto più bello, allora forse si avrà la possibilità di capire se una persona può essere quella più giusta per noi o meno...

Se invece ti manca e senti che senza di lui non riesci a stare o hai paura di perdere l uomo della tua vita, le cose cambiano eccome... Ma da ciò che hai scritto e da come è andata, da fuori non sembrerebbe...

Infine credo che se ancora si è fragili e non si sta bene del tutto, accompagnarsi a qualcuno può aiutare se l altro comprende il problema ed è consapevole pienamente del disturbo, diversamente si peggioreranno solo le cose...
Alexb
Alexb

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

Penso ancora al mio ex... Empty Re: Penso ancora al mio ex...

Messaggio  sopravvissuto1974 Mar Feb 17, 2015 2:50 pm

lascialo perdere !
per il bene di entrambi.Da come ne parli si tratta di un rapporto già fallito..non si può stare con qualcuno solo perché ci si sente soli..

sopravvissuto1974

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 06.02.15

Torna in alto Andare in basso

Penso ancora al mio ex... Empty Re: Penso ancora al mio ex...

Messaggio  Tommy34 Mar Feb 17, 2015 1:15 pm

Ciao, io credo che se tu pensi spesso a scrivergli allora provi un sentimento! Quindi non stai proprio bene da sola, anche se provi ad autoconvincerti che sia così. Allora scrivigli, vedrai che troverete un punto di incontro.

Tommy34

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 30.01.15

Torna in alto Andare in basso

Penso ancora al mio ex... Empty Penso ancora al mio ex...

Messaggio  Dolce87 Mar Feb 17, 2015 11:12 am

Ciao a tutti! bounce Sono una ragazza di 26 anni, soffro di disturbo borderline. Ho convissuto quasi 2 anni con un ragazzo di un anno più grande di me, tra alti e bassi e tra la mia eccessiva gelosia e problemi vari,alla fine l'ho mollato perché alla fine sia lui che la madre mi trattavano male...ogni cos ache facevo era sempre sbagliata e mi contraddicevano in tutto...erano convinti che io stessi sempre "ai suoi piedi" come avevo fatto fino a quel momento...e invece poi alla fine mi sono ribellata a tutto ciò, e tra questi alti e bassi e tra la sua salute (stava male) ho fatto le valigie e sono andata via... son passati circa 2 anni, ma ogni tanto lui mi cerca ancora e raramente anch'io...Secondo me lui non vorrebbe star da solo...l'altro giorno mi ha scritto che se avesse l'amore sarebbe l'uomo più felice di questo pianeta...
cmq abitiamo lontani, siamo entrambi siciliani ma io vivo in veneto e lui in piemonte....
Stanotte l'ho sognato, sto cercando per quanto mi è possibile di distrarmi e di non pensare a lui....
Per il momento sto bene da sola, sto cercando di trovare un pò di "indipendenza" e cercar di star bene prima di tutto con me stessa... ogni tanto lo penso, e anche se a volte per adesso non vorrei stare con nessuno...nello stesso momento non voglio che lui stia con qualcun'altra....
Non so cosa fare Sad sono tentata nello scrivergli un messaggio Sad anche se son consapevole che adesso sia per la lontananza che per altri motivi adesso non si può stare insieme..... cosa mi consigliate? Ciao a tutti e buona giornata! Very Happy
Dolce87
Dolce87

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 20.03.14
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Penso ancora al mio ex... Empty Re: Penso ancora al mio ex...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.