WWW.DISTURBOBORDERLINE.COM - Dott. Alessandro Pace, Psicoterapeuta Milano e Pavia Tel.3289549784
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

non so se posso fare degli esempi

3 partecipanti

Andare in basso

non so se posso fare degli esempi Empty Re: non so se posso fare degli esempi

Messaggio  Malvina Gio Ott 20, 2016 10:58 pm

Se cerchi in rete "criteri diagnostici disturbo borderline di personalità" trovi i 9 punti in base ai quali secondo il manuale dell'associazione americana di psichiatria (che è un po' lo standard mondiale) si può diagnosticare il disturbo, ne bastano 5 su 9. Ma a parte questo sembra di sentire in te i segni di una vera dipendenza affettiva, che probabilmente ha origini più antiche della tua storia con questo uomo, e che faresti bene a approfondire con un terapeuta. Auguri

Malvina

Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 09.05.16

Torna in alto Andare in basso

non so se posso fare degli esempi Empty grazie per la tua risposta malvina

Messaggio  animadolce Gio Ott 20, 2016 7:02 pm

Malvina ha scritto:Beh, premettendo che non siamo psicologi e che non si può fare una diagnosi a distanza, dici comunque troppo poco per capire se il tuo ex è borderline. Da quel che racconti sembra più un narcisista (che cmq ha dei punti in comune col border) ma appunto bisognerebbe saperne di più. La domanda invece da farsi sarebbe perché sei rimasta assieme a una persona che non ti rendeva felice, perché cerchi qualcuno che nn ti considera, etc.
come potrei capire se lui e' borderline?quali domande devo pormi?mi fa male sapere che nn mi ha amato

animadolce

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 18.10.16

Torna in alto Andare in basso

non so se posso fare degli esempi Empty Re: non so se posso fare degli esempi

Messaggio  Malvina Mer Ott 19, 2016 11:39 pm

Beh, premettendo che non siamo psicologi e che non si può fare una diagnosi a distanza, dici comunque troppo poco per capire se il tuo ex è borderline. Da quel che racconti sembra più un narcisista (che cmq ha dei punti in comune col border) ma appunto bisognerebbe saperne di più. La domanda invece da farsi sarebbe perché sei rimasta assieme a una persona che non ti rendeva felice, perché cerchi qualcuno che nn ti considera, etc.

Malvina

Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 09.05.16

Torna in alto Andare in basso

non so se posso fare degli esempi Empty Re: non so se posso fare degli esempi

Messaggio  star371 Mer Ott 19, 2016 9:03 pm

animadolce ha scritto:voglio fare degli esempi piu chiari un litigio..che so io gli pretendevo piu' attenzioni perche' a volte nn me le da spariva..e s incazzava per questo nn mi rispondeva piu' e mi lasciava cosi.si arrabbiava ..premetto che beve spesso e volentieri fa uso di drgohe..parla di depressione..di solitudine di morte..che lui e solo nn ha nessuno..una volta mi lascio perche diceva di stare troppo male con se stesso..che era terribile quello che stava passando che era in un burrone..io nn capisco se sono scuse che toglie quando vuole lasciarmi e strumentalizza sia depressione solitudine ed altro..cmq quando provavo a chiamalro mi chiudeva tele in faccia..mi parlava male arrogante..una volta stavo malissimo dall ansia e lui nn si e' sprecato a starmi vicino..e motlo narciso..parla sempre solo di se..a me nn mi ascolta quasi mai nn mi aiuta nn mi sta vicina.insomma spero di aver fatto un quadro chiaro..anche se anch io sono confusa perche lui mi ha reso vunerabile,mi abbassa autostima..in 2 anni in ogni litigio nn mi ha mai ricercata anche dopo 10 gg lo fatto sempre io..

Io invece mai trascurata mai sparito
tanti momenti in cui era strano e non solo ai miei occhi

Ho avuto in passato anche qualche avvisaglia una persona che li conosce mi chiede ma t tratta bene? T trovi bene? Perché è strano lui

E io feci finta di non sentire....

star371

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 11.10.16

Torna in alto Andare in basso

non so se posso fare degli esempi Empty non so se posso fare degli esempi

Messaggio  animadolce Mer Ott 19, 2016 7:49 pm

voglio fare degli esempi piu chiari un litigio..che so io gli pretendevo piu' attenzioni perche' a volte nn me le da spariva..e s incazzava per questo nn mi rispondeva piu' e mi lasciava cosi.si arrabbiava ..premetto che beve spesso e volentieri fa uso di drgohe..parla di depressione..di solitudine di morte..che lui e solo nn ha nessuno..una volta mi lascio perche diceva di stare troppo male con se stesso..che era terribile quello che stava passando che era in un burrone..io nn capisco se sono scuse che toglie quando vuole lasciarmi e strumentalizza sia depressione solitudine ed altro..cmq quando provavo a chiamalro mi chiudeva tele in faccia..mi parlava male arrogante..una volta stavo malissimo dall ansia e lui nn si e' sprecato a starmi vicino..e motlo narciso..parla sempre solo di se..a me nn mi ascolta quasi mai nn mi aiuta nn mi sta vicina.insomma spero di aver fatto un quadro chiaro..anche se anch io sono confusa perche lui mi ha reso vunerabile,mi abbassa autostima..in 2 anni in ogni litigio nn mi ha mai ricercata anche dopo 10 gg lo fatto sempre io..

animadolce

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 18.10.16

Torna in alto Andare in basso

non so se posso fare degli esempi Empty Re: non so se posso fare degli esempi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.