WWW.DISTURBOBORDERLINE.COM - Dott. Alessandro Pace, Psicoterapeuta Milano e Pavia Tel.3289549784
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

aspetto un bimbo da un border

4 partecipanti

Andare in basso

aspetto un bimbo da un border  Empty Re: aspetto un bimbo da un border

Messaggio  alessia84 Dom Giu 29, 2014 4:36 pm

La risposta alle domande é sempre no , no e no...ho capito cosa stai cercando di dirmi e ti ringrazio davvero.. Smile ora purtroppo non posso muovermi manca troppo poco alla nascita e non ho le forze per affrontare quello che comporterebbe ora una separazione da lui..penso che l unica soluzione sia di parlarne a casa mia e anche con i suoi in modo da farmi aiutare, lui x il momento dipende da me economicamente parlando Perche non lo stanno pagando regolarmente al lavoro. Resisto a qst situazione ancora un po e poi appena mi riprendo anche fisicamente affronto tutto. Spero di riuscire a rifarmi una vita ..anche se x il momento vedo davanti a me mesi se non anni bui ..grazie a tutti davvero!

alessia84

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 27.06.14

Torna in alto Andare in basso

aspetto un bimbo da un border  Empty Titolo del messaggio

Messaggio  reset Dom Giu 29, 2014 4:22 pm

niente è certo nella vita...
non me la sento di dire che TUTTI i borderline non potranno mai avere una famiglia...
non vi è mai certezza alcuna che il tempo non cambi le persone. senz'altro una diagnosi da borderline rende le cose molto piu difficili.

lascia perdere per un attimo la diagnosi. guardalo per quello che è oggi.
ti sembra sia motivato a crescere il tuo bambino e stare al tuo fianco, per creare un ambiente sano e sereno per tutti?
ti sembra una persona equilibrata che possa mettere da parte i suoi problemi per il bene della famiglia?
ti sembra innamorato di te?
soprattutto, hai scritto che nemmeno tu lo ami.

un futuro radioso con lui esiste solo nelle tue speranze... è il tuo desiderio a far si che tu combatta per qualcosa che non esiste.
potrei capire se, a fianco della diagnosi, ci fosse da parte sua un desiderio fortissimo di curarsi e di cambiare (e anche in quel caso ci sarebbe da preoccuparsi). ma diavolo, a lui non gliene frega proprio niente...

non avrai mai la certezza che una persona starà al tuo fianco per il resto della tua vita, ma se le premesse sono queste, mi verrebbe da dire che piu che una possibilita è un certezza.

reset

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 21.06.14

Torna in alto Andare in basso

aspetto un bimbo da un border  Empty Re: aspetto un bimbo da un border

Messaggio  alessia84 Dom Giu 29, 2014 4:06 pm

Grazie ho davvero bisogno di parlare con qualcuno che mi dica come stanno le cose..a casa non lo sa nessuno, anche se i miei familiari hanno capito che in lui qlk non va, non parla mai e guarda tutti malissimo. Non voglio avere rimorsi di non averci provato abbastanza anche se difficilmente potro anche io provare un reale sentimento verso una persona che consapevolmente o no, mi fa male. Per me l amore è condivisione, è stare bene, è confrontarsi. Con lui tutte qst cose non ci sono e a questo punto devo smetterla di cercarle da chi non me le puo dare. Pensate quindi che in borderline non possa avere una famiglia? Che debba stare solo? Vorrei solo capire un po di più la situazione per non avere il dubbio che sia io che stia sbagliando!

alessia84

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 27.06.14

Torna in alto Andare in basso

aspetto un bimbo da un border  Empty re

Messaggio  reset Dom Giu 29, 2014 2:21 pm

purtroppo dalle premesse direi che la nascita del bambino servirà solo ad allontanarlo maggiormente... anche se mi rendo conto che è orribile dirlo.
il rischio è che tu sia cosi presa da lui da non riuscire piu a gestire entrambe le cose... avresti il bambino da accudire e un marito da inseguire, perche il narcisismo unito al border obbliga ad essere al centro della situazione, e a vedere come opprimente qualsiasi cambiamento o problema che non sia relativo a loro.
piu passa il tempo e piu sarà difficile staccarti da lui, perche ti mancheranno le forze

staccarti da lui ora renderà inoltre probabile il suo ritorno a livello affettivo... ma solo per riavere le tue attenzioni che sentiva perse. poi tornerà tutto come prima.

mi spiace davvero, comprendo la tua situazione perche anche io sono profondamente legato a una ragazza borderline. ma la sua presenza è un pericolo sia per te che per il bambino...

un genitore depresso, problematico, scostante (come lui è ora e come tu diverrai al suo fianco), implica per il bambino un lungo percorso terapeutico per riprendersi quando sarà adulto. non credo valga la pena... so perfettamente che vorresti avere lui al tuo fianco, ma questo è puro pensiero magico... nessuno ha il potere di cambiare le persone.

non vorrei essere troppo duro, ma considera che per una tua debolezza oggi lui potrebbe pagare pesantemente in futuro.

reset

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 21.06.14

Torna in alto Andare in basso

aspetto un bimbo da un border  Empty Re: aspetto un bimbo da un border

Messaggio  alessia84 Dom Giu 29, 2014 2:10 pm

Grazie x le risposte..dentro di me so che é la decisione migliore, mi sono data del tempo fino alla nascita del bambino x vedere se la situazione cambiava ma purtroppo niente.. forse ci siamo trovati incastrati entrambi in qst relazione che durava da troppo poco tempo per permettere ad entrambi di conoscerci.. io ci ho provato..ci sto provando.. ma mi sembra di sbattere contro un muro. Ho anche parlato con la dottoressa che lo ha seguito e mi ha detto che sara sempre soggetto a qst alti e bassi.. aspetto ancora un po e se neanche con la nascita del bambino le cose dovessero essere le stesse prendero le distanze..ora vorrei solo provarci fino al limite in modo da aver fatto davvero di tutto per cercare di trovare un armonia, consigli da darmi x cercare in modo x comunicare con lui?//

alessia84

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 27.06.14

Torna in alto Andare in basso

aspetto un bimbo da un border  Empty sono d'accordo con reset

Messaggio  coboldo Dom Giu 29, 2014 1:09 pm

Vattene via. Non ha molto senso stare insieme. Tu non lo ami quindi perché dovresti sopportare tutto questo? Non vedo il motivo. Reset ha ragione: I bambini assorbono tutto e non sono affatto scemi come pensiamo noi adulti.
Io consiglio un periodo di separazione. Non è detto che le cose non possano migliorare ma se la vostra relazione è quel che è e tu non lo ami manco direi che sottoporre un bambino allo stress di una relazione del genere sarebbe deleterio.
non è che un padre ed una madre in quanto tali siano in grado di garantire stabilità e serenità a prescindere: io ho vussuto nella così tanto osannata famiglia tradizionale, padre madre e sorella e ho la personalità fottuta grazie ai miei cari genitori.
io farei come ha detto reset. Buona fortuna

coboldo

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 01.04.14

Torna in alto Andare in basso

aspetto un bimbo da un border  Empty Re: aspetto un bimbo da un border

Messaggio  reset Dom Giu 29, 2014 12:23 pm

ciao alessia
mi permetto di darti un consiglio... scappa.
e non solo per la tua integrità, ma per quello del bambino.

un bambino assorbe tutto in modi che non possiamo neanche imaginare. perche li abbiamo dimenticati.
un bambino che cresce in un ambiente familiare disfunzionale, non sereno, subirà senz'altro dei traumi che si porterà avanti a vita...
te lo dico perche anche io sono cresciuto in una famiglia spaccata in due, con una figura paterna equivoca.
e dopo decenni mi trascino ancora fantasmi a causa loro.
restare con lui significa essere sottoposti ad una pressione enorme... come credi crescerà con una madre depressa e un padre abusante?

se vuoi tenere il bambino, fallo lontano da lui, trova un uomo piu stabile che possa accudire un figlio.
per il bene tuo, e suo

un abbraccio

reset

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 21.06.14

Torna in alto Andare in basso

aspetto un bimbo da un border  Empty Re: aspetto un bimbo da un border

Messaggio  alessia84 Dom Giu 29, 2014 7:07 am

Ciao ale scusa la non risposta immediata ma gli ultimi giorni di gravidanza sono terribili! Cmq no non beve, non usa sostanze, non é infedele vive solo per il lavoro e poi torna a casa. I ricoveri sono dovuti al suo abuso di sostanze in passato e ad ina forte paura che potesse farsi del male. Lui non li ha mai accettati e ancora oggi non riesce ad avere un rapporto con i genitori proprio Perche li accusa di questi ricoveri forzati. Il problema con lui é che si sta chiudendo sempre di piu..non si fida di nessuno e credo neanche di me. Sa benissimo che se avessi scelta non starei con lui, non accetterei mai il modo in cui mi fa vivere, se lo faccio é solo per il bambino Perche voglio dargli una possibilità di avere una famiglia.. lui non mi ha mai lasciata sono stata io che più volte ho fatto le valige esasperata dai suoi atteggiamenti, e lui qst me lo rinfaccia sempre. É molto chiuso e non riesco mai a trovare il modo di farmi capire anche Perche fa dei ragionamenti che non hanno logica..non ha mai quel grande entusiasmo che molti del forum descrivono dei loro border, non ha nessuno slancio affettivo nei miei confronti ma solo verso il bambino.. non so davvero se cercare ancora di provare a trovare un modo x far funzionare le cose oppure mollare tutto e farmi una vitar per i fatti miei. Fosse stato x lui avrei chiuso con la mia famiglia, con i miei amici e anche con gli studi. Fortunatamente non sono così innamorata da fargli distruggere la mia vita anche se lui ci prova costantemente supportato dal fatto che ora non ho molta libertà di movimento. Non dico sia cattivo, stiamo anche lavorando sulla violenza verbale che usa quando discutiamo ma la mia vita non puo basarsi solo sui suoi bisogni e le sue necessità!!! Se sto male io neanche si alza poi sente ilo gatto miagolare e si precipita !!!

alessia84

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 27.06.14

Torna in alto Andare in basso

aspetto un bimbo da un border  Empty Re: aspetto un bimbo da un border

Messaggio  ALE Ven Giu 27, 2014 12:57 pm

MI SPIEGHI MEGLIO SE VUOI COME E' FATTO LUI COME SI COMPORTA E LA STORIA DEI RIPETUTI RICOVERI? BEVE PER CASO ? E' VIOLENTO? GRAZIE

ALE

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 16.04.14

Torna in alto Andare in basso

aspetto un bimbo da un border  Empty Re: aspetto un bimbo da un border

Messaggio  alessia84 Ven Giu 27, 2014 12:55 pm

Grazie ale, si sto cercando di pensare solo al cucciolo ma ho passato 9 mesi d inferno e ancora oggi viene sempre prima lui di noi ...per qualsiasi cosa..spero che l amore per il bimbo possa spronare in lui qualcosa ..non mi arrendo!

alessia84

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 27.06.14

Torna in alto Andare in basso

aspetto un bimbo da un border  Empty Re: aspetto un bimbo da un border

Messaggio  ALE Ven Giu 27, 2014 12:22 pm

CIAO ALESSIA,

PROVA A CHIEDERGLIELO SE E' INNAMORATO DI TE... MOLTO SEMPLICE.

COMUNICARE CON UN BORDER NON E' FACILE PROPRIO PER LA RABBIA ESPLOSIVA CHE HANNO DENTRO DI LORO.

SICURAMENTE BISOGNA CERCARE DI ASSECONDARLI PERO' ESSERE FERMI AL CONTEMPO.

CONSIGLIO PERSONALE CONCENTRATI SUL TUO BAMBINO IN QUESTO MOMENTO CHE PENSO SIA LA PERSONA PIU' BISOGNOSA DI CURE ED ATTENZIONI POI IL RAPPORTO CON IL PAPA' VEDRAI COME GESTIRLO E SE SARA' POSSIBILE GESTIRLO IN MANIERA DECOROSA E CIVILE.

IN PRIMIS VENITE TU ED IL BAMBINO, IN BOCCA AL LUPO.

ALE

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 16.04.14

Torna in alto Andare in basso

aspetto un bimbo da un border  Empty aspetto un bimbo da un border

Messaggio  alessia84 Ven Giu 27, 2014 12:01 pm

Ciao a tutti sono incinta al nono mese di un ragazzo a cui é stata diagnosticata la sindrome border. Lui ha avuto vari ricoveri in passato attribuibili al pessimo rapporto con la madre che non sapeva come gestirlo fino a quando non l ha abbandonato completamente rischiando di farlo peggiorare sempre di piu. Per fortuna sono riusciti a riprenderlo e ha passato 3 mesi in una comunità seguito da medici e con le cure adeguate. Dopo circa un anno sono arrivata io nella sua vita. Lui lavora, non mi tradisce, ma il problema é che ha costantemente paura che tutti possano tradirlo,non si fida di nessuno e ha continui bisogni d attenzione. Io essendo incinta mi sento costantemente trascurata e non riesco a trovare il canale giusto per comunicare con lui. Ogni lite esce fuori il veleno che ha dentro e tutta la sua rabbia, ho paura che il bimbo possa subire questi suoi atteggiamenti negativi ma nello stesso tempo lui vive per questo bambino. Non so dire se sia o meno innamorato di me, qualche consiglio per riuscire a fargli capire che ci sono anch io? Per riuscire a comunicare con lui? Grazie a tutti Smile

alessia84

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 27.06.14

Torna in alto Andare in basso

aspetto un bimbo da un border  Empty Re: aspetto un bimbo da un border

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.