WWW.DISTURBOBORDERLINE.COM - Dott. Alessandro Pace, Psicoterapeuta Milano e Pavia Tel.3289549784
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ho tanta paura bisogno di qualcuno che m

3 partecipanti

Andare in basso

Ho tanta paura bisogno di qualcuno che m Empty Re: Ho tanta paura bisogno di qualcuno che m

Messaggio  coboldo Dom Mag 18, 2014 10:09 pm

miu611 ha scritto:Mi stia vicino. Pensare che un anno fa stavo qua è stavo per tentare il suicidio ma ora mi è diventato tutto troppo stretto mi sta tornando alla mente tutti gli episodi del passato e vorrei solo liberarmene mi sento scoppiare. Sono bloccata, incastrata, impotente. Non so stare al mondo in questo posto dove ho sempre subito dove mi sono sentita sempre a dire cose false dove gli altri hanno preso il controllo della mia vita. Ho paura e sono una stupida che continuo a pensare che ci sia qualcuno di diverso al mondo in grado di aiutarmi ma in fondo lo cerco anche adesso.

Nessuno ti aiuterà. puoi contare solo su te stessa. sulle tue intuizioni, su te stessa. mi sembri una persona intelligente e profonda. forse pecchi di eccessiva autocritica. non essere così severa con te stessa, ma ricordati che solo tu puoi aiutarti. tutti perdono il controllo della loro vita. tutti. guarda i 'codipendenti' che scrivono su questo forum. non ci sono grosse differenze tra 'noi' e 'loro': sono li' che cercano disperatamente, come noi, di liberarsi dalle loro dipendenze eppure le bramano con la stessa disperazione. se ti accorgi che perso il controllo su qualcosa, in questo caso sulla tua vita, puoi recuperarlo.
ci sono molte persone che vivono incosapevoli. incosapevoli di loro stesse delle loro bramosie dai loro errori. io ho vissuto cosi' per anni.
e chissa' quante volte dovro' ricadere ancora...
la mindfulness e' una gran cosa: sii consapevole di cio' che senti, di cio' che pensi, delle paranoie che hai. solo cosi' potrai cambiare. o comunque almeno avere pieta' di te. che e' gia' qualcosa.
individua cosa ti fa piu' male. lavoraci su. un giorno andra' meglio, un giorno andra' peggio, ma non disperare. e non dimenticarti mai chi sei. se non sai chi sei cercati. piano piano ti troverai.
un abbraccio

coboldo

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 01.04.14

Torna in alto Andare in basso

Ho tanta paura bisogno di qualcuno che m Empty Re: Ho tanta paura bisogno di qualcuno che m

Messaggio  Cely Dom Mag 18, 2014 5:15 pm

Ciao, ti capisco benissimo e provo le stesse cose, sto bene in un posto per un anno al massimo, poi voglio scappare e cerco qualcuno che mi sia vicino veramente, ma tutti prima o poi mi pugnalano alle spalle e mi deludono, ho solo amicizie superficiali su cui non posso fare affidamento quando sto male. Se vuoi parlarne sono qui Smile

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Ho tanta paura bisogno di qualcuno che m Empty Ho tanta paura bisogno di qualcuno che m

Messaggio  miu611 Sab Mag 17, 2014 7:37 pm

Mi stia vicino. Pensare che un anno fa stavo qua è stavo per tentare il suicidio ma ora mi è diventato tutto troppo stretto mi sta tornando alla mente tutti gli episodi del passato e vorrei solo liberarmene mi sento scoppiare. Sono bloccata, incastrata, impotente. Non so stare al mondo in questo posto dove ho sempre subito dove mi sono sentita sempre a dire cose false dove gli altri hanno preso il controllo della mia vita. Ho paura e sono una stupida che continuo a pensare che ci sia qualcuno di diverso al mondo in grado di aiutarmi ma in fondo lo cerco anche adesso.

miu611

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 01.04.13

Torna in alto Andare in basso

Ho tanta paura bisogno di qualcuno che m Empty Re: Ho tanta paura bisogno di qualcuno che m

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.