WWW.DISTURBOBORDERLINE.COM - Dott. Alessandro Pace, Psicoterapeuta Milano e Pavia Tel.3289549784
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

borderline a scuola

3 partecipanti

Andare in basso

borderline a scuola Empty Re: borderline a scuola

Messaggio  Cely Sab Apr 19, 2014 10:35 pm

Signora le consiglio di portare alla scuola un certificato del suo medico, molti docenti sono davvero di coccio Smile anche io ho quasi perso un anno a causa delle troppe assenze, la cosa è stata risolta con un certificato (anche se devo dire che la mia situazione non era proprio diastrosa)

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

borderline a scuola Empty borderline a scuola

Messaggio  ginaro Sab Apr 19, 2014 4:52 pm

si, il terapeuta che sta seguendo mio figlio sta veramente facendo tanto per lui. solo che il consiglio di classe sembra che voglia bocciarlo, e questo sarebbe un disastro.........l'ennesimo fallimento scolastico con tutto quello che ne può conseguire..
grazie dell'interesse

ginaro

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 15.04.14

Torna in alto Andare in basso

borderline a scuola Empty Re: borderline a scuola

Messaggio  cleo patra Gio Apr 17, 2014 7:39 am

Buongiorno signora, immagino che la situazione non sia facile sia a casa sia a scuola. I docenti di suo figlio molto probabilmente, come ha evidenziato Lei, non sanno come gestirlo in classe, come relazionarsi con lui; ha provato a mettere in contatto un docente con lo psicoterapeuta che segue suo figlio per avvicinare il mondo della scuola a quello di suo figlio?
buona giornata.

cleo patra

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 27.02.14

Torna in alto Andare in basso

borderline a scuola Empty borderline a scuola

Messaggio  ginaro Mar Apr 15, 2014 10:02 pm

salve! sono la madre di un ragazzo di 17 anni a cui è stato diagnosticato un disturbo borderline della personalità. tra i tanti problemi che in famiglia dobbiamo affrontare c'è quello della scuola. frequenta il primo anno dell'istituto alberghiero, dopo essere stato bocciato per 2 anni al liceo scientifico. il suo comportamento a scuola è disastroso: va quando vuole e passa molto tempo fuori dalla classe. è stato sospeso 2 volte. i suoi professori ci hanno fatto capire che probabilmente sarà bocciato, anche se gli è stato attribuito il cosiddetto BES (bisogni educativi speciali) in cui gli obiettivi minimi vengono abbassati. ho comunque la sensazione che i docenti non riescano ad affrontare adeguatamente la situazione. mi potrebbe aiutare ed eventualmente suggerire qualche strategia da utilizzare?
grazie Gina

ginaro

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 15.04.14

Torna in alto Andare in basso

borderline a scuola Empty Re: borderline a scuola

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.