WWW.DISTURBOBORDERLINE.COM - Dott. Alessandro Pace, Psicoterapeuta Milano e Pavia Tel.3289549784
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Bisogno di riempire le giornate

3 partecipanti

Andare in basso

Bisogno di riempire le giornate Empty Re: Bisogno di riempire le giornate

Messaggio  Csongrad84 Gio Mar 27, 2014 9:33 pm

salvinho ti consiglio due libri che potrebbero interessarti: LO ZOO UMANO e IL COMPORTAMENTO INTIMO entrambi di Desmond Morris, li trovi a pochissimi euro su siti tipo comprovendolibri.
Spero di averti dato un buon consiglio, fammi sapere Wink
Csongrad84
Csongrad84

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 16.03.14

Torna in alto Andare in basso

Bisogno di riempire le giornate Empty Re: Bisogno di riempire le giornate

Messaggio  Luckey Gio Mar 27, 2014 7:02 pm

Ah, dimenticavo: non so esattamente in cosa tu ti sia laureato e quale lavoro dovresti svolgere, ma se questo lavoro puoi farlo da te, fallo; anche se sei capace in qualcosa che non ha nulla a che vedere con la laurea in questione, falla fruttare (o almeno provaci) c:

Luckey

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 26.03.14

Torna in alto Andare in basso

Bisogno di riempire le giornate Empty Re: Bisogno di riempire le giornate

Messaggio  Luckey Gio Mar 27, 2014 6:59 pm

Ciao Salvinho, anzitutto posso dirti che la necessità di avere delle attività da svolgere è un qualcosa che caratterizza anche me, solo io non mi sono mai occupata di scegliere cose costruttive (come il lavoro), faccio cose a caso basandomi sul piacere di farle (piacere che può essere sano o meno).
Posso consigliarti di continuare a studiare, leggere più che altro; leggendo potrai fare una cosa costruttiva, allontanarti per un po' dalla tua vita ripulendoti la mente per almeno un'ora o due. Potresti praticare attività fisica (utile) o iscriverti ad un laboratorio teatrale (utile, sorprendente e che ti permetterà di essere in un ambiente sociale), uscire per fotografare, scrivere...
In linea principale, dovresti capire cos'è che può rivelarsi sia utile che piacevole e distribuirle nell'arco del pomeriggio e scegliere almeno un'attività che implichi la presenza di una collettività (a stare tra le persone si finisce col modificare le modalità di interazione).
Poi, non so, vedere gli amici in settimana e fare un viaggetto nel week-end?
Ps. Il volontariato è un'ottima idea!

Luckey

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 26.03.14

Torna in alto Andare in basso

Bisogno di riempire le giornate Empty Bisogno di riempire le giornate

Messaggio  salvinho Gio Mar 27, 2014 3:53 pm

Ciao a tutti, vi racconto il mio malessere.

Ho 30 anni, ho sempre avuto una vita solitaria, poche relazioni interpersonali e sono spesso a casa. Fino al luglio del 2012 (anno in cui mi son laureato) ho passato quasi tutte le mie giornate a casa a studiare però non ho quasi mai sentito il forte bisogno di cambiare la mia vita e alla fine mi andava anche bene passare tutta la giornata a studiare perché il mio obiettivo era laurearmi...poi però da quel luglio 2012 tutto è cambiato in peggio, nonostante numerosi colloqui di lavoro non ho mai lavorato e sono stato senza fare assolutamente niente da quel momento fino ad ottobre 2013 (quindi più di un anno) dove sono stato selezionato per un corso di formazione. Finalmente ho conosciuto nuove persone e finalmente ho riempito le mie giornate (almeno dal lunedì al venerdì); però adesso sto facendo delle ore di stage mattutine in azienda e quando torno a casa ho il pomeriggio e la sera libera e mi sento malissimo perché passo tutto il tempo al PC e a pensare cosa farò quando lo stage sarà finito (lo stage finisce a fine aprile). Mi assalgono tanti pensieri tante paure...se penso che quando sarà finito lo stage starò a casa tutto il giorno senza far nulla sto malissimo. Nonostante invio curriculum non mi chiama mai nessuno perché non ho esperienza e perché ho già 30 anni...poi ho pochi amici con i quali mi vedo solo nel fine settimana e sento forte il bisogno di una fidanzata. Voglio riempire le mie giornate, voglio un lavoro o qualche attività che mi aiuti a non pensare ad altro.

Potrebbe aiutarmi fare del volontariato? Ho bisogno del vostro aiuto, dei vostri consigli...GRAZIE!!!

salvinho

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 09.04.13

Torna in alto Andare in basso

Bisogno di riempire le giornate Empty Re: Bisogno di riempire le giornate

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.