WWW.DISTURBOBORDERLINE.COM - Dott. Alessandro Pace, Psicoterapeuta Milano e Pavia Tel.3289549784
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

sto meglio

Andare in basso

sto meglio Empty ciao yuyu

Messaggio  miu611 Mer Ago 21, 2013 8:47 am

YuYu ha scritto:ciao Miu,
ho dato uno sguardo al sito del centro che stai frequentando, sembrerebbe un posto come si deve, spero che il trattamento continui a giovarti.
si paga tanto? Che vi fanno fare di mindfulness? tipo meditazione? io anche in teoria starei seguendo un percorso che prevede mindfulness e skill training (la DBT di M. M. Linehan per capirci) anche se non lo seguo...

me ne sto da sola, non faccio del male agli altri.

Non si paga molto. A me comunque sembra una cosa un po' buttata là...almeno per quanto riguarda la terapia di gruppo il vero beneficio lo sento dalle sedute individuali, comunque non si può parlare certo di meditazione ...sono all'incirca 10 minuti nei quali ci fanno chiudere gli occhi e ci fanno rilassare...ma forse sono io che non me ne intendo molto

miu611

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 01.04.13

Torna in alto Andare in basso

sto meglio Empty Re: sto meglio

Messaggio  Ospite Mer Lug 31, 2013 1:18 pm

ciao Miu,
ho dato uno sguardo al sito del centro che stai frequentando, sembrerebbe un posto come si deve, spero che il trattamento continui a giovarti.
si paga tanto? Che vi fanno fare di mindfulness? tipo meditazione? io anche in teoria starei seguendo un percorso che prevede mindfulness e skill training (la DBT di M. M. Linehan per capirci) anche se non lo seguo...

me ne sto da sola, non faccio del male agli altri.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sto meglio Empty sto meglio

Messaggio  miu611 Sab Lug 27, 2013 11:31 pm

E' da molto che non scrivo mi sono tenuta lontana dal forum perché volevo concentrarmi sul modo per uscirne invece che continuare a crogiolarmi nella mia situazione e iniziare a fare qualcosa di davvero concreto. Dopo quel brutto periodo che avevo passato ho deciso di cercare meglio e di trovare qualcosa che mi fosse veramnete di aiuto così ho scoperto girando per vari siti questo III centro a roma. All'inizio devo dire pensavo che sarevbbe stato poco diverso dai tentativi che avevo fatto in precedenza ma so solo che da quando ci vado sono migliorata molto faccio. Oltre i colloqui individuali faccio anche i gruppi di mindfullness e skills training che sinceramente mi aspettavo meglio ma la dottoressa che mi segue e gestisce i gruppi mi piace troppo e anche se non vivo a roma ogni settimana mi faccio un viaggetto di 2 ore ,torno stanca ma almeno so qualche beneficio lo ottengo. Credo che sia stata la prima a capire il mio vero tipo di problema e tornassi indietro invece che sprecare anni a cercare aiuto inutilmente nei csm, negli ospedali psichiatrici e da psicoterapeuti generici, se fossi venuta a conoscenza prima di terapie mirate per il dbp sicuramente mi sarei risparmiata molta sofferenza. I miei momenti down ogni tanto si ripresentano ma so come fronteggiarli e durano meno. Non è un miracolo Very Happy  forse ho avuto un po' di fortuna...forse ma prima di tutto sono io che ce la sto mettendo tutta per collaborare e stare meglio. Non leggo le discussioni in questo forum ormai da tanto quindi non so chi c'è ora comunque volevo dire che sono viva ancora Very Happy 

miu611

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 01.04.13

Torna in alto Andare in basso

sto meglio Empty Re: sto meglio

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.