WWW.DISTURBOBORDERLINE.COM - Dott. Alessandro Pace, Psicoterapeuta Milano e Pavia Tel.3289549784
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

'amica' bordeline

Andare in basso

'amica' bordeline Empty 'amica' bordeline

Messaggio  cleo85 Dom Gen 13, 2013 8:05 pm

ciao a tutti. So che magari il concetto di borderline è gia' conosciuto da tutti voi, ma sento il bisogno di doverne parlare x conoscere anche qualcuno che ha condiviso le stesse esperienze. Due anni e mezzo fa ho conosciuto questa ragazza tramite altre amiche.Eccentrica, a parer mio (ti apriva la porta di casa con tacchi a spillo e minigonne) ma sono sempre stata una persona aperta mentalmente e che non giudica dalle apparenze. io e la mia migliore amica, dopo alcune serate, abbiamo cominciato a frequentare questa ragazza, ma semplicemente x serate in discoteca. non c'era ancora un rapporto stretto. Notavo atteggiamenti strani, vita strana (non mangiava mai in modo 'normale', solo schifezze. le cadevano i denti e diceva x le troppe caramelle che mangiava, beveva alcool ma non lo reggeva e a un certo punto della serata si accasciava.x quest'ultimo punto pensavo fosse perche voleva bere x fare gruppo ma che in realta' non lo reggeva. ma poi ho cominciato col tempo a trovarla sempre piu' ambigua.Con me in particolare era molto attaccata.forse perche' ero comprensiva, la spronavo, cercavo di capire i suoi disagi e un minimo si apriva, ma mai del tutto! la mia migliore amica quando usciva da sola con lei mi diceva che lei cominciava a parlare come me, ad usare gli stessi concetti che dicevo io...io le avvisaglie iniziali non volevo ascoltarle, perche' sono sempre stata 'attratta' da persone bisognose e disadattate,e pensavo che lei comunque non sarebbe stata nociva per me. ma poi con lei ho iniziato a fingere anche io..volevo vederci chiaro. un anno abbiamo fatto il compleanno insieme (siamo nate a distanza di giorni) lei si occupo dell'organizzazione di alcune cose e durante la festa venni a sapere che lei non aveva detto che la festa era anche la mia ma solo la sua...la festa l'ha conclusa in macchina fingendosi ubriaca perche nessuno parlava con lei. con me ho cominciato a vedere atteggiamenti di 'gara' ma al tempo stesso di stima/invidia. è una persona invidiosa, mi parlava sempre male di tutti e cercava sempre di fare lei la vittima. ho cominciato a capire che fingeva sempre, fingeva su tutto, anche sulle sue presunte 'sbronze' perche erano modi di attirare l'attenzione quando nessuno o almeno io non me la filavo. quando ho cominciato a dirle che era meglio che forse non beveva piu, si è quasi preoccupata che la potessi mandare a quel paese e percio' ha smesso,pensavo che di me si fidasse e mi ascoltasse davvero..ma poi comunque trovava sempre modi x fare la vittima. ogni volta che un ragazzo si avvicinava a me lei me lo sminuiva, anche con il mio ex fidanzato...lui all'inizio chiedeva di me a lei perche ci vedeva insieme e lei non me lo ha mai detto..lo sono venuta a sapere dopo.Ho cominciato a vedere la sua bulimia, mangiava di notte prima di tornare a casa 5/6 cornetti, piadine...a cena fuori con lei non si ci poteva piu andare perche ti faceva sentire a disagio e se provavi a dirle che poteva mangiare qualcosa si arrabbiava. Era quasi schifata se ti prendevi cura di lei. insomma, x farla breve...da un mese ho cominciato a non filarmela piu..sono stata male..nell'ultimo periodo ho avuto forti insicurezze, paranoie, diciamo che il suo malessere è diventato anche il mio..mi stava succhiando tutto...ora l'ho allontanata...sono due settimane, e devo dire che i primi giorni mi sentivo leggera, poi ogni tanto ho qualche 'calo', mi sento sola, quando in realta' ho una famiglia bellissima, pochi amici ma buoni e un lavoro che mi da molte soddisfazioni. volevo sapere ,secondo tutti voi, se questa persona potra' in qualche modo intaccarmi, oltre che sicuramente parlare malissimo di me (ma questo non mi importa) ma piu' che altro a livello di gesti, non so...e poi...è normale che oggi a volte provo il suo malessere?io spero di tornare ad essere quella che ero prima di conoscerla, perche a volte mi preoccupo.

cleo85

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 13.01.13

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.