WWW.DISTURBOBORDERLINE.COM - Dott. Alessandro Pace, Psicoterapeuta Milano e Pavia Tel.3289549784
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Borde....llo

+5
MrHunt
zimmi
Celexa21
MONIA
Borderlife
9 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Borde....llo - Pagina 3 Empty Re: Borde....llo

Messaggio  zimmi Mer Mar 06, 2013 2:16 am

forse no... mi rivedo abbastanza in lui quando parli delle paranoie create in seguito a notizie sentite qua e la... diversi argomenti ma stesso principio di distorsione della realta'. tra l'altro le sue paure sembrano proprio una proiezione di cio' che poi fa lui nella realta'. se si rendesse conto di avere un problema lo ammetterebbe chiaramente, quando solleva le sue paure insensate non ne percepisce la mancanza di fondamento? In ogni caso sappi che anche quando capira' ed ammettera' di avere una distorsione della realta' non sara' ancora guarito. Cosi vale per me, tuttavia sara' una bella svolta. devi cercare di mandarlo in analisi, a tutti i costi, potrebbe salvargli la vita. Come fai a sapere che soffre di disturbo di personalita?

zimmi

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 11.02.13

Torna in alto Andare in basso

Borde....llo - Pagina 3 Empty Re: Borde....llo

Messaggio  Bianca8026 Mar Mar 05, 2013 7:40 pm

credevo che ci potevamo essere utili a vicenda...
vabbé ora che so la prossima volta starò attenta.
ciao

Bianca8026

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 18.02.13

Torna in alto Andare in basso

Borde....llo - Pagina 3 Empty Re: Borde....llo

Messaggio  Borderlife Mar Mar 05, 2013 7:24 pm

GRAZIE PER AVER USATO LA MIA DISCUSSIONE PER FARVI I FATTI VOSTRI.

mI E' MOLTO UTILE.

FANCULO.
Borderlife
Borderlife

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 26.12.12

Torna in alto Andare in basso

Borde....llo - Pagina 3 Empty Re: Borde....llo

Messaggio  Bianca8026 Mar Mar 05, 2013 2:29 pm

per rispondere completamente alla tua domanda:
quegli scatti che avevano o comunque esternazioni cominciavano a volte da cose che sentiva succedere agli altri,
da articoli di riviste o cose che leggeva o vedeva in tv e anche da discorsi che facevamo...
per es. se vedeva un articolo che riguardava una modella o una persona nota mi cominciava a paragonare a questa dicendo cose volgari... aveva la fissazione di non sapere cos'ho fatto in passato e che io gli nascondessi le cose e qiundi se le inventava per offendere. E' questo che non mi spiego, se c'è la paura di essere abbandonati perchè fare di tutto perchè questo accada realmente? il rispetto è la prima forma d'amore.
Secondo te lui si rende conto di avere un problema?

Bianca8026

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 18.02.13

Torna in alto Andare in basso

Borde....llo - Pagina 3 Empty Re: Borde....llo

Messaggio  Bianca8026 Mar Mar 05, 2013 2:17 pm

per rispondere completamente alla tua domanda:
quegli scatti che avevano o comunque esternazioni cominciavano a volte da cose che sentiva succedere agli altri,
da articoli di riviste o cose che leggeva o vedeva in tv e anche da discorsi che facevamo...
per es. se vedeva un articolo che riguardava una modella o una persona nota mi cominciava a paragonare a questa dicendo cose volgari... aveva la fissazione di non sapere cos'ho fatto in passato e che io gli nascondessi le cose e qiundi se le inventava per offendere. E' questo che non mi spiego, se c'è la paura di essere abbandonati perchè fare di tutto perchè questo accada realmente? il rispetto è la prima forma d'amore.
Secondo te lui si rende conto di avere un problema?

Bianca8026

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 18.02.13

Torna in alto Andare in basso

Borde....llo - Pagina 3 Empty Re: Borde....llo

Messaggio  Bianca8026 Mar Mar 05, 2013 1:46 pm

dice di rendersi conto di tutto quello che ha combinato e che è cambiato, ma io ho già attraversato altre volte questa fase del suo annullarsi per me ora finchè è sicuro di riavermi,poi comincia di nuovo con la solita violenza mentale... vedi, è arrivato a nascondermi di avere un figlio e non me l'avrebbe mai detto e anche questo ...negava l'esistenza di questo bimbo finchè non ha capito che non ne usciva con la bugia... è come se lui nascondesse per primo a sè stesso quello che gli succede forse per sopportare meglio tutto.
Dice che non ha mai sofferto così tanto come ora...allora io gli dico "ah se solo ti fidassi di me e mi dicessi la verità...solo io potrei aiutarti e starti vicino..!" tieni presente che lui è solo nella mia regione, aveva solo me e il lavoro eppure per orgoglio o non so cosa continua così!

Bianca8026

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 18.02.13

Torna in alto Andare in basso

Borde....llo - Pagina 3 Empty Re: Borde....llo

Messaggio  zimmi Mar Mar 05, 2013 1:29 pm

forse io ho avuto la "fortuna" di stare male di botto e tanto che ero terrorizzato dai miei pensieri, e cosi i son fatto curare... per quello ti consigliavo di agire in maniera drastica, in modo da interrompere un po forzatamente il suo mondo irreale e autodistruttivo momentaneamente, di modo che la sua paura e sofferenza lo portino alla cura.... evidentemente nn si rende conto di quanto soffre... fa ormai parte della sua normalita'....

zimmi

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 11.02.13

Torna in alto Andare in basso

Borde....llo - Pagina 3 Empty Re: Borde....llo

Messaggio  Bianca8026 Mar Mar 05, 2013 1:07 pm

lui giustifica in qualche modo tutto quello che fa dando colpa alle incomprensioni o a me direttamente. pensa che spende stipendi interi giocando d'azzardo,macchinette ecc... e poi si arrampica agli specchi e trova però sempre il modo di attribuire a cause esterne(irreali) queste mancanze, poi è depresso perchè non ha soldi e se la prende con me che lo devo pure sostenere e peggio ancora nega nega e ancora nega di giocare...quando glielo dico (anche perchè in paese lo sanno tutti) dice che la gente è cattiva e che io credo agli altri e non a mio marito.
Ti rendi conto quindi che non se ne esce.

Bianca8026

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 18.02.13

Torna in alto Andare in basso

Borde....llo - Pagina 3 Empty Re: Borde....llo

Messaggio  zimmi Mar Mar 05, 2013 12:57 pm

Le sue sofferenze sono sempre legate alle vicende reali? cioe' per farti un esempio, il mio modo di stare male e' molto particolare, cioe' mi arrivano dei pensieri che nn vorrei avere, che mi vogliono costringere a fare cose che nn voglio fare, e mi fanno di parecchio soffrire, la sofferenza mi porta a comprendere che ho un problema, e la razionalita' mia fa capire che i pensieri che faccio siano disturbati. In lui nn accade nulla di simile?

zimmi

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 11.02.13

Torna in alto Andare in basso

Borde....llo - Pagina 3 Empty Re: Borde....llo

Messaggio  Bianca8026 Mar Mar 05, 2013 12:48 pm

ma io l'ho lasciato... solo che se lui non ammette a sè stesso di avere problemi non può curarsi...e potrebbe peggiorare, perchè comunque con me è peggiorato, fa sbagli sempre uguali o peggiori dei precedenti e nasconde l'evidenza e peggio ancora anche l'insistenza nei miei confronti finora è stata ossessiva e a volte ho paura che faccia qualcosa di male nei suoi o nei miei confronti, insiste nel dire che io sono sua.

Bianca8026

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 18.02.13

Torna in alto Andare in basso

Borde....llo - Pagina 3 Empty Re: Borde....llo

Messaggio  zimmi Mar Mar 05, 2013 12:38 pm

lascialo

zimmi

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 11.02.13

Torna in alto Andare in basso

Borde....llo - Pagina 3 Empty Re: Borde....llo

Messaggio  Bianca8026 Mar Mar 05, 2013 12:17 am

Come si fa a far capire ad una persona che ha questo disturbo se la persona in questione sappiamo che non lo ammetterà mai? per quanto mi riguarda mio marito mi risponderebbe che quella che ha problemi sono io e che come mi permetto a dire una cosa del genere solo perchè ha avuto un periodo no...che poi chiamalo periodo... e magari fosse stato uno! e' troppo orgoglioso!

Bianca8026

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 18.02.13

Torna in alto Andare in basso

Borde....llo - Pagina 3 Empty Re: Borde....llo

Messaggio  zimmi Lun Mar 04, 2013 12:45 pm

Se una persona ha dei tratti border non vuol dire che sia giustificata in ogni suo comportamento. Sembra che tu sia quasi felice di aver trovato la "scusa" che questa tua amata sia malata, e che in realta' intenzionalmente non ti indurrebbe mai al dolore. Sei davvero innamorato... Forse dovresti riflettere di piu su questo, sia chiaro: i border non sono ritardati mentali, tutt'altro. Hanno un'intelligenza e una sensibilita' fuori dal comune, quindi se vogliamo il problema e' la difficolta' a gestire emozioni triplicate, ma cio' non toglie che rimangono cmq sulla terra in equilibrio tra la realta' e la follia (borderline) ma sempre consapevoli delle proprie malefatte. Il border che non pare consapevole, si chiama stronzo. Evita il senso di colpa, perche' sarebbe un emozione troppo forte da gestire. Tu hai una tua persona, con i propri aspetti e i propri tratti, non ti fare annullare da un altra personalita', tira fuori i coglioni e mostrale la tua persona quale autosufficiente e avente vita propria. Ti assicuro' che e' molto piu' terapeutico un atteggiamento del genere da parte tua piuttosto che un tentativo disperato di comprendere, e comprendere e ancora comprendere. Tanto non ci capirai mai un cazzo. Lei comincera' a vedere la realta' come e' veramente e si rendera' conto dei suoi problemi, soffrira' e molto, e se non si autodistruggera' arrivera a salvarsi. cosi e' stata la mia esperienza, non sono salvo, perche' la strada di cura e' lunga, ma finche' non soffrira' non cambiera'.
un saluto

zimmi

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 11.02.13

Torna in alto Andare in basso

Borde....llo - Pagina 3 Empty Re: Borde....llo

Messaggio  MrHunt Dom Mar 03, 2013 12:41 pm

Sono feliscissimo per e tuo marito che tu abbia ammesso di avere questo problema... tuo marito , in questo, è molto molto fortunato.
La mia compagna ( o ex, a questo punto non lo so, perchè ieri sera, dopo una splendida serata, per l'ennesima volta mi ha lasciato e non mi cerca ), ha ammesso di avere un qualche disturbo, ma a lei va bene così, si piace. Non ha mai neanche provato a curarsi.
Io non so cosa fare, se richiamarla o lasciar perdere. Approfittare del fatto che non mi cerca. Ma ne sono innamorato. Ed è dura....durissima. Ho paura di cosa mi direbbe x telefono. Lei l'ha presa come una sfida, vuole dimostrarmi che può fare a meno di me. E tutto questo senza che io abbia fatto nulla.
Non so che fare, ripeto.

Ciao

MrHunt

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

Borde....llo - Pagina 3 Empty Re: Borde....llo

Messaggio  Borderlife Dom Mar 03, 2013 7:26 am

Perchè mai non dovresti più rispondermi qui?
Per me non ci sono problemi.

L'unica cosa che mi dà fastidio è che si faccia di tutta l'erba un fascio.
Non tutti i border sono uguali.
Venerdì ho avuto la visita dallo psichiatra, è entrato anche mio marito e gli ha chiesto alcune cose. Fra queste cose gli ha chiesto perchè da angioletto divento un mostro.....avrei potuto arrabbiarmi, aggredirlo, ecc, ecc, ma invece mi sono fatta una risata. Sai perchè? perchè sono consapevole di ciò che sono. devo solo iniziare ad accettare che devo fare degli sforzi immani per fare dei minimi cambiamenti.

Quello cvhe manca a diversi border, è proprio la consapevolezza di avere un problema. Capisco che non sia facile ma si deve cercare id aiutarli in qualche modo ad arrivare a questo.
Forse ti ho detto tante cavolate, non lo so....
e se il mio post di prima in qualche modo ti ha turbato dimmelo che lo cancello, sai, ero in un momento nero.
Borderlife
Borderlife

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 26.12.12

Torna in alto Andare in basso

Borde....llo - Pagina 3 Empty Re: Borde....llo

Messaggio  MrHunt Dom Mar 03, 2013 3:24 am

Hai fatto addirittura una lista....
Sono abituato a queste cose, figurati, non mi sconvolgono.
La mia era una richiesta pacata e non polemica. Volevo realmente capire perchè scrivessi quelle cose.
Se non ti va che ti risponda qui, puoi dirmelo, Smetterò di farlo.

MrHunt

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

Borde....llo - Pagina 3 Empty Re: Borde....llo

Messaggio  Borderlife Ven Mar 01, 2013 11:32 am

1° io ho espresso un MIO parere, e lo scritto nella MIA cartella.
2° per quale motivo ti sei sentito chiamato in causa? Per caso ti sei reso conto di aver scritto qualcosa di inutile?
3° non tutti i Border sono uguali, se ti aspetti che io faccia polemica con te......non accadrà. Sono una border molto educata.
Borderlife
Borderlife

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 26.12.12

Torna in alto Andare in basso

Borde....llo - Pagina 3 Empty Re: Borde....llo

Messaggio  MrHunt Gio Feb 28, 2013 11:32 pm

E cosa troveresti utile?

MrHunt

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

Borde....llo - Pagina 3 Empty Re: Borde....llo

Messaggio  Borderlife Gio Feb 28, 2013 9:02 pm

blablablabla bla bla blablablablabla blablablablabla......

Quante parole inutili che si leggono.......

Blablablablablablablablablabalbla No
Borderlife
Borderlife

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 26.12.12

Torna in alto Andare in basso

Borde....llo - Pagina 3 Empty Re: Borde....llo

Messaggio  Borderlife Lun Feb 25, 2013 12:27 pm

non lo so.....so solo che devo rivedere lo psichiatra e chiedergli se mi rivuole. E' una cosa strana da spiegare, so solo che non posso farne a meno.
Comunque ho chiamato ma è in malattia devo riprovare mercoledì.......solita sfiga
Borderlife
Borderlife

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 26.12.12

Torna in alto Andare in basso

Borde....llo - Pagina 3 Empty Re: Borde....llo

Messaggio  zimmi Lun Feb 25, 2013 10:38 am

Ma col nuovo psicoterapeuta e' gia' finita?

zimmi

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 11.02.13

Torna in alto Andare in basso

Borde....llo - Pagina 3 Empty Re: Borde....llo

Messaggio  Borderlife Lun Feb 25, 2013 12:39 am

Non ne posso più, questa insonnia stà diventando un grosso problema.
Ieri notte mi sembrava di impazzire letteralmente. La mente affollata da mille pensieri, orribili come sempre.
Non era mai capitato che mi tagliassi con in casa mio marito. Per fortuna dormiva, non si è accorto di niente.

Questa mattina contatterò il mio vecchio psichiatra, sentirò se mi vuole ancora vedere e poi cercherò di non mettere in atto i pensieri che ho avuto altrimenti mi sa che mi becco un TSO.
Borderlife
Borderlife

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 26.12.12

Torna in alto Andare in basso

Borde....llo - Pagina 3 Empty Re: Borde....llo

Messaggio  Borderlife Gio Feb 21, 2013 6:23 am

Quanto possono fare male delle parole dette senza pensare?

Possono uccidere.
Possono lasciarti dentro un dolore insostenibile.
Possono distruggerti.
Borderlife
Borderlife

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 26.12.12

Torna in alto Andare in basso

Borde....llo - Pagina 3 Empty Re: Borde....llo

Messaggio  Borderlife Sab Feb 16, 2013 5:26 am

dici? non lo so.

è un pò come quando mi taglio, in realtà non lo voglio fare ma è più forte di me. Ricordi la storiella che mi hai raccontato?
Borderlife
Borderlife

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 26.12.12

Torna in alto Andare in basso

Borde....llo - Pagina 3 Empty Re: Borde....llo

Messaggio  zimmi Ven Feb 15, 2013 11:09 pm

egoista??? ci mancherebbe, della tua vita fai quello che vuoi, nn mi permetterei mai di giudicarti... solo pensavo a quanto tu non voglia morire e ti costringi a farlo...

zimmi

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 11.02.13

Torna in alto Andare in basso

Borde....llo - Pagina 3 Empty Re: Borde....llo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.