WWW.DISTURBOBORDERLINE.COM - Dott. Alessandro Pace, Psicoterapeuta Milano e Pavia Tel.3289549784
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum per dei consigli e conforto

+4
Mister Big
federicodj
Fiore di loto
Dolce87
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Forum per dei consigli e conforto  - Pagina 2 Empty Re: Forum per dei consigli e conforto

Messaggio  Mister Big Mer Apr 08, 2015 3:33 pm

Orchite ha scritto:

cambia numero se davvero vuoi evitarla.[/quote]

Grazie Orchite della tua risposta ma temo di averci già pensato e di aver dedotto che non sia la soluzione migliore né la più funzionale, né la più semplice......direi che è un'extrema ratio.

Ti spiego: dopo tantissimi anni di vita insieme, moltissimi amici e/o colleghi di lavoro sono diventati amici comuni. Naturalmente, specie ai colleghi, non ho desiderio di spiegare la rava e la fava della mia situazione, per cui se io andassi da loro e gli dicessi: "oh, questo è il mio nuovo numero ma non darlo alla mia ex!" dovrei dare delle spiegazioni. Purtroppo non posso permettermi di tagliare i ponti con tutti gli amici comuni perché con alcuni di loro collaboro dal punto di vista professionale e i contatti mi servono per lavoro. Inoltre, la mia ex ha anche il mio numero aziendale e quello non lo posso cambiare a meno di non spiegare, anche qui, la rava e la fava a mezza azienda.

Qualcuno mi sa dare un consiglio?
Mister Big
Mister Big

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 23.04.14
Località : on a highway to hell

Torna in alto Andare in basso

Forum per dei consigli e conforto  - Pagina 2 Empty Re: Forum per dei consigli e conforto

Messaggio  Orchite Mer Apr 08, 2015 3:15 pm

Mister Big ha scritto:Ve ne chiedo uno io, così, giusto per rompere il ghiaccio!

Come sapete esco da una storia annosa e lunga con una ragazza diagnosticata presunta borderline. Come sapete, sta cristiana non mi lascia in pace nemmeno alle feste comandate: sms a raffica, chiamate, whatsapp, mail, telefonate in ufficio, insomma, tutto il catalogo.

Io sto applicando il no contact e non le rispondo a nulla da inizio febbraio. Ciò nonostante continuo a ricevere una media di 2/3 messaggi al giorno.

I consigli che voglio chiedervi sono:

1. è possibile fare in modo che si stufi e la smetta o mi devo rassegnare e sopportare finché non decide che non ne vale la pena?

2. il no contact sappiamo che è la strada migliore ma la mia domanda è: lasciando che whatsapp metta le spunte blu di lettura potrebbe indurla a continuare a scrivermi dicendo: "non mi risponde ma almeno legge!"?

3. Esiste una qualche applicazione che mi blocchi gli sms da un determinato numero e non solo le chiamate? Tutte quelle che ho provato non funzionano e i messaggi mi arrivano lo stesso (sia per Android che per iPhone, please!)

cambia numero se davvero vuoi evitarla.

Orchite

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Forum per dei consigli e conforto  - Pagina 2 Empty Visto che è il forum dei consigli....

Messaggio  Mister Big Mer Apr 08, 2015 2:45 pm

Ve ne chiedo uno io, così, giusto per rompere il ghiaccio!

Come sapete esco da una storia annosa e lunga con una ragazza diagnosticata presunta borderline. Come sapete, sta cristiana non mi lascia in pace nemmeno alle feste comandate: sms a raffica, chiamate, whatsapp, mail, telefonate in ufficio, insomma, tutto il catalogo.

Io sto applicando il no contact e non le rispondo a nulla da inizio febbraio. Ciò nonostante continuo a ricevere una media di 2/3 messaggi al giorno.

I consigli che voglio chiedervi sono:

1. è possibile fare in modo che si stufi e la smetta o mi devo rassegnare e sopportare finché non decide che non ne vale la pena?

2. il no contact sappiamo che è la strada migliore ma la mia domanda è: lasciando che whatsapp metta le spunte blu di lettura potrebbe indurla a continuare a scrivermi dicendo: "non mi risponde ma almeno legge!"?

3. Esiste una qualche applicazione che mi blocchi gli sms da un determinato numero e non solo le chiamate? Tutte quelle che ho provato non funzionano e i messaggi mi arrivano lo stesso (sia per Android che per iPhone, please!)

Grazie mille a chiunque avrà voglia di darmi il suo parere
Mister Big
Mister Big

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 23.04.14
Località : on a highway to hell

Torna in alto Andare in basso

Forum per dei consigli e conforto  - Pagina 2 Empty Re: Forum per dei consigli e conforto

Messaggio  Dolce87 Mer Apr 08, 2015 2:15 pm

Ragazzi ho evitato di rispondergli perché non ne vale la pena... a lavar l'asino,si perde acqua,tempo e sapone.... Smile Come dice il titolo per dei consigli e conforto...nn per offendere Smile Ciao ragazzi,buona giornata! Smile
Dolce87
Dolce87

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 20.03.14
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Forum per dei consigli e conforto  - Pagina 2 Empty Re: Forum per dei consigli e conforto

Messaggio  Fiore di loto Mer Apr 08, 2015 2:11 pm

Federico se il confronto è costruttivo va bene tutta la vita,ma dare appellativi a persone che non conosci solo perché hai avuto un'esperienza negativa con una persona quello no..non ha senso,come se io mi lasciassi con il mio ragazzo e mi mettessi a dire che tutti gli uomini sono delle merde e che siete tutti uguali e votati a far soffrire noi povere donne..è una generalizzazione,esattamente come tu fai con i borderline..se vuoi davvero qualche risposta concreta basta abbassare i toni,dato che più che altro mi pare che tu le voglia dai borderline insultarli non mi sembra una grande tattica comunicativa,poi fai te..

per mister,buona pasqua anche a te e grazie per il tuo apporto,anche se non abbiamo avuto modo di confrontarci in post,ho comunque letto i tuoi commenti..ciao ciao

Fiore di loto

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 22.06.14
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Forum per dei consigli e conforto  - Pagina 2 Empty Concordo

Messaggio  Mister Big Mer Apr 08, 2015 2:05 pm

Sono d'accordo con voi, ragazzi. Non ha senso scaricare la propria rabbia su un forum soprattutto con persone che non c'entrano nulla. Non ha senso fare una divisione in categorie. Non ha senso non darsi spazio gli uni con gli altri.

Il confronto con tutti voi mi ha parecchio aiutato; ammetto che senza questo forum sarebbe stata molto più dura la mia risalita, per cui non posso dire altro che grazie a tutti, indistintamente, bdp o meno.

Anche se in ritardo: buona pasqua a tutti!
Mister Big
Mister Big

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 23.04.14
Località : on a highway to hell

Torna in alto Andare in basso

Forum per dei consigli e conforto  - Pagina 2 Empty Re: Forum per dei consigli e conforto

Messaggio  federicodj Mer Apr 08, 2015 7:55 am

😄 evitare di mettersi in confronto sempre !

federicodj

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 08.02.15

Torna in alto Andare in basso

Forum per dei consigli e conforto  - Pagina 2 Empty ciao FiorediLoto

Messaggio  Dolce87 Lun Apr 06, 2015 11:55 pm

Si, in realtà sembra che ultimamente si scarichi la rabbia contro di "noi"... comunque ho voluto aprire questo post proprio per questo,sono pienamente d'accordo con te! Ti faccio anch'io gli auguri di Buona Pasqua, è un giorno come tanti altri... ma spero che per noi sia sempre, tutti i giorni. Un abbraccione cara!
Dolce87
Dolce87

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 20.03.14
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Forum per dei consigli e conforto  - Pagina 2 Empty Re: Forum per dei consigli e conforto

Messaggio  Fiore di loto Lun Apr 06, 2015 7:34 pm

Speriamo cara Dolce,io mi sono iscritta mi sembra pochissimo dopo aver ricevuto la diagnosi certa al centro del san raffaele turro,dopo un discreto iter di test e colloqui ecc..mi sono sempre sentita "diversa" e molto sola di conseguenza,speravo di trovare conforto e confronto in un forum che credevo fosse per persone con il mio disturbo..e invece ho trovato una netta maggioranza di persone che hanno avuto esperienze disastrose con persone borderline(forse,visto che a sentire certe descrizioni mi sembrano più delle ipotesi che delle diagnosi certe) e che in alcuni casi riversano la loro rabbia(a ragione o meno)verso il "mondo borderline"..proprio per questo per alcuni mesi ho smesso di seguire il forum..detto ciò auguro una buona pasqua(anche se tardivamente)anche a te e speriamo che i prossimi confronti siano costruttivi e non distruttivi da ambo le "parti"..:-)

Fiore di loto

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 22.06.14
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Forum per dei consigli e conforto  - Pagina 2 Empty Forum per dei consigli e conforto

Messaggio  Dolce87 Lun Apr 06, 2015 3:15 pm

E' possibile "chiacchierare" tranquillamente in questo Forum o ci sono degli utenti che hanno tanta rabbia repressa e che fanno della classe "Border" tutta l'erba un fascio??? Vorremmo stare tranquilli/e senza insultarci a vicenda...... GRAZIEEEEEEEEEEE Smile BUONA PASQUA A TUTTI/E ! Very Happy ALMENO QUESTO ARGOMENTO SPERO POSSA ESSERE TRANQUILLO SENZA QUALCHE UTENTE CHE INIZI A INSULTARE Smile SORRIDIAMO ALLA VITA ECCHECAVOLO Very Happy
Fate l'amore non fate la guerra,si sta meglio sul letto che sottoterra Very Happy
Dolce87
Dolce87

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 20.03.14
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Forum per dei consigli e conforto  - Pagina 2 Empty Re: Forum per dei consigli e conforto

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.