WWW.DISTURBOBORDERLINE.COM - Dott. Alessandro Pace, Psicoterapeuta Milano e Pavia Tel.3289549784
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum per dei consigli e conforto

+4
Mister Big
federicodj
Fiore di loto
Dolce87
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Forum per dei consigli e conforto  Empty Re: Forum per dei consigli e conforto

Messaggio  Mister Big Mer Apr 15, 2015 2:24 pm

anonimia ha scritto:scusate se rispondo un pelo in ritardo, comunque io ho usato in passato una app per android che si chiama calls blacklist, funziona sia per bloccare le chiamate sia per gli sms. semplicemente ti arriva una notifica dall'applicazione dell'avvenuto tentativo di chiamata o dell'sms, notifica che puoi disattivare quando vuoi, quindi tutto ciò che ti arriva dal contatto bloccato rimane archiviato dentro l'app (e non nella casella sms) fino a che non ti andrà di aprirla per curiosare.

Quando ti posso fare un monumento?


GRANDEEEE!

Devo solo vedere se c'è anche per iOS e poi ho risolto!
Mister Big
Mister Big

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 23.04.14
Località : on a highway to hell

Torna in alto Andare in basso

Forum per dei consigli e conforto  Empty Re: Forum per dei consigli e conforto

Messaggio  anonimia Mer Apr 15, 2015 1:43 pm

scusate se rispondo un pelo in ritardo, comunque io ho usato in passato una app per android che si chiama calls blacklist, funziona sia per bloccare le chiamate sia per gli sms. semplicemente ti arriva una notifica dall'applicazione dell'avvenuto tentativo di chiamata o dell'sms, notifica che puoi disattivare quando vuoi, quindi tutto ciò che ti arriva dal contatto bloccato rimane archiviato dentro l'app (e non nella casella sms) fino a che non ti andrà di aprirla per curiosare.

anonimia

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 10.03.15

Torna in alto Andare in basso

Forum per dei consigli e conforto  Empty Re: Forum per dei consigli e conforto

Messaggio  vessilla Ven Apr 10, 2015 8:32 pm

occhio che dentro lo scafo c'è lei... il cyborg!!! Very Happy scusa ma era su un piatto d'argento che insensibile sonoooooo

vessilla

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 07.09.14

Torna in alto Andare in basso

Forum per dei consigli e conforto  Empty Re: Forum per dei consigli e conforto

Messaggio  Mister Big Gio Apr 09, 2015 4:54 pm

vessilla ha scritto:spaco botilia amazo familia da dove viene???? mio dio, soffro d'asma, non posso ridere troppo! pietà!
Fratelo ruski, prima fammi vedere i tatuaggi, troppo facile così (qualcuno ha visto Eastern Promises di Cronenberg? Bellissimo  Cool ).
Ho preso nota in merito al salmone, ma ora vado a passare l'aspirapolvere che c'ho in casa i rotoli di pelo di gatto che fanno l'effetto cespuglio-palla nei film di Leone, altro che Cronenberg.

Io c'ho le balle di polvere che rotolano per casa....questa cosa ha attirato i cojote che si sentono a casa loro tipo nel selvaggio west dei film di Sergio Leone, ma non ho la minima intenzione di passare l'aspirapolvere.....ribellione alle pulizie di primavera! Mi sa che quando farò venire la donna delle pulizie si presenterà con lo scafandro tipo palombaro!
Mister Big
Mister Big

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 23.04.14
Località : on a highway to hell

Torna in alto Andare in basso

Forum per dei consigli e conforto  Empty Re: Forum per dei consigli e conforto

Messaggio  vessilla Gio Apr 09, 2015 4:31 pm

spaco botilia amazo familia da dove viene???? mio dio, soffro d'asma, non posso ridere troppo! pietà!
Fratelo ruski, prima fammi vedere i tatuaggi, troppo facile così (qualcuno ha visto Eastern Promises di Cronenberg? Bellissimo Cool ).
Ho preso nota in merito al salmone, ma ora vado a passare l'aspirapolvere che c'ho in casa i rotoli di pelo di gatto che fanno l'effetto cespuglio-palla nei film di Leone, altro che Cronenberg.

vessilla

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 07.09.14

Torna in alto Andare in basso

Forum per dei consigli e conforto  Empty Re: Forum per dei consigli e conforto

Messaggio  Mister Big Gio Apr 09, 2015 4:18 pm

vessilla ha scritto:cavolo.
tu mi ha sgamato.
ora io dovere fare fuori te.

Spaco botilia, amazo familia. Fratello ruski, io di mafia muoscovita come te!

Ahahahahah, bisogna riderci sopra se no siamo rovinati!!!!


P.S. il mio gatto predilige le crocchette al salmone.....sempre che non possa mettere le zampe sul salmone vero!!!
Mister Big
Mister Big

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 23.04.14
Località : on a highway to hell

Torna in alto Andare in basso

Forum per dei consigli e conforto  Empty Re: Forum per dei consigli e conforto

Messaggio  vessilla Gio Apr 09, 2015 4:16 pm

cavolo.
tu mi ha sgamato.
ora io dovere fare fuori te.

vessilla

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 07.09.14

Torna in alto Andare in basso

Forum per dei consigli e conforto  Empty Re: Forum per dei consigli e conforto

Messaggio  Mister Big Gio Apr 09, 2015 4:07 pm

vessilla ha scritto:Dai ti prego ti prego fammi partecipare! Sono disposta a farmi QUALSIASI taglio da capelli e a mettere il giubbino di jeans col risvolto di pelliccia (è ancora legale indossarlo o alla fine dei '90 l'hanno reso reato civile?)!

AHAHAHAHAHAH, no è illegale il giubbino col collo di pelliccia a meno che tu non sia un mafioso moscovita!
Mister Big
Mister Big

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 23.04.14
Località : on a highway to hell

Torna in alto Andare in basso

Forum per dei consigli e conforto  Empty Re: Forum per dei consigli e conforto

Messaggio  vessilla Gio Apr 09, 2015 3:55 pm

Dai ti prego ti prego fammi partecipare! Sono disposta a farmi QUALSIASI taglio da capelli e a mettere il giubbino di jeans col risvolto di pelliccia (è ancora legale indossarlo o alla fine dei '90 l'hanno reso reato civile?)!

vessilla

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 07.09.14

Torna in alto Andare in basso

Forum per dei consigli e conforto  Empty Re: Forum per dei consigli e conforto

Messaggio  Mister Big Gio Apr 09, 2015 3:51 pm

vessilla ha scritto:Noooo Mr Big, va bene tutto, ma il gatto no! Non so che consigli darti su telefono ecc., ma se vuoi contribuisco organizzando una bella irruzione di recupero. I passamontagna sono già nel baule, i crocchini in borsa (sia al formaggio che al salmone, i gatti sono esigenti si sa), ragazzi chi porta il trasportino?
(scusate, le sparate possono rientrare nella categoria "conforto"?)

Tranquilla, ho preso contatto con l'A-Team, abbiamo un piano......io adoro i piani ben riusciti!
Mister Big
Mister Big

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 23.04.14
Località : on a highway to hell

Torna in alto Andare in basso

Forum per dei consigli e conforto  Empty Re: Forum per dei consigli e conforto

Messaggio  vessilla Gio Apr 09, 2015 3:49 pm

Noooo Mr Big, va bene tutto, ma il gatto no! Non so che consigli darti su telefono ecc., ma se vuoi contribuisco organizzando una bella irruzione di recupero. I passamontagna sono già nel baule, i crocchini in borsa (sia al formaggio che al salmone, i gatti sono esigenti si sa), ragazzi chi porta il trasportino?
(scusate, le sparate possono rientrare nella categoria "conforto"?)

vessilla

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 07.09.14

Torna in alto Andare in basso

Forum per dei consigli e conforto  Empty Re: Forum per dei consigli e conforto

Messaggio  Orchite Gio Apr 09, 2015 3:40 pm

Mister Big ha scritto:Orchite ci ha preso in pieno. Fa leva sui sensi di colpa. Non minaccia il suicidio e non fa nulla del genere ma mette sempre il famoso dito nella piaga; rinvanga i momenti belli della nostra storia (in 17 anni insieme ce ne sono stati parecchi); mi manda foto di quando eravamo insieme, mi manda foto del mio gatto che si è tenuta, mi chiede di vederci, di sentirci bla bla bla.

Io me le faccio scivolare di dosso, o almeno ci provo, ma non sempre si riesce a restare indifferenti e asettici di fronte a un tal stillicidio di tentativi di manipolazione.....anche la goccia a lungo andare scalfisce la pietra.

E' dura e ti capisco, a me le foto arrivavano l'anno scorso, quando ci furono all'incirca 6000 separazioni: annus horribilis, il 2014; ora, dopo che mi ha mostrato quello che sembra un definitivo dito medio, devo dire che c'è quasi freddezza. M'è arrivata solo una mail per pasqua ma sembrava scritta da un diplomatico austro-ungarico. La cosa però non mi fa soffrire, anzi... Ne sono addirittura felice, ma non perché non vorrò sentirla più, ma perché spero non stia lì a massacrarsi con inutili sensi di colpa. Ha preso una decisione difficile proprio a causa dei sensi di colpi ed ora è giusto che vada per la sua strada.

Orchite

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Forum per dei consigli e conforto  Empty Re: Forum per dei consigli e conforto

Messaggio  Mister Big Gio Apr 09, 2015 9:18 am

Orchite ci ha preso in pieno. Fa leva sui sensi di colpa. Non minaccia il suicidio e non fa nulla del genere ma mette sempre il famoso dito nella piaga; rinvanga i momenti belli della nostra storia (in 17 anni insieme ce ne sono stati parecchi); mi manda foto di quando eravamo insieme, mi manda foto del mio gatto che si è tenuta, mi chiede di vederci, di sentirci bla bla bla.

Io me le faccio scivolare di dosso, o almeno ci provo, ma non sempre si riesce a restare indifferenti e asettici di fronte a un tal stillicidio di tentativi di manipolazione.....anche la goccia a lungo andare scalfisce la pietra.
Mister Big
Mister Big

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 23.04.14
Località : on a highway to hell

Torna in alto Andare in basso

Forum per dei consigli e conforto  Empty Re: Forum per dei consigli e conforto

Messaggio  Fiore di loto Mer Apr 08, 2015 10:23 pm

Certo Orchite,hai ragione anche tu,è solo che non sopporto chi strumentalizza un atto delicato come il suicidio..e lo dico perché ci sono passata e ho fatto di tutto perché i miei cari non venissero a sapere che avevo fatto dei tentativi,solo ora realizzo,molto maldestri..quindi quando sento qualcuno che minaccia di togliersi la vita "se non mi rispondi" mi sento punta sul vivo..e come tutti sanno non è una cosa che fanno solo i borderline(essendolo so che ti puoi trovare in uno stato emotivo tale da pensarlo davvero in quel momento)ma anche i cosìddetti "sani"..

Fiore di loto

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 22.06.14
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Forum per dei consigli e conforto  Empty Re: Forum per dei consigli e conforto

Messaggio  Orchite Mer Apr 08, 2015 9:53 pm

Fiore di loto ha scritto:Ragazzi chi minaccia il suicidio non lo fa pensando di farlo veramente..non ci pensa manco mezzo secondo..chi vuole farlo fa di tutto per non essere fermato..

D'accordo con te, Fiore, in generale. Immagino dipenda pure dallo stato d'animo di chi legge, magari non è facile fare certi tipi di ragionamento in alcuni momenti, perché preoccupazione e sensi di colpa diventano subito prevaricanti. Ecco, anche l'eventualità che succeda qualcosa di spiacevole (per esempio per un abuso di alcol) quando non c'è, come dici tu, la volontà di farsi veramente del male e' preoccupante.

Orchite

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Forum per dei consigli e conforto  Empty Re: Forum per dei consigli e conforto

Messaggio  Fiore di loto Mer Apr 08, 2015 9:30 pm

Ragazzi chi minaccia il suicidio non lo fa pensando di farlo veramente..non ci pensa manco mezzo secondo..chi vuole farlo fa di tutto per non essere fermato..se volete far passare la voglia a certe persone di minacciare il suicidio,chiamate le autorità e riferite quanto vi è stato detto..magari con una multa per procurato allarme si placano..

Fiore di loto

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 22.06.14
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Forum per dei consigli e conforto  Empty Re: Forum per dei consigli e conforto

Messaggio  Fede_incammino Mer Apr 08, 2015 8:18 pm

Ahahahahahahaha!!! Orchite... con "abbestia" mi hai definitivamente conquistato! Ora per riprendermi mi vado a sentire Elio e le Storie Tese (hai presente la canzone Noi Siamo I Giovani...con i blue jeans... Che gli viene l'orchite?!)
Scusate... Momento delirante... Come si dice... So' ragazzi...

Fede_incammino

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 01.04.15

Torna in alto Andare in basso

Forum per dei consigli e conforto  Empty Re: Forum per dei consigli e conforto

Messaggio  Orchite Mer Apr 08, 2015 8:06 pm

Fede_incammino ha scritto:Ah ma perché quando fai "blocca contatto" direttamente dalla scheda anagrafica della persona non si blocca tutto? Sms compresi?! Miii non si finisce mai di imparare! Cmq scusate se mi "infiltro", ma se ci pensi bene, che fastidio ti da ricevere i suoi messaggi sapendo sia quanto siano prevedibili, sia sapendo che tanto a te non costano nulla?!

Costano, costano, e nemmeno poco. Magari possono far leva sul senso di colpa ("se non rispondi mi faccio fuori" o cose così). E comunque non è assolutamente facile resistere alla tentazione
di non rispondere ad una persona che, con tutta probabilità, non si voleva perdere. Parlo in generale, eh, non per Mister Big, di cui non conosco la storia.

Fede_incammino ha scritto:
Evidentemente ha ancora delle cose da tirar fuori, quando avrà davvero finito, non saprà più cosa scrivere! Se invece tu la blocchi, lei saprà che ti sta dando fastidio o creando disagio, e dovendo farsi qualche volo pindarico sulla possibile presenza di un'altra, cercherà di crearti ancora più noie. Io penso sempre che la totale pacatezza e imperturbabilità siano una buona arma che alla fine vince sempre e senza strascichi..

Very Happy Totale pacatezza ed imperturbabilità son roba da valhalla, qua si combatte ancora abbestia tra i vivi.

Orchite

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Forum per dei consigli e conforto  Empty Re: Forum per dei consigli e conforto

Messaggio  Fede_incammino Mer Apr 08, 2015 6:36 pm

Ah ma perché quando fai "blocca contatto" direttamente dalla scheda anagrafica della persona non si blocca tutto? Sms compresi?! Miii non si finisce mai di imparare! Cmq scusate se mi "infiltro", ma se ci pensi bene, che fastidio ti da ricevere i suoi messaggi sapendo sia quanto siano prevedibili, sia sapendo che tanto a te non costano nulla?! Evidentemente ha ancora delle cose da tirar fuori, quando avrà davvero finito, non saprà più cosa scrivere! Se invece tu la blocchi, lei saprà che ti sta dando fastidio o creando disagio, e dovendo farsi qualche volo pindarico sulla possibile presenza di un'altra, cercherà di crearti ancora più noie. Io penso sempre che la totale pacatezza e imperturbabilità siano una buona arma che alla fine vince sempre e senza strascichi..

Fede_incammino

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 01.04.15

Torna in alto Andare in basso

Forum per dei consigli e conforto  Empty Re: Forum per dei consigli e conforto

Messaggio  Mister Big Mer Apr 08, 2015 4:41 pm

Orchite ha scritto:

da un Mister Big non mi sarei aspettato di meno Very Happy io seguirei il consiglio di Fiore di loto, un po' di pazienza...


Qui non ci facciamo mancare nulla, mio caro!

Mi sa che se non scopro qualcosa che faccia al caso mio dovrò andare a comprare della pazienza supplementare e seguire il suggerimento di Fiore!
Mister Big
Mister Big

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 23.04.14
Località : on a highway to hell

Torna in alto Andare in basso

Forum per dei consigli e conforto  Empty Re: Forum per dei consigli e conforto

Messaggio  Orchite Mer Apr 08, 2015 4:35 pm

Mister Big ha scritto:
Fiore di loto ha scritto:Guarda io sono notoriamente una "pippa" nelle cose tecnologiche,più di dirti di bloccarla almeno su whatsapp non so che dirti,anche se forse ci può essere un modo per bloccare le chiamate ed i messaggi,ma sono ignorante in materia..per il resto tu rimani sulla tua posizione,prima o poi si stanca,vabbè vhe siamo borderline ma siamo anche esseri umani,dopo un po' te ne fai una ragione,con ogni probabilità avrà bisogno di "demonizzarti" per superare la cosa e poi inizierà un'altra storia magari..porta pazienza,spero ci sia qualcuno che ne sappia più di me sul tecnologico..

Boh, il sito non mi ha pubblicato la risposta che ti avevo scritto.....le macchine ribelli!!!!

Riassumo: bloccare le chiamate si può fare semplicemente da rubrica selezionando l'opzione "devia alla segreteria" o qualcosa di simile; notare che non funziona se si chiama con il numero nascosto. Bloccare whatsapp, mail e facebook è semplice e si fa, sono sti cacchio di SMS che non si bloccano.

Orchite, l'ho già bloccata su whatsapp e sai cosa è successo?? Me la sono ritrovata davanti casa in piena notte. Una volta me la sono pure trovata dentro casa....aveva chiesto le chiavi alla mia vicina che non era al corrente della situazione (ora lo è). Vi lascio immaginare.

Siccome è ormai oltre un anno e mezzo che ci siamo lasciati, fra alti e bassi, come potete immaginare, inizio a pensare che la mia ex non sia solo border ma sia anche un cyborg....mica si stufa quella li!

da un Mister Big non mi sarei aspettato di meno Very Happy io seguirei il consiglio di Fiore di loto, un po' di pazienza...

Orchite

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Forum per dei consigli e conforto  Empty Re: Forum per dei consigli e conforto

Messaggio  Mister Big Mer Apr 08, 2015 3:55 pm

Fiore di loto ha scritto:Guarda io sono notoriamente una "pippa" nelle cose tecnologiche,più di dirti di bloccarla almeno su whatsapp non so che dirti,anche se forse ci può essere un modo per bloccare le chiamate ed i messaggi,ma sono ignorante in materia..per il resto tu rimani sulla tua posizione,prima o poi si stanca,vabbè vhe siamo borderline ma siamo anche esseri umani,dopo un po' te ne fai una ragione,con ogni probabilità avrà bisogno di "demonizzarti" per superare la cosa e poi inizierà un'altra storia magari..porta pazienza,spero ci sia qualcuno che ne sappia più di me sul tecnologico..

Boh, il sito non mi ha pubblicato la risposta che ti avevo scritto.....le macchine ribelli!!!!

Riassumo: bloccare le chiamate si può fare semplicemente da rubrica selezionando l'opzione "devia alla segreteria" o qualcosa di simile; notare che non funziona se si chiama con il numero nascosto. Bloccare whatsapp, mail e facebook è semplice e si fa, sono sti cacchio di SMS che non si bloccano.

Orchite, l'ho già bloccata su whatsapp e sai cosa è successo?? Me la sono ritrovata davanti casa in piena notte. Una volta me la sono pure trovata dentro casa....aveva chiesto le chiavi alla mia vicina che non era al corrente della situazione (ora lo è). Vi lascio immaginare.

Siccome è ormai oltre un anno e mezzo che ci siamo lasciati, fra alti e bassi, come potete immaginare, inizio a pensare che la mia ex non sia solo border ma sia anche un cyborg....mica si stufa quella li!
Mister Big
Mister Big

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 23.04.14
Località : on a highway to hell

Torna in alto Andare in basso

Forum per dei consigli e conforto  Empty Re: Forum per dei consigli e conforto

Messaggio  Orchite Mer Apr 08, 2015 3:48 pm

Mister Big ha scritto:

cambia numero se davvero vuoi evitarla.

Grazie Orchite della tua risposta ma temo di averci già pensato e di aver dedotto che non sia la soluzione migliore né la più funzionale, né la più semplice......direi che è un'extrema ratio.

Ti spiego: dopo tantissimi anni di vita insieme, moltissimi amici e/o colleghi di lavoro sono diventati amici comuni. Naturalmente, specie ai colleghi, non ho desiderio di spiegare la rava e la fava della mia situazione, per cui se io andassi da loro e gli dicessi: "oh, questo è il mio nuovo numero ma non darlo alla mia ex!" dovrei dare delle spiegazioni. Purtroppo non posso permettermi di tagliare i ponti con tutti gli amici comuni perché con alcuni di loro collaboro dal punto di vista professionale e i contatti mi servono per lavoro. Inoltre, la mia ex ha anche il mio numero aziendale e quello non lo posso cambiare a meno di non spiegare, anche qui, la rava e la fava a mezza azienda.

Qualcuno mi sa dare un consiglio?[/quote]

certo, facile che ci avessi pensato. Almeno bloccala su whatsup, o come minchia si chiama, perché le spunte blu fanno capire che hai letto e quindi che sei ancora interessato. Sorry, comunque, di queste robe non so davvero niente.

Orchite

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Forum per dei consigli e conforto  Empty Re: Forum per dei consigli e conforto

Messaggio  Orchite Mer Apr 08, 2015 3:45 pm

Fiore di loto ha scritto:Guarda io sono notoriamente una "pippa" nelle cose tecnologiche,più di dirti di bloccarla almeno su whatsapp non so che dirti,anche se forse ci può essere un modo per bloccare le chiamate ed i messaggi,ma sono ignorante in materia..per il resto tu rimani sulla tua posizione,prima o poi si stanca,vabbè vhe siamo borderline ma siamo anche esseri umani,dopo un po' te ne fai una ragione,con ogni probabilità avrà bisogno di "demonizzarti" per superare la cosa e poi inizierà un'altra storia magari..porta pazienza,spero ci sia qualcuno che ne sappia più di me sul tecnologico..

è che bloccare un numero serve relativamente a poco, se non a niente: io stesso, che odio mortalmente i telefoni, ho una montagna di schede, almeno 4 gestori, su cui potrei sciare e un cimitero di cellulari mai comprati nemmeno da me.

Orchite

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Forum per dei consigli e conforto  Empty Re: Forum per dei consigli e conforto

Messaggio  Fiore di loto Mer Apr 08, 2015 3:39 pm

Guarda io sono notoriamente una "pippa" nelle cose tecnologiche,più di dirti di bloccarla almeno su whatsapp non so che dirti,anche se forse ci può essere un modo per bloccare le chiamate ed i messaggi,ma sono ignorante in materia..per il resto tu rimani sulla tua posizione,prima o poi si stanca,vabbè vhe siamo borderline ma siamo anche esseri umani,dopo un po' te ne fai una ragione,con ogni probabilità avrà bisogno di "demonizzarti" per superare la cosa e poi inizierà un'altra storia magari..porta pazienza,spero ci sia qualcuno che ne sappia più di me sul tecnologico..

Fiore di loto

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 22.06.14
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Forum per dei consigli e conforto  Empty Re: Forum per dei consigli e conforto

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.