WWW.DISTURBOBORDERLINE.COM - Dott. Alessandro Pace, Psicoterapeuta Milano e Pavia Tel.3289549784
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Personalità articolate

5 partecipanti

Andare in basso

Personalità articolate  Empty Re: Personalità articolate

Messaggio  jhonny jab Lun Nov 24, 2014 4:25 pm

Ahh e sai quando ti dicono che è una "droga" di passaggio??mai sentita sta frase? Be ti spoilero un po : its true!!Wink

jhonny jab

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 28.01.14

Torna in alto Andare in basso

Personalità articolate  Empty Re: Personalità articolate

Messaggio  jhonny jab Lun Nov 24, 2014 4:21 pm

Se vuoi un consiglio smetti di fumare!! Non pensare sia una conseguenza al posto di una causa.telo dice una che ne sa anche troppo su questo argoment fidati ti plasma il modo di pensare.e poi il fumare da solo è il peggio del peggio..bevi piuttosto (mai avrei pensato di dirlo,fisicamente fara piu male ma non ti lascia certi pensieri ank quando non sei sotto effetto).il thc ti plasma il modo di pensare e non tene rendi conto.ora come ora fumo raramente e vedo che è cambiato molyo.e poi un ultima cosa :io ne 19 di anni e ho cominciato a 17 e i tisultati ne ho visti,a 15 è ancora peggio il cervello non è sviluppato e questo il risultato. Ciao e buona vita

jhonny jab

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 28.01.14

Torna in alto Andare in basso

Personalità articolate  Empty Re: Personalità articolate

Messaggio  Cely Dom Nov 23, 2014 1:30 pm

Cara Martina la tua storia è praticamente uguale alla mia. Ora per fortuna ne sono uscita, devi trovare la forza di uscirne o andrà peggio ogni giorno che passa. Cosa ci stai a fare con un violento che ti tradisce? Non preferire sto qualcuno che la smetta di farti sentire un mostro? Non so come tu sia fisicamente, ma il fatto stesso che ti senti così significa che nessuno apprezza ciò che di buono hai. Smettila di circondati di stronzi. All'inizio ti sentirai un po sola ma devi resistere e pensare che è x il tuo bene. Se resti con lui pensando che mentre stai con lui troverai la persona giusta, sbagli in pieno. Noi non siamo fatti per trovare la persona giusta mentre stiamo con quella sbagliata, è un circolo vizioso che non può essere spiegato a parole. Liberamente, non aver paura. Trova una amica (anche falsa e stronza) su cui ripiegare. Dopo averlo lasciato non devi avere il tempo di pensare a quanto sei depressa senza di lui. Fatti forza, dai. Sei giovanissima e tutto quello che vivi in questo periodo ti segna a vita, non fare certe cazzate, a me è successo quando avevo ben 5 anni più di te, eppure,adesso non porto ancora i segni, anche io ho avuto una vita di merda alla tua età, questo mi ha portato ad essere lo schifo che sono adesso, perché non raccontiamoci cazzate, nessuno diventerebbe border se avesse avuto una vita normale. Tu fai in tempo a recuperare, devi farlo, perché se ci provi a 25-30 anni sarà dura. Se hai dei dubbi o vuoi sfogarti sono qui, anche via Mp. Sei davvero piccolina e uguale a me, mi dispiacerebbe molto se andassi avanti così.

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Personalità articolate  Empty Re: Personalità articolate

Messaggio  Martinaxy Dom Nov 23, 2014 10:17 am

Innanzitutto vi ringrazio per le risposte! Celly per quanto riguarda il mio fidanzato non ci riesco, non so come spiegare. È una specie di tunnel senza uscita, mi sfogo, lo lascio, lui inizia ad agitarsi a gridare con me e a volte ricorre anche alla violenza, io in qiel momento mi prendo sempre gioco di lui, lo irrito con frasi o comportamenti che lo mandano in bestia. Dopo un po', quando vedo che non mi calcola minimamente vado nel panico, inizio a scusarmi e sento una specie di vuoto nello stomaco. È davvero difficile... Poi, non ho amici con cui potermi confidare. Quella più stretta che ho è una deficiente, bugiarda patologica e non mi fido molto di lei. Riguardo lo sfregio si tratta di una lacerazione di una certa entità sulla fronte, che ormai si è cicatrizzato e probabilmente mi resterà a vita dato che ce l'ho già da due mesi, ho raccontato ai miei genitori che mentre mettevo l'antipulci al gatto lui si è rigirato verso di me e mi ha ferita, diciamo che se la sono bevuta anche perché ho già altre ferite causate dal gatto sul corpo. Grazie ancora a tutti voi per avermi dedicato del tempo e avermi risposto Smile

Martinaxy

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 14.11.14

Torna in alto Andare in basso

Personalità articolate  Empty Re: Personalità articolate

Messaggio  barbara bc Sab Nov 15, 2014 9:37 pm

Concordo con alex...data la tua eta non fasciarti la testa prima del dovuto..come dici bene anche te solo uno specialista puo affermare cje ci sia un problema reale! E rivolgiti a centri specializzati...non credo che serva per forza avere i genitori a seguito, almeno la prima volta...ti riporto un esempio...l'anno scorso o forse due..la mia psico mi a fatto andare al sert per vedere se ero dipendente...io sono entrata in questa struttura con un semplice appuntamento...puoi tentare una telefonata e spiegare un attimo la situazione! Non e detto che la risposta sia per forza un no! E dopo di che sapranno indicarti una strada perlomeno! Anche se personalmente credo che sia meglio cmq provare a parlare con i tuoi genitori, tua mamma gia si e accorta di qualcosa quindi il primo campanello a gia suonato!
barbara bc
barbara bc

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 09.04.14

Torna in alto Andare in basso

Personalità articolate  Empty Re: Personalità articolate

Messaggio  Cely Sab Nov 15, 2014 2:57 pm

Ciao Martina, consiglio numero uno: molla questo coglione. So che è dura e non ci riesci ma prendi la forza e fallo. Se non lo lasci non troverai mai qualcuno che possa amarti davvero e soprattutto potresti trovarti in situazioni ancora più gravi da cui sarà molto più difficile uscire. Fatti forza e fallo e poi scrivi qui che hai avuto il coraggio di farlo.
Numero 2: gli specialisti? Fidati che fa di più un buon amico. Se proprio senti di non sapere come andare avanti vacci, ma non aspettarti miracoli, non risolveranno i tuoi problemi. Non hai bisogno di avvisare i tuoi per andarci, non so, ci saranno delle strutture pubbliche dove prendi appuntamento nella tua città no?
3. I farmaci, beh non tutti fanno ingrassare. Quelli che fanno ingrassare sono gli antipsicotici, ma sono farmaci che secondo me sono eccessivi per chi ha un disturbo borderline, se dovessero consigliarteli puoi sempre spiegare che non li vuoi. Al contrario antidepressivi e ansiolitici non fanno ingrassare. Disse il mio Doc che se avevo il problema di ingrassare con gli antipsicotici me ne avrebbe dato uno che non dava questo effetto (abilify) ma mi son rifiutata ugualmente di prenderlo, anche perché almeno su di me non fanno effetto. Chiedi sempre cosa ti stanno dando, ma vista la tua età non penso ti daranno nulla.
4. In tutto questo, se posso chiedere, i tuoi dove sono? Hai il viso sfregiato e non ti dicono nulla?

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Personalità articolate  Empty Re: Personalità articolate

Messaggio  Alexb Ven Nov 14, 2014 7:42 pm

Martinaxy ha scritto:Mi chiamo Martina, ho solamente quindici anni.  Sono invisibile, un fantasma, e la gente che attiro non mi piace, la odio. Gli unici "amici" che ho sono quelli che mi servono per procurare da fumare. Poi ho un fidanzato ma è un rapporto disastrato, fa schifo. Mi ha tradito circa una ventina di volte ma impazzisco se devo separarmene, è anche violento, ho il mio vomitevole visino sfregiato da una cicatrice a causa di un suo pugno con anello. Poi...vediamo un po'  che altro..mamma si è eesa conto che qualcosa non va, qualche professore pure..vado in bestia per qualsiasi cosa, non capisco niente se qualcosa mi disturba, vado fuori di testa, perdo il controllo in tutti i sensi. Ho la mente piena di pensieri che schizzano senza controllo e non ho il tempo di realizzarli, mi resta solo uno schifoso senso di noia, sono vuota e lo sento, mi sembra di avere un grande buco nero nel petto..sento che mi risucchia. Sono fallita, disperata e talmente penosa da non riuscire ad ammazzarmi, mi resta solo qualche taglietto del cazzo, non ho proprio coraggio. Poi quando esco per la mia città...credetemi ho la nausea, è degradata, fa schifo è ripugnante, non la sopporto più. È palese che io abbia bisogno di aiuto ma non saprei come fare, mi sono informata e credo  di avere il disturbo borderline ma ovviamente non essendo una specialista non posso assolutamente affermarlo con certezza. Mi piacerebbe consultare un esperto ma non voglio coinvolgere assolutamente i miei genitori e sono troppo pigra per passare del tempo in sedute o altra roba. E inoltre ho il terrore che qualche farmaco possa gonfiarmi e farmi diventare ancora più mostruosa. Spero che qualcuno possa aiutarmi o almeno rispondermi.

Ciao, sei molto giovane... Difficile sapere cosa accade nelle persone quando si attraversa l adolescenza... Sai per quanto ne so avere disturbi della personalità significa anche avere dei lati non completamente sviluppati, insomma per i quali non è avvenuta la transizione bambino-adolescente-adulto.. Poi ci sono tantissime altre sfaccettature, più o meno riconducibili a veri e propri disturbi...

Tutto questo per rassicurarti da un lato, nel senso che in adolescenza, dove sei tu, un po di mal di vivere è normale.. Dipende molto anche dal contesto vissuto amici esperienze. Certo è che vivere male la propria vita non è piacevole, soprattutto se il male viene da dentro e non si sa più come gestirlo.. In quel caso, se diventa un qualcosa che non si sopporta più e che non si sa come migliorare, chiedere aiuto penso sia la mossa giusta, al posto di ricorrere a espedienti fai da te che magari possono peggiorare la cosa.

In bocca al lupo..
Alexb
Alexb

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

Personalità articolate  Empty Personalità articolate

Messaggio  Martinaxy Ven Nov 14, 2014 12:36 pm

Mi chiamo Martina, ho solamente quindici anni. Sono invisibile, un fantasma, e la gente che attiro non mi piace, la odio. Gli unici "amici" che ho sono quelli che mi servono per procurare da fumare. Poi ho un fidanzato ma è un rapporto disastrato, fa schifo. Mi ha tradito circa una ventina di volte ma impazzisco se devo separarmene, è anche violento, ho il mio vomitevole visino sfregiato da una cicatrice a causa di un suo pugno con anello. Poi...vediamo un po' che altro..mamma si è eesa conto che qualcosa non va, qualche professore pure..vado in bestia per qualsiasi cosa, non capisco niente se qualcosa mi disturba, vado fuori di testa, perdo il controllo in tutti i sensi. Ho la mente piena di pensieri che schizzano senza controllo e non ho il tempo di realizzarli, mi resta solo uno schifoso senso di noia, sono vuota e lo sento, mi sembra di avere un grande buco nero nel petto..sento che mi risucchia. Sono fallita, disperata e talmente penosa da non riuscire ad ammazzarmi, mi resta solo qualche taglietto del cazzo, non ho proprio coraggio. Poi quando esco per la mia città...credetemi ho la nausea, è degradata, fa schifo è ripugnante, non la sopporto più. È palese che io abbia bisogno di aiuto ma non saprei come fare, mi sono informata e credo di avere il disturbo borderline ma ovviamente non essendo una specialista non posso assolutamente affermarlo con certezza. Mi piacerebbe consultare un esperto ma non voglio coinvolgere assolutamente i miei genitori e sono troppo pigra per passare del tempo in sedute o altra roba. E inoltre ho il terrore che qualche farmaco possa gonfiarmi e farmi diventare ancora più mostruosa. Spero che qualcuno possa aiutarmi o almeno rispondermi.

Martinaxy

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 14.11.14

Torna in alto Andare in basso

Personalità articolate  Empty Re: Personalità articolate

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.